View Full Version : Tablet da 7... Troppi per sceglierne uno ;)
Ciao ragazzi, premetto che dovrò comprare un tablet principalmente per vedere film e leggere qualche rivista, sono indeciso tra questo e il fire hd... Questo ha un processore più potente ma uni schermo non come quello del fire così come le casse ma quello che mi spaventa di più sono i difetti che sembrano ancora presenti come lo schermo che si alza o le interferenze col wifi... Consigli su quale scegliere? Anche il kobo di prossima uscita é valutabile!!!
quizface
25-11-2012, 17:50
questo, quale sarebbe? :rolleyes:
Se intendi Nexus 7, vai tranquillo compra questo. nella sua fascia di prezzo al momento non ha rivali sia per qualita' che per prestazioni. Ovviamente questo e' il mio pensiero. :D :D
questo, quale sarebbe? :rolleyes:
Se intendi Nexus 7, vai tranquillo compra questo. nella sua fascia di prezzo al momento non ha rivali sia per qualita' che per prestazioni. Ovviamente questo e' il mio pensiero. :D :D
Questo è il tablet da 7 pollici che chi legge ha in mano...
Quindi il nexus 7
:-)
Prendilo pure va più che bene.
pappaciccia
25-11-2012, 22:07
Questo è il tablet da 7 pollici che chi legge ha in mano...
Quindi il nexus 7
:-)
Prendilo pure va più che bene.
Io vivo felicissimo col mio.
Inviato dal mio Kindle Fire HD con Tapatalk2
Beh ci sarebbe anche il tab2 samsung. Io per il momento mi ci trovo bene.
dario fgx
27-11-2012, 12:50
salve ragazzi, scusate se mi intrometto, lo faccio per non aprire una nuova discussione.
Devo regalare un tablet alla mia ragazza, credo un 7 pollici perchè ho un budget massimo di 400€.
Lei lo dovrebbe utilizzare per rimpiazzare il portatile (pesante) all'università:
quindi per leggere ed editare pdf, usare applicativi office prevalentemente. Mi consigliavano un sistema android ma al momento non ho assolutamente il background per fare una scelta. Sarebbe importante poterci annettere una mini tastiera in modo da tenere entrambi in una comoda custodia in pelle.
Scartiamo apple di sicuro.
Grazie!
per quelle cose meglio un 10", altirmenti diventa cieca....se lo vuoi con tastiera..o vai di asus trasformer o di surface, progettati proprio per avere la tastiera :D
dario fgx
27-11-2012, 13:30
per quelle cose meglio un 10", altirmenti diventa cieca....se lo vuoi con tastiera..o vai di asus trasformer o di surface, progettati proprio per avere la tastiera :D
oh bene, anche perchè vedendo noto che sono meno cari di quel credevo i 10 pollici
quanto costano quelli che proponevi?
grazie
tra 400 e 500€ :D, aspetta qlk offerta in giro. :D
Quindi confermate che per pdf un 7 pollici è troppo piccolo?
un ottimo compromesso è l'asus pad tf300t a 299€ da saturn (http://www.ultimoprezzo.com/volantino/saturn/2012/il-sottocosto-e-sotto-natale---dicembre-2012/) da giovedi. Se in futuro vorrà la tastiera la potrai comprare a parte :D
dario fgx
27-11-2012, 18:11
un ottimo compromesso è l'asus pad tf300t a 299€ da saturn (http://www.ultimoprezzo.com/volantino/saturn/2012/il-sottocosto-e-sotto-natale---dicembre-2012/) da giovedi. Se in futuro vorrà la tastiera la potrai comprare a parte :D
400 o 500€ sarebbero troppi.
Invece l'altro che hai detto sarebbe l'ideale.
quanto costa poi la tastiera a parte?
edit:
trovata a circa 100€
mi sta bene
credo prenderò questo
400 o 500€ sarebbero troppi.
Invece l'altro che hai detto sarebbe l'ideale.
quanto costa poi la tastiera a parte?
edit:
trovata a circa 100€
mi sta bene
credo prenderò questo
Ma scusa ... come puoi pensare di sostituire un laptop con un tablet???
Non so ma mi sembra troppo limitante...
Io ho un nexus 7
bello
veloce
ma non rinuncerei mai al mio 12"
dario fgx
27-11-2012, 20:01
Ma scusa ... come puoi pensare di sostituire un laptop con un tablet???
Non so ma mi sembra troppo limitante...
Io ho un nexus 7
bello
veloce
ma non rinuncerei mai al mio 12"
non si tratta di sostituire, si tratta di trovare un oggetto molto più leggero che consenta di portarsi dietro dispense pdf, file tipo word ecc. da poter consultare all'università senza portarsi dietro il 15 pollici pesante. tutto quì
ma a sto punto xkè nn un netbook? almeno hai office con pieno supporto...sui tablet si può lavoricchiare ma nn in modalità assidua...
dario fgx
27-11-2012, 20:38
ma a sto punto xkè nn un netbook? almeno hai office con pieno supporto...sui tablet si può lavoricchiare ma nn in modalità assidua...
no netbook sono un qualcosa che, imho, non ha senso di esistere.
mi piace l'idea del tablet
x te...ma forse nn per la tua ragazza che vorrebbe lavorarci con office...
dario fgx
28-11-2012, 10:31
x te...ma forse nn per la tua ragazza che vorrebbe lavorarci con office...
non è che deve "Lavorarci" ma utilizzarlo all'occorrenza. Quì al poli abbiamo dei laboratori se uno vuole usare cad o fare lavori più lunghi ed esigenti.
Di tutti i netbook che ho mai visto in funzione, quasi nessuno riusciva a restituire delle performance decenti, nonostante le ottimizzazioni
non è che deve "Lavorarci" ma utilizzarlo all'occorrenza. Quì al poli abbiamo dei laboratori se uno vuole usare cad o fare lavori più lunghi ed esigenti.
Di tutti i netbook che ho mai visto in funzione, quasi nessuno riusciva a restituire delle performance decenti, nonostante le ottimizzazioni
Sì ma è un pc in miniatura. Molte delle cose su cui un netbook arranca un tablet android manco le può fare...
Senza parlare della tastiera.
Il tablet è indicato principalemente per navigare in internet (e comunque i browser non sono proprio come quelli pc) velocemente (cioè ricerca info senza dover attendere i tempi di accensione di un notebook). Lettura, giochini del cavolo, qualche cosa multimediale in mobilità.
dario fgx
28-11-2012, 15:20
ok ma sapreste consigliarmi un buon netbook?
ACER 11.6" ASPIRE ONE 725
ASUS 10,1" Eee PC 1015BX
entrambi a meno di 300€
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.