PDA

View Full Version : [RA+SS] ASUS DIRECTCU II TOP 7950!

4HwGenXX
24-11-2012, 23:14
ATTENZIONE IL MODELLO "DIRECTU CU II" ha il dissipatore difettoso, questo modello è la "TOP" e vi assicuro che la ho dal lancio e non ho mai avuto un problema!!!

MAI OVERCLOCCATA!!! Parlando oggi sul forum ho provato a dare un'occatina e gira tranquilla a 1100mhz con 5200mhz le mem a 1.15v (vdef 0.92v), con queste freq e ventola a 50% non passa i 68° a default invece non tocca i 60° =D

La vga si comporta benissimo in qualsiasi situazione, al momento potete chiedermi tutti gli screen che volete ;) per assassin's creed III, hitman, cod bo II, crysis 2 o the witcher 2 ;) gira tutto egregiamente e con antialiasing a 4x o 8x (eccetto per lo strigo ;) )

MOTIVO DELLA VENDITA? : ho acquistato un monitor 2560x1440 e mi voglio mettere al riparo prendendo 2 7970 da mettere in cross ;)

non posso farvi un prezzo stracciato in quanto la VGA punto priamo è severamente in garanzia con fattura presso noto shop e secondo perchè il modello directcuII top costa di più, quindi non chiedetemi di calcolare con i prezzi di adesso delle reference o altro!!!

PREZZO : SCHEDA AL MOMENTO NON DISPONIBILE (PERSA NELLA SPEDIZIONE, SPERO IN UN RECUPERO DOPO NATALE!)

CODA : Skynetx (dati per il pagamento inviati)

corredata di tutto, scatola, fogliettini, manuali, dvd, adattatore e ovviamente fattura con garanzia ;)

REGOLE :
- solo x interessati
- code max 6h
- foto o richieste o altro in PM!!!

NON CHIDETEMI SCONTI ULTERIORI!

Skynetx
25-11-2012, 08:34
coda

netcrusher
25-11-2012, 08:38
coda, potresti essere però più trasparente con la questione del dissipatore difettoso, perchè alcuni tipi di danno asus non li passa in garanzia quindi sarebbe cosa giusta lo scrivessi che problema ha la scheda magari postando pure foto del difetto in modo da valutare se vale la pena prenderla, grazie.

Ma è la Direct II TOP versione 1 oppure la nuova versione 2 con migliorie al pcb??? il tuo prezzo però è il prezzo del nuovo decurtata l'iva, dovresti tenere conto pure di questo difetto al dissipatore nella valutazione del prezzo, comunque io rimango in coda in attesa di sapere questi importanti dettagli, se è v1 o v2, se è in garanzia come privato o azienda e questo difetto descritto nello specifico, non te lo chiedo in pvt perchè sono contrario dato che la trasparenza nella vendita deve essere mantenuta sul thread e visionabile dagli interessati,grazie.

4HwGenXX
25-11-2012, 10:05
coda, potresti essere però più trasparente con la questione del dissipatore difettoso, perchè alcuni tipi di danno asus non li passa in garanzia quindi sarebbe cosa giusta lo scrivessi che problema ha la scheda magari postando pure foto del difetto in modo da valutare se vale la pena prenderla, grazie.

Ma è la Direct II TOP versione 1 oppure la nuova versione 2 con migliorie al pcb??? il tuo prezzo però è il prezzo del nuovo decurtata l'iva, dovresti tenere conto pure di questo difetto al dissipatore nella valutazione del prezzo, comunque io rimango in coda in attesa di sapere questi importanti dettagli, se è v1 o v2, se è in garanzia come privato o azienda e questo difetto descritto nello specifico, non te lo chiedo in pvt perchè sono contrario dato che la trasparenza nella vendita deve essere mantenuta sul thread e visionabile dagli interessati,grazie.

la vga è la v2! la v1 come dicevo è la DIRECTCUII normale la v2 è la TOP, il difetto non te lo so spiegare ma mi ero documentato prima di acquistarla, ovvero, il dissipatore praticamente nella v1 copriva totalmente la gpu ma nel momento del montaggio il peso del dissi faceva in modo che una parte del processore grafico venisse poco raffreddata per contatto e di conseguenza le temp schizzavano che era un piacere, dei forum francesi addirittura hanno scritto di NON COMPRARLA, ma circa 1-2 sett dopo la ASUS ha fatto uscire questo modello DIRECTCUII TOP esente dal problema e con un clock di fabbrica a 900mhz!!

Hai ragione che dovrei tener conto del difetto, MA SE IL DIFETTO CI FOSSE xD LA MIA NON HA PROBLEMI PARI PARI TE LO ASSICURO ED E' ANCHE IN GARANZIA! E NON RISCALDA PARI, POSSO METTERLA SOTTO STRESS TEST E FARE TUTTI GLI SCREEN CHE VUOI ;)

4HwGenXX
25-11-2012, 10:08
code aggiornate!

netcrusher
25-11-2012, 10:19
la vga è la v2! la v1 come dicevo è la DIRECTCUII normale la v2 è la TOP, il difetto non te lo so spiegare ma mi ero documentato prima di acquistarla, ovvero, il dissipatore praticamente nella v1 copriva totalmente la gpu ma nel momento del montaggio il peso del dissi faceva in modo che una parte del processore grafico venisse poco raffreddata per contatto e di conseguenza le temp schizzavano che era un piacere, dei forum francesi addirittura hanno scritto di NON COMPRARLA, ma circa 1-2 sett dopo la ASUS ha fatto uscire questo modello DIRECTCUII TOP esente dal problema e con un clock di fabbrica a 900mhz!!

Hai ragione che dovrei tener conto del difetto, MA SE IL DIFETTO CI FOSSE xD LA MIA NON HA PROBLEMI PARI PARI TE LO ASSICURO ED E' ANCHE IN GARANZIA! E NON RISCALDA PARI, POSSO METTERLA SOTTO STRESS TEST E FARE TUTTI GLI SCREEN CHE VUOI ;)

no aspetta esistono 2 versioni di direct cu II TOP con i seguenti part number:
HD7950-DC2T-3GD5 (versione uno)
http://www.asus.it/Graphics_Cards/AMD_Series/HD7950DC2T3GD5/#overview

HD7950-DC2T-3GD5-V2 (versione due)
http://www.asus.com/Graphics_Cards/AMD_Series/HD7950DC2T3GD5V2/#overview

E sono molto diverse, anzitutto la forma del dissipatore, poi la TOP-V2 è stata rivisitata e possiede anche il digi+ vrm ed un nuovo pcb completamente rivisitato, puoi postare una foto della tua vga ?????

4HwGenXX
25-11-2012, 10:23
la mia è la v1 allora! O.o convintissimo che la TOP fosse la V2, ma quella simile alla 7970 dove l'hai pescata non l'ho mai vista in nessuno shop O.O è anche più piccolina!

Cmq sia ho scambiato i dati per il pagamento con Skynetx!

netcrusher
25-11-2012, 10:25
la mia è la v1 allora! O.o convintissimo che la TOP fosse la V2, ma quella simile alla 7970 dove l'hai pescata non l'ho mai vista in nessuno shop O.O è anche più piccolina!

Cmq sia ho scambiato i dati per il pagamento con Skynetx!

come dove l'ho pescata??? è quella che stanno vendendo ora nei negozi :)
vabbè comunque a parte che l'hai venduta ma sarei uscito comunque dalla coda perchè cerco la TOP però V2 perchè è più performante, hanno aggiunto il digi vrm su questa versione ecco perchè volevo con chiarezza verificare quale modello tu avessi, ciao.

Skynetx
25-11-2012, 11:01
Pagamento eseguito.

4HwGenXX
25-11-2012, 11:31
Pagamento eseguito.

in attesa di verifica! poi prenotazione spedizione!!!

4HwGenXX
27-11-2012, 12:52
BONIFICO ACCREDITATO ;) IN SPEDIZIONE PER IL 29/11/2012!

4HwGenXX
29-11-2012, 12:24
BONIFICO ACCREDITATO ;) IN SPEDIZIONE PER IL 29/11/2012!

CAUSA "BHO" il corriere mi ha contattato dicendomi che ritirerà domani, cosa complicata anche perchè non ci sono, ho lasciato detto di passare sulle 15.00, speriamo bene!!! UTENTE GIA' AVVERTITO DEL CONTRATTEMPO! ;)

4HwGenXX
04-12-2012, 16:33
scheda video ancora non arrivata all'utente, non ho il track sottomano ma entro giovedì dovrei sapere come mai! speriamo che nell'attesa tra domani e giovedì arrivi sana e salva!

Skynetx
09-12-2012, 01:43
Ultimo messaggio del venditore risalente al 5/12/2012 e ancora niente scheda video.

iasudoru
09-12-2012, 06:52
Il venditore è sospeso fino a quando non da assistenza all'acquirente.

Skynetx
09-12-2012, 15:46
Il venditore mi ha contattato per il tracking che ancora non è disponibile e mi ha proposto un rimborso.
Tengo aggiornati i mod sugli sviluppi.

Skynetx
11-12-2012, 13:47
Ancora nessun rimborso novità da parte del venditore...

Skynetx
13-12-2012, 12:56
Il venditore mi ha contattato sull' email segnalando il pagamento subito dopo il 15 dicembre.
Spero che si risolva tutto nel migliore dei modi, tengo aggiornati i mod.

EDIT del mod: Ok.

Skynetx
20-12-2012, 21:36
Rimborso ricevuto, tutto è risolto.
Aggiorno i mod.

4HwGenXX
21-12-2012, 20:32
Rimborso ricevuto, tutto è risolto.
Aggiorno i mod.

Finalmente SBANNATO!!! :) sono contento che tutto si sia risolto per il verso giusto!!!

AGGIORNO IL TREAD :

- la vga è stata spedita con la posta in j+3
- il pacco non è mai arrivato
- ho rimborsato a mie spese l'utente
- STO PIANIFICANDO UN ATTACCO ESPLOSIVO ALLA SEDE CENTRALE DELLE POSTE :mad:

attila83
21-12-2012, 20:37
coda pronto a concludere
appena rintracci la vga