PDA

View Full Version : DVD e AirPlay Mirroring

LinFX
24-11-2012, 23:04
Ciao a tutti del forum!
Sarei intenzionato ad acquistare una Apple TV 3, ma non sicuro di poter vedere i film in DVD dal mio MBP tramite l'AirPlay Mirroring... sapete se la cosa è fattibile? :mbe:
E se sì, i film occuperebbero tutta l'area della TV (overscan) o vedrei delle odiosissime bande a destra e sinistra del video?
Grazie in anticipo :rolleyes:

MacNeo
24-11-2012, 23:33
Solo gli ultimissimi modelli possono fare il mirroring generale dello schermo.
Col tuo puoi solo mandare in airplay i video che hai su iTunes… quindi dovresti prima ripparli in mp4.

In alternativa ti devi comprare AirParrot. C'è una trial, così vedi se funziona bene.

LinFX
25-11-2012, 02:04
Solo gli ultimissimi modelli possono fare il mirroring generale dello schermo.
Col tuo puoi solo mandare in airplay i video che hai su iTunes… quindi dovresti prima ripparli in mp4.

In alternativa ti devi comprare AirParrot. C'è una trial, così vedi se funziona bene.

Grazie, ho provato AirParrot sul mio MBP e Airserver sul MacMini collegato alla TV (con iPhone/iPad Airserver funziona perfettamente), ma ho un problema con l'audio: non si sente per niente bene. Sulla pagina di supporto c'è scritto chiaramente che la causa può essere la CPU poco potente.. e io che pensavo che il fatto di abilitare AirPlay solo sui modelli post 2011 fosse una scelta commerciale!
Ma la mia domanda è indipendente dal modello: Se comperassi un nuovo MBP, potrò vedere i DVD tramite AirPlay Mirroring o posso incappare nei problemi di cui sopra?
Su alcuni siti ho letto che non si può, su altri scrivono che bisogna usare VLC, su altri ancora dicono che non funziona il full screen sulla tv (si vedono le barre laterali anche con overscan abilitato)...