View Full Version : Problema hard disk western digital Caviar Blue
HellFire90
24-11-2012, 22:25
Ciao a tutti ragazzi! Ho un problema con un hard disk Caviar Blue WD10EALX. Dapprima il pc ha dato una schermata blu di win (non c'ero quando è successo, l'hard disk è della mia ragazza) e poi non ha più funzionato. Il bios non lo riconosce e all'accensione fa dei rumori che durano per alcuni minuti. All'avvio appunto dice disk boot failure. Cosa potrebbe essere?
questo è il rumore che fa:
http://hellfire90.altervista.org/Clip_audio_03.mp4
grazie a tutti in anticipo :)
Danilo Cecconi
25-11-2012, 11:25
Sembra partito il cuscinetto del rotore.
Se così fosse ormai le testine avranno "arato" la superficie del disco.
Buttalo e mettiti l'animo in pace
HellFire90
25-11-2012, 15:13
Beh non ha neanche un mese di vita.. Manderò in rma. Secondo te conviene che mi rivolgo a quelle ditte specializzate per recuperare i dati?
Danilo Cecconi
25-11-2012, 19:51
Se ti avvali dell'RMA una cosa è sicura: zero recupero dati.
Ti manderanno un altro hd in sostituzione o, se fattibile, lo stesso hd riparato, ma i dati li perdi.
Rivolgersi ad una ditta di recupero significa affrontare costi molto elevati, 500/600€ in su e, nelle condizioni in cui è il disco, non è detto che si riesca a recuperare qualcosa.
Comunque la maggior parte delle ditte (quelle serie ;) ) effettuano dei preventivi gratuiti, previo invio dell'hd.
Visionandolo ti sapranno dire se sono recuperabili e quanti lo sono.
PS: tutto dipende, a mio parere, da quanto sono importanti i dati per te.
HellFire90
25-11-2012, 22:17
Ti ringrazio per la tua esaustiva risposta. Se riuscissi a trovare una di queste aziende nei paraggi mi farò fare un preventivo gratuto...Certo, visti quei prezzi, dubito accetterò! Altrimenti RMA e via.. Comunque, grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.