PDA

View Full Version : Notebook 800€ 15.6'' i7 grafica e autonomia decenti

saphira93
24-11-2012, 20:15
Salve,
devo comprare un portatile nuovo ma sono superindecisa..Stranamente non dai troppi modelli, ma dai TROPPO pochi! xD
Mi spiego meglio...Vorrei un portatile abbastanza potente (non di quelli che dopo 1/2 anni risultano già obsoleti) quindi i7, 6/8 GB di ram e una scheda grafica decente visto che ogni tanto gioco (anche se non pretendo dettagli ultra e fps altissimi) tipo una gt 640m o migliori. Oltre alla potenza mi servirebeb abbastanza leggero (tipo sui 2.3 kg) e con un'autonomia decente (circa 4/5 ore). Tutto questo purtroppo non dovrebbe superare gli 800 euri :muro:
Ho guardato cercato un po' e ho trovato questi modelli:
-ACER - M3-581TG-72636G52Mnkk
CPU Intel Core i7-2637M
Ram 6GB DDR3
HD 500GB + 20 GB SSD
scheda video NVIDIA GeForce GT 640M 1GB
CONTRO: processore non molto potente, display disastroso
-ASUS - S56CM-XX098H
CPU Intel Core i7 3517U
Ram 8Gb DDr3
HD 500Gb + SSD 24Gb
scheda video NVIDIA GeForce GT 635M 2Gb
CONTRO: processore non molto potente, display non bellissimo, poca autonomia e in generale pessimo rapporto qualità/prezzo
-ACER V3-571G-736b6G75Makk
Processore Intel Core i7 3630QM
Ram 6 GB DDR3
Hdd 750 GB
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GT 640M 2 GB
CONTRO: display accettabile ma non eccezionale
In effetti io vorrei un display Full HD ma per questi modelli non è disponibile (la perfezione sarebbe l'asus N56VZ ma costa troppo :muro: )
Detto questo...che ne pensate dei modelli sopra citati?Avete altri consigli? (come marca ho assolutamente scartato HP (brutte esperienze passate) e in generale ho sentito parlare bene di acer e asus quindi sono molto indirizzata verso quelle)
Grazie mille a tutti coloro che sprecheranno tempo per aiutarmi e risonderanno! :D
P.S. I CONTRO sono un riassunto delle varie recensioni trovate online :)

Lokomotiv
25-11-2012, 01:27
Ciao, in pratica io sono nella tua stessa situazione e aspetto un'offerta decente da 2 mesi ma ancora niente.. Spero che nei nuovi volantini di dicembre delle grandi catene possa uscire qualche modello accettabile, se cosi non fosse non so quando potrebbero uscire..
In ogni caso dato che personalmente non ho una fretta assoluta, io aspetto, ma se hai fretta mi sa che bisogna accontentarsi di quello che c'è.. Secondo me escluso l'acer con la 640m che come rapporto qualità/prezzo è buono, tutti gli altri proposti sui volantini sono da scartare in quanto troppo costosi per quello che offrono (questo ovviamente è un mio pensiero).