PDA

View Full Version : Arctic cooling freezer 13 pro e Gigabyte

numchaco
24-11-2012, 17:25
Salve a tutti

Ho acquistato il dissipatore Arctic cooling freezer 13 pro per montarlo in sostituzione del dissipatore originale di un processore AMD FX 8120 montato su una scheda madre Gigabyte GA-970A-DS3
Avendo delle memoria con dissipatori ad alto profilo la mia intenzione era di montare il dissipatore con la ventola rivolta verso le memorie e il dissipatotre verso il posteriore del case. Infatti montato cosi non da nessun fastidio alle memorie il problema è che i supporti sulla scheda madre non mi permettono di montare il dissipatore in qualsiasi direzione ma solo in due posizioni. Cioè posso montarlo con la ventola rivola verso l'alimentatore del pc oppure rivola verso la scheda video.In entrami i casi pero il dissipatore non posso metterlo perchè me lo impedisce la memoria ad alto profilo almeno che non smonto il dissipatore della prima memoria, cio quella piu vicina al processore.

Che cosa mi consigliate di fare?

Esistono adattatori per schede madri gigabyte per montarlo in tutte le direzioni?

Se devo per forza montarlo rispettando i supporti della scheda madre lo monto con la ventola rivolta verso l'alimentatore, dissipando verso la scheda video oppure viceversa dissipando verso l'alimentatore?

Attendo con imazienza un vostro aiuto altrimenti non posso mointare il pc per usarlo. Non lo uso per gioco.