View Full Version : Precarire xp su hd
Come faccio per precaricare windows xp su hd (che non è quello di avvio) che poi andrà installato su un'altro pc?
in pratica dovrei reistallare xp sul computer di un amico, che gli si è rotto hd. Siccole il nuovo glielo preso io e starà me reinstallare il sistema operativo, pensavo se esisteva la possibilità di poterlo precaricare in modo tale che una installato nel pc fosse già pronto per poterlo utilizzare (tipo quando si compra il pc nuovo). Spero di essermi fatto capire.
Ciao e grazie della risposta
tallines
24-11-2012, 18:52
Se l'hard disk è nuovo visto che il vecchio è rotto devi installare il sistema operativo in questo caso Xp, da cd originale .
A meno che tu non abbia a disposizione dei dischi di backup o un'immagine iso, fatta prima che tutto andasse a rotoli ;) .
Se hai il seriale originale, il cosiddetto codice-licenza alias product key o sul cd originale o stampato su un'etichetta attaccata al case del computer fisso o del portatile, basta che installi i file .
Se il cd non ce l'hai puoi farti prestare un cd di Xp da un amico.....e poi gli metti il product-key originale .
si ho il cd key, ma comE faccio a preistallarlo su hd, che poi andrà montato su un'altro pc?
cIAO
UtenteSospeso
25-11-2012, 22:22
Se il tuo pc è uguale al suo non c'è problema, deve avere lo stesso controler dell'HD, tipo il tuo ha il soutbridge ICH10 anche il suo deve averlo.
Se il suo ha chipset VIA 8237A anche il tuo deve avere l'8237A altrimenti è quasi sicuro che poi non si avvia.
.
tallines
26-11-2012, 10:44
Se ho capito bene tu hai acquistato un HD che, una volta installato Xp. dovrà essre collegato al case del tuo amico che ha l'HD rotto, giusto ?
Non solo devi stare attento a quello che ha detto UtenteSospeso che saluto, ma....i driver della scheda madre ???? Scheda audio, video, di rete.................
Ti conviene prendere il case del tuo amico e installare direttamente su quel tipo di pc, anche per vedere se ti riconosce l'HD stesso .
In più come gia detto, la differenza è la configurazione hardware, soprattutto il tipo di scheda madre e i relativi driver .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.