PDA

View Full Version : Cellulare da 199€ quale scegliere?

End222
24-11-2012, 12:17
Ciao come dicevo in un altro post sono rimasto senza cellulare e facendomi un giro nel grande magazzino vicino casa ho individuato i seguenti modelli tutti a 199€, il problema è che sono fuori dalla cellulare-mania che ha contagiato tutti, per me il cellulare deve essere principalmente un telefono con una buona ricezione, una batteria durevole, facilità di scrivere sms e durarmi minimo 4-5 anni.

- HTC Desire C
- Sony Xperia U ST25I
- LG E610 Optimus L5
- Nokia Lumia 610 o 710 (stesso prezzo)
- Samsung I8350 Omnia

Aggiungo che non so niente di sistemi operativi per cellulare.
Voi esperti cosa mi consigliate? esteticcamente sono tutti carini....

Grazie

marcos86
24-11-2012, 14:41
Io direi che il cerchio dovresti restringerlo a lumia 710, omnia w e xperia u.
La batteria in tutti gli smartphone dura poco, se ti va bene ci fai 2 giorni. Tra lumia e omnia l'omnia ha una batteria un pò più capiente, mentre il lumia ha dalla sua i programmi nokia (ad es il navigatore satellitare gratuito con mappe offline).

Dovresti aver modo di provarli di persona e vedere quale dei due sistemi operativi ti piace di più, android per l'xperia u o windows phone 7 per lumia e omnia (non potrai aggiornarlo alla nuova versione wp8 ma se ne fai un uso base non credo ti interessi molto).

Picofarad
24-11-2012, 16:30
mentre il lumia ha dalla sua i programmi nokia (ad es il navigatore satellitare gratuito con mappe offline).

Sul Lumia 610 ci si può mettere un antenna GPS esterna USB ?

L' ho visto in offerta qualche giorno fa a 149 euro :D

marcos86
24-11-2012, 17:54
Il 610 ha anche lui il gps integrato, così come quasi tutti gli smartphone in circolazione.
Il discorso del navigatore è che nokia offre le mappe offline, ovvero consultabili senza connessione internet attiva, mentre gli altri smartphone usano le mappe online quindi ti serve per forza un piano dati (e quindi ad esempio se sei in una zona dove non c'è copertura 3g non riesci a consultare le mappe).

Però occhio col 610, pechè alcuni programmi come skype non funzionano perchè ha troppa poca ram.
Se non ti interessa è una cosa, se pensi possa servirti allora meglio il 710 o l'omnia

Janos121
24-11-2012, 19:54
Ciao come dicevo in un altro post sono rimasto senza cellulare e facendomi un giro nel grande magazzino vicino casa ho individuato i seguenti modelli tutti a 199€, il problema è che sono fuori dalla cellulare-mania che ha contagiato tutti, per me il cellulare deve essere principalmente un telefono con una buona ricezione, una batteria durevole, facilità di scrivere sms e durarmi minimo 4-5 anni.

- HTC Desire C
- Sony Xperia U ST25I
- LG E610 Optimus L5
- Nokia Lumia 610 o 710 (stesso prezzo)
- Samsung I8350 Omnia

Aggiungo che non so niente di sistemi operativi per cellulare.
Voi esperti cosa mi consigliate? esteticcamente sono tutti carini....

Grazie

Ti segnalo che da Uni€ il Sony Xperia U è offerto con un buono in omaggio di ben € 89.

Considera anche lo Huawei Ascend G330 (dual core) che sempre nella stessa catena è venduto a € 199,90 e con un buono di € 39.

.

Picofarad
24-11-2012, 20:54
Il 610 ha anche lui il gps integrato, così come quasi tutti gli smartphone in circolazione.
Il discorso del navigatore è che nokia offre le mappe offline, ovvero consultabili senza connessione internet attiva, mentre gli altri smartphone usano le mappe online quindi ti serve per forza un piano dati (e quindi ad esempio se sei in una zona dove non c'è copertura 3g non riesci a consultare le mappe).

Mappe off-line super-ottimo ;) per curiosità solo Nokia offre le mappe off-line?
La cosa dell' antenna GPS esterna usb la chiedevo solo per sapere se posso potenziare la ricezione di quella interna.

Però occhio col 610, pechè alcuni programmi come skype non funzionano perchè ha troppa poca ram.
Se non ti interessa è una cosa, se pensi possa servirti allora meglio il 710 o l'omnia

No no Skipe mi interessa assolutamente, quindi servirebbe anche la fotocamera frontale ... il 610 è chiaro che non và bene se ha poca ram, comunque l' ho visto usare in un video e in navigazione web è una meraviglia da quanto è fluido ;)

fm.64shark
25-11-2012, 00:35
avendo avuto un lumia 610 e adesso un lumia 800 ti posso garantire che il navigatore nokia è eccellente...anche off-line...usato sul 610 in svizzera quest'estate molto preciso...il grosso vantaggio dei wp7.5 è che costano poco e hanno una fluidità eccezzionale anche se installi un mare di app...come già detto sopra.... sul 610(ma anche sul lumia 800 visto che non ha la cam frontale...)...skype è limitato(sul 610 manco ce lo puoi installare)...però hai viber o tango che sono cmq validi...d'altra parte questi voip su cell vanno solo in wifi...scordati di usarli in 3g..........in + hai solo l'avviso di chiamata e non ti suona il cell come una normale call...x quello dovresti andare su wp8 ma costano molto di + anche se ci sono delle belle tariffe in abbonamento con telefono incluso.....
Se skype è una priority e vuoi spendere pochissimo segui il consiglio di andare sull'esperia u dell'unieuro che lo da veramente a poco...personalmente non mi piace...ma è un ottimo cell...forse il migliore in quella fascia di android....aggiornabile ad ics anche se ho letto di alcuni che l'aggiornamento lo appesantisce non poco...chiedi nel thread ufficiale di questo cell...

Picofarad
25-11-2012, 02:28
Da quello che sento in giro Android su arm con 512MB e anche 1GB di ram chi + chi meno si lagnano tutti, invece 512MB su ios e WP vanno fluidissimi, non sò Android su soc x86 con 512MB o 1GB come potrà andare ma penso sia uguale.

Skipe per me è una priority, come anche la cam frontale e una buona qualità di audio in ambienti rumorosi altrimenti l' altro interlocutore non capisce niente :D

deg626
25-11-2012, 09:01
Io prenderei il sony xperia..come batteria per l'uso che dici di farne puoi stare tranquillo..e se poi tra qualche anno sarà esaurita puoi cambiarla tu..con android hai anche molte più app..forse il nokia ha di meglio solo la fotocamera!!

marcos86
25-11-2012, 17:17
Skipe per me è una priority, come anche la cam frontale e una buona qualità di audio in ambienti rumorosi altrimenti l' altro interlocutore non capisce niente :D
Se ti serve la cam frontale allora niente lumia 710 pechè non ce l'ha (se però la vuoi usare per videochiamare in 3g occhio che potresti consumare molti mega)

Per quella fascia di prezzo l'xperia u è il miglior android in circolazione, non ti resta che quello

Picofarad
25-11-2012, 17:26
Se ti serve la cam frontale allora niente lumia 710 pechè non ce l'ha (se però la vuoi usare per videochiamare in 3g occhio che potresti consumare molti mega)

No no ... in 3G non ci penso neanche :D

Per quella fascia di prezzo l'xperia u è il miglior android in circolazione, non ti resta che quello

Come và come audio in ambienti molto rumorosi il Sony .... diversi telefoni in ambienti molto rumorosi con presenza di persone che parlano o del televisore acceso captano "tutto" e l' interlocutore dall' altra parte non capisce quello che dici, con altri telefoni questo non capita, ma con molti altri capita e quel tipo di telefono lo vorrei evitare :D

End222
26-11-2012, 09:00
quindi tra i nokia è meglio il 610 rispetto al 710?

Per quanto riguarda Unieuro, chi è che da quei buoni sconto? e quanto verrebbe il sony scontato?

Vandir
27-11-2012, 00:03
Per quanto riguarda Unieuro, chi è che da quei buoni sconto? e quanto verrebbe il sony scontato?

I buoni sconto sono scritti nel prodotto stesso sul sito dell'Unieuro...

Ma volevo chiedere, il fatto che uno smartphone sia brandizzato Vodafone non mi crea problemi ad usare un altro operatore, vero?

Ho letto in giro che il Sony XPERIA U Vodafone non presenta neanche aerografie del brand, solamente qualche modifica minore del software, qualcuno può confermare?
Grazie mille! :)

kite86
27-11-2012, 08:49
Xperia U tutta la vita. A conti fatti lo paghi 110,00 €, e ti confermo che brand Vodafone non ha nessuna personalizzazione :D

End222
27-11-2012, 08:57
Xperia U tutta la vita. A conti fatti lo paghi 110,00 €, e ti confermo che brand Vodafone non ha nessuna personalizzazione :D

110 € sono indubbiamenti ottimi contro i 200€ di listino,
certo però che ad un utente tim gli scoccia prendersi un cellulare vodafone, me compreso !