View Full Version : Quale versione acquistare?
Overpaul
24-11-2012, 11:16
Salve a tutti!
vorrei acquistare Windows 8 in versione stand-alone su dvd, cioè non un aggiornamento da 7, bensì un disco che mi consenta di fare installazioni "pulite" anche su dischi vergini.
la versione in offerta sul sito Microsoft a 60 € mi consente di farlo, o funziona solo se installata come aggiornamento di windows 7 già presente?
grazie a tutti!
Se ho ben capito la tua domanda, allora ti tocca dover comprare la versione OEM di win 8.
Overpaul
26-11-2012, 21:52
si, a me serve il dvd fisico da poter usare per l'installazione su hard disk nuovi e vuoti, senza la base di win7.
Allora confermo che dovresti comprare la versione OEM, inoltre per ulteriore chiarezza potresti cliccare il seguente link.
http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx
La versione di aggiormaneto, acquistabile sia in formato elettronico che su supporto, trasforma la licenza di partenza in RETAIL che consente installazioni pulite e trasporto su altro PC o su dischi vergini.
Ovviamente, spendendo solo 30 euro, bisogna prendersi qualche piccolo fastidio.:)
1) Avere installato un OS precedente aggiornabile.
2) Formattare dal dvd di W8 la partizione con l'OS di origine
3) Eseguire l'installazione nella partizione appena formattata.
4) Creare un disco di ripristino con un programma esterno (tipo Acronis True Image 2013) un immagine del sistema appena installato ed attivato.
In alternativa ogni volta che si vuole formattare W8, bisogna reinstallare il vecchio OS (pertanto conviene creare un'immagine anche del vecchio OS attivato)
Saluti
La versione di aggiormaneto, acquistabile sia in formato elettronico che su supporto, trasforma la licenza di partenza in RETAIL che consente installazioni pulite e trasporto su altro PC o su dischi vergini.
Ovviamente, spendendo solo 30 euro, bisogna prendersi qualche piccolo fastidio.:)
1) Avere installato un OS precedente aggiornabile.
2) Formattare dal dvd di W8 la partizione con l'OS di origine
3) Eseguire l'installazione nella partizione appena formattata.
4) Creare un disco di ripristino con un programma esterno (tipo Acronis True Image 2013) un immagine del sistema appena installato ed attivato.
In alternativa ogni volta che si vuole formattare W8, bisogna reinstallare il vecchio OS (pertanto conviene creare un'immagine anche del vecchio OS attivato)
Saluti
In altre parole; che ad installare W8 pulito impieghi 18 minuti oppure 24, che differenza fa? Se hai già un'immagine del OS di partenza (Xp sp3, vista, W7) ripristini l'immagine in 5 minuti e poi installi W8 formattando l'OS precedente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.