View Full Version : Problema di connessione tra modem e router wifi
Salve, a casa ho una connessione internet alice. Da quando mi sono trasferito non ho più la possibilità di collegare il computer direttamente al modem Tp-link 8616 visto che la presa del telefono si trova in cucina. Quindi ho comprato il seguente router Tp-link tl-wr841nd da collegare al modem per creare una connessione wireless. Ho configurato il router con tutti i parametri necessari per la connessione alice, però non riesco a collegarmi ad internet. Se invece provo a collegare il portatile con un cavo ethernet direttamente al modem riesco ad accedere a internet, quindi il problema sta nel router.
Il Bruco
24-11-2012, 11:22
Collega il PC direttamente al Modem, collegati ad Internet
Apri il Prompt dei comandi
digita ipconfig /all e premi Invio
Posta il risultato
grazie per la risposta, purtroppo questo problema non riguarda il modem mio, ma quello di mio suocero di 70 anni, che peraltro abita 60 km da casa mia. quindi la prossima volta che vado da lui vorrei risolvere direttamente il problema. nemmeno posso chiedere a lui di digitare nel prompt dei comandi ipconfig /all, perché lui ha solo un computer fisso che non si trova nella stessa stanza del modem. l'ultima volta che sono stato da lui collegando il mio portatile al modem sono riuscito a stabile una connessione internet, ma non con il router wifi.
Nessuna ho una soluzione? In base ai risultati del ipconfig /all cosa mi avreste suggerito, cioè quale sarebbero state le possibile soluzioni?
Il Bruco
01-12-2012, 17:36
Per vedere se il Modem assegna alla sua uscita ethernet l'IP pubblico o un IP del suo DHCP
Se assegna un IP del suo DHCP (es: 192.168.1.x) devi configurare l'IP del Router con una sottorete diversa (es: 192.168.2.1) o collegarlo al modem non tramite la sua porta WAN ma tramite una delle 4 porte LAN e configurarlo con IP 192.168.1.254 e DHCP disabilitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.