View Full Version : che connessione ho? [alice]
premettendo che non ne ho idea,vorrei sapere da voi io che connessione adsl alice ho..
vi metto due screen che spero possano essere dirimenti:
http://i50.tinypic.com/2ngwpk6.jpg
http://i45.tinypic.com/2e5veaw.jpg
il massimo a cui scarico è 1.5 mb/s e ho il modem alice gate voip 2 (si lo so questo è un problema :S)
grazie =)
premettendo che non ne ho idea,vorrei sapere da voi io che connessione adsl alice ho..
20 mega
Non vedo perché l'alice gate debba necessariamente essere un problema...il mio funziona benissimo, l'ho sostituito solo perché mi servivano alcune opzioni un po' più avanzate. Ma come router base si comportava bene.
il gate mi dà un sacco di problemi con i cellulari,ma ammetto che potrei essere io a non averlo settato bene..
ma (magari sto dicendo una fesseria) perchè girando nel 3d di alice 20mega leggevo di gente che scarica a 7mb/s o anche di più?
dipende dalla cablazione della linea?
Per prima cosa intendiamoci sull'unità di misura: una cosa sono i megabit al secondo (con cui viene misurata dagli operatori la velocità della tua linea) e una cosa sono i megabyte al secondo (con cui il tuo computer misura la velocità a cui scarichi). 1 Megabyte al secondo è uguale a 8 Megabit per secondo.
Inoltre dalla portante agganciata va sempre tolto un 15% che se ne va in overhead.
Una 20 mega piena quindi andrà a circa 2,2 MB/s. Una 7 mega a circa 800 KB/s.
Nel tuo caso non agganci la portante piena di una 20 mega, ma comunque agganci una discreta portante e la tua velocità di download è congruente con la portante agganciata.
Detto ciò capirai bene che scaricare a 7 MB/s con una 20 mega quindi è impossibile.
Per prima cosa intendiamoci sull'unità di misura: una cosa sono i megabit al secondo (con cui viene misurata dagli operatori la velocità della tua linea) e una cosa sono i megabyte al secondo (con cui il tuo computer misura la velocità a cui scarichi). 1 Megabyte al secondo è uguale a 8 Megabit per secondo.
Inoltre dalla portante agganciata va sempre tolto un 15% che se ne va in overhead.
Una 20 mega piena quindi andrà a circa 2,2 MB/s. Una 7 mega a circa 800 KB/s.
Nel tuo caso non agganci la portante piena di una 20 mega, ma comunque agganci una discreta portante e la tua velocità di download è congruente con la portante agganciata.
Detto ciò capirai bene che scaricare a 7 MB/s con una 20 mega quindi è impossibile.
tutto chiaro.
grazie per la spiegazione,hai risolto un dubbio che mi portavo dietro da un bel pò!:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.