PDA

View Full Version : Gruppo di continuità, sono tutti affidabili?

Le sorelle
23-11-2012, 22:23
Non so se sia la sezione giusta, nel caso vi prego di spostare la discussione dove opportuno...ho fatto una ricerca e non ho trovato nulla sull'argomento!

Dopo i danni che un fulmine ha causato al mio monitor pc, ho pensato all'acquisto di un gruppo di continuità.
Ne avevo già uno, pagato ormai diversi anni fa circa 80-100 euro (se non ricordo male! :D ).
si tratta di un easy protector 160 della tecnoware, purtroppo non si accende più da tempo, e nonostante abbia cambiato la batteria (speso almeno 20 euro!) non si accende ugualmente....è morto anche lui? senza possibilità di riesumazione?
non ho più la garanzia...
in alternativa quale mi consigliate di comprare?
sarei felicissima se potessi restare sotto le 50 euro...c'è qualcosa per questa cifra? se sì, che svantaggi avrei rispetto ad un prodotto di 80-100 euro?
a quali caratteristiche devo guardare?
ci sono differenza anche relativamente al numero di apparecchi che il gruppo di continuità dovrebbe proteggere?
grazie.

Le sorelle
24-11-2012, 22:52
p.s. ho visto che alcune marche offrono un rimborso se si brucia ugualmente il pc....ma è così per tutte le marche o solo alcune?

Le sorelle
07-12-2012, 18:25
nessuno vuole aiutarci? :cry: :cry: :cry:

DooM1
07-12-2012, 18:41
Sezione sbagliata :D
Vai qui, leggi un po' il primo post, poi casomai chiedi ;)
Guida allo U.P.S. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Le sorelle
17-12-2012, 23:27
Sezione sbagliata :D
Vai qui, leggi un po' il primo post, poi casomai chiedi ;)
Guida allo U.P.S. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459150)

Ti ringrazio. Sono talmente ignorante in materia che non sapevo neanche che i gruppi di continuità potessero essere abbreviati con la siglia Ups! :mc: :D :D
infatti prima di postare avevo provato a fare una ricerca ma non ho trovato nulla, se non era per te non avrei mai scoperto quella sezione. :sofico:
Ho provato a leggere le varie indicazioni date per la scelta dell'ups e mi sono fatta anche uno schemino...:D però non riesco ugualmente a valutare di quanti watt abbia di bisogno (il link per il calcolo non funziona e a prescindere non sarei molto capace). La prima cosa che regola il prezzo è il num di watt vero?
io dovrei collegare all'ups un pc (comprensivo ovviamente di monitor, scanner e stampante) , un modem wi-ki, uno stereo, un telefono cordless, un pianoforte digitale. Ho anche un pc portatile ma per quello non serve giusto?
considerando tutto ciò quanti watt mi servirebbero?
quanto posso spendere al minimo così?
grazie.