PDA

View Full Version : Monitor Pc consiglio per acquisti

Le sorelle
23-11-2012, 22:15
Ciao,
purtroppo un fulmine ha mandato in cantina il mio vecchio monitor Pc.
avevo un acer p191w...credo non ci sia più nulla da fare per lui...se accendo il pc la scritta Acer compare ancora, ma nient'altro! ho provato a collegarlo ad un pc portatile e succede la stessa cosa: compare solo la scritta Acer, ma nessuna immagine. Questo vuol dire che è definitivamente rotto, vero? O c'è qualche possibilità che mi sia sbagliata? Prima del fulmine funzionava perfettamente...

Se mi dite che non c'è niente da fare per questo monitor, potete allora consigliarmi per l'acquisto di uno nuovo?
l'acer era da 19 pollici....adesso pensavo quasi quasi ad un 22''.
c'è qualche marca e modello che mi consigliate?
una volta che sono costretta a cambiare vorrei anche guadagnarci qualcosa in qualità...
considerate che il monitor starà acceso quasi 24 ore su 24! :D
Grazie!

Pinco Pallino #1
24-11-2012, 09:45
A che attività è destinato il monitor e quanto vorresti spendere max?

Le sorelle
24-11-2012, 22:15
A che attività è destinato il monitor e quanto vorresti spendere max?

passo moltissimo tempo al pc, quindi ci vorrebbe un monitor attento a non stancare la vista. Leggo molto su internet e spesso studio anche leggendo direttamente dal web.
Mi piace lavorare alle foto e ai video. In particolare penso che nei prossimi mesi potrebbe essermi utile anche nel portare avanti la mia passione per la fotografia, perché vorrei seguire dei corsi di fotografia che richiedono poi anche di rivedere le foto a casa e magari di lavorarci con programmi di fotoritocco.
Tempo fa giocavo molto anche al pc (pro evolution soccer) ultimamente ho poco tempo per i giochi...ogni tanto però mi piace vedere qualche film direttamente al pc.
Mi era venuto in mente di comprare un monitor che abbia anche la funzione Tv però mi chiedevo se ne valga la pena o no...mi sembra di capire che i monitor che fanno da tv costino parecchio di più, e io alla fine la tv al pc la vedrei molto di raro, quindi pensavo di ovviare comprando uno di quegli aggeggini che fanno vedere la tv anche al pc (antenna digitale terrestre), così qualche volta potrei usare anche il monitor del pc per vedere qualche programma o per registrare qualche film decente che passano in televisione.
Riguardo alla funzione Tv, Penso che lo userei più per registrare i programmi tv e i film che non per vederli direttamente...non so se a questo scopo bisogna comprare un monitor adatto. Inoltre, si può registrare un programma tv mentre si continua ad usare il monitor per navigare su internet, o per scrivere su word?

Pinco Pallino #1
26-11-2012, 09:10
Leggendo la prima parte mi vengono in mente i nuovi Eizo EV.
Ma per le altre funzionalità che descrivi ci vuole il sintonizzatore integrato.
Quindi si parla di un TV-monitor.

In realtà un buon TV-monitor 23'' IPS non costa poi tanto.
Però non so quali registrano i programmi su supporto USB.
Mi sa che i noti LG M2352D e M2382D fungono solo da player.

A meno che non prendi un sintonizzatore TV su porta USB o scheda PCI.
Così che la registrazione dei programmi TV la fa direttamente il PC.
Ovviamente sarebbe un costo ulteriore oltre al monitor.

Dei nuovi Eizo di cui parlavo fa parte il modello EV2336WFS che dall'amazzone germanica costa sui 320 Euro.
Progettato per un uso lavorativo prolungato.

Per i TV-monitor LG ci sono le rispettive discussioni anche qui.
Modelli M2352D, M2752D, M2382D.

Le sorelle
07-12-2012, 18:20
Leggendo la prima parte mi vengono in mente i nuovi Eizo EV.
Ma per le altre funzionalità che descrivi ci vuole il sintonizzatore integrato.
Quindi si parla di un TV-monitor.

In realtà un buon TV-monitor 23'' IPS non costa poi tanto.
Però non so quali registrano i programmi su supporto USB.
Mi sa che i noti LG M2352D e M2382D fungono solo da player.

A meno che non prendi un sintonizzatore TV su porta USB o scheda PCI.
Così che la registrazione dei programmi TV la fa direttamente il PC.
Ovviamente sarebbe un costo ulteriore oltre al monitor.

Dei nuovi Eizo di cui parlavo fa parte il modello EV2336WFS che dall'amazzone germanica costa sui 320 Euro.
Progettato per un uso lavorativo prolungato.

Per i TV-monitor LG ci sono le rispettive discussioni anche qui.
Modelli M2352D, M2752D, M2382D.

grazie per la risposta, però 320 euro mi sembrano veramente troppi...o comunque non posso spendere quella cifra, volevo rimanere molto al di sotto, e non spendere oltre 150-200 euro....dici che con una cifra così diversa la qualità è di molto inferiore?
ho visto qualcosa anche intorno alle 100 euro e già speravo di spendere così poco!!
i modelli che ho trovato intorno alle 100 euro sono:

1) ACER G226HQBbd Monitor LED 21.5" Full HD

2)LG E2211S - MONITOR 22" POLLICI Retroilluminazione Led - (21.5 pollici)

3) LG E2242C-BN; SCHERMO:21,50

4) SAMSUNG MONITOR PC LED 22" pollici S22B150ns display 16:9 Widescreen 1366x768

che te ne pare?
gli LG che mi hai indicato tu, che costano intorno alle 200 euro, pensi funzionino solo da player, nel senso che possono solo far vedere i video in usb senza possibilità di registrare? ho capito bene?

ho visto che vi sono antenne registratore terrestre anche con 10-15 euro, quindi il mio progetto era diventato: comprare un monitor a 100 euro, più questa antennina a 10 euro, avendo con 110-120 euro un monitor che fa anche da tv e che magari registra anche i programmi televisivi...
l'idea é del tutto malvagia ed inattuabile?
:help:

Le sorelle
07-12-2012, 18:23
grazie per la risposta, però 320 euro mi sembrano veramente troppi...o comunque non posso spendere quella cifra, volevo rimanere molto al di sotto, e non spendere oltre 150-200 euro....dici che con una cifra così diversa la qualità è di molto inferiore? cosa è penalizzato maggiormente?
ho visto qualcosa anche intorno alle 100 euro e già speravo di spendere così poco!!
i modelli che ho trovato intorno alle 100 euro sono:

1) ACER G226HQBbd Monitor LED 21.5" Full HD

2)LG E2211S - MONITOR 22" POLLICI Retroilluminazione Led - (21.5 pollici)

3) LG E2242C-BN; SCHERMO:21,50

4) SAMSUNG MONITOR PC LED 22" pollici S22B150ns display 16:9 Widescreen 1366x768

che ve ne pare?
gli LG che mi hai indicato tu, che costano intorno alle 200 euro, pensi funzionino solo da player, nel senso che possono solo far vedere i video in usb senza possibilità di registrare? ho capito bene?

ho visto che vi sono antenne registratore terrestre anche con 10-15 euro, quindi il mio progetto era diventato: comprare un monitor a 100 euro, più questa antennina a 10 euro, avendo con 110-120 euro un monitor che fa anche da tv e che magari registra anche i programmi televisivi...
l'idea é del tutto malvagia ed inattuabile?
:help:
grazie!