PDA

View Full Version : hd portaqtile non accessibile


nadia62
23-11-2012, 22:31
Ciao a tutti mi hanno affidato da sistemare un portatile con winxp che nn parte +. Ho smontato il disco ed attaccato in un box esterno ma qualndo l attacco mi chiede se volgio formattarlo. Hi provato ad usare Recuva ma lo vede ma quando ci clicco per accederlo ancora mi dice che il disco nn è formattato e con easy recovery quando entro nella videata x il recovery mi mostra l0'icona my computer ma non mi fa vedere i contenuti (e quindi nn posso selezionare il disco da riparare con l'opzione RAW.
Vi chiedo suggerimenti per sw e una rispsota a questa domanda. Se io lo formatto secondo voi con uno dei due sw sopra citati (od altro che suggerirete) riesco a recuperare i dati del disco ?
Grazie a chi mi potrà e vorà rispondere

HoFattoSoloCosi
23-11-2012, 23:22
Se lo formatti i dati li perdi sicuramente...prova ad accedere all'hard disk con una distribuzione live CD Linux.

Lo scarichi da QUI (http://www.linuxmint.com/edition.php?id=67) e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer).

Inserisci l'hard disk tramite il box esterno, apri il programma principale sul desktop, cerchi il disco con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerlo dalle dimensioni), e se ti apre l'hard disk copi tutti i dati che vuoi salvare sul tuo hard disk principale del computer...poi quando i dati saranno al sicuro, potrai anche riavviare il PC e formattare il disco con Windows ;)

nadia62
24-11-2012, 09:44
Grazie HFSC seguirò il tuo consiglio, un piccolo appunto, credo che sia il settore di accesso al disco quello danneggiato per cui con i programmi di recupero qualcosa si riesce a riprendere anche il format. Sicuramente il tuo metodo evita qualsiasi rischio. ciao