View Full Version : Consiglio Western Digital Elements 1TB
Rippo___
23-11-2012, 21:33
Salve a tutti, navigando sull'amazzone sito uk ho trovato a 58 sterline, cioè 70 euro un hard disk esterno di 1TB, è questo:
http://www.amazon.co.uk/Western-Digital-Elements-Portable-Drive/dp/B005A97APO/ref=sr_1_3?s=computers&ie=UTF8&qid=1353702641&sr=1-3
Secondo voi è un acquisto "sicuro"? Cioè, questa serie di hard disk non ha problemi vero?
E volevo chiedervi, anche se è venduto dal sito uk è compatibili con computer "italiano"? Penso di si perchè comunque è Europeo, però chiedo a voi comunque :) Grazie
Salve a tutti, navigando sull'amazzone sito uk ho trovato a 58 sterline, cioè 70 euro un hard disk esterno di 1TB, è questo:
http://www.amazon.co.uk/Western-Digital-Elements-Portable-Drive/dp/B005A97APO/ref=sr_1_3?s=computers&ie=UTF8&qid=1353702641&sr=1-3
Secondo voi è un acquisto "sicuro"? Cioè, questa serie di hard disk non ha problemi vero?
E volevo chiedervi, anche se è venduto dal sito uk è compatibili con computer "italiano"? Penso di si perchè comunque è Europeo, però chiedo a voi comunque :) Grazie
No external powersupply required quindi non hai nemmeno bisogno dell'adattatore da spina UK a quella europea.
Bisogna vedere bene se si collega con un solo cavo USB oppure ha bisogno di un altro cavo USB per l'alimentazione.
Come al solito devi vedere la descrizione sul sito del produttore visto che in genere su Amazon ci mettono due righe e basta.
ciao, io l'ho preso ieri da mediamondo identico a 85 €, ha un solo cavo USB 3, per ora niente da dire, funziona alla grande!
ciao, io l'ho preso ieri da mediamondo identico a 85 €, ha un solo cavo USB 3, per ora niente da dire, funziona alla grande!
Lo usi con un pc portatile o con un fisso?
Hai fatto test di velocità, se l'hai collegato ad una porta USB 3.0?
su una USB 3 sul netbook, su una USB (forse nemmeno 2...) sul vecchio ma pur sempre valido fisso! test di velocità non ne ho fatti, provo a vedere se ho già qualche programma installato...
su una USB 3 sul netbook, su una USB (forse nemmeno 2...) sul vecchio ma pur sempre valido fisso! test di velocità non ne ho fatti, provo a vedere se ho già qualche programma installato...
Basta che provi a copiare una iso di una distro linux su usb 3 dal netbook all' hd esterno e su usb 2 dal fisso all'hd esterno per vedere cosa ne esce fuori.
Coi piccoli file non riesci a vedere bene ma con un bel file grascio ti fai un'idea.
SRVstrato
10-12-2012, 15:34
ciao,
secondo me è meglio crearselo l'hd esterno.
o meglio, ti copri il tuo hd da quanti tera vuoi. e poi ti compri il box magari con porta e-sata anche.
Nel caso si guastasse, basta che cambi hd.
Mentre negli hd gia assemblati, c'è il rischio che se si spacca la cover o qualche ingresso, connessione... devi buttar via tutto perche non son "scoverizzabili"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.