PDA

View Full Version : Asus PB278Q

Pagine : [1] 2

Tom182
23-11-2012, 19:52
Salve Ragazzi ,
qualcuno lo possiede? Me lo consigliate? Perchè lo vorrei acquistare.
Grazie
Thomas

fratus
24-11-2012, 18:56
l'ho preso un paio di giorni fa. chiedi e ti sarà risposto

noiman
25-11-2012, 09:27
Anche io vorrei qualche parere su questo monitor..Fratus come ti trovi col gamig e per vedere i films,e per editing?

fratus
25-11-2012, 19:04
allora, io lo uso prevalentemente gaming e film e direi che in entrambi gli ambiti è perfetto, niente effetti scia, nero molto buono e una discreta uniformità della illuminazione.

il monitor, contrariamente da come può sembrare dalle foto, è molto bello esteticamente, ha una finitura satinata anche piacevole al tatto.

ha tutte le connessioni possibili e insieme al monitor ci sono tutti e 4 i cavi di connessione (display port, hdmi, dvi e vga).

ah, è mostruosamente luminoso....

il piedistallo è regolabile in ogni verso, ruota si alza e si inclina (anche pivot)

il mio ha un pixel morto nelle vicinanze dell'angolo destro basso!!

Tom182
26-11-2012, 18:02
allora, io lo uso prevalentemente gaming e film e direi che in entrambi gli ambiti è perfetto, niente effetti scia, nero molto buono e una discreta uniformità della illuminazione.

il monitor, contrariamente da come può sembrare dalle foto, è molto bello esteticamente, ha una finitura satinata anche piacevole al tatto.

ha tutte le connessioni possibili e insieme al monitor ci sono tutti e 4 i cavi di connessione (display port, hdmi, dvi e vga).

ah, è mostruosamente luminoso....

il piedistallo è regolabile in ogni verso, ruota si alza e si inclina (anche pivot)

il mio ha un pixel morto nelle vicinanze dell'angolo destro basso!!

Mi spiace x il pixel morto.. Allora per il gaming va bene?? Che pc hai?
Riesci a farlo girare al max della risoluzione? Hai notato difetti particolari?

X la luminosità si abbassa vero? Non mi piace trp luminoso..

fratus
26-11-2012, 18:36
credo asus abbia la garanzia zero pixel morti ma non mi va di spedirlo per una cosa così trascurabile, anche perché è nell'angolo in basso a destra.

la luminosità ovviamente si abbassa, ho dovuto giocare un po' con i settaggi per avere qualcosa di ben definito e che non mi spaccasse la vista :D

io ho un i7 860 con una radeon 7950 (che ha 3gb di ram):
con borderlands 2 tutto al max ogni tanto ho qualche calo di frame (ma è un gioco particolarmente esoso) mentre con need for seed 13 tutto ok.

l'unico difetto di questo monitor (per quello che ne capisco eh...) è la luminosità non uniforme, più intensa nella zona bassa. lo si nota quando vedi un film con le bande nere sopra e sotto al video (se guardi un film di 1080p di risoluzione e quindi senza bande la resa è spettacolare). studiando un po la cosa su internet pare sia un difetto dei monitor di ampia diagonale.

Tom182
27-11-2012, 17:48
credo asus abbia la garanzia zero pixel morti ma non mi va di spedirlo per una cosa così trascurabile, anche perché è nell'angolo in basso a destra.

la luminosità ovviamente si abbassa, ho dovuto giocare un po' con i settaggi per avere qualcosa di ben definito e che non mi spaccasse la vista :D

io ho un i7 860 con una radeon 7950 (che ha 3gb di ram):
con borderlands 2 tutto al max ogni tanto ho qualche calo di frame (ma è un gioco particolarmente esoso) mentre con need for seed 13 tutto ok.

l'unico difetto di questo monitor (per quello che ne capisco eh...) è la luminosità non uniforme, più intensa nella zona bassa. lo si nota quando vedi un film con le bande nere sopra e sotto al video (se guardi un film di 1080p di risoluzione e quindi senza bande la resa è spettacolare). studiando un po la cosa su internet pare sia un difetto dei monitor di ampia diagonale.

A me interessa che i giochi siano perfetti i film li guardo sul Bravia! :D

fratus
27-11-2012, 18:30
A me interessa che i giochi siano perfetti i film li guardo sul Bravia! :D

gaming perfetto, se ti regge la vga :D

Tom182
27-11-2012, 18:44
gaming perfetto, se ti regge la vga :D

Ottimo!

Robius
17-12-2012, 17:04
Altri che hanno preso questo monitor? Considerazioni e pareri di ogni tipo sono ben accetti :)
In particolare mi interessa sapere come si comporta a scalare risoluzioni piu basse della nativa, quindi se si riproduce un film 1080p o inferiore, o se si gioca a 1920x1080. So che è un eresia giocare a 1920x1080 con un monitor del genere ma lo farei solo con i titoli piu esosi a i quali il mio comparto grafico non starebbe dietro agilmente.

bonomork
26-01-2013, 15:46
Sto per ordinare il monitor, potete indicarmi l'altezza minima con stand per favore? In accordo alle specifiche ho calcolato 553-120 mm=433mm ma vorrei essere sicuro

mnoga
12-06-2013, 11:26
qualcuno mi sa dire com'è questo monitor per un uso di ritocco fotografico?

mtofa
13-06-2013, 13:51
Approfitto della tua disponibilità per chiederti qualcosa su questo lcd:
- come ti trovi con i testi, sia delle interfacce grafiche dei vari software che per l'uso ufficio in genere, avendo un pixel pitch abbastanza piccolo;
- uniformità del bianco
- eventuale presenza di color shifting (ossia tendenza a tonalitò diversa tra un lato e l'altro dello schermo, si nota soprattutto con schermo tutto bianco).
- hai notato sfarfallio visto che il monitor usa il PWM (Pulse Width Modulation)?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/pulse_width_modulation.htm

3DMark79
20-01-2014, 02:06
Approfitto della tua disponibilità per chiederti qualcosa su questo lcd:
- come ti trovi con i testi, sia delle interfacce grafiche dei vari software che per l'uso ufficio in genere, avendo un pixel pitch abbastanza piccolo;
- uniformità del bianco
- eventuale presenza di color shifting (ossia tendenza a tonalitò diversa tra un lato e l'altro dello schermo, si nota soprattutto con schermo tutto bianco).
- hai notato sfarfallio visto che il monitor usa il PWM (Pulse Width Modulation)?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/pulse_width_modulation.htm

Mi associo alla domanda...soprattutto per il pwm grazie! :D

athlon xp 2400
25-01-2014, 21:02
Monitor perfetto.. colori ottimi ..0 scie con i game.. monitor super

3DMark79
26-01-2014, 23:45
Monitor perfetto.. colori ottimi ..0 scie con i game.. monitor super

Grazie athlon spero non dia fastidio il PWM :( io lo sto ancora aspettando due 2 settimane fatte questo venerdi...domani se sono di razza dovrebbe arrivare!:muro:

athlon xp 2400
27-01-2014, 14:25
Grazie athlon spero non dia fastidio il PWM :( io lo sto ancora aspettando due 2 settimane fatte questo venerdi...domani se sono di razza dovrebbe arrivare!:muro:

pWM?

ho avuto anche un asus 144hz a led nessun problema x gli okki e anche questo nn da noia ...

ho solo regolato la luminosita' , di def e' a 90! l'h messa a 50 e' perfetto.. e ho regolato il tracefree come consigliano su internet a 20... di def e' a 60... con i giochi fps e' perfetto 0 sciee e vengo da un 144hz 1ms, se nn ho notato differenze, significa che e' ottimo.............zona piu luminosita in fondo ai lati l'ho trovata anche io...ma con monitor cosi grossi e' impossibile trovare uniformita' perfetta.. il 144hz asus che aveva in sto senso faceva schifo!

3DMark79
27-01-2014, 15:51
pWM?

ho avuto anche un asus 144hz a led nessun problema x gli okki e anche questo nn da noia ...

ho solo regolato la luminosita' , di def e' a 90! l'h messa a 50 e' perfetto.. e ho regolato il tracefree come consigliano su internet a 20... di def e' a 60... con i giochi fps e' perfetto 0 sciee e vendo da un 144hz 1ms, se nn ho notato differenze, significa che e' ottimo

Gentilissimo Athon un sollievo :)...come profilo colore (ICC profile) hai usato quello di TFT central?

athlon xp 2400
27-01-2014, 18:27
Gentilissimo Athon un sollievo :)...come profilo colore (ICC profile) hai usato quello di TFT central?

icc profile non l'ho toccato.. mi va bene cosi :)

okkio con una 670 a quella ris.. a crysis 3 dett max io sto a 35 fps come minimo :) risoluzione pesantissima

comq come luminosita' mi trovo bene a 45 ormai l'ho settata cosi sia per desk che per giocare

odio la roba troppo luminosa..poi dipende dai giochi in far cry3 per esempio gia a 50 ci vogliono gli okkiali da sole!

mi hanno detto che fc3 e' il gioco più ostico per testare le sciee degli lcd, settate pero' mi raccomando post processor su alto no su ultra perché su ultra ha un motion bluer il gioco schifosissimo...

provato sto fc3 a 2560 tutto al max tranne post processore su alto per questa cosa del motion bluer,, e' una figata pazzesca :) antialiasing seve poco a 2560

http://i.imgur.com/Z8XSGok.png

http://i.imgur.com/1uDIWgg.png

3DMark79
27-01-2014, 23:47
Dettagliatissimo :mano:
Si immagino la mia GTX670 uscirà con le ossa un pò rotte a quella risoluzione ma purtroppo non posso cambiarla mi dovro' accontentare...:( la tua invece si divertirà...semmai dovessi buttarla fammi un fischio.:)
Fortunatamente come dici tu a quella risoluzione l'antialiasing serve quasi a niente...ormai Crysis 3 o FC3 li ho già finiti dunque non mi preoccupo :D e purtroppo dalle foto che hai postato "e ti ringrazio ;)" credo che per come li vedo adesso con un monitor tanto per accomodo...non renda proprio l'idea...
attendo invece Watch Dogs e chissà GTA5 speriamo :)

athlon xp 2400
28-01-2014, 07:09
Dettagliatissimo :mano:
Si immagino la mia GTX670 uscirà con le ossa un pò rotte a quella risoluzione ma purtroppo non posso cambiarla mi dovro' accontentare...:( la tua invece si divertirà...semmai dovessi buttarla fammi un fischio.:)
Fortunatamente come dici tu a quella risoluzione l'antialiasing serve quasi a niente...ormai Crysis 3 o FC3 li ho già finiti dunque non mi preoccupo :D e purtroppo dalle foto che hai postato "e ti ringrazio ;)" credo che per come li vedo adesso con un monitor tanto per accomodo...non renda proprio l'idea...
attendo invece Watch Dogs e chissà GTA5 speriamo :)

le foto nn rendono giustizia:D

poi dimmi i tuoi settaggi

comq anche settaggio rgb nn e' male

athlon xp 2400
28-01-2014, 18:29
Cavolo mi sono apparsi 2 pixel bruciati centro schermo nel giro di 10 min:cry 1 'e nero penso bruciato .. l'altro rosso! elettronica difettosa?

3DMark79
28-01-2014, 20:03
Cavolo mi sono apparsi 2 pixel bruciati centro schermo nel giro di 10 min:cry 1 'e nero penso bruciato .. l'altro rosso! elettronica difettosa?

Azzarola non sei l'unico comunque...navigando in giro ho visto un po'di persone con qualche pixel morto...vedi se non aumentano allora tienilo...mi pare di averl letto che devono superare i 3 pixel per la sostituzione ma non ne sono certo...mi spiace :(

athlon xp 2400
28-01-2014, 20:17
Azzarola non sei l'unico comunque...navigando in giro ho visto un po'di persone con qualche pixel morto...vedi se non aumentano allora tienilo...mi pare di averl letto che devono superare i 3 pixel per la sostituzione ma non ne sono certo...mi spiace :(

io avevo letto che ha 0 pixel dead:cry: ?? nn e' vero? strano solitamente si trovano gia pixel morti da nuovo.. che si brucino cosi 2 all' improvviso mi fa pensare a qualche problema di elettronica

athlon xp 2400
28-01-2014, 21:26
Il pixel nero pare un animale! visto che si muove per lo schermo!!!!!!!

3DMark79
28-01-2014, 23:07
Il pixel nero pare un animale! visto che si muove per lo schermo!!!!!!!

in che senso il pixel si muove per lo schermo??:mbe:
In effetti bisognerebbe capire che significa nel sito ASUS nelle specifife proprio del PB278q "LCD ZBD Warranty : Yes":confused:
Da quanto tempo lo hai?

athlon xp 2400
29-01-2014, 07:08
in che senso il pixel si muove per lo schermo??:mbe:
In effetti bisognerebbe capire che significa nel sito ASUS nelle specifife proprio del PB278q "LCD ZBD Warranty : Yes":confused:
Da quanto tempo lo hai?

da 1 settimana ...si muove e' una specie di insetto:doh:
http://www.blotek.it/index.php/2013/08/16/rimuovere-insetti-monitor-lcd-notebook/

athlon xp 2400
29-01-2014, 10:09
Me lo cambia il fornitore in garanzia.. ha detto ha garanzia 0 pixel dead:sofico:

3DMark79
29-01-2014, 23:06
Me lo cambia il fornitore in garanzia.. ha detto ha garanzia 0 pixel dead:sofico:

Bene meglio così....a me è arrivato questa sera :sofico: purtroppo un pixel nero quasi laterale ma credo che lo terro' anche perche la luminosita del pannello mi sembra omogenea anche se non capisco se la guardo con la fotocamera del cellulare vedo degli aloni sugli angoli boh...ed adesso sto impazzendo un pò con le regolazioni...per adesso sono in modalità scenario con luminosità a 75% però non capisco ancora a vedere bene soprattutto i colori bianchi più che i neri...

http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php

Tu come li vedi? Hai percaso notato anche differenze fra le varie porte tipo dal DVI al HDMI o Display port? Io sono in DVI.

Edit: Con la modalità scenario riesco a intravedere anche i neri sino a 1 che i bianchi a 254

athlon xp 2400
30-01-2014, 08:18
Bene meglio così....a me è arrivato questa sera :sofico: purtroppo un pixel nero quasi laterale ma credo che lo terro' anche perche la luminosita del pannello mi sembra omogenea anche se non capisco se la guardo con la fotocamera del cellulare vedo degli aloni sugli angoli boh...ed adesso sto impazzendo un pò con le regolazioni...per adesso sono in modalità scenario con luminosità a 75% però non capisco ancora a vedere bene soprattutto i colori bianchi più che i neri...

http://www.lagom.nl/lcd-test/white.php

http://www.lagom.nl/lcd-test/black.php

Tu come li vedi? Hai percaso notato anche differenze fra le varie porte tipo dal DVI al HDMI o Display port? Io sono in DVI.

Edit: Con la modalità scenario riesco a intravedere anche i neri sino a 1 che i bianchi a 254

cavolo ma sti monitor hanno tutti i pixel bruciati? sicuro nn sia un moscerino? prova a stimolarlo con la luce da sopra al monitor, secondo me hanno uno stabilimento in cina pieno di merda!!!!!!!!se hanno politica 0 pixel dead gli costano una cieca!!!!!!!!!!!:muro: tutti hanno pixel bruciati! speriamo nel nuovo!ho usato solo la displayport, le altre nn le ho provate, ma ricordo nel altro asus il diplayport era la piu luminosa, rispetto al dvi! penso sia la migliore la display port comq , ora ho il monitor in rma.. prova comq modalita' rgb, tutto a default, o modalita' standard con luminosita' 50......mi trovavo bene cosi

la luminosita' nel mio nn era omogenea negli angoli e ho sentito praticamente tutti son cosi..il test nn lo posso fare nn ho il monitor

ps : modalita' scenario e' la peggiore che ci sia!

3DMark79
30-01-2014, 17:19
cavolo ma sti monitor hanno tutti i pixel bruciati? sicuro nn sia un moscerino? prova a stimolarlo con la luce da sopra al monitor, secondo me hanno uno stabilimento in cina pieno di merda!!!!!!!!se hanno politica 0 pixel dead gli costano una cieca!!!!!!!!!!!:muro: tutti hanno pixel bruciati! speriamo nel nuovo!ho usato solo la displayport, le altre nn le ho provate, ma ricordo nel altro asus il diplayport era la piu luminosa, rispetto al dvi! penso sia la migliore la display port comq , ora ho il monitor in rma.. prova comq modalita' rgb, tutto a default, o modalita' standard con luminosita' 50......mi trovavo bene cosi

la luminosita' nel mio nn era omogenea negli angoli e ho sentito praticamente tutti son cosi..il test nn lo posso fare nn ho il monitor

ps : modalita' scenario e' la peggiore che ci sia!

Ma che ne so che palle...purtroppo non è un moscerino!:D :mad:
Messo in display port non ho notato differenza...provato l'audio e devo dire che non è male non fortissimo ma pulito...il PWM non è per niente u problema ed io che mi preoccupavo! :D
Per l'impostazione per adesso mi trovo bene con modalità utente con luminosità 90-contrasto 82 e saturazione 60 e nitidezza 90
Non capisco perchè su impostazione colore dell'RBG c'è sia Guadagno che Spostamento ce significa quale semmai bisognerebbe toccare?:mbe:

athlon xp 2400
30-01-2014, 17:50
Ma che ne so che palle...purtroppo non è un moscerino!:D :mad:
Messo in display port non ho notato differenza...provato l'audio e devo dire che non è male non fortissimo ma pulito...il PWM non è per niente u problema ed io che mi preoccupavo! :D
Per l'impostazione per adesso mi trovo bene con modalità utente con luminosità 90-contrasto 82 e saturazione 60 e nitidezza 90
Non capisco perchè su impostazione colore dell'RBG c'è sia Guadagno che Spostamento ce significa quale semmai bisognerebbe toccare?:mbe:

guarda io sinceramente meno settaggi tocco meglio e'... io me la gioco su standard, e rgb... al max gli abbasso la luminosita' e gioco con il trace free, nitidezza nn me la sento di toccarlo...

Mi trovavo bene ultimamente con settaggio rgb li al max ti fa alzare o abbassare la luminosita' e poco più, i colori li trovavo più reali e temperatura più calda...

Ma son anche combattuto con Standard con tt a def e luminosita' 50...

Non mi piace il monitor troppo luminoso..

La nitidezza non la tocco

su tftcentral la recensione che ho letto consigliano con profilo standard di abbassare la luminosita' e il trace free a 20 e di impostare i colori rosso verde e blu come dicono loro per settaggio ottimale, ma di toccare la nitidezza non dicono niente..poi ovvio va a gusti... e dipende dall' uso perché da gioco a gioco a navigare cambia e cerco di usare un settaggio che va bene sia per navigare che per giocare.. non ho voglia di metterci le mani 20 volt :) anche se mi sa che fino a meta' febbraio saro' senza monitor

3DMark79
31-01-2014, 00:50
Visto che non ero soddisfatto del contrasto...sono contento che smanettando sono riuscito a migliorare la situazione anche dei colori...Modalità teatro con ASCR attivo e luminosità e contrasto 80% più dal pannello Nvidia ho aumentato la gamma da 1.00 a 1.11.
Per la nitidezza certo e soggettivo ma questa è una cosa che io amo...:cool:
Ho visto anche con la fotocamera del cellulare "perchè ad occhi nudo non si vedono" che con queste impostazioni sono riuscito ad eliminare le linee orizzontali che vanno a scendere dovuto probabilmente al PWM!Se vuoi provare basta che tocchi la luminosità e te ne accorgerai!;)

athlon xp 2400
31-01-2014, 07:05
Visto che non ero soddisfatto del contrasto...sono contento che smanettando sono riuscito a migliorare la situazione anche dei colori...Modalità teatro con ASCR attivo e luminosità e contrasto 80% più dal pannelo Nvidia ho aumentato la gamma da 1.00 a 1.09.
Per la nitidezza certo e soggettivo ma questa è una cosa che io amo...:cool:
Ho visto anche con la fotocamera del cellulare "perchè ad occhi nudo non si vedono" che con queste impostazioni sono riuscito ad eliminare le linee orizzontali che vanno a scendere dovuto probabilmente al PWM!Se vuoi provare basta che tocchi la luminosità e te ne accorgerai!;)

si immagino.. ma nn amo i monitor troppo luminosi..poi vedro':sofico:

per eliminare effetto pwm bisogna giocare con la luminosita'? a 80 nn si vede?

ORS0
31-01-2014, 10:26
Ciao!

Possiedo questo monitor da circa un annetto (o poco meno) e ne sono
soddisfatto (certo non è come il mio CRT da 21' che ancora va alla grande
sul muletto) però mi accontento.

Fortunatamente non ho ancora riscontrato alcun pixel bruciato e tantomeno
aloni vari. L'unico neo è il bordo inferiore sinistro dove, se esercito pressione
sullo schermo, noto che è distaccato dalla cornice esterna.
Per il resto, in modalità standard, anche alla risoluzione massima, mi sembra
che l'apparecchio sia decisamente OK.:) (uso ordinario + gaming non spinto
come simulatori di volo).

athlon xp 2400
31-01-2014, 11:34
Ciao!

Possiedo questo monitor da circa un annetto (o poco meno) e ne sono
soddisfatto (certo non è come il mio CRT da 21' che ancora va alla grande
sul muletto) però mi accontento.

Fortunatamente non ho ancora riscontrato alcun pixel bruciato e tantomeno
aloni vari. L'unico neo è il bordo inferiore sinistro dove, se esercito pressione
Per il resto, in modalità standard, anche alla risoluzione massima, mi sembra
che l'apparecchio sia decisamente OK.:) (uso ordinario + gaming non spinto
come simulatori di volo).

che settaggio usi? luminosita' contrasto trace free?

3DMark79
31-01-2014, 14:36
Ciao!
L'unico neo è il bordo inferiore sinistro dove, se esercito pressione

Vero me no sono accorto anche io! ;)

ORS0
31-01-2014, 15:15
che settaggio usi? luminosita' contrasto trace free?

Ciao!

risoluzione:1920x1080 = uso quotidiano/ordinario
2560x1440 = game;
luminosità:91;
contrasto:80;
trace free:60.

athlon xp 2400
31-01-2014, 15:30
Ciao!

2560x1440 = game;

a me mi ci vorrebbero gli occhiali da sole con sti settaggi:sofico:

athlon xp 2400
31-01-2014, 18:45
Vero me no sono accorto anche io! ;)

Anche il mio era così :) il moscerino mi sarà entrato da li :) come assemblaggio nn e il Max

3DMark79
01-02-2014, 11:53
Si credo che siano tutti cosi' ne avevo gia' sentito..difetto di fabbrica...l'importante che sia l'unico! :D

athlon xp 2400
01-02-2014, 15:18
Difetto nn da poco se ci entra la roba! Cavolo modificare il progetto no? Nuova revisione !!! Assurdo

3DMark79
01-02-2014, 18:06
Difetto nn da poco se ci entra la roba! Cavolo modificare il progetto no? Nuova revisione !!! Assurdo

E lo so ogni cosa ne ha una!:muro:

athlon xp 2400
02-02-2014, 10:05
ormai e' tardi senno chiedevo il cambio del monitor:D

3dmark 79 come trace free cosa hai messo?

athlon xp 2400
02-02-2014, 11:32
Ciao!

2560x1440 = game;

modalita' standard?

3DMark79
02-02-2014, 23:06
ormai e' tardi senno chiedevo il cambio del monitor:D

3dmark 79 come trace free cosa hai messo?

Parlando con te athon ho fatto alcune prove con PixPerAn di Prad ma sinceramente ancora non so se tenerlo a 40 o 60.:rolleyes:

ORS0
03-02-2014, 06:46
modalita' standard?

Ciao!

....confermo, modalità "standard".

athlon xp 2400
03-02-2014, 07:14
Parlando con te athon ho fatto alcune prove con PixPerAn di Prad ma sinceramente ancora non so se tenerlo a 40 o 60.:rolleyes:

dicono di metterlo a 20:sofico:

3DMark79
03-02-2014, 23:18
dicono di metterlo a 20:sofico:

Mah...sinceramente però un pò mi ha deluso sto trace free mi aspettavo qualcosa di più...:rolleyes:

athlon xp 2400
04-02-2014, 08:33
Mah...sinceramente però un pò mi ha deluso sto trace free mi aspettavo qualcosa di più...:rolleyes:

xche' noti scie??? come monitor apparte pixel bruciati e moscerini mi pareva ottimo

3DMark79
04-02-2014, 23:21
xche' noti scie??? come monitor apparte pixel bruciati e moscerini mi pareva ottimo

No non dico che vedo scie...però ti posso dire che provai qualche settimana fa prima di prendere il monitor una tv led Samsung 32D5000 e ti posso dire che come risposta era meglio infatti speravo fosse come questo tutto qui. :(
Ma ancora è vivo sto moscerino o lo stai allevando? Penso avrà una durata eh! :D

athlon xp 2400
05-02-2014, 07:11
No non dico che vedo scie...però ti posso dire che provai qualche settimana fa prima di prendere il monitor una tv led Samsung 32D5000 e ti posso dire che come risposta era meglio infatti speravo fosse come questo tutto qui. :(
Ma ancora è vivo sto moscerino o lo stai allevando? Penso avrà una durata eh! :D

i samsung sono il top, da ora in avanti comprero' solo samsung, con gli asus ho avuto 2 monitor e 2 volte problemi... strano perche' ho letto che il nostro ha pannello samsung, o l'asus ha elettronica di merda.. il monitor e' in rma, capace mi arriva un altro monitor con altri pixel dead se da come ho capito sono tutti cosi!...come risposta? cioe' allora noti dei rallentamenti di risposta, strano io non li ho visti , dovresti vedere sciee allora

3DMark79
05-02-2014, 20:45
i samsung sono il top, da ora in avanti comprero' solo samsung, con gli asus ho avuto 2 monitor e 2 volte problemi... strano perche' ho letto che il nostro ha pannello samsung, o l'asus ha elettronica di merda.. il monitor e' in rma, capace mi arriva un altro monitor con altri pixel dead se da come ho capito sono tutti cosi!...come risposta? cioe' allora noti dei rallentamenti di risposta, strano io non li ho visti , dovresti vedere sciee allora

Si il nostro pannello è Samsung...PLS non si smentisce...per le sciee se prendi un immagine in veloce movimento un esempio può essere qui nel forum stesso se provi fare sali e scendi con lo scroll del mouse dimmi come vedi le scritte. :read: ;)

3DMark79
05-02-2014, 20:46

Si il nostro pannello è Samsung...PLS dunque non si smentisce...per le sciee se prendi un immagine in veloce movimento un esempio può essere qui nel forum stesso se provi fare sali e scendi con lo scroll del mouse dimmi come vedi le scritte...è sempre soggettiva la cosa. :read: ;)

3DMark79
05-02-2014, 23:52
Athon se ti può interessare ho fatto un overclock degli HZ del monitor portandolo a 85HZ funzionando perfettamente oltre non sono voluto andare...ecco lo screen! :sofico:

http://imgur.com/NLQaq0U

athlon xp 2400
06-02-2014, 07:07
Athon se ti può interessare ho fatto un overclock degli HZ del monitor portandolo a 85HZ funzionando perfettamente oltre non sono voluto andare...ecco lo screen! :sofico:

http://imgur.com/NLQaq0U

si l'avevo portato anche io a 85hz ma nn notavo grossi miglioramenti, e in concomitanza degli 85hz mi sono apparsi i pixel dead:cry: :sofico: okkio:)

comq per un monitor da 60hz va piu che bene ho un altro monitor del 2010 samsung 60hz 5ms va peggio... ovvio che come fluidita' di immagini un 120hz sempre se riesci a raggiungere 120fps e' meglio senno e' inutile se hai un 120 hz ma fai 60fps.. l'importante e' nn vedere sciee.. poi se metti il vsync e' ottimo.. secondo me tieni luminosita' troppo alte che accentua il ritardo immagine prova ad abbassare la luminosita' e trace free a 20

athlon xp 2400
06-02-2014, 07:11
Si il nostro pannello è Samsung...PLS dunque non si smentisce...per le sciee se prendi un immagine in veloce movimento un esempio può essere qui nel forum stesso se provi fare sali e scendi con lo scroll del mouse dimmi come vedi le scritte...è sempre soggettiva la cosa. :read: ;)

il sali e scendi col mouse e' duro per qualsiasi lcd.. ho avuto un samsung 144hz nn ti credere fosse tanto meglio:stordita:

3DMark79
06-02-2014, 13:40
il sali e scendi col mouse e' duro per qualsiasi lcd.. ho avuto un samsung 144hz nn ti credere fosse tanto meglio:stordita:

Strano chissà se è una coincidenza il fatto degli 85HZ e i dead pixel!:stordita:
Dunque additittura un 144hz non va chissà quanto meglio? Roba da matti!:D

MrBrillio
06-02-2014, 13:59
Bah io non ne sarei tanto sicuro che un 144hz faccia fatica...il VG278HE o come caspita si chiama, da quel lato lì era insuperabile...rimpiango ancora un po' la storia dei 144hz, ma è innegabile che il PB278Q di ora abbia una qualità dell'immagine inarrivabile rispetto al "fratello veloce"

athlon xp 2400
06-02-2014, 14:51
Bah io non ne sarei tanto sicuro che un 144hz faccia fatica...il VG278HE o come caspita si chiama, da quel lato lì era insuperabile...rimpiango ancora un po' la storia dei 144hz, ma è innegabile che il PB278Q di ora abbia una qualità dell'immagine inarrivabile rispetto al "fratello veloce"

nei giochi se nn hai un hardware che raggiunga i 144fps o 120 fps gli hz te li friggi... nel uso desktopt da 144hz a 60hz nn ho notato poi tante differenze:D nel uso game era piu veloce ovvio ma a patto di avere fps alti altrimenti era uguale al 60hz... i colori e la qualita dell' immagine del pb278q sono inarrivabili per il 144hz che avevo.. peccato che sto asus e' pieno di problemi, pixel dead morti a praticamente tutti

athlon xp 2400
06-02-2014, 15:11
Strano chissà se è una coincidenza il fatto degli 85HZ e i dead pixel!:stordita:
Dunque additittura un 144hz non va chissà quanto meglio? Roba da matti!:D

A 144hz il monitor era molto tirato e i colori erano smorti dava quasi noia agli okki meglio a 120 Hz mentre a 60 Hz i colori erano ottimi mah

3DMark79
07-02-2014, 00:24
A 144hz il monitor era molto tirato e i colori erano smorti dava quasi noia agli okki meglio a 120 Hz mentre a 60 Hz i colori erano ottimi mah

Ah buono a sapersi...da una parte prima pensavo prima di comprare questo...chissà come sono i monitor 144hz visto anche il tempo di risposta velocissimo...grazie mille adesso sono più tranquillo!:)

^thecrash^
07-02-2014, 01:22
ragazzi mi date un consiglio..

con una radeon r9 290 tri-x, sono indeciso se prendere questo monitor, oppure virare sul collaudato asus vg278he.

dicono tutti che giocare a 1440p sia il top, anche senza aa.. però la 290 a 1440p per avere un framerate decente bisogna abbassare un pò i dettagli.. allora si riesce a giocare a 55-60fps.. ma temo che poi tempo 6 mesi-un anno con i nuovi giochi il framerate diventi indecente.. altrimenti a 1080p andrei tranquillo, l'unica cosa, non vorrei che sia troppo grande un 27" per il 1080p.. cioè troppa poca densità di pixel.. ci sarebbe il 24" ma il 27 mi attira troppo..

ditemi voi :help:

athlon xp 2400
07-02-2014, 07:31
ragazzi mi date un consiglio..

con una radeon r9 290 tri-x, sono indeciso se prendere questo monitor, oppure virare sul collaudato asus vg278he.

dicono tutti che giocare a 1440p sia il top, anche senza aa.. però la 290 a 1440p per avere un framerate decente bisogna abbassare un pò i dettagli.. allora si riesce a giocare a 55-60fps.. ma temo che poi tempo 6 mesi-un anno con i nuovi giochi il framerate diventi indecente.. altrimenti a 1080p andrei tranquillo, l'unica cosa, non vorrei che sia troppo grande un 27" per il 1080p.. cioè troppa poca densità di pixel.. ci sarebbe il 24" ma il 27 mi attira troppo..

ditemi voi :help:

con la 780ti solo crysis 3 max dettaglio ha minimi di 35 fps con aa attivo.. gli altri game tutti su 60fps:D la 290 nn so..27" 1920 l'ho avuto..:stordita: si vede le palline nn sono pixel:D meglio un 1440p a dett minore che un 27" 1920..... con il 1440p l'aa non serve

athlon xp 2400
07-02-2014, 07:54
Ah buono a sapersi...da una parte prima pensavo prima di comprare questo...chissà come sono i monitor 144hz visto anche il tempo di risposta velocissimo...grazie mille adesso sono più tranquillo!:)

tu lo usi in dvi o displayport il pb278q?

^thecrash^
07-02-2014, 08:55
con la 780ti solo crysis 3 max dettaglio ha minimi di 35 fps con aa attivo.. gli altri game tutti su 60fps:D la 290 nn so..27" 1920 l'ho avuto..:stordita: si vede le palline nn sono pixel:D meglio un 1440p a dett minore che un 27" 1920..... con il 1440p l'aa non serve

capito..

cmq mi sembra di capire che non siete molto soddisfatti di questo monitor..

athlon xp 2400
07-02-2014, 09:06
capito..

io sono soddisfatto, ma ho trovato 1 pixel morto e un moscerino dentro che girava per lo schermo , dopo 1 settimana.. e ho sentito che tutti i display praticamente hanno pixel dead

^thecrash^
07-02-2014, 09:13
io sono soddisfatto, ma ho trovato 1 pixel morto e un moscerino dentro che girava per lo schermo , dopo 1 settimana.. e ho sentito che tutti i display praticamente hanno pixel dead

caspita.. brutta storia i pixel dead..

athlon xp 2400
07-02-2014, 09:18
caspita.. brutta storia i pixel dead..

a quella risoluzione è facile trovRe pixel dead

^thecrash^
07-02-2014, 09:30
sai se c'è qualche shop che lo vende con garanzia pixel 0? anche via pm..

athlon xp 2400
07-02-2014, 09:33
sai se c'è qualche shop che lo vende con garanzia pixel 0? anche via pm..

È 0 pixel dead tramite asus io l'ho mandato in Rma

^thecrash^
07-02-2014, 09:34

capito.. grazie!!!

3DMark79
07-02-2014, 13:38
capito..

Non e vero anche io sono soddisfatto di questo monitor...qualche piccola cosa tipo 1 dead pixel ma cose comunque superflue. ;)
Ti scrivo cosa dice nel manuale di garanzia Asus che ti mandano con il monitor:

Copertura della garanzia per 3 anni
-Dall'acquisto sino al dodicesimo mese- Garanzia ZBD (Zero Bright Dot) sul pannello LCD ;)
-Dall'acquisto sino al settimo giorno solare-Sostituzione del prodotto DOA (Dead ON Arrial)
-Dall'ottavo giorno solare al terzo anno-riparazione del prodotto originario, o sostituzione con un' unità revisionatà in fabbrica.
-Nessuna garanzia per accessori e omaggi, ad eccezione del servizio DOA.

PaulGuru
07-02-2014, 13:53
Cioè Asus diretta ? Ma si può ? non devi usare lo shop come intermediario per forza ?

athlon xp 2400
07-02-2014, 17:07
Cioè Asus diretta ? Ma si può ? non devi usare lo shop come intermediario per forza ?

si puoi usare anche il negozio.. altrimenti chiami asus direttamente

^thecrash^
08-02-2014, 11:19
mentre per l'uso windows come vi trovate? ci si abitua ad uno schermo così grande?

athlon xp 2400
08-02-2014, 12:24
mentre per l'uso windows come vi trovate? ci si abitua ad uno schermo così grande?

Più che altro a ris 1440 le lettere son piccole

MrBrillio
08-02-2014, 12:26

Io che lo uso praticamente solo per giocare sto valutando di metterlo a 1080p per l'uso con windows..a volte son veramente piccole le scritte asd

PaulGuru
08-02-2014, 12:51
Più che altro a ris 1440 le lettere son piccole

Con Win8.1 risolvi il problema, figurati con i 4K

athlon xp 2400
08-02-2014, 13:16
Con Win8.1 risolvi il problema, figurati con i 4K

Anche con win 7 basta aumentare il valore di dpi da win

PaulGuru
08-02-2014, 13:19
Anche con win 7 basta aumentare il valore di dpi da win
Solo 8.1 ha lo Scaling Enhancement migliore per gestire questo tipo di cose, in stile tablet.
Se lo fai con 7 aumentando il DPI alcune icone più è significativo l'aumento, più sgraneranno o perderanno di nitidezza e i caratteri idem, per questo si tende a tenerlo sempre a 100% e per questo i monitor continuano a salire di diagonale con la risoluzione.

athlon xp 2400
08-02-2014, 13:27
Solo 8.1 ha lo Scaling Enhancement migliore per gestire questo tipo di cose, in stile tablet.
Se lo fai con 7 aumentando il DPI alcune icone più è significativo l'aumento, più sgraneranno o perderanno di nitidezza e i caratteri idem, per questo si tende a tenerlo sempre a 100% e per questo i monitor continuano a salire di diagonale con la risoluzione.

Si ma nn volendo mettere full hd potrebbe essere una soluzione con win 7

3DMark79
08-02-2014, 13:39
tu lo usi in dvi o displayport il pb278q?

Scusami Athon non avevo visto il tuo post comunque uso displayport ;)

Anche io mi trovo bene con Win 7 a 2560x1440 con DPI a 113% e non mi posso lamentare per il desktop certo leggermente sgrana ma poca cosa e sinceramente non sapevo che Win 8 o 8.1 in questo ambito le cose fossero migliorate!:rolleyes:
Ma per Windows 7 non ci sono software che lo permettono?

PaulGuru
08-02-2014, 13:42
Si ma nn volendo mettere full hd potrebbe essere una soluzione con win 7
:confused:

athlon xp 2400
08-02-2014, 13:45
:confused:

dico volendo mantenere la 1440 p sul desktopt e non cambiare con risoluzione full hd .. io giocherei sui dpi su win

PaulGuru
08-02-2014, 13:56
dico volendo mantenere la 1440 p sul desktopt e non cambiare con risoluzione full hd .. io giocherei sui dpi su winInfatti non devi mai usare risoluzioni che non siano quelle native.
Sennò interviene l'interpolazione e sinceramente non si spendono 400-500€ di 1440p monitor per poi girare a risoluzioni inferiori, così come non si va a comprare un 120Hz per usarlo a 60Hz, almeno per me è così.

athlon xp 2400
08-02-2014, 13:57
Infatti non devi mai usare risoluzioni che non siano quelle native.
Sennò interviene l'interpolazione e sinceramente non si spendono 400-500€ di 1440p monitor per poi girare a risoluzioni inferiori, così come non si va a comprare un 120Hz per usarlo a 60Hz, almeno per me è così.

appunto dico sul desktopt aumentare al limite i dpi

PaulGuru
08-02-2014, 13:58
appunto dico sul desktopt aumentare al limite i dpi
Win8.1 è il top per quello.

MrBrillio
08-02-2014, 14:39
Naaa in ogni caso anche su alcuni giochi (tipo Rust) i menù o comunque le scritte a quella risoluzione sono abbastanza piccole

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
08-02-2014, 14:51
Molto probabile quando mi torna da Rma lo vendo e torno sul 24 144hz

3DMark79
08-02-2014, 14:54
Molto probabile quando mi torna da Rma lo vendo e torno sul 24 144hz

Ma come...perchè??:eek:

athlon xp 2400
08-02-2014, 15:09
Ma come...perchè??:eek:

il monitor ha troppi difetti, ora aspetto 2 mesi per poi capace mi ritorna un monitor con dei pixel dead.. rimetto il 144hz e via

^thecrash^
08-02-2014, 15:52
il monitor ha troppi difetti, ora aspetto 2 mesi per poi capace mi ritorna un monitor con dei pixel dead.. rimetto il 144hz e via

a parte il discorso dei pixel dead e delle scritte piccole quali altri difetti hai notato?

athlon xp 2400
08-02-2014, 15:53
a parte il discorso dei pixel dead e delle scritte piccole quali altri difetti hai notato?

la cornice in fondo a sinistra che e' leggermente staccata.. e ci puo' entrare roba dentro.. tutti sono cosi

nicoo
08-02-2014, 15:55
Con che VGA giocate con questa bestia?

una r9 290x tri-x mi darebbe un 3 anni di autonomia indicativamente?

athlon xp 2400
08-02-2014, 15:58
Con che VGA giocate con questa bestia?

una r9 290x tri-x mi darebbe un 3 anni di autonomia indicativamente?

crysis 3 con sistema in firma ho minimi di 35 fps

nicoo
08-02-2014, 16:17

Inizialmente ero deciso per un 21:9 da 29" 2560 x 1080 perchè non ho spazio per il dual screen. Mi permetterebbe di avere una via di mezzo ma considerato il prezzo (circa 450euro) sto valutando anche il 27" 2560x1440.

Il problema è che con quest'ultimo la vga lavorerebbe a pieno regime.

athlon xp 2400
08-02-2014, 16:48
Inizialmente ero deciso per un 21:9 da 29" 2560 x 1080 perchè non ho spazio per il dual screen. Mi permetterebbe di avere una via di mezzo ma considerato il prezzo (circa 450euro) sto valutando anche il 27" 2560x1440.

Il problema è che con quest'ultimo la vga lavorerebbe a pieno regime.

la 1440p e' pesantuccia si come risoluzione... c'e differenza si come qualita' dalla 1080 full hd, ma nn ti credere che cambi poco cosi tanto, il salto di qualita' vero sara la 4k

3DMark79
08-02-2014, 18:14
la 1440p e' pesantuccia si come risoluzione... c'e differenza si come qualita' dalla 1080 full hd, ma nn ti credere che cambi poco cosi tanto, il salto di qualita' vero sara la 4k

Si ma su un 27 pollici 4K imho è insensata! ;)

nicoo
08-02-2014, 19:39

Il mio timore è proprio quello. Prendere la vga nuova e tirarle già il collo fin da subito. Saper già di star stretto mi roderebbe abbastanza dato i soldi spesi.

Valuterò se andare di 29" 21:9 con risoluzione inferiore o "ripiegare" su un classico 27":fagiano:

Istintivamente ho valutato l'aspetto economico tralasciando il resto.:)

Conta che il 29" 21:9 2560x1440 costa 450euro.

Il 27" 2560x1440 sui 500euro.

Tutto è partito dal prezzo.

athlon xp 2400
09-02-2014, 11:00

per il 4k almeno un 30 pollici

^thecrash^
09-02-2014, 11:07
Il mio timore è proprio quello. Prendere la vga nuova e tirarle già il collo fin da subito. Saper già di star stretto mi roderebbe abbastanza dato i soldi spesi.

Valuterò se andare di 29" 21:9 con risoluzione inferiore o "ripiegare" su un classico 27":fagiano:

a 1440p per andare liscio devi togliere un pò di aa, metterlo a 2x. talvolta abbassare un pò i dettagli.. la cosa mi lascia perplesso anche me.. uno spende 2000€ di pc e si ritrova un sistema già al limite.. appena esce il battlefield 5 di turno che si fa, si gioca a dettagli medi? senza contare che a fine anno ci saranno monitor 4k quasi allo stesso prezzo, la nuova generazione di vga ecc..

altrimenti, per andarci tranquillo un 1080p 24" 144hz.. su 27" mi sembra di capire che poi i pixel sono troppo grandi..

anche rinunciare al 27" fa rosicare..

PaulGuru
09-02-2014, 11:57
a 1440p per andare liscio devi togliere un pò di aa, metterlo a 2x. talvolta abbassare un pò i dettagli.. la cosa mi lascia perplesso anche me.. uno spende 2000€ di pc e si ritrova un sistema già al limite.. appena esce il battlefield 5 di turno che si fa, si gioca a dettagli medi? senza contare che a fine anno ci saranno monitor 4k quasi allo stesso prezzo, la nuova generazione di vga ecc..

altrimenti, per andarci tranquillo un 1080p 24" 144hz.. su 27" mi sembra di capire che poi i pixel sono troppo grandi..

Il PC va aggiornato sempre, quando esce BF5 ci sarà anche la VGA di gen succesiva.

^thecrash^
09-02-2014, 12:47
Il PC va aggiornato sempre, quando esce BF5 ci sarà anche la VGA di gen succesiva.

giocando a 1080p chi ha una 780ti o una r9 290 non penso che dovrà cambiarle da qui a due anni..

athlon xp 2400
09-02-2014, 12:59
giocando a 1080p chi ha una 780ti o una r9 290 non penso che dovrà cambiarle da qui a due anni..

a meno che nn venga saturata 3 gb di ram

^thecrash^
09-02-2014, 13:22
a meno che nn venga saturata 3 gb di ram

la tri-x ne ha 4..

athlon xp 2400
09-02-2014, 13:35
la tri-x ne ha 4..

Dico 780 ti

^thecrash^
09-02-2014, 14:42
Dico 780 ti

boh.. :)

con dettagli al massimo?

athlon xp 2400
09-02-2014, 14:45
boh.. :)

con dettagli al massimo?

det max e aa ffx

PaulGuru
09-02-2014, 16:08
giocando a 1080p chi ha una 780ti o una r9 290 non penso che dovrà cambiarle da qui a due anni..Si ma anche se fosse non sarebbe una mossa strana o esagerata, non puoi dire che adegui il monitor alla vga, non si può leggere. :rolleyes:

athlon xp 2400
09-02-2014, 18:45
Ora domani contatto l'assistenza e vedo quanto gli ci vuole a mandarmi un monitor sostitutivo... sperando nn mi mandino un monitor rigenerato usato.. visto che il mio aveva 8 gg di vita!

PaulGuru
09-02-2014, 19:28
Ora domani contatto l'assistenza e vedo quanto gli ci vuole a mandarmi un monitor sostitutivo... sperando nn mi mandino un monitor rigenerato usato.. visto che il mio aveva 8 gg di vita!
Un monitor riparato è anche meglio, vuol dire che gli identificano il problema specifico e lo risolvono, sostituendo i componenti difettati o assemblandolo correttamente, un prodotto nuovo invece potrebbe capitarti ancora difettato.

athlon xp 2400
09-02-2014, 19:31
Un monitor riparato è anche meglio, vuol dire che gli identificano il problema specifico e lo risolvono, sostituendo i componenti difettati o assemblandolo correttamente, un prodotto nuovo invece potrebbe capitarti ancora difettato.

2 pixel dead li meno che cambiare l'intero pannello la vedo dura..

fanno prima a dare un altro schermo credo..

peccato al mio amico gli hanno mandato un asus 144hz sostitutivo ricondizionato, con il problema simile al primo che ha spedito , ma più accentuato e ora deve aspettare il terzo monitor sempre rma!

^thecrash^
09-02-2014, 19:48
2 pixel dead li meno che cambiare l'intero pannello la vedo dura..

fanno prima a dare un altro schermo credo..

peccato al mio amico gli hanno mandato un asus 144hz sostitutivo ricondizionato, con il problema simile al primo che ha spedito , ma più accentuato e ora deve aspettare il terzo monitor sempre rma!

ma scusa visto che questa storia dei picel dead riguarda non solo il tuo 1440p, ma anche altri asus 144hz, mi sembra di capire che lo vorresti cambiare più per un discorso di framerate, o sbaglio?

p.s. on ho capito cosa intendevi per aa ffx

athlon xp 2400
09-02-2014, 19:50
ma scusa visto che questa storia dei picel dead riguarda non solo il tuo 1440p, ma anche altri asus 144hz, mi sembra di capire che lo vorresti cambiare più per un discorso di framerate, o sbaglio?

I144 Hz nn hanno problemi di pixel dead ma di luminosità nn uniforme

Antialiasing ffx

nicoo
10-02-2014, 15:31

Rosico e parecchio. Mi faccio passare la "fantasia" del 2560x1440...

torno alla fantasia più concreta dei 29" 21:9 2560x1080:D

athlon xp 2400
10-02-2014, 17:30

Come se ci fosse poca differenza ! E' peso uguale ti conviene andare di full hd!

PaulGuru
10-02-2014, 18:17

Non tutti i giochi supportano il 21:9, idem i film.
Inoltre ha lo stesso FOV e dimensione d'immagine di un 23" 1080p.

athlon xp 2400
10-02-2014, 18:32
Mi sa che ci si vedono i pixelloni!

athlon xp 2400
19-02-2014, 11:25
in settimana mi arriva nuovo il pb278q da garanzia..speriamo bene:sofico:

nicoo
19-02-2014, 14:16
Come se ci fosse poca differenza ! E' peso uguale ti conviene andare di full hd!

Non tutti i giochi supportano il 21:9, idem i film.
Inoltre ha lo stesso FOV e dimensione d'immagine di un 23" 1080p.

Dalle stelle alle stalle allora...prendo un full hd e stop ma a questo punto non prendo neanche un r9 290x...

athlon xp 2400
19-02-2014, 17:52
Dalle stelle alle stalle allora...prendo un full hd e stop ma a questo punto non prendo neanche un r9 290x...

ci avevo pensato anche io al 29" ma con quel polliciaggio quella risoluzione e' troppo bassa... e comq mi sa che le immagini nei giochi vengano deformate troppo ...troppo largo e poco alto... ma prenditi il pb278q

3DMark79
19-02-2014, 23:31
in settimana mi arriva nuovo il pb278q da garanzia..speriamo bene:sofico:

Fammi sapere come va allora amico! ;)

athlon xp 2400
20-02-2014, 07:23
Fammi sapere come va allora amico! ;)

speriamo di non trovarci i moscini:muro: :D

athlon xp 2400
21-02-2014, 10:13
monitor arrivato..stasera la provo spero bene:D

PaulGuru
21-02-2014, 10:21
monitor arrivato..stasera la provo spero bene:D
Scusa ma quanti giorni hai aspettato per l'RMA ?
Posso chiederti anche di quale shop stiamo parlando ? :)

athlon xp 2400
21-02-2014, 12:26
Scusa ma quanti giorni hai aspettato per l'RMA ?
Posso chiederti anche di quale shop stiamo parlando ? :)

e' un negozio vicino casa, 3 settimane circa.. asus gli ha fatto una nota di credito e me lo hanno ordinato uno nuovo

PaulGuru
21-02-2014, 12:32
e' un negozio vicino casa, 3 settimane circa.. asus gli ha fatto una nota di credito e me lo hanno ordinato uno nuovo:doh: :doh: :doh: E pensare che è anche poco.

athlon xp 2400
21-02-2014, 12:38
:doh: :doh: :doh: E pensare che è anche poco.

si peccato che nn avevo una data certa.. e mi e' andata bene perche' erano passati oltre 8 gg e il doa nn era valido oltre 7gg

il commerciale della ditta dove l'ho comprato si e' impuntato e me l'hanno dato nuovo .. una volta una botta di culo..poi capace stasera l'accendo e' pieno di pixel dead :)

athlon xp 2400
21-02-2014, 19:29
monitor montato direi perfetto per adesso 0 pixel dead

e la cornice e' assemblata bene finalmente

3DMark79
21-02-2014, 22:56
monitor montato direi perfetto per adesso 0 pixel dead

e la cornice e' assemblata bene finalmente

perfetto sono contento per te almeno non è stato tempo perso inutilmente. ;)

athlon xp 2400
22-02-2014, 11:07
perfetto sono contento per te almeno non è stato tempo perso inutilmente. ;)

Grazie amico:)

athlon xp 2400
23-02-2014, 13:43
passati 2 giorni e apparsi 2 pixel dead.. mah la qualita' di sto asus mi lascia sempre più perplesso.. garanzia 0 bad pixel? si ma quando ahha

PaulGuru
23-02-2014, 14:59
passati 2 giorni e apparsi 2 pixel dead.. mah la qualita' di sto asus mi lascia sempre più perplesso.. garanzia 0 bad pixel? si ma quando ahha
Sono neri o colorati, perchè se no sono dei pixel difettosi, in quel caso puoi provare a sbloccarli con alcuni software.

athlon xp 2400
23-02-2014, 15:20
Sono neri o colorati, perchè se no sono dei pixel difettosi, in quel caso puoi provare a sbloccarli con alcuni software.

neri

PaulGuru
23-02-2014, 15:26
neriOk come non detto, RMA :D

athlon xp 2400
23-02-2014, 15:33
Ok come non detto, RMA :D

lo vendo fo prima qui senno sto fisso in rma

anche se nn si vedano nemmeno mentre gioco pero' nn vorrei partissero altri pixel

3DMark79
23-02-2014, 18:48

anche se nn si vedano nemmeno mentre gioco pero' nn vorrei partissero altri pixel

Allora sono 2 pixel non una riga?:rolleyes:

Il mio pixel invece su sfondo nero è verde "e così che si dovrebbe verificare?"...sarà bloccato.:D

PaulGuru
23-02-2014, 19:13

anche se nn si vedano nemmeno mentre gioco pero' nn vorrei partissero altri pixeldovresti fare prima RMA e poi venderlo. ;)

athlon xp 2400
24-02-2014, 09:19
Allora sono 2 pixel non una riga?:rolleyes:

Il mio pixel invece su sfondo nero è verde "e così che si dovrebbe verificare?"...sarà bloccato.:D

e' una riga di circa 4mm al centro e un riga di 2mm in fondo quindi saranno anhce 4 o 5 pixel.. negoziante mi ha detto me lo danno un altro nuovo.. nn c'e 2 senza 3:muro:

3DMark79
24-02-2014, 15:00
e' una riga di circa 4mm al centro e un riga di 2mm in fondo quindi saranno anhce 4 o 5 pixel.. negoziante mi ha detto me lo danno un altro nuovo.. nn c'e 2 senza 3:muro:

E vai...!ahahah:D

athlon xp 2400
24-02-2014, 17:17
E vai...!ahahah:D

son quasi per farmi cambiare il modello.. mi sa che sti monitor son tutti fallati:cry: anche se nn saprei con cosa

ecco i pixel dead

http://i.imgur.com/0nsf0Wm.jpg

http://i.imgur.com/AEfuiSy.jpg

http://i.imgur.com/QNnK8AW.jpg

fotografarli e' un impresa

3DMark79
25-02-2014, 00:54
Infatti così non si capisce sembra che all'interno ci sia una piccola macchiolina.
Questo è invece il mio per quel che si capisce::rolleyes:

http://imgur.com/dfP7epm

athlon xp 2400
25-02-2014, 07:01
Il tuo pare macchiato ! I miei son pixel dead

firestorm90
25-02-2014, 08:54
Salve :) In base alla mia esperienza con il PB278Q (ne ho avuti parecchi), posso dirvi che di questa serie ne esistono in commercio molti lotti fallati, con pannelli più o meno difettosi, cosa che mi ha confermato in via "non ufficiale" anche un operatore del servizio clienti ASUSWorld un pò di tempo fa, infatti un bel pò di gente ha lamentato problemi. Ho cambiato la bellezza di 3 monitor e ho dovuto "minacciare" la divisione LCD di ASUS Italia di agire per vie legali per vedere tutelati i miei diritti di consumatore, prima di riceverne finalmente uno perfetto senza alcun problema, che alla fine ho rivenduto immediatamente, un pò perchè mi ero stufato della situazione e un pò perchè nel frattempo avevo acquistato un altro monitor.

1) Acquisto il primo monitor online nel Novembre 2012, nuovo sigillato ovviamente, lo ricevo in condizioni pietose (non dovute al trasporto): macchie e polvere oltre il vetro di protezione del display, cornice inferiore del monitor male assemblata, un paio di dead pixel. Faccio RMA diretto con ASUS...

2) Ricevo il secondo monitor dopo una settimana o giù di lì. Anche questo difettoso: 5-6 dead pixel (stranamente non molto fastidiosi), porta DisplayPort bloccata a 800x600, un evidente problema di firmware, e sicuramente qualcos'altro che adesso non ricordo. Lo utilizzo per qualche mese, avendone bisogno, dopodichè rifaccio RMA...

3) Terzo monitor, altri problemi. Punto nero sul display, mai capito se sporco o dead pixel, color shifting e parte destra dello schermo ricoperta da un leggero ma fastidiosissimo alone scuro.

4) Invio mail a acit_lcd@asus.com, raccontando tutte le mie "disavventure" e chiedendo stavolta di ricevere un monitor NUOVO e non rigenerato / riparato. Mi fanno rifare il solito RMA ma stavolta, attendendo un paio di giorni più del solito, mi arriva un monitor nuovo e sigillato e di una nuova revisione (D...LMTF...), esente da problemi (sul DDT scrivono RESO RIPARATO ma non è così per fortuna), lo testo qualche ora e lo rimetto nella scatola. Lo rivendo e fine della storia. E' Novembre 2013...

Insomma una serie piuttosto sfigata. Il monitor per carità, se si becca fin da subito un esemplare perfetto o molto buono, è eccezionale, a mio avviso ancora oggi il miglior monitor 1440p "non-coreano" sul mercato, soprattutto per i colori, la nitidezza e l'overdrive. L'assistenza è veloce nel sostituire il monitor (gratis con corriere) e sono anche piuttosto cortesi e disponibili per quanto riguarda il servizio clienti telefonico, ma per quanto riguarda la società (non faccio nomi ma ha sede in Veneto) non ci siamo proprio, non controllano i monitor per nulla, spediscono il primo che gli capita sottomano. Detto questo buona fortuna ;)

PaulGuru
25-02-2014, 09:10
Scusa ma al posto di fare RMA e riavere un ricondizionato non si potrebbe fare recesso e ordinarne un altro nuovo ?

firestorm90
25-02-2014, 09:15
Dove l'ho preso io non si poteva fare il recesso se la confezione era stata aperta e poi avevo già avviato la procedura di RMA. A sapere in anticipo tutto quello che sarebbe successo, quasi quasi l'avrei preso su uno dei tanti Amazon, molto meglio sicuramente :)

PaulGuru
25-02-2014, 09:41
Dove l'ho preso io non si poteva fare il recesso se la confezione era stata aperta e poi avevo già avviato la procedura di RMA. A sapere in anticipo tutto quello che sarebbe successo, quasi quasi l'avrei preso su uno dei tanti Amazon, molto meglio sicuramente :)
Come mai pensi sia molto meglio ? in che senso ?

firestorm90
25-02-2014, 10:00
Come mai pensi sia molto meglio ? in che senso ?

Beh, senza dubbio, l'assistenza e il servizio clienti è su livelli ben più alti e inimagginabili, nel nostro caso, per ASUS. Hai minimo 30 giorni per provare un oggetto (es. un monitor), e se non ti piace o è difettoso, anche per una sciocchezza, puoi rimandarlo indietro e riavere fino all'ultimo centesimo speso e quindi eventualmente prendere altro, anche cose del tutto differenti da quelle acquistate in precedenza. Certo magari non si risparmia come su molti altri negozi di trovaprezzi e simili, ma vuoi mettere avere queste comodità e soprattutto evitare tutte le varie perdite di tempo con assistenza, mail e via dicendo ?! ;)

athlon xp 2400
25-02-2014, 11:11
Salve :) In base alla mia esperienza con il PB278Q (ne ho avuti parecchi), posso dirvi che di questa serie ne esistono in commercio molti lotti fallati, con pannelli più o meno difettosi, cosa che mi ha confermato in via "non ufficiale" anche un operatore del servizio clienti ASUSWorld un pò di tempo fa, infatti un bel pò di gente ha lamentato problemi. Ho cambiato la bellezza di 3 monitor e ho dovuto "minacciare" la divisione LCD di ASUS Italia di agire per vie legali per vedere tutelati i miei diritti di consumatore, prima di riceverne finalmente uno perfetto senza alcun problema, che alla fine ho rivenduto immediatamente, un pò perchè mi ero stufato della situazione e un pò perchè nel frattempo avevo acquistato un altro monitor.

1) Acquisto il primo monitor online nel Novembre 2012, nuovo sigillato ovviamente, lo ricevo in condizioni pietose (non dovute al trasporto): macchie e polvere oltre il vetro di protezione del display, cornice inferiore del monitor male assemblata, un paio di dead pixel. Faccio RMA diretto con ASUS...

2) Ricevo il secondo monitor dopo una settimana o giù di lì. Anche questo difettoso: 5-6 dead pixel (stranamente non molto fastidiosi), porta DisplayPort bloccata a 800x600, un evidente problema di firmware, e sicuramente qualcos'altro che adesso non ricordo. Lo utilizzo per qualche mese, avendone bisogno, dopodichè rifaccio RMA...

3) Terzo monitor, altri problemi. Punto nero sul display, mai capito se sporco o dead pixel, color shifting e parte destra dello schermo ricoperta da un leggero ma fastidiosissimo alone scuro.

4) Invio mail a acit_lcd@asus.com, raccontando tutte le mie "disavventure" e chiedendo stavolta di ricevere un monitor NUOVO e non rigenerato / riparato. Mi fanno rifare il solito RMA ma stavolta, attendendo un paio di giorni più del solito, mi arriva un monitor nuovo e sigillato e di una nuova revisione (D...LMTF...), esente da problemi (sul DDT scrivono RESO RIPARATO ma non è così per fortuna), lo testo qualche ora e lo rimetto nella scatola. Lo rivendo e fine della storia. E' Novembre 2013...

Insomma una serie piuttosto sfigata. Il monitor per carità, se si becca fin da subito un esemplare perfetto o molto buono, è eccezionale, a mio avviso ancora oggi il miglior monitor 1440p "non-coreano" sul mercato, soprattutto per i colori, la nitidezza e l'overdrive. L'assistenza è veloce nel sostituire il monitor (gratis con corriere) e sono anche piuttosto cortesi e disponibili per quanto riguarda il servizio clienti telefonico, ma per quanto riguarda la società (non faccio nomi ma ha sede in Veneto) non ci siamo proprio, non controllano i monitor per nulla, spediscono il primo che gli capita sottomano. Detto questo buona fortuna ;)

si sti monitor son fallati..straquoto

PaulGuru
25-02-2014, 12:31
Beh, senza dubbio, l'assistenza e il servizio clienti è su livelli ben più alti e inimagginabili, nel nostro caso, per ASUS. Hai minimo 30 giorni per provare un oggetto (es. un monitor), e se non ti piace o è difettoso, anche per una sciocchezza, puoi rimandarlo indietro e riavere fino all'ultimo centesimo speso e quindi eventualmente prendere altro, anche cose del tutto differenti da quelle acquistate in precedenza. Certo magari non si risparmia come su molti altri negozi di trovaprezzi e simili, ma vuoi mettere avere queste comodità e soprattutto evitare tutte le varie perdite di tempo con assistenza, mail e via dicendo ?! ;)
Si ok ma se fai RMA alla fine gran parte dei tempi non dipende da Asus italia ? E poi non ti rifilerebbero comunque un ricondizionato ?
O Amazon te ne manda uno nuovo appena viene accettato l'RMA ?

firestorm90
25-02-2014, 12:55
Si ok ma se fai RMA alla fine gran parte dei tempi non dipende da Asus italia ? E poi non ti rifilerebbero comunque un ricondizionato ?
O Amazon te ne manda uno nuovo appena viene accettato l'RMA ?

- I tempi dipendono soprattutto dall'azienda che fa assistenza per conto di ASUS Italia, per fortuna comunque non sono eterni come con le schede madri e altri loro prodotti.
- Con Amazon, se ne hanno ancora in magazzino, te ne mandano sempre uno nuovo, poi per l'RMA di quello difettoso se la vedono loro, a te non interessa più che fine fa il monitor.
- Con ASUS (e non solo) invece le cose sono diverse, se fai RMA, che sia diretto o tramite rivenditore, ti arriva sempre un ricondizionato / riparato, a meno che non insisti via mail o lo richiedi esplicitamente.

Io, ad essere sincero, dopo aver speso 500€ mi sarei aspettato fin da subito di ricevere un monitor nuovo, ma a quanto pare a loro va bene così. Di recente è successa la stessa cosa con molti Dell U2713HM (altro monitor eccezionale sulla carta ma con un pessimo controllo qualità), l'assistenza invece di spedire monitor nuovi ha spedito monitor ricondizionati. Dopo questa mia esperienza con il PB278Q ho cominciato ad acquistare tutti i componenti delicati (monitor e schede madri in primis) da Amazon, oppure da negozi che fanno qualche test pre-spedizione; ultimamente alcuni molto conosciuti in Italia hanno rimesso in listino il servizio di "controllo pixel", per esempio. Se possibile infatti cerco di evitare di prendermelo proprio in quel posto :D I dead pixel e i pin storti sono sempre in agguato...

PaulGuru
25-02-2014, 13:10
- I tempi dipendono soprattutto dall'azienda che fa assistenza per conto di ASUS Italia, per fortuna comunque non sono eterni come con le schede madri e altri loro prodotti.
- Con Amazon, se ne hanno ancora in magazzino, te ne mandano sempre uno nuovo, poi per l'RMA di quello difettoso se la vedono loro, a te non interessa più che fine fa il monitor.
- Con ASUS (e non solo) invece le cose sono diverse, se fai RMA, che sia diretto o tramite rivenditore, ti arriva sempre un ricondizionato / riparato, a meno che non insisti via mail o lo richiedi esplicitamente.

Io, ad essere sincero, dopo aver speso 500€ mi sarei aspettato fin da subito di ricevere un monitor nuovo, ma a quanto pare a loro va bene così. Di recente è successa la stessa cosa con molti Dell U2713HM (altro monitor eccezionale sulla carta ma con un pessimo controllo qualità), l'assistenza invece di spedire monitor nuovi ha spedito monitor ricondizionati. Dopo questa mia esperienza con il PB278Q ho cominciato ad acquistare tutti i componenti delicati (monitor e schede madri in primis) da Amazon, oppure da negozi che fanno qualche test pre-spedizione; ultimamente alcuni molto conosciuti in Italia hanno rimesso in listino il servizio di "controllo pixel", per esempio. Se possibile infatti cerco di evitare di prendermelo proprio in quel posto :D I dead pixel e i pin storti sono sempre in agguato...
No no io sto proprio facendo un discorso inerente al comprare il PB278Q su Amazon.

Cioè se ordini da Amazon e ti arriva difettato, quando fai RMA con Amazon di questo PB278Q te ne manderanno uno nuovo o sempre il ricondizionato di Asus ? No perchè se ti mandano comunque il ricondizionato a sto punto andare di Amazon o di altri shops cambia poco o nulla, solamente forse i tempi.

PS : per il controllo pixel degli shops dubito li facciano, è come per prokoo che ti arrivava il monitor con dead pixel assieme al foglio di certificazione di integrità :D

firestorm90
25-02-2014, 13:13
No no io sto proprio facendo un discorso inerente al PB278Q e Amazon.

Cioè se ordini da Amazon e ti arriva difettato, quando fai RMA con Amazon di questo PB278Q te ne manderanno uno nuovo o sempre il ricondizionato di Asus ?

No perchè se ti mandano comunque il ricondizionato a sto punto parlare di Amazon o altri cambia poco o nulla, solamente forse i tempi.

Ah, ho capito. NUOVO, vai tranquillo. Quando vuoi restituire un articolo puoi scegliere per il rimborso o per la sostituzione, quest'ultima chiaramente è possibile solo se l'articolo è ancora in magazzino; ti arriva il nuovo e poi entro 30 giorni rimandi il vecchio :) Testato personalmente con altri due monitor, tenetevi forte.......ASUS......, il nuovo VN279QLB e il più vecchio MX279H :D

PS: grazie per l'info su Prok.., non lo sapevo ;) Furbacchioni anche loro.

PaulGuru
25-02-2014, 13:29
Ah, ho capito. NUOVO, vai tranquillo. Quando vuoi restituire un articolo puoi scegliere per il rimborso o per la sostituzione, quest'ultima chiaramente è possibile solo se l'articolo è ancora in magazzino; ti arriva il nuovo e poi entro 30 giorni rimandi il vecchio :) Testato personalmente con altri due monitor, tenetevi forte.......ASUS......, il nuovo VN279QLB e il più vecchio MX279H :D

PS: grazie per l'info su Prok.., non lo sapevo ;) Furbacchioni anche loro.:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Addirittura prima t'arriva il nuovo così non rimani senza monitor ?

firestorm90
25-02-2014, 13:52
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Addirittura prima t'arriva il nuovo così non rimani senza monitor ?

Yes, ne sono abbastanza sicuro :D Nel caso chiedi conferma pure ad Amazon, finora è sempre stato così.

athlon xp 2400
25-02-2014, 14:07
Yes, ne sono abbastanza sicuro :D Nel caso chiedi conferma pure ad Amazon, finora è sempre stato così.

Che monitor hai ora ?

3DMark79
25-02-2014, 14:20
Io infatti sentendo i vostri pareri ed esperienze ho deciso fin da subito di tenerlo così com'è anche se ho un pixel bloccato (athlon purtroppo la foto fa schifo ma è un pixel :D) che alla fin fine sembra polvere e la cornice in basso al solito non è chiusa a dovere...per il resto mi trovo benissimo.:rolleyes:

firestorm90
25-02-2014, 14:50
Che monitor hai ora ?

Un AOC i2757Fh ;) E' soltanto un Full HD ma va alla grande. Dovevo farmi un 1440p + GTX 780 ma, essendo stato truffato alla grande dal sito in firma, alla fine ho dovuto risparmiare un bel pò, e adesso sono con 1080p + una GTX 770 :D Almeno con l'AOC il più delle volte si riesce a fare un pò di Downsampling @ 1440p, quindi non mi lamento troppo :p Per ora mi va bene così.

Io infatti sentendo i vostri pareri ed esperienze ho deciso fin da subito di tenerlo così com'è anche se ho un pixel bloccato (athlon purtroppo la foto fa schifo ma è un pixel :D) che alla fin fine sembra polvere e la cornice in basso al solito non è chiusa a dovere...per il resto mi trovo benissimo.:rolleyes:

Fai, non bene, ma benissimo :)

athlon xp 2400
25-02-2014, 15:01
Un AOC i2757Fh ;) E' soltanto un Full HD ma va alla grande. Dovevo farmi un 1440p + GTX 780 ma, essendo stato truffato alla grande dal sito in firma, alla fine ho dovuto risparmiare un bel pò, e adesso sono con 1080p + una GTX 770 :D Almeno con l'AOC il più delle volte si riesce a fare un pò di Downsampling @ 1440p, quindi non mi lamento troppo :p Per ora mi va bene così.

Fai, non bene, ma benissimo :)

pagare 500 euro e avere una cosa difettata mi rompe nn poco!

PaulGuru
25-02-2014, 17:01
pagare 500 euro e avere una cosa difettata mi rompe nn poco!
C'è crisi, si risparmia sulla manodopera e sui controlli.

athlon xp 2400
26-02-2014, 09:14
qui si vede meglio
http://we.tl/FrUD4Ehkhu

3DMark79
27-02-2014, 00:40
qui si vede meglio
http://we.tl/FrUD4Ehkhu

Più o meno :D

athlon xp 2400
27-02-2014, 07:08
Più o meno :D

ti ci voglio a immortalare su uno schermo con sta risoluzione dei pixel dead neri:mc: :D

3DMark79
27-02-2014, 16:42
ti ci voglio a immortalare su uno schermo con sta risoluzione dei pixel dead neri:mc: :D

E si lo so...:) comunque ho provato dei programmi per stimolare i pixel...a pressare sullo schermo ma non è cambiato niente il pixel è sempre li a tenermi compagnia! ::mbe:

athlon xp 2400
27-02-2014, 17:07
E si lo so...:) comunque ho provato dei programmi per stimolare i pixel...a pressare sullo schermo ma non è cambiato niente il pixel è sempre li a tenermi compagnia! ::mbe:

il tuo mi pare chiaro.. quelli neri nn li riattivo manco a pregare sono morti:muro:

athlon xp 2400
27-02-2014, 21:14
http://imgur.com/XfmHyQk,TZFGeyG,XdqsbNc#0

http://imgur.com/XfmHyQk,TZFGeyG,XdqsbNc#1

http://imgur.com/XfmHyQk,TZFGeyG,XdqsbNc#2

Ora credo si veda!

firestorm90
28-02-2014, 08:43
Non so se può essere d'aiuto ma, a suo tempo, un pixel riuscii a recuperarlo con questo programmino: http://udpix.free.fr/index.php?p=dl ;) Lo lasciai un'oretta o giù di lì.

athlon xp 2400
28-02-2014, 10:55
Non so se può essere d'aiuto ma, a suo tempo, un pixel riuscii a recuperarlo con questo programmino: http://udpix.free.fr/index.php?p=dl ;) Lo lasciai un'oretta o giù di lì.

a meno che nn sia nero come i miei si:)

PaulGuru
28-02-2014, 11:35
Athlon e mo cosa farai ?

athlon xp 2400
28-02-2014, 12:43
Athlon e mo cosa farai ?

rifaccio doa ..se mi fanno nota di credito ci penso se riprenderlo o meno .. o puntare su qualche altro monitor sono indeciso

PaulGuru
28-02-2014, 12:57
rifaccio doa ..se mi fanno nota di credito ci penso se riprenderlo o meno .. o puntare su qualche altro monitor sono indeciso
Ma sbaglio o prima avevi uno SLI ?
Se decidi di prendere un 120Hz non rischi di subire il tearing visto che non credo terrai mai i 120fissi, anzi .......

athlon xp 2400
28-02-2014, 13:01
Ma sbaglio o prima avevi uno SLI ?
Se decidi di prendere un 120Hz non rischi di subire il tearing visto che non credo terrai mai i 120fissi, anzi .......

vedro' un altro 1440p ..

3DMark79
28-02-2014, 23:06
http://imgur.com/XfmHyQk,TZFGeyG,XdqsbNc#0

http://imgur.com/XfmHyQk,TZFGeyG,XdqsbNc#1

http://imgur.com/XfmHyQk,TZFGeyG,XdqsbNc#2

Ora credo si veda!
E si adesso diciamo che è abbastanza chiaro ;)

si anche io ho usato proprio quello e tramite questo programma ho capito che il mio è bloccato sul blu...perchè con il blu non lo vedo più...ma comunque ho selezionato il punto del pixel messo in 1x1 per non stressare gli altri pixel accanto e fatto per un'oretta cambiando anche i ms "addirittura il programma mi partiva pure all'avvio da solo :D" ma purtroppo nulla da fare.

athlon xp 2400
01-03-2014, 13:31
Peccato per sti difetti sui pannelli e l'assemblaggio in generale, perché come qualita' il pb278q e' ottimo:muro:

3DMark79
02-03-2014, 22:52
Peccato per sti difetti sui pannelli e l'assemblaggio in generale, perché come qualita' il pb278q e' ottimo:muro:

e non posso che confermare.:cool:

Famodo
05-03-2014, 14:43
Dopo aver seguito questo forum per settimana e dopo che mi ero fermato con l'acquisto di questo monitor proprio per la paura di ritrovarmi un monitor con difetti vari, alla fine l'ho acquistato perché stanco di fare ricerche e cose varie, più cercavo un monitor adatto alle mie esigenze, anzi, superiore alle mie esigenze e più perdevo tempo, alla fine l'ho acquistato ed ora eccomi qua con il mio nuovo monitor che apparentemente non mostra alcun tipo di difetto, ne di pixel ne di assemblaggio e speriamo bene per i prossimi giorni.

Riguardo ai vari preset, quello che uso di solito è il preset sRGB perché è il più riposante durante le sessioni di internet e di videoscrittura, il preset scenario è luminosissimo e i rossi sono molto carichi, nei prossimi giorni creerò un profilo con lo spyder 3 e speriamo che possa essere l'optimus per la taratura delle fotografie.

Bella la funzione griglia per poter avere un'idea in tempo reale della dimensione definitiva di una immagine.

Con i giochi si comporta bene e non si notano scie evidenti.

La funzione PIVOT è un valore aggiunto così come la regolazione in altezza che risulta essere davvero comoda "merito dell'ottima base stile DELL"

Una cosa che non sono riuscito a trovare su OSD è la visualizzazione della risoluzione a cui sta lavorando ma credo che dipenda dal fatto che non mi sono impegnato più di tanto a verificare le funzionalità nel menù e spero che sia presente.

Insomma, alla fine la lotta fra full HD 27" 3D o 2K 27" no3D è stata serrata e alla fine ha vinto la risoluzione dello schermo, per il 3D meglio rivolgersi a schermi TV dai 46" in su.

Saluti da Famodo

athlon xp 2400
05-03-2014, 15:18
Dopo aver seguito questo forum per settimana e dopo che mi ero fermato con l'acquisto di questo monitor proprio per la paura di ritrovarmi un monitor con difetti vari, alla fine l'ho acquistato perché stanco di fare ricerche e cose varie, più cercavo un monitor adatto alle mie esigenze, anzi, superiore alle mie esigenze e più perdevo tempo, alla fine l'ho acquistato ed ora eccomi qua con il mio nuovo monitor che apparentemente non mostra alcun tipo di difetto, ne di pixel ne di assemblaggio e speriamo bene per i prossimi giorni.

Riguardo ai vari preset, quello che uso di solito è il preset sRGB perché è il più riposante durante le sessioni di internet e di videoscrittura, il preset scenario è luminosissimo e i rossi sono molto carichi, nei prossimi giorni creerò un profilo con lo spyder 3 e speriamo che possa essere l'optimus per la taratura delle fotografie.

Bella la funzione griglia per poter avere un'idea in tempo reale della dimensione definitiva di una immagine.

Con i giochi si comporta bene e non si notano scie evidenti.

La funzione PIVOT è un valore aggiunto così come la regolazione in altezza che risulta essere davvero comoda "merito dell'ottima base stile DELL"

Una cosa che non sono riuscito a trovare su OSD è la visualizzazione della risoluzione a cui sta lavorando ma credo che dipenda dal fatto che non mi sono impegnato più di tanto a verificare le funzionalità nel menù e spero che sia presente.

Insomma, alla fine la lotta fra full HD 27" 3D o 2K 27" no3D è stata serrata e alla fine ha vinto la risoluzione dello schermo, per il 3D meglio rivolgersi a schermi TV dai 46" in su.

Saluti da Famodo

io credo di cambiarlo.. se mi fanno nota di credito

3DMark79
06-03-2014, 01:31
Ciao Famodo in conclusione sei rimasto contento o ti aspettavi di piu'? :read:
Athon mi dispiace che alla fine ci abbandoni!:(

athlon xp 2400
06-03-2014, 07:18
Dopo 2 monitor di seguito difettati mi pensare che anche il terzo sia uguale:muro: a sto punto tornero' sul full hd 120hz

Famodo
06-03-2014, 21:37
Ciao Famodo in conclusione sei rimasto contento o ti aspettavi di piu'? :read:
Athon mi dispiace che alla fine ci abbandoni!:(

Ciao,
sinceramente mi aspettavo di meno, cioè temevo difetti vari ma in realtà il monitor mi sembra davvero ottimo in tutti i sensi, dalla solidità della base che si regola in modo facile come il Dell che uso nel mio ufficio, alla qualità e alla bellezza dell'immagine anche se la modalità scenario è davvero esagerata nei rossi ma nulla di non rimediabile, ho provato anche l'audio attraverso un android box della vidon.me è mi è sembrato di buon livello "calcolando che stiamo parlando di piccoli altoparlanti.

Spero che alla fine continui a mantenersi su questo livello e che i difetti non escano fuori dopo giorni di utilizzo.

Aspetto lo spyder 3 per verificare al meglio la qualità dei colori.

A presto.

saluti da famodo.

athlon xp 2400
07-03-2014, 11:36
riprendero' un 24" 120hz mi affatica meno la vista.. peccato perche' e' un bel monitor... i 60hz affaticano parecchio rispetto ai 120hz che avevo prima soprattuto uso daily e nei giochi con il 120hz nn ho scie..mentre il pb278q e' piu lento.......

PaulGuru
07-03-2014, 11:54
riprendero' un 24" 120hz mi affatica meno la vista.. peccato perche' e' un bel monitor... i 60hz affaticano parecchio rispetto ai 120hz che avevo prima soprattuto uso daily e nei giochi con il 120hz nn ho scie..mentre il pb278q e' piu lento.......
Ma quindi sul PB278Q vedevi artefatti ?

120Hz e 60Hz su desktop se lo sfondo rimane fisso non possono affaticare la vista, non è un CRT, se l'immagine è fissa i pixels non si muovono di refresh in refresh. Semmai è l'uso di un 27" rispetto ad un 24" che ti affatica di più.

Comunque sia adesso che hai una VGA sola non sarai infastidito dal tearing se prendi un 120Hz ?

athlon xp 2400
07-03-2014, 12:45
Ma quindi sul PB278Q vedevi artefatti ?

120Hz e 60Hz su desktop se lo sfondo rimane fisso non possono affaticare la vista, non è un CRT, se l'immagine è fissa i pixels non si muovono di refresh in refresh. Semmai è l'uso di un 27" rispetto ad un 24" che ti affatica di più.

Comunque sia adesso che hai una VGA sola non sarai infastidito dal tearing se prendi un 120Hz ?

non vedevo artefatti ma e' piu lento del 144hz che avevo a livello di reattivita'

credimi da 60hz con uso windows a 120hz cambia e come per la vista:)

il tearing se imposto 120hz e la vga fa 100 fps per esempio con vsync disattivo nn ho tearing, semmai ce l'ho se supero i 120 fps.. infatti giocavo con vsync disattivo

3DMark79
07-03-2014, 15:02
Ciao,
sinceramente mi aspettavo di meno, cioè temevo difetti vari ma in realtà il monitor mi sembra davvero ottimo in tutti i sensi, dalla solidità della base che si regola in modo facile come il Dell che uso nel mio ufficio, alla qualità e alla bellezza dell'immagine anche se la modalità scenario è davvero esagerata nei rossi ma nulla di non rimediabile, ho provato anche l'audio attraverso un android box della vidon.me è mi è sembrato di buon livello "calcolando che stiamo parlando di piccoli altoparlanti.

Spero che alla fine continui a mantenersi su questo livello e che i difetti non escano fuori dopo giorni di utilizzo.

Aspetto lo spyder 3 per verificare al meglio la qualità dei colori.

A presto.

saluti da famodo.

Si in effetti il rosso è un esagerazione...il blu invece come ti sembra visto che nei profili TFT Central tendono ad abbassarlo più di tutti?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
Per adesso io sono in modalità teatro che come per scenario ha un contrasto più alto che io preferisco il problema che riduce leggermente la scala dei grigi...dal pannello Nvidia ho ridotto "da una scala di 1.00 di default" sul rosso 0.90 il verde a 1.00 e blu 0.97. ed ho aumento leggermente la luminosità su tutta la scala.
Fammi sapere quando ti arriva il colorimentro come va! :)

PaulGuru
08-03-2014, 12:29
non vedevo artefatti ma e' piu lento del 144hz che avevo a livello di reattivita'

credimi da 60hz con uso windows a 120hz cambia e come per la vista:)

il tearing se imposto 120hz e la vga fa 100 fps per esempio con vsync disattivo nn ho tearing, semmai ce l'ho se supero i 120 fps.. infatti giocavo con vsync disattivo
che cavo hai usato per collegarli ?

athlon xp 2400
08-03-2014, 13:24
che cavo hai usato per collegarli ?

dvi dual layer per 144hz e display port per il pb278q

Famodo
11-03-2014, 22:18
Si in effetti il rosso è un esagerazione...il blu invece come ti sembra visto che nei profili TFT Central tendono ad abbassarlo più di tutti?
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
Per adesso io sono in modalità teatro che come per scenario ha un contrasto più alto che io preferisco il problema che riduce leggermente la scala dei grigi...dal pannello Nvidia ho ridotto "da una scala di 1.00 di default" sul rosso 0.90 il verde a 1.00 e blu 0.97. ed ho aumento leggermente la luminosità su tutta la scala.
Fammi sapere quando ti arriva il colorimentro come va! :)

Allora, lo Spyder 3 Pro è arrivato e ho provveduto al download della nuova versione 4 che permette la taratura ottimale della luminosità del monitor in base alla luce ambiente, solitamente fa regolare la retroilluminazione fino a quando il valore si attesta su 120 cd/.
Come molti rilevano, dopo la taratura la tendenza è quella di vedere una dominante magenta ma questo accade in quasi tutti i monitor che ho tarato, compreso anche il Dell 24" TN LED che ho al lavoro, anzi su quest'ultimo la tendenza al magenta è ancora più evidente, sul sito datacolor spiegano che si tratta di un problema legato alla nostra percezione dei colori, sistema mal abituato dalla visione di schermi tarati per attirare la gente, ovvero secondo loro solitamente i monitor vengono tarati sul blu per aumentare la brillantezza e che dopo la taratura il blu torna ai valori normali e questo di conseguenza fa emergere "al nostro cervello" il magenta, quello che posso dirvi è che l'apparecchio mi ha fatto ridurre la luminosità fino al valore di 30.
Ho notato che dopo la taratura "eseguita in modalità utente" anche impostando modalità scenario i colori non sparano più sul rosso come prima, voi direte che è strano visto che adesso sembra esserci una dominante magenta ma quel che posso dirvi che in modalità scenario e in modalità sRGB sembra essere migliorato poi di regola bisognerebbe stampare una foto di qualità presso un centro di stampa professionale e in seguito confrontarla con la visione sullo schermo.

A presto per altre info.

Famodo

3DMark79
11-03-2014, 23:20
Allora, lo Spyder 3 Pro è arrivato e ho provveduto al download della nuova versione 4 che permette la taratura ottimale della luminosità del monitor in base alla luce ambiente, solitamente fa regolare la retroilluminazione fino a quando il valore si attesta su 120 cd/.
Come molti rilevano, dopo la taratura la tendenza è quella di vedere una dominante magenta ma questo accade in quasi tutti i monitor che ho tarato, compreso anche il Dell 24" TN LED che ho al lavoro, anzi su quest'ultimo la tendenza al magenta è ancora più evidente, sul sito datacolor spiegano che si tratta di un problema legato alla nostra percezione dei colori, sistema mal abituato dalla visione di schermi tarati per attirare la gente, ovvero secondo loro solitamente i monitor vengono tarati sul blu per aumentare la brillantezza e che dopo la taratura il blu torna ai valori normali e questo di conseguenza fa emergere "al nostro cervello" il magenta, quello che posso dirvi è che l'apparecchio mi ha fatto ridurre la luminosità fino al valore di 30.
Ho notato che dopo la taratura "eseguita in modalità utente" anche impostando modalità scenario i colori non sparano più sul rosso come prima, voi direte che è strano visto che adesso sembra esserci una dominante magenta ma quel che posso dirvi che in modalità scenario e in modalità sRGB sembra essere migliorato poi di regola bisognerebbe stampare una foto di qualità presso un centro di stampa professionale e in seguito confrontarla con la visione sullo schermo.

A presto per altre info.

Famodo

Capisco...certo però a 30 la luminosità è alquanto bassa da tenere...per le ultime due righe perfettamente daccordo.
Grazie comunque se hai altro siamo qui. ;)

athlon xp 2400
12-03-2014, 07:37
Capisco...certo però a 30 la luminosità è alquanto bassa da tenere...per le ultime due righe perfettamente daccordo.
Grazie comunque se hai altro siamo qui. ;)

ti posso assicurare che a 30 la luminosita' e' perfetta, non da noia agli occhi specialmente uso deskt e nei giochi va bene... mi hanno detto lo riparano, quindi mi sa che mi conviene tenermelo coi pixel dead, voi sapere che troiaio fanno a smontarlo e rimontarlo

3DMark79
14-03-2014, 12:20
ti posso assicurare che a 30 la luminosita' e' perfetta, non da noia agli occhi specialmente uso deskt e nei giochi va bene... mi hanno detto lo riparano, quindi mi sa che mi conviene tenermelo coi pixel dead, voi sapere che troiaio fanno a smontarlo e rimontarlo

sarà ma per me a 30 è un pò troppo buio! :D

athlon xp 2400
14-03-2014, 12:28
sarà ma per me a 30 è un pò troppo buio! :D

Io ho tenuto questo tanto i pixel nn si vedono e x il resto e perfetto nn voglio rischiare un ricondizionato i conq che lo smontino eccc

3DMark79
14-03-2014, 14:47
Io ho tenuto questo tanto i pixel nn si vedono e x il resto e perfetto nn voglio rischiare un ricondizionato i conq che lo smontino eccc

certo tu sai se in effetti può dar fastidio o no tenerlo così! ;)

athlon xp 2400
14-03-2014, 15:47
Con luminosità a 30 mi trovo molto bene. In tutti gli ambiti gran monitor

Alessandro_Mezzetti
31-03-2014, 16:44
Salve a tutti!
Sono seriamente interessato a prendere questo monitor per editing grafico e volevo sapere come risponde per questo utilizzo!
In più non sono riuscito a capire se ha un pannello no-glare o se sia semilucido!
Nel caso fosse no-glare come andiamo in nitidezza?
Spero possiate rispondermi che sto cercando ovunque ma non si trova nulla di esaustivo!

3DMark79
31-03-2014, 16:58
Salve a tutti!
Sono seriamente interessato a prendere questo monitor per editing grafico e volevo sapere come risponde per questo utilizzo!
In più non sono riuscito a capire se ha un pannello no-glare o se sia semilucido!
Nel caso fosse no-glare come andiamo in nitidezza?
Spero possiate rispondermi che sto cercando ovunque ma non si trova nulla di esaustivo!

ciao Alessandro ti posso dire che il monitor e un semilucido e come nitidezza per me è buona...ma purtroppo non faccio editing grafico.

Alessandro_Mezzetti
31-03-2014, 17:16
ciao Alessandro ti posso dire che il monitor e un semilucido e come nitidezza per me è buona...ma purtroppo non faccio editing grafico.

Non so perchè me lo sentivo!! :( Grazie mille per la risposta, mi piace tantissimo ma non so come ci si lavori... sono abituato a schermi no glare.. dove posso trovare qualche info?

3DMark79
31-03-2014, 21:56
Non so perchè me lo sentivo!! :( Grazie mille per la risposta, mi piace tantissimo ma non so come ci si lavori... sono abituato a schermi no glare.. dove posso trovare qualche info?

se ti può consolare ti posso dire che il problema dei riflessi non c'è...infatti sotto questo punto di vista secondo me è più vicino ad un no glare che a un glare. Per le info i migliori sicuramente sono::read:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pb278q.htm

http://www.prad.de/new/monitore/test/2013/test-asus-pb278q.html

nicoo
21-04-2014, 15:49
Appena acquistato come alternativa al 29" 21:9 . Vediamo come mi ci trovo. Dovrebbe arrivarmi il 24/04. Speriamo bene:)

athlon xp 2400
21-04-2014, 17:06
Appena acquistato come alternativa al 29" 21:9 . Vediamo come mi ci trovo. Dovrebbe arrivarmi il 24/04. Speriamo bene:)

speriamo ti arrivi un monitor senza pixel dead, il primo aveva un pixel dead e un moscino dentro che si muoveva! il secondo ha 2 pixel dead quasi al centro, per fortuna non si notano mentre si gioca e poco anche utilizzo normale, non l'ho voluto cambiare perché me ne avrebbero dato uno ricondizionato e ho preferito tenermi questo che apparte sti 2 pixel dead invisibilie e' perfetto.. ora che ci ho fatto l'abitudine non posso più stare senza e soprattutto tornare a 1080p sarebbe impensabile, io gioco a tutti i giochi possibili, gdr , fps ,rts ed e' perfetto in tutto con la 780ti volano tutti i giochi .. apparte crysis 3 .. ma questo e' un caso a parte

nicoo
21-04-2014, 17:24
speriamo ti arrivi un monitor senza pixel dead, il primo aveva un pixel dead e un moscino dentro che si muoveva! il secondo ha 2 pixel dead quasi al centro, per fortuna non si notano mentre si gioca e poco anche utilizzo normale, non l'ho voluto cambiare perché me ne avrebbero dato uno ricondizionato e ho preferito tenermi questo che apparte sti 2 pixel dead invisibilie e' perfetto.. ora che ci ho fatto l'abitudine non posso più stare senza e soprattutto tornare a 1080p sarebbe impensabile, io gioco a tutti i giochi possibili, gdr , fps ,rts ed e' perfetto in tutto con la 780ti volano tutti i giochi .. apparte crysis 3 .. ma questo e' un caso a parte

Quel gioco non girerà mai lol!

speriamo bene diversamente me lo faccio sostituire:) ma sono fiducioso.

L'ho preso su Amazon e quindi sono supertranquillo.

athlon xp 2400
21-04-2014, 17:52

nn mi girava bene manco con 2 titan in sli a 1920 dett max aa ffx... :muro: in alcuni punti rallentava .... tieni conto che con quella risoluzione non avere nessun pixel dead e' difficilissimo, comq menomale nn si notano i pixel morti sono talmente piccoli.. in 1080 invece si vedevano benissimo

PaulGuru
21-04-2014, 17:55

Se l'hai preso su amazon passa la paura, anche se ti arrivasse difettato te lo cambiano in un giorno con uno nuovo, se è di nuovo difettato idem.
tieni conto che con quella risoluzione non avere nessun pixel dead e' difficilissimoScusa ma non è affatto vero.

athlon xp 2400
21-04-2014, 18:35
Scusa ma non è affatto vero.

riepstto a un 1080 p sicuramente c'e piu possibilita' di avere pixel dead ...e di questo modello in particolare, su internet vedo che praticamente tutti hanno pixel dead

PaulGuru
21-04-2014, 18:42
riepstto a un 1080 p sicuramente c'e piu possibilita' di avere pixel dead ...e di questo modello in particolare, su internet vedo che praticamente tutti hanno pixel dead
Non è mica vero, se vai su altri forum o sui feedback degli shop, tipo gli amazon vedrai che anche per questo modello gran parte dei feed è ok.
Un qualsiasi prodotto qualsiasi cosa esso sia non sarebbe nemmeno in vendita teoricamente se le % di rma superano una certa soglia.
I problemi di dead pixel semmai con questo modello specifico, a causa probabilmente di un controllo qualità ridicolo di Asus e di un altrettanta ridicola assistenza e la cosa vale anche con altri dei loro modelli e pure Eizo.

Secondo il tuo ragionamento quindi i 4K dovrebbero essere tutti bacati allora eppure io ancora sui modelli usciti non ho ancora visto nessuna particolar lamentale a riguardo.

athlon xp 2400
21-04-2014, 18:45
Non è mica vero, se vai su altri forum gran parte è ok, i problemi di dead pixel semmai con questo modello specifico, a causa probabilmente di un controllo qualità ridicolo di Asus e di un altrettanta ridicola assistenza.
Secondo te quindi i 4K dovrebbero essere tutti bacati allora eppure io ancora sui modelli usciti non ho ancora visto nessuna particolar lamentale a riguardo.

non ho detto questo, ma sicuramente c'e più probabilita' che abbiano pixel dead visto la densita' maggiore di pixel.... girellando su Google ho notato un alta difettosita' di questo modello sui pixel dead,trovo ridicolo poi che asus dia 0 pixel dead e poi ti danno unita' revisionate con moltissime ore di funzionamento alle spalle e con molti altri problemi... appena arrivati tutti e due i monitor nn presentavano pixel morti ma si sono fatti vedere dopo qualche giorno di utilizzo:D

PaulGuru
21-04-2014, 18:49
non ho detto questo, ma sicuramente c'e più probabilita' che abbiano pixel dead visto la densita' maggiore di pixel.... girellando su Google ho notato un alta difettosita' di questo modello sui pixel dead, per esempio appena arrivati tutti e due i monitor nn presentavano pixel morti ma si sono fatti vedere dopo qualche giorno di utilizzo:D

Si certo, ma per ogni prodotto c'è o ci dovrebbe essere un controllo qualità adeguato, e infatti tipo le garanzie che scattano oltre i 3 dead pixel non è che su 4K il numero sale di certo a 12.
Sta ad LG vedere di sfornare pannelli perfetti con alta resa.

Nessun prodotto viene venduto se gli rma sono troppi altrimenti non ci guadagna nessuno, ogni rma che fai è di fatto una perdita e anche se cercano di rifilare i ricondizionati per recuperare come fa Asus teoricamente non sarebbe il massimo sia per la vendita che per il marchio, quindi per quanti prodotti difettati ci sono in giro sta pur certo che ce ne sono molti di più ok.

athlon xp 2400
21-04-2014, 18:52
Si certo, ma per ogni prodotto c'è o ci dovrebbe essere un controllo qualità più o meno meticoloso.
Nessun prodotto viene venduto se gli rma sono troppi altrimenti non ci guadagni, ogni rma che fai è di fatto una perdita e anche se cercano di rifilare i ricondizionati teoricamente non sarebbe il massimo sia per la vendita che per il marchio, quindi per quanti prodotti difettati ci sono in giro sta pur certo che ce ne sono molti di più ok.

Lo spero veramente, avevo asus 144hz , righe striate bianche a 120 e 144hz, venduto a un utente, gli hanno cambiato 3 volte il monitor prima di trovarne uno decente .. :sofico: sti monitor asus mah!.. comq m trovo benissimo e ripeto a questa risoluzione i pixel dead nn sono un problema:) spero che nico trovi un modello perfetto.. ci dirai

poi ci sta che i difettati li danno tutti a me .. LOL la sfiga sai

nicoo
21-04-2014, 19:22
Non è mica vero, se vai su altri forum o sui feedback degli shop, tipo gli amazon vedrai che anche per questo modello gran parte dei feed è ok.
Un qualsiasi prodotto qualsiasi cosa esso sia non sarebbe nemmeno in vendita teoricamente se le % di rma superano una certa soglia.
I problemi di dead pixel semmai con questo modello specifico, a causa probabilmente di un controllo qualità ridicolo di Asus e di un altrettanta ridicola assistenza e la cosa vale anche con altri dei loro modelli e pure Eizo.

Secondo il tuo ragionamento quindi i 4K dovrebbero essere tutti bacati allora eppure io ancora sui modelli usciti non ho ancora visto nessuna particolar lamentale a riguardo.

Io in realtà ho scelto Asus perchè mi sono sempre trovato bene sino ad ora (e spero ancora) ma anche perchè di 4k non è che poi ci sia tutta questa scelta per stare su cifre umane...

Lo spero veramente, avevo asus 144hz , righe striate bianche a 120 e 144hz, venduto a un utente, gli hanno cambiato 3 volte il monitor prima di trovarne uno decente .. :sofico: sti monitor asus mah!.. comq m trovo benissimo e ripeto a questa risoluzione i pixel dead nn sono un problema:) spero che nico trovi un modello perfetto.. ci dirai

Spero tanto anche io sennò dritto alla logistica Amazon!:D il 24 vi dico:read:

PaulGuru
22-04-2014, 08:48

La cosa vale per tutti i prodotti in generale, non solo sui monitors, anche io quando presi il Corsair AX760 dovetti farmelo cambiare 3 volte per trovare quello buono ed erano 3 nuovi, a te rifilavano i ricondizionati invece.
I dead pixel se uno li accetta bene ma di fatto averne non è mai cosa buona.

athlon xp 2400
22-04-2014, 12:31
La cosa vale per tutti i prodotti in generale, non solo sui monitors, anche io quando presi il Corsair AX760 dovetti farmelo cambiare 3 volte per trovare quello buono ed erano 3 nuovi, a te rifilavano i ricondizionati invece.
I dead pixel se uno li accetta bene ma di fatto averne non è mai cosa buona.

Non avevo piu voglia di stare senza monitor quindi ho tenuto questo:D

nicoo
24-04-2014, 11:07
Ragazzi mi è arrivato il monitor...consigli su come controllare eventuali dead pixel? altre cose da controllare?

praticamente l'ho preso dal Amazon Warehouse Deals. Sono prodotti che hanno la confezione rovinata o resi nei 30 giorni. Ho approfittato dei 100euro in meno dal prezzo di vendita.

Edit: ho provato UDPixel sembra tutto ok...ma se avete consigli sono ad orecchie aperte

PaulGuru
24-04-2014, 15:56
Ragazzi mi è arrivato il monitor...consigli su come controllare eventuali dead pixel? altre cose da controllare?

praticamente l'ho preso dal Amazon Warehouse Deals. Sono prodotti che hanno la confezione rovinata o resi nei 30 giorni. Ho approfittato dei 100euro in meno dal prezzo di vendita.

Edit: ho provato UDPixel sembra tutto ok...ma se avete consigli sono ad orecchie aperte
I dead pixels degli ips sono neri, metti una schermata tutta bianca e scandisci a occhio attentamente tutta l'area più volte. :D

nicoo
24-04-2014, 19:26
I dead pixels degli ips sono neri, metti una schermata tutta bianca e scandisci a occhio attentamente tutta l'area più volte. :D

Grazie per la precisazione. Ho controllato e non ne vedo fortunatamente:)

athlon xp 2400
25-04-2014, 11:08
Grazie per la precisazione. Ho controllato e non ne vedo fortunatamente:)

Testalo per qualche giorno, a me sono apparsi dopo 4 giorni:D buon divertimento

nicoo
25-04-2014, 11:21
Testalo per qualche giorno, a me sono apparsi dopo 4 giorni:D buon divertimento

Si ma non fare il

http://img.plug.it/sg/gogreen2010/upload/guf/gufo16.jpg

:D :D :D

athlon xp 2400
25-04-2014, 11:31
Si ma non fare il

http://img.plug.it/sg/gogreen2010/upload/guf/gufo16.jpg

:D :D :D

buon divertimento inteso x il monitor, per quanto riguarda i pixel dead ti davo un informazione che solitamente arrivano quando sta un poco acceso. quindi testalo a modo tenendolo acceso .. ti davo un consiglio niente di piu

PaulGuru
25-04-2014, 11:34
anche se fosse, Amazon glielo cambierebbe al volo con uno nuovo

athlon xp 2400
25-04-2014, 11:36
anche se fosse, Amazon glielo cambierebbe al volo con uno nuovo

Appunto dico di testarlo

nicoo
25-04-2014, 19:52
buon divertimento inteso x il monitor, per quanto riguarda i pixel dead ti davo un informazione che solitamente arrivano quando sta un poco acceso. quindi testalo a modo tenendolo acceso .. ti davo un consiglio niente di piu

Nono scusami la mia voleva essere una battuta simpatica non era fatta in tono polemico:) anzi ti ringrazio per i consigli altrochè:)

grazie mille:cincin:

nicoo
02-05-2014, 11:28
Ragazzi ho bisogno di una cortesia per voi che possedete questo monitor da più tempo di me.

Possiedo anche un Philips 21:9 sempre ips-ah e mentre con questo ho trovato una configurazione out of the box ottima (quindi per un utilizzo daily perfetta) con l'asus noto che non sono pienamente soddisfatto.

Voi come l'avete impostato a livello di contrasto etc..? avete qualche consiglio da darmi? ve ne sarei grato:)

PaulGuru
02-05-2014, 12:13
Ragazzi ho bisogno di una cortesia per voi che possedete questo monitor da più tempo di me.

Possiedo anche un Philips 21:9 sempre ips-ah e mentre con questo ho trovato una configurazione out of the box ottima (quindi per un utilizzo daily perfetta) con l'asus noto che non sono pienamente soddisfatto.

Voi come l'avete impostato a livello di contrasto etc..? avete qualche consiglio da darmi? ve ne sarei grato:)
Nelle varie reviews tipo tftcentral ci sono anche i settings che han usato loro per calibrarlo, o guarda la review dell'utente NCX dacci un occhiata ;)

athlon xp 2400
02-05-2014, 12:16

lasciato tutto su standard, ho abbassato solo la luminosita' a 30 mi trovo bene

nicoo
02-05-2014, 12:34
Nelle varie reviews tipo tftcentral ci sono anche i settings che han usato loro per calibrarlo, o guarda la review dell'utente NCX dacci un occhiata ;)

lasciato tutto su standard, ho abbassato solo la luminosita' a 30 mi trovo bene

Grazie ragazzi sempre gentili :)

3DMark79
05-05-2014, 14:27
Grazie ragazzi sempre gentili :)

é soggetivo Nico...io uso modalità teatro...luminosità 100 contrasto 80 e abbassato dal pannello nvidia la gamma del rosso 0.89 e alzato di +5% la luminisotà su tutto RGB.:read:

athlon xp 2400
05-05-2014, 14:32
é soggetivo Nico...io uso modalità teatro...luminosità 100 contrasto 80 e abbassato dal pannello nvidia la gamma del rosso 0.89 e alzato di +5% la luminisotà su tutto RGB.:read:

a me uscirebbero gli okki dalle orbite cosi :sofico: e' soggettivo si !

3DMark79
05-05-2014, 14:37
a me uscirebbero gli okki dalle orbite cosi :sofico: e' soggettivo si !

:asd:

simopeak
05-05-2014, 14:55
Ciao ragazzi! Qualcuno ha acquistato questo monitor per postproduzione o grafica?

Se calibrato a dovere, arriva intorno al 95% di copertura AdobeRGB?

3DMark79
05-05-2014, 15:06
Ciao ragazzi! Qualcuno ha acquistato questo monitor per postproduzione o grafica?

mi spiace io no faccio uso di cio' tra l'altro leggo su internet pareri discordanti sulla % in adobe rgb...prova a vedere cosa trovi scrivendo "PB278Q adobe rgb":rolleyes:

athlon xp 2400
05-05-2014, 15:11

ha copertura RGB Adobe del 98%..

simopeak
05-05-2014, 20:49
mi spiace io no faccio uso di cio' tra l'altro leggo su internet pareri discordanti sulla % in adobe rgb...prova a vedere cosa trovi scrivendo "PB278Q adobe rgb":rolleyes:

Sono giorni che cerco e ricerco, ma non trovo una risposta "definitiva".

ha copertura RGB Adobe del 98%..

Secondo la descrizione su Amazon sicuramente, così come in pubblicità un portatile Hp i3 ha prestazioni da un pc assemblaoto con Xeon :D

athlon xp 2400
05-05-2014, 21:04

Secondo la descrizione su Amazon sicuramente, così come in pubblicità un portatile Hp i3 ha prestazioni da un pc assemblaoto con Xeon :D

trovata questa informazione su internet ..poi se nelle recensioni scrivono cavolate nn so

3DMark79
05-05-2014, 22:05

a questo punto simopeak affidati a TFT Central :read: ;)
dice: 78.1% Adobe RGB

simopeak
05-05-2014, 22:40
a questo punto simopeak affidati a TFT Central :read: ;)
dice: 78.1% Adobe RGB

Sì 3DMark, avevo visto, ma non so se il valore è stato misurato prima o dopo la calbrazione.
A vedere la posizione della tabella nella pagina della recensione mi viene da pensare prima, ma boh! :D

Avevo letto di gente che parlava del 90% e oltre.

3DMark79
05-05-2014, 23:38
Sì 3DMark, avevo visto, ma non so se il valore è stato misurato prima o dopo la calbrazione.
A vedere la posizione della tabella nella pagina della recensione mi viene da pensare prima, ma boh! :D

Avevo letto di gente che parlava del 90% e oltre.

Beh certo non saprei se fosse calibrato o no...di sicuro per lavorarci seriamente con questo monitor bisogna usare un colorimetro visto che non è calibrato come un Dell...e dovrebbe cambiare abbastanza...Magari appunto tu lo usi proprio per questo...l'unica cosa posso dirti di inviare un messaggio in PVT a Famodo che ha usato lo Spyder 3 Pro
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40846084&postcount=188
magari può darti qualche dritta lui! ;)

athlon xp 2400
08-05-2014, 17:45
Monitor venduto mi è presa la scimmia del 4k

3DMark79
08-05-2014, 23:00
Monitor venduto mi è presa la scimmia del 4k

ah dunque ci abbandoni athlon xp :(...mi raccomando occhio perchè con il 4k adesso si trovano pannelli TN e per giocare dovrai avere i muscoli per VGA...comunque tanti auguri! :D ;)

athlon xp 2400
09-05-2014, 08:09
ah dunque ci abbandoni athlon xp :(...mi raccomando occhio perchè con il 4k adesso si trovano pannelli TN e per giocare dovrai avere i muscoli per VGA...comunque tanti auguri! :D ;)

:D grazie tanto gioco e basta un TN avanza

Pinco Pallino #1
09-05-2014, 08:56
:D grazie tanto gioco e basta un TN avanza

Sicuramente sei rimasto folgorato dai commenti entusiastici di fabfabfab.
:)

athlon xp 2400
09-05-2014, 09:27

Per giocare meglio un pannello veloce se nn si fa foto e grafica avanza

PaulGuru
09-05-2014, 10:49
Intendi quelli riguardo la calibrazione "ad occhio", tramite il CP e con alti valori di luminosità ? :rolleyes:

Pinco Pallino #1
09-05-2014, 13:53
Intendi quelli riguardo la calibrazione "ad occhio", tramite il CP e con alti valori di luminosità ? :rolleyes:

Penso che fabfabfab non sia molto ferrato...
Cosa più che legittima, si intende
Fai finta di non aver letto fabfabfab. :D

Se è riuscito ad apportare delle modifiche che percepisce come un miglioramento, significa che la colorimetria di fabbrica è pessima.

Questo sul Samsung U28D590D:
Out of the box, the color settings seemed to be set to low contrast and colors were a little washed out, but I’ll have to wait and see what it looks like once I’ve run a color calibration on it.

Questo sul Dell P2815Q:
Text on white is EXTREMELY washed out. No amount of adjustments to contrast/brightness could make the text in Outlook or IE more detailed. Text in Excel/Word is reasonable though. Text on Chrome toolbars is very blurry (chrome high resolution problem though - not specific to this monitor). I am not sure if this is because it is a TN panel - colors aren't impacted as much. I have used TN panels in the past, and this looks much worse.

Vedremo le recensioni, quelle serie...

P.S.
Scusate il momentaneo O.T.
Se vi venisse voglia di cambiare il vostro buon PLS con un TN solo per guadagnare la strombazzata risoluzione 4K, siete avvisati...

PaulGuru
09-05-2014, 14:03
fabfabfab non è l'unico ad averlo comprato, il fatto che sia l'unico "italiano" non vuol dire che abbia priorità rispetto a tutti i feedback degli utenti di altre nazioni, che abbia una calibrazione di default pessima vale poco o niente e questo vale pure per alcuni IPS ed MVA.