PDA

View Full Version : Windows 8 e la webcam del notebook

exbyte
23-11-2012, 19:47
Ho acquistato la versione pro di W8 ..quella da 30€..l'upgrade per intenderci..
Ho installato su un notebook Asus.. che ha poco più di un anno.. al primo avvio funzionavano tutte le periferiche, anche quelle che secondo il programma per l'upgrade, necessitano dei driver relativi.. compresa la webcam.. che funzionava ma mostrava l'immagine ruotata di 180°!!
Sono andato sul sito Asus e ho scaricato i relativi driver... il risultato è che ora la webcam risulta in gestione periferiche ma non si avvia più quando uso la funzione fotocamera di w8..
Consigli??

exbyte
23-11-2012, 19:55
mi rispondo da solo..disinstallando tutta la roba asus torna a funzionare sotto sopra..come farla funzionare al verso giusto..a ora mi trovo a dover girare il pc sottosopra per videochiamare!??!?!:D

Il Bruco
23-11-2012, 21:03
Problema riscontrato anche con W7 su alcuni notebook dell'ASUS
Disinstalli tutto il Software installato della WEBCAM, fai gli aggiornamenti a disposizione di W8
Trovi in Gestione dispositivi l'ID Hardware della WBCAM, vai al sito dell'ASUS per il modello del tuo Notebook e scarichi i Driver di WVista 64 bit per l'ID della tua WEB (normalmente Chinony) e li installi.

exbyte
24-11-2012, 14:19
Problema riscontrato anche con W7 su alcuni notebook dell'ASUS
Disinstalli tutto il Software installato della WEBCAM, fai gli aggiornamenti a disposizione di W8
Trovi in Gestione dispositivi l'ID Hardware della WBCAM, vai al sito dell'ASUS per il modello del tuo Notebook e scarichi i Driver di WVista 64 bit per l'ID della tua WEB (normalmente Chinony) e li installi.

Grazie, provo e vedo come và!

exbyte
24-11-2012, 14:53
La camera è Azurewave e sul sito Asus non si sono driver per vista x64..
Altra idea??:)

Il Bruco
24-11-2012, 18:02
La camera è Azurewave e sul sito Asus non si sono driver per vista x64..
Altra idea??:)

Tasto dx del mouse su "Computer"
Click su "Proprietà"
Click su "Gestione dispositivi"
Doppio click sul tipo di periferica alla quale appartiene la periferica di cui vuoi conoscere l'ID Hardware
Tasto dx del mouse sulla Periferica di cui vuoi conoscere l'ID Hardware
Proprietà
Dettagli
In "Proprietà" scegli "ID hardware"
Tasto dx del mouse su l'ultimo codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0) e click su Copia
Chiudi tutto
Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla"

Posta anche il modello del tuo Notebook ASUS

Aspetto tue notizie

exbyte
25-11-2012, 15:16
Il notebook è un Asus x52jt, l'id hardware della webcam è USB\VID_13D3&PID_5130&MI_00\7&4D0E7EF&0&0000

;)