PDA

View Full Version : Upgrade PC Gaming

Joseph Joestar
23-11-2012, 18:38
Ciao a tutti, sono rimasto fuori dai giochi per un pò e ora vorrei aggiornare il mio pc da gaming. Ora non sono tanto informato come un annetto fà e vorrei qualche consiglio su come ottenere il massimo spendendo il giusto. Di seguito posto la mia attuale configurazione, vediamo un pò cosa sarebbe meglio aggiornare e cosa no. Sottolineo che gioco (e sempre giocherò) su single monitor, quindi sono contro a sli/crossx e cose così, preferisco avere un solo monitor ed un ottima vga singola.

CPU: Intel 2500K
DISSI: Prolimatech Magahalems
MOBO: Gigabyte P67A-UD4-B3
RAM: 2X4 GB G.Skill RipjawsX 1600Mhz cl9
VGA: GTX 570 MSI (modello reference)
SSD: Crucial M4 64GB
HD1: Western Digital Caviar Black 1TB sata3
HD2: Western Digital Green 2TB sata 3
ALI: Cooler Master Silent Pro Gold 600W
CASE: Cooler Master CM 690II Advanced

Pensavo di cambiare, rivendendo i vecchi pezzi, la VGA in primis e poi magari il dissipatore, il case (con uno che abbia le usb3), la mobo e forse l'ssd per il sistema. Escludendo la scheda video non cerco componenti al top, dato che non ho tempo per overclock pesanti e cose simili, diciamo che un'onesta scheda madre Z77, un buon ssd magari più capiente ed un case di fascia media vanno bene. Che ne dite?

macchia nera
23-11-2012, 20:10
Ciao, ma stai giocando a qualche gioco che mette in crisi la tua configurazione?:confused:

Perché mi sembra ancora valida, non penso che valga la pena aggiornarlo adesso, spenderesti un sacco di soldi per benefici ridotti. Al massimo cambierei la VGA ma per avere un miglioramento neanche troppo grande devi prendere una 7950 o 670 o superiori.

Io rimarrei così ancora un po', aspetterei la prossima generazione di cpu e schede video.

Joseph Joestar
23-11-2012, 20:32
Effettivamente la config. va più che benone, solo che la "scimmia" da upgrade ogni tanto sale! A quanto si rivenderebbe oggigiorno una gtx570? Sui 170€?