View Full Version : Devo fare un video di circa 20 min. Come fare perchè non occupi dei giga di spazio?
Ciao a tutti, per motivi di lavoro devo fare un video (di un programma che eseguo sul pc) catturando il video a schermo.
Ho trovato come programmi gratuiti free cam e Free screen to video (quest'ultimo un po' buggato).
Li ho provati entrambi e bene o male funzionano, il problema è che ho fatto video di una decina di secondi che occupano 500/600 mb di spazio.
Io setto gli fps tra i 15 e i 20 e senza audio però lo spazio occupato è immenso in qualsiasi formato li salvi.
Non capisco gran che di formati di compressione, come posso fare per fare dei video che, ad esempio come i divx, occupino poco spazio?
Ciao.
Se non è possibile salvare direttamente in divx devi riconvertire la cattura a posteriori.
Puoi provare anche l'ottimo CamStudio totalmente free, con questo ha a disposizione diverse impostazioni video e puoi scegliere il codec che preferisci tra quelli già installati sul tuo pc, poi dipende da lui se la cattura scorre fluida o meno, io setterei gli fps almeno a 25 per avere meno scattosità.
Ciao.
Se non è possibile salvare direttamente in divx devi riconvertire la cattura a posteriori.
Puoi provare anche l'ottimo CamStudio totalmente free, con questo ha a disposizione diverse impostazioni video e puoi scegliere il codec che preferisci tra quelli già installati sul tuo pc, poi dipende da lui se la cattura scorre fluida o meno, io setterei gli fps almeno a 25 per avere meno scattosità.
Appena ho un secondo provo cam studio allora.
Mi sai consigliare un programma per convertire in divx a posteriori che non ne ho mai usati?
Xmedia Recode, gratis e piuttosto semplice e consente di vedere l'anteprima. Prova questo.
mentalità
26-11-2012, 18:09
prova anche mpeg streamclip. puoi impostare anche il data rate, in modo da tenere sotto controllo la previsione di mega o giga!
Il compagno fidato di ogni montatore :cool:
Sto usando cam studio, alla fine non vengono poi così enormi i video.
Un video di 4 minuti è più o meno 600 mega se catturo solo la parte dello schermo che mi interessa.
Vediamo cosa scappa fuori poi al limite converto in divx.
Grazie per i consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.