PDA

View Full Version : HD 6770 Quadrati intermittenti sullo schermo!

lotusblack
23-11-2012, 16:40
Questa è la mia configurazione attuale:
- Sistema operativo: Windows 7 home ed. 32bit
- Alimentatore: Corsair HX620W
- Mobo: MSI P965 neo
- Processore: Intel Core 2 Duo E6300
- Scheda video: Sapphire HD 6770 DDR5
- Ram: 1+1GB in Dual Channel Kingston ddr2 800Mhz
- Hard disk: 2 x 320gb WD sata2
- Monitor: 27" fullHD
I problemi sono comparsi quando ho sostituito la scheda video hd 4670 con la hd 6770
Questo è lo storico degli avvenimenti:
1- Non so se può servire ma ricordo che durante il montaggio della scheda mi si era accidentalmente mosso il dissipatore della cpu che ho poi correttamente riagganciato . Dopo ho tenuto un po’ d’occhio la temp della cpu e la velocità ventola…tutto nella norma.
2- Disinstallo i vecchi driver ed installo quelli nuovi presenti in CCC (ultima vers). Testo la scheda video su qualche gioco in particolare con assassin’s creed 2. Facendo qualche prova risulta che: provando tutte le risoluzioni senza filtri, da 800x600 a 1920x1080, gli ftp rimangono sui 22-24; provando tutte le risoluzioni con tutti i filtri al massimo , da 800x600 a 1920x1080, gli ftp rimangono sui 19-21. Mi confermate che sono Cpu limited? (ps.: con borderlands con tutto al massimo in fullhd gli ftp oscillano dai 30-35 ai 45-50)
Problema numero 1:
Comunque, arrivando al punto, mentre testo il gioco con risoluzioni dai 1440x900 in giù con filtri disattivati ogni tanto compare una schermata a strisce grigie verticali che dura 1 secondo circa, poi un paio di volte schermata nera di durata 1 frazione di secondo… a risoluzioni più elevate questo non avviene. Non so se le risoluzioni possano esser connesse al problema.
Problema numero 2:
Il peggio è arrivato dopo quando sono tornato a windows: quadrati che vanno e vengono a intermittenza sul desktop continuamente (come si può vedere al seguente screen: http://imageshack.us/a/img703/2973/immagine1et.jpg).
3- Testo la gpu con Video card stability test (il primo che ho trovato googolando) e mi esce un benchmark di 317. Durante il benckmark del test i quadrati scompaiono misteriosamente e appare un messaggio di windows riguardo la disabilitazione di elementi visivi: “un programma in esecuzione è incompatibile con alcuni elementi visivi di windows. Per ulteriori informazioni, fare clic qui.” Finito il benckmark i quadrati riappaiono.
4- Faccio partire nuovamente Assassins’s creed 2, in fullhd e tutto al massimo. I quadrati scompaiono per tutta la sessione del gioco e appena ritorno a windows riappaiono come prima.
5- riavvio windows e dei quadrati non c’è traccia, spariti. Testo assassin’s creed 2 per qualche min e risulta tutto nella norma anche quando torno nuovamente su windows.

Che cosa sta succedendo? che devo fare? :doh:

lotusblack
25-11-2012, 10:56
up

lotusblack
06-12-2012, 00:45
...ho risolto! ho istallato nuovamente i driver dopo aver fatto pulizia completa di quelli vecchi (parzialmente rimasti)