View Full Version : Microsoft Windows 8: qualche novità nascosta
Redazione di Hardware Upg
23-11-2012, 14:25
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3448/microsoft-windows-8-qualche-novita-nascosta_index.html
Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
devinfriday
23-11-2012, 15:32
Finalmente un articolo che va' più a fondo dell'interfaccia... non come quell'altro sito.... ;)
Articolo molto bello su tecnologie di sicurezza al tempo molto sottovalutate e poco pubblicizzate.
L'unica cosa che mi convince poco è definire datato il sistema delle ACL, ha i suoi annetti è vero, ma fa ciò che deve fare e lo fa bene (a livello di granularità ha pochi eguali).
Non può certo essere sostituito dagli integrity level (e allo stesso tempo non può sostituire gli integrity level).
finalmente un articolo come si deve
me gusta
fastleo63
23-11-2012, 16:19
Mi associo. Parlare di Windows 8 continuando sempre e solo con la solita tiritera dello Start screen invece dell'Orb non porta a nulla. Solo il futuro ci dirà se questa svolta sarà apprezzata o meno.
In realtà, questi sono gli approfondimenti dei quali un power user ha bisogno, e che mettono meglio in evidenza i progressi fatti nel passaggio da 7 ad 8.
Sarebbe interessante fare anche un discorso sullo scheduler dei processi, anch'esso migliorato... Magari in un prossimo articolo?
Fire-Dragon-DoL
23-11-2012, 16:56
Azz... tutte ste novità fanno gola...
Ma una versione standalone del sistema operativo no eh?
Stavo aspettando un articolo come questo, complimenti.
Finalmente vengono messe in luce caratteristiche, a mio avviso, importanti.
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3448/microsoft-windows-8-qualche-novita-nascosta_index.html
Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti
Click sul link per visualizzare l'articolo.
A parte cose del nuovo sistema operativo che non saranno per me di alcuna utilità altri aspetti non mi erano chiari, nonstante l'abbia istallato dalla prima versione liberamente scaricabile.
In sintesi: grazie!
Per approfondimenti sui nuovi livelli di sicurezza di IE10, suggerisco questo articolo scritto da un amico: http://www.html.it/articoli/internet-explorer-10-le-nuove-funzionalita-di-sicurezza/
Per approfondimenti sui nuovi livelli di sicurezza di IE10, suggerisco questo articolo scritto da un amico: http://www.html.it/articoli/internet-explorer-10-le-nuove-funzionalita-di-sicurezza/
A proposito di IE10 ho visto che non funziona la possibilità di gestione dei cookie da parte di CCleaner. In pratica quando si selezionano i cookie da non cancellare al riavvio della sessione di IE10 è come se sono stati tutti cancellati nonostante l'esclusione nelle opzioni di crapcleaner.
utilizzate il software gratuito classic shell: viriporta il pulsante di start ed è come usare w7 come interfaccia. ciao
Da quel po' che so delle innovazioni di W8 mi pare di aver letto anche di una diversa gestione del registro, con scritture non immediate ad ogni modifica nel sistema e la possibilità quindi di annullare completamente queste modifiche senza lasciare tracce. però non ho approfondito la questione, se qualcuno ne sa di più si faccia sotto :D
Concordo con i tanti, questo non è il solito articoletto da blog copia incolla. Grazie.
Unrealizer
25-11-2012, 11:43
Mi accodo ai complimenti, finalmente un articolo degno del vecchio hardware upgrade ;)
Mi associo. Parlare di Windows 8 continuando sempre e solo con la solita tiritera dello Start screen invece dell'Orb non porta a nulla. Solo il futuro ci dirà se questa svolta sarà apprezzata o meno.
In realtà, questi sono gli approfondimenti dei quali un power user ha bisogno, e che mettono meglio in evidenza i progressi fatti nel passaggio da 7 ad 8.
Sarebbe interessante fare anche un discorso sullo scheduler dei processi, anch'esso migliorato... Magari in un prossimo articolo?
E sarebbe interessante anche un articolo sulla nuova gestione della stampa ;)
Azz... tutte ste novità fanno gola...
Ma una versione standalone del sistema operativo no eh?
Windows 8 è questo, e basta provarlo un po' per accorgersene: la Start screen è comoda anche per un utente desktop ;) (le app magari un po' meno :D)
Da quel po' che so delle innovazioni di W8 mi pare di aver letto anche di una diversa gestione del registro, con scritture non immediate ad ogni modifica nel sistema e la possibilità quindi di annullare completamente queste modifiche senza lasciare tracce. però non ho approfondito la questione, se qualcuno ne sa di più si faccia sotto :D
Questa cosa dovrebbe esserci già in 7, se non addirittura in Vista... non ricordo bene i dettagli, ma se n'era parlato all'inizio del thread ufficiale ;)
Comunque, ci sono centinaia di pagine di blog ufficiale sulle novità ;)
Windows 8 non è un Windows 7 + Metro: in Windows 8 hanno aggiustato praticamente tutto
complimenti a Boneschi per l'articolo =)
articolo molto tecnico :O
non è che ci abbia capito tanto, ma dipende da me diciamo!
quindi, anche se alcune funzioni verrano adottate più in là, windows 8 si sta svelando e va oltre le critiche espresse finora
solosamp
26-11-2012, 08:54
Articolo molto ben scritto e tecnico ma che di fatto cerca di promuovere un SO che io ho bocciato da tempo in ambito desktop.
Ciao a tutti
bondocks
26-11-2012, 17:13
Articolo molto ben scritto e tecnico ma che di fatto cerca di promuovere un SO che io ho bocciato da tempo in ambito desktop.
Ciao a tutti
http://s7.postimage.org/syp5ntebv/estiqaatsi.gif
P.S: Senza offesa eh ;)
solosamp
26-11-2012, 20:01
Sei spiritoso come un dito nel culo con la carta vetro a parte questo nessun offesa.....
:D
leoneazzurro
26-11-2012, 20:45
Ciao a tutti
Sei spiritoso come un dito nel culo con la carta vetro a parte questo nessun offesa.....
:D
Cioé, non solo cerchi il flame ma poi rincari pure la dose? E non è la prima volta, stavolta mi sa tanto che è l'ultima.
Utente bannato.
E non si risponde ai flame. Ammonizione.
marc.o.frax
27-11-2012, 00:27
Noto con piacere che si sta cercando di andare oltre il semplice concetto:
WIN 8 = Modern UI.
se solo ci fossero piu blog e approfondimenti come il vostro la gente si farebbe un'opinione più completa!
Bravi Ragazzi!
Unrealizer
27-11-2012, 18:50
WIN 8 = Modern UI.
se solo ci fossero piu blog e approfondimenti come il vostro la gente si farebbe un'opinione più completa!
Bravi Ragazzi!
C'è il blog ufficiale dove viene spiegato tutto ;) "Building Windows 8"
WIN 8 = Modern UI.
Bravi Ragazzi!
la cosa che mi rattrista comunque è il fatto che i thread in cui si spara a zero sulla modern ui fanno mille viste e 3mila reply
questo sta ancora a pagina due..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.