PDA

View Full Version : Microsoft Windows 8: qualche novità nascosta

Redazione di Hardware Upg
23-11-2012, 14:25
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3448/microsoft-windows-8-qualche-novita-nascosta_index.html

Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

devinfriday
23-11-2012, 15:32
Finalmente un articolo che va' più a fondo dell'interfaccia... non come quell'altro sito.... ;)

Sapo84
23-11-2012, 15:50
Articolo molto bello su tecnologie di sicurezza al tempo molto sottovalutate e poco pubblicizzate.

L'unica cosa che mi convince poco è definire datato il sistema delle ACL, ha i suoi annetti è vero, ma fa ciò che deve fare e lo fa bene (a livello di granularità ha pochi eguali).
Non può certo essere sostituito dagli integrity level (e allo stesso tempo non può sostituire gli integrity level).

shura
23-11-2012, 16:06
finalmente un articolo come si deve
me gusta

fastleo63
23-11-2012, 16:19
Mi associo. Parlare di Windows 8 continuando sempre e solo con la solita tiritera dello Start screen invece dell'Orb non porta a nulla. Solo il futuro ci dirà se questa svolta sarà apprezzata o meno.
In realtà, questi sono gli approfondimenti dei quali un power user ha bisogno, e che mettono meglio in evidenza i progressi fatti nel passaggio da 7 ad 8.
Sarebbe interessante fare anche un discorso sullo scheduler dei processi, anch'esso migliorato... Magari in un prossimo articolo?

Fire-Dragon-DoL
23-11-2012, 16:56
Azz... tutte ste novità fanno gola...

Ma una versione standalone del sistema operativo no eh?

nV 25
23-11-2012, 17:27
lettura piacevole :)

fedebot
23-11-2012, 18:20
Stavo aspettando un articolo come questo, complimenti.
Finalmente vengono messe in luce caratteristiche, a mio avviso, importanti.

artiom
23-11-2012, 22:49
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3448/microsoft-windows-8-qualche-novita-nascosta_index.html

Approfondiamo alcune caratteristiche poco visibili ma comunque rilevanti di Windows 8: oltre alla nuova interfaccia utente e alle app ci sono altre caratteristiche interessanti

Click sul link per visualizzare l'articolo.

A parte cose del nuovo sistema operativo che non saranno per me di alcuna utilità altri aspetti non mi erano chiari, nonstante l'abbia istallato dalla prima versione liberamente scaricabile.
In sintesi: grazie!

hexaae
23-11-2012, 23:09
Per approfondimenti sui nuovi livelli di sicurezza di IE10, suggerisco questo articolo scritto da un amico: http://www.html.it/articoli/internet-explorer-10-le-nuove-funzionalita-di-sicurezza/

artiom
23-11-2012, 23:21
Per approfondimenti sui nuovi livelli di sicurezza di IE10, suggerisco questo articolo scritto da un amico: http://www.html.it/articoli/internet-explorer-10-le-nuove-funzionalita-di-sicurezza/

A proposito di IE10 ho visto che non funziona la possibilità di gestione dei cookie da parte di CCleaner. In pratica quando si selezionano i cookie da non cancellare al riavvio della sessione di IE10 è come se sono stati tutti cancellati nonostante l'esclusione nelle opzioni di crapcleaner.

WolfTeo
24-11-2012, 10:41
utilizzate il software gratuito classic shell: viriporta il pulsante di start ed è come usare w7 come interfaccia. ciao

Eress
24-11-2012, 16:41
Da quel po' che so delle innovazioni di W8 mi pare di aver letto anche di una diversa gestione del registro, con scritture non immediate ad ogni modifica nel sistema e la possibilità quindi di annullare completamente queste modifiche senza lasciare tracce. però non ho approfondito la questione, se qualcuno ne sa di più si faccia sotto :D

T2OJAN
25-11-2012, 04:57
Concordo con i tanti, questo non è il solito articoletto da blog copia incolla. Grazie.

Unrealizer
25-11-2012, 11:43
Mi accodo ai complimenti, finalmente un articolo degno del vecchio hardware upgrade ;)

Mi associo. Parlare di Windows 8 continuando sempre e solo con la solita tiritera dello Start screen invece dell'Orb non porta a nulla. Solo il futuro ci dirà se questa svolta sarà apprezzata o meno.
In realtà, questi sono gli approfondimenti dei quali un power user ha bisogno, e che mettono meglio in evidenza i progressi fatti nel passaggio da 7 ad 8.
Sarebbe interessante fare anche un discorso sullo scheduler dei processi, anch'esso migliorato... Magari in un prossimo articolo?

E sarebbe interessante anche un articolo sulla nuova gestione della stampa ;)

Azz... tutte ste novità fanno gola...

Ma una versione standalone del sistema operativo no eh?

Windows 8 è questo, e basta provarlo un po' per accorgersene: la Start screen è comoda anche per un utente desktop ;) (le app magari un po' meno :D)

Da quel po' che so delle innovazioni di W8 mi pare di aver letto anche di una diversa gestione del registro, con scritture non immediate ad ogni modifica nel sistema e la possibilità quindi di annullare completamente queste modifiche senza lasciare tracce. però non ho approfondito la questione, se qualcuno ne sa di più si faccia sotto :D

Questa cosa dovrebbe esserci già in 7, se non addirittura in Vista... non ricordo bene i dettagli, ma se n'era parlato all'inizio del thread ufficiale ;)

Comunque, ci sono centinaia di pagine di blog ufficiale sulle novità ;)
Windows 8 non è un Windows 7 + Metro: in Windows 8 hanno aggiustato praticamente tutto

simonk
25-11-2012, 23:48
complimenti a Boneschi per l'articolo =)

bluv
26-11-2012, 00:02
articolo molto tecnico :O
non è che ci abbia capito tanto, ma dipende da me diciamo!
quindi, anche se alcune funzioni verrano adottate più in là, windows 8 si sta svelando e va oltre le critiche espresse finora

solosamp
26-11-2012, 08:54
Articolo molto ben scritto e tecnico ma che di fatto cerca di promuovere un SO che io ho bocciato da tempo in ambito desktop.
Ciao a tutti

bondocks
26-11-2012, 17:13
Articolo molto ben scritto e tecnico ma che di fatto cerca di promuovere un SO che io ho bocciato da tempo in ambito desktop.
Ciao a tutti

http://s7.postimage.org/syp5ntebv/estiqaatsi.gif

P.S: Senza offesa eh ;)

solosamp
26-11-2012, 20:01

Sei spiritoso come un dito nel culo con la carta vetro a parte questo nessun offesa.....
:D

leoneazzurro
26-11-2012, 20:45
Ciao a tutti

Sei spiritoso come un dito nel culo con la carta vetro a parte questo nessun offesa.....
:D

Cioé, non solo cerchi il flame ma poi rincari pure la dose? E non è la prima volta, stavolta mi sa tanto che è l'ultima.
Utente bannato.

E non si risponde ai flame. Ammonizione.

marc.o.frax
27-11-2012, 00:27
Noto con piacere che si sta cercando di andare oltre il semplice concetto:

WIN 8 = Modern UI.

se solo ci fossero piu blog e approfondimenti come il vostro la gente si farebbe un'opinione più completa!

Bravi Ragazzi!

Unrealizer
27-11-2012, 18:50

WIN 8 = Modern UI.

se solo ci fossero piu blog e approfondimenti come il vostro la gente si farebbe un'opinione più completa!

Bravi Ragazzi!

C'è il blog ufficiale dove viene spiegato tutto ;) "Building Windows 8"

shura
28-11-2012, 08:34

WIN 8 = Modern UI.

Bravi Ragazzi!

la cosa che mi rattrista comunque è il fatto che i thread in cui si spara a zero sulla modern ui fanno mille viste e 3mila reply
questo sta ancora a pagina due..