View Full Version : Lettura giochi PS3 su masterizzatore Bluray PC
b4stardo
23-11-2012, 12:04
Ciao a tutti, ho appena preso un masterizzatore bluray, il Pioneer BDR-207EBK, essendo lettore e masterizzatore bluray e BDXL, ho provato ad inserire un gioco della PS3 per vedere se il disco veniva letto (no navendo film bluray), ma i vari giochi che ho non vengono riconosciuti. Non è una cosa anomala?
b4stardo
24-11-2012, 09:18
nessuno sa rispondermi? :(
x9drive9in
24-11-2012, 11:49
Sono in formato proprietario per la ps3, serve un emulatore
Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk
b4stardo
24-11-2012, 12:29
Sono in formato proprietario per la ps3, serve un emulatore
Ma anche con un emulatore dubito, perchè non viene proprio letto il disco...
x9drive9in
24-11-2012, 12:58
Con un emulatore funziona, essendo in un loro formato ci credo che il PC non li legge
b4stardo
24-11-2012, 13:03
Con un emulatore funziona, essendo in un loro formato ci credo che il PC non li legge
Scusami, ma se il disco non viene riconosciuto a livello hardware dal lettore bluray del pc, come fa un emulatore a riconoscerlo?
HoFattoSoloCosi
24-11-2012, 23:41
Scusami, ma se il disco non viene riconosciuto a livello hardware dal lettore bluray del pc, come fa un emulatore a riconoscerlo?
Non conosco il caso specifico, non ho mai avuto una playstation, sono sempre stato per i giochi da PC, ma ti posso dire questo:
Se colleghi ad un PC con installato Windows un hard disk o una chiavetta formattati in ext3, con su linux, per esempio, il computer non si accorgerà nemmeno che hai collegato una periferica...non te le segnerà neppure tra i dispositivi collegati. Eppure l'hard disk funziona perfettamente in ambiente linux!!
Quindi in sostanza credo che quello che x9drive9in ti ha detto sia vero, cioè finché un emulatore non "spiegherà" a Windows come leggere il DVD, lui si limiterà semplicemente ad ignorarlo!!
Siccome non sono pratico del campo lascio questa solo come intuizione personale e ben venga qualcuno che ne sa più di me, ma mi sembra giusto che il computer non legga il disco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.