PDA

View Full Version : Lettura giochi PS3 su masterizzatore Bluray PC

b4stardo
23-11-2012, 12:04
Ciao a tutti, ho appena preso un masterizzatore bluray, il Pioneer BDR-207EBK, essendo lettore e masterizzatore bluray e BDXL, ho provato ad inserire un gioco della PS3 per vedere se il disco veniva letto (no navendo film bluray), ma i vari giochi che ho non vengono riconosciuti. Non è una cosa anomala?

b4stardo
24-11-2012, 09:18
nessuno sa rispondermi? :(

x9drive9in
24-11-2012, 11:49
Sono in formato proprietario per la ps3, serve un emulatore

Inviato dal mio GT-S5570 usando Tapatalk

b4stardo
24-11-2012, 12:29
Sono in formato proprietario per la ps3, serve un emulatore

Ma anche con un emulatore dubito, perchè non viene proprio letto il disco...

x9drive9in
24-11-2012, 12:58
Con un emulatore funziona, essendo in un loro formato ci credo che il PC non li legge

b4stardo
24-11-2012, 13:03
Con un emulatore funziona, essendo in un loro formato ci credo che il PC non li legge

Scusami, ma se il disco non viene riconosciuto a livello hardware dal lettore bluray del pc, come fa un emulatore a riconoscerlo?

HoFattoSoloCosi
24-11-2012, 23:41
Scusami, ma se il disco non viene riconosciuto a livello hardware dal lettore bluray del pc, come fa un emulatore a riconoscerlo?

Non conosco il caso specifico, non ho mai avuto una playstation, sono sempre stato per i giochi da PC, ma ti posso dire questo:

Se colleghi ad un PC con installato Windows un hard disk o una chiavetta formattati in ext3, con su linux, per esempio, il computer non si accorgerà nemmeno che hai collegato una periferica...non te le segnerà neppure tra i dispositivi collegati. Eppure l'hard disk funziona perfettamente in ambiente linux!!

Quindi in sostanza credo che quello che x9drive9in ti ha detto sia vero, cioè finché un emulatore non "spiegherà" a Windows come leggere il DVD, lui si limiterà semplicemente ad ignorarlo!!

Siccome non sono pratico del campo lascio questa solo come intuizione personale e ben venga qualcuno che ne sa più di me, ma mi sembra giusto che il computer non legga il disco :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.