PDA

View Full Version : Mi si è rotta la ricarica del mio mx 1000 :/

Kael
23-11-2012, 09:55
Come se non bastasse un ardisco saltato giusto ieri, oggi mi si è rotto un contatto della basetta di ricarica del mio logitech mx 1000.
Almeno, mi si è rotta la parte che esce dalla plastica, guardando si vede la base del contatto sotto.

La grande domanda è: c'è modo di metterci qualcosa per far si che continui a portare la carica?
Altrimenti, quante possibilità ci sono che la logitech abbia ancora qualche base di ricambio in magazzino?
E, male che vada, mi prendo un g700 (sembra buono direi) ma il mio mx 1000 funzioan ancora benissimo e mi piacerebbe salvarlo dal pensionamento forzato.

:help:

The-Revenge
23-11-2012, 10:40
cel'ho anch'io quel mouse e non ho capito di che pezzo stai parlando. Se intendi le 2 sporgenze metalliche della basetta, essendo dei semplici contatti metallici credo che puoi sistemarlo anche artiginalmente da qualcuno che ha manualità, alla fine l'unica cosa che conta è che sia un buon contatto elettrico.
Cambiare il mouse perchè si è rotto un pezzo cosi "facile" da rattoppare non è il caso

Kael
23-11-2012, 10:59
cel'ho anch'io quel mouse e non ho capito di che pezzo stai parlando. Se intendi le 2 sporgenze metalliche della basetta, essendo dei semplici contatti metallici credo che puoi sistemarlo anche artiginalmente da qualcuno che ha manualità, alla fine l'unica cosa che conta è che sia un buon contatto elettrico.
Cambiare il mouse perchè si è rotto un pezzo cosi "facile" da rattoppare non è il caso

Si, le due sporgenze, me ne è saltata una :(
Concordo sul procedere a riparazione, però non vedo come aprire la base di ricarica. Credo sia ad incastro ma non vorrei fare altri danni.