View Full Version : [Pescara] Cerco FILTRO ADSL TRIPOLARE NUOVO
guant4namo
23-11-2012, 08:35
Cerco come da titolo FILTRO ADSL TRIPOLARE
NUOVO IMBALLATO COME DA FOTO SOTTO
http://i.ebayimg.com/t/FILTRO-ADSL-TRIPOLARE-ORIGINALE-TELECOM-RJ11-RJ-NUOVI-/08/!BbYzBfgCGk~$(KGrHqIOKigEq3tMbWbbBKv3NNlF6Q~~_35.JPG
Fatevi avanti urgentemente... :)
Starling80
23-11-2012, 08:59
Cerco come da titolo FILTRO ADSL TRIPOLARE
NUOVO IMBALLATO COME DA FOTO SOTTO
http://i.ebayimg.com/t/FILTRO-ADSL-TRIPOLARE-ORIGINALE-TELECOM-RJ11-RJ-NUOVI-/08/!BbYzBfgCGk~$(KGrHqIOKigEq3tMbWbbBKv3NNlF6Q~~_35.JPG
Fatevi avanti urgentemente... :)
ciao, c'è li ho io, ma se non erro ormai li compri in bustina, non hanno più quel cartone
guant4namo
23-11-2012, 09:22
ciao, c'è li ho io, ma se non erro ormai li compri in bustina, non hanno più quel cartone
A me l'importante che sono nuovi , bustina cartone non fà la differenza.
Nuovi intendo MAI attaccati alla presa.
Quindi gentilmente se vuoi vendermene uno dimmi la verità se è nuovo o usato.
Starling80
23-11-2012, 12:33
A me l'importante che sono nuovi , bustina cartone non fà la differenza.
Nuovi intendo MAI attaccati alla presa.
Quindi gentilmente se vuoi vendermene uno dimmi la verità se è nuovo o usato.
nuovi = nuovi
usati = usati
almeno per me....
guant4namo
23-11-2012, 13:20
nuovi = nuovi
usati = usati
almeno per me....
Molto bene.
Potrei vedere il tuo? hai modo di fare una foto?
Starling80
23-11-2012, 14:38
sto a lavoro, se ne riparla domani mattina per la foto
guant4namo
24-11-2012, 07:50
UP
Starling80
24-11-2012, 08:09
foto mostrata
guant4namo
24-11-2012, 08:14
eccotelo, è proprio come lo volevi tu, sta così perchè da me ancora non c'è adsl e l'avevo preso nella speranza...........
Che prezzo mi fai spedito? 9.90€ è un pò tanto per un filtro..
Starling80
24-11-2012, 08:16
Che prezzo mi fai spedito? 9.90€ è un pò tanto per un filtro..
questi costano 2 volte quelli rj che sono quelli che ho in bustina infatti, in pratica o cambi le prese o li paghi quanto dicono loro, ad ogni modo fammi una proposta, anche in pm
guant4namo
24-11-2012, 08:20
questi costano 2 volte quelli rj che sono quelli che ho in bustina infatti, in pratica o cambi le prese o li paghi quanto dicono loro, ad ogni modo fammi una proposta, anche in pm
Quale è la differenza tra questi e quelli RJ? solo perchè vi è scritto TELECOM sul cartoncino? :D
I filtri non sono tutti uguali?
Starling80
24-11-2012, 08:24
Quale è la differenza tra questi e quelli RJ? solo perchè vi è scritto TELECOM sul cartoncino? :D
I filtri non sono tutti uguali?
Ti riporto quanto mi disse quello del punto telecom, chi ha un impianto vecchio fatto con la presa tripolare, per mettere i nuovi rj deve fare l'incasso a muro del frutto rj, sostituendo in pratica tutto, il preventivo tra placche, portafrutto, frutto rj era di ben 25€ + 4.50€ del filtro rj11, più ovviamente il lavoro del muratore. Tu per quale avresti optato? Alla fine è cmq stata una spesa inutile, perchè qui da me per ora e per i prox 6 mesi adsl nisba.
guant4namo
24-11-2012, 08:32
Ti riporto quanto mi disse quello del punto telecom, chi ha un impianto vecchio fatto con la presa tripolare, per mettere i nuovi rj deve fare l'incasso a muro del frutto rj, sostituendo in pratica tutto, il preventivo tra placche, portafrutto, frutto rj era di ben 25€ + 4.50€ del filtro rj11, più ovviamente il lavoro del muratore. Tu per quale avresti optato? Alla fine è cmq stata una spesa inutile, perchè qui da me per ora e per i prox 6 mesi adsl nisba.
Io ho una linea infostrada 20mb.
Ho due telefoni in casa collegati.
Ho fatto fare il test adsl dato che la banda mi si abbassava continuamente da 20mb a 13/12mb/s.
- 1 tentativo Per prima cosa ho staccato entrambi i telefoni e l'operatore ha fatto il test dicendomi che sono distante dalla centrale 1.5km . Staccando i due telefoni non vi era sovraccarico di linea o altro e andava bene la banda a 20mb/s
- 2° tentativo Ho staccato un telefono e ho riattaccato l'altro con sempre il modem attaccato. E non vi era sovraccarico quindi andava bene.
- 3° tentativo Stacco un telefono, riattacco l'altro e mi dice che vi è sovraccarico ed ecco il problema dell'abbassamento di banda. Mi ha consigliato (Non so se mi stava prendendo in giro o altro) di cambiare il filtro sul telefono che dava sovraccarico alla linea.
Per questo ora dovrei cambiare filtro..
Però spendere 10euro per un filtro mi sembra da pazzi..(scusa se te lo dico)
Starling80
24-11-2012, 08:34
Ho fatto fare il test adsl dato che la banda mi si abbassava continuamente da 20mb a 13/12mb/s.
- 1 tentativo Per prima cosa ho staccato entrambi i telefoni e l'operatore ha fatto il test dicendomi che sono distante dalla centrale 1.5km . Staccando i due telefoni non vi era sovraccarico di linea o altro e andava bene la banda a 20mb/s
- 2° tentativo Ho staccato un telefono e ho riattaccato l'altro con sempre il modem attaccato. E non vi era sovraccarico quindi andava bene.
- 3° tentativo Stacco un telefono, riattacco l'altro e mi dice che vi è sovraccarico ed ecco il problema dell'abbassamento di banda. Mi ha consigliato (Non so se mi stava prendendo in giro o altro) di cambiare il filtro sul telefono che dava sovraccarico alla linea.
Guarda, su questo non saprei risponderti, non mi occupo di telefonia, però anche spendere 25+5filtrorj+100muratore, sarebbe stato più folle no?
guant4namo
24-11-2012, 08:38
Guarda, su questo non saprei risponderti, non mi occupo di telefonia, però anche spendere 25+5filtrorj+100muratore, sarebbe stato più folle no?
beh c mancherebbe!!
Comunque per il filtro ti offro 4.50€ spedito in raccomandata..
Fammi sapere ;)
Starling80
24-11-2012, 08:41
beh c mancherebbe!!
Comunque per il filtro ti offro 4.50€ spedito in raccomandata..
Fammi sapere ;)
Mi spiace ma preferisco tenerlo a questo punto, il filtro l'ho preso a giugno ed è immacolato, vorrà dire che se verrà l'adsl lo monterò da me, fino a quanto è sigillato se ci ripensi posso farti 10€ spedito in prioritaria, sarebbero 8€ di prezzo da regolamento tolta l'iva e 2.20 di spedizione. Tolgo la foto.
guant4namo
24-11-2012, 08:43
Mi spiace ma preferisco tenerlo a questo punto, il filtro l'ho preso a giugno ed è immacolato, vorrà dire che se verrà l'adsl lo monterò da me, fino a quanto è sigillato se ci ripensi posso farti 10€ spedito in prioritaria, sarebbero 8€ di prezzo da regolamento tolta l'iva e 2.20 di spedizione. Tolgo la foto.
Ok no problem ;) sorry
Starling80
24-11-2012, 08:44
Ok no problem ;) sorry
Buona ricerca
guant4namo
24-11-2012, 08:46
Buona ricerca
;) alla prossima..ciao :D
può darsi sia un problema di riflessione del filtro, non ricordo il termine preciso, ma in buona sostanza si crea un segnale riflesso che va ad influire sulla portante della linea e sulla modulazione, in pratica un rumore che disturba il segnale.
guant4namo
24-11-2012, 13:33
può darsi sia un problema di riflessione del filtro, non ricordo il termine preciso, ma in buona sostanza si crea un segnale riflesso che va ad influire sulla portante della linea e sulla modulazione, in pratica un rumore che disturba il segnale.
è per risolvere mi hanno detto di cambiare filtro..
è per risolvere mi hanno detto di cambiare filtro..
esatto
guant4namo
24-11-2012, 16:05
esatto
thx ;)
guant4namo
27-11-2012, 09:17
Filtro trovato..
Si può chiudere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.