PDA

View Full Version : Dubbio sulla necessità di un masterizzatore interno

Chiavica
23-11-2012, 00:59
Salve a tutti, essendo che sto cercando pian piano di trovare i sesterzi per assemblarmi un fisso, cercavo di capire se è possibile riuscire a risparmiare sui vari componenti.

A casa ho ritrovato un vecchio masterizzatore esterno per la precisione un
"MASTERIZZATORE ESTERNO LG GE20NU RETAIL 20X USB 5.25" e volevo sapere se è possibile utilizzare questo, e risparmiando così qualche soldo per quello interno.
Avrei problemi di velocità di lettura e robe simili oppure non cambierebbe niente?

Vi ringrazio per un eventuale aiuto! ;)

Dumah Brazorf
23-11-2012, 10:41
Se è funzionante certo che puoi usarlo. Non hai un masterizzatore sul pc "vecchio" che stai usando ora?

Chiavica
23-11-2012, 12:52
Se è funzionante certo che puoi usarlo. Non hai un masterizzatore sul pc "vecchio" che stai usando ora?

Momentaneamente ho un portatile quindi dubito che si possa far qualcosa, poi essendo ancora funzionante lo darò ai miei.

Quindi dici che non avrei rallentamenti o problemi simili giusto? Essendo che ha un attacco usb, avevo pensato che poteva darmi qualche problema; ma se tu mi dici che va bene allora userò questo :) :D

emmedi
24-11-2012, 21:35
Un masterizzatore interno costa una ventina di euro, e se ti orienti su un optiarc sicuramente sarà anche migliore di quello. Vedi tu se 20 euro valgono anche la comodità di non avere fili e altri scatolotti nella tua postazione pc.