PDA

View Full Version : XFX 650W Pro core sibila

Subaruz
22-11-2012, 23:13
CIao a tutti , vi chiedo gentilmente se sapete darmi un ' opinione su questo mio problema. L ' alimentatore è nuovo e ieri quando ho assemblato il pc e l ho fatto partire l' ali ha iniziato a emmettere una specie di sibilo continuo ( si sono sicuro che provenga dalla PSU ) . Il fatto è che lo continua a fare anche a PC spento. L' unico modo e spegnere l'interruttore I/O dietro anche se dopo averlo fatto continua a sibilare per un 30 secondi circa dove negli ultimi cinque il sibilo aumenta di tono fino a sparire. Sapete dirmi qualcosa riguardo questo problema?? Grazie a tutti in anticipo!!

Defqon1
23-11-2012, 12:52
Devono essere i solenoidi.
Contatta l'assistenza di xfx e spiegagli il problema, forse è da cambiare.

Subaruz
23-11-2012, 17:25
Ma può essere un problema o solo il sibilio fastidioso ?? Perchè in giro molti parlano di condensatori che posso scoppiare , altri delle vibrazioni delle induttanze ,ma non sono riuscito a capire anche perchè nessuno parlava dell'aumentare del sibilo appena prima di sparire una volta chiuso l'interruttore I/O.

Defqon1
23-11-2012, 17:45
O è un problema dell'alimentatore o della rete elettrica di casa.
Se hai modo di provare con un altro alimentatore lo scopri subito.
Se è l'alimentatore per un problema come il tuo te lo cambiano di sicuro.

Subaruz
23-11-2012, 19:32
Ma se fosse un condensatore che sta partendo c'è il rischio che mi faccia saltare qualche altro componente ??

Defqon1
23-11-2012, 20:15
Yess!!! Che bello vero?

Subaruz
23-11-2012, 20:53
Ma tutte le protezione che ha l'alimentatore a cosa servono allora ??

Subaruz
24-11-2012, 10:46
E poi ho notato un ' altra cosa ... se inserisco i jack delle cuffie sia nelle mobo che nel frontale del pc il fischio aumenta...