View Full Version : Comprare SSD avendo il sata 2!
Ciao a tutti ragazzi! Il mio dubbio è questo:
possiedo una motherboard della asus che ha solo le porte sata 2.
Stavo riflettendo sul comprare un ssd (penso l'830 della samsung da 128gb!) e volevo sapere se mi conviene prenderlo dato che ho solo il sata 2 come porta!
Grazie a tutti :D
Assolutamente si.... :cool:
lupowlf46
23-11-2012, 19:30
Ciao a tutti ragazzi! Il mio dubbio è questo:
possiedo una motherboard della asus che ha solo le porte sata 2.
Stavo riflettendo sul comprare un ssd (penso l'830 della samsung da 128gb!) e volevo sapere se mi conviene prenderlo dato che ho solo il sata 2 come porta!
Grazie a tutti :D
sarebbe meglio avere sata3 (6gb/s) ma è anche retrocompatibile e i benefici li avverti notevolmente anche con sata2!
Ok! Grazie! Ultima cosa, pensavo di prendere quello con diciamo tutti gli opsional da 100 euro, è giusto il prezzo?
p.s. la versione desktop!
Ok! Grazie! Ultima cosa, pensavo di prendere quello con diciamo tutti gli opsional da 100 euro, è giusto il prezzo?
p.s. la versione desktop!
Tieni presente che l'SSD lo butti dove vuoi, lo puoi pure appiccicare con due striscie di nastro tanto non scalda e non fa ovviamente vibrazioni.
Per il Norton Ghost incluso puoi fare con delle distro di linux come clonezilla o varie altre.
http://www.privacydusk.com/unix-other-tricks/list-of-linux-live-cds-for-hard-disk-cloning/
Io comunque con hd nuovo partirei da zero con una nuova installazione.
Non sai mai non venga abilitato il trim copiando da quella precedente. Nel caso verifica con Speccy.
Quindi risparmi anche più di venti euro alla fine.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.