View Full Version : Consigli acquisto reflex usata per un neofita
Ciao a tutti,
come da titolo sono un neofita e sto cercando una reflex usata per iniziare a fare un po di pratica.
Ho trovato questa macchina nel mercatino Canon Eos 400D + 18/55 IS potrebbe fare a caso mio?
Inoltre, devo sapere qualcosa in particolare sulle macchine usate onde evitare di prendere delle bidonate?
Grazie mille!
c'è un'offerta della nikon d3000 a 279 eur questa reflex è consigliabile?
Balilello
28-11-2012, 20:37
il numero di scatti e la garanzia residua, ma la miglior cosa sarebbe provarle di persona, se vuoi avvicinarti al mondo delle reflex solo per curiosità, qualunque macchina va bene per te, ti consiglio di non prendere modelli base, va oltre e non te ne pentirai ;)
diegofarfa
26-09-2019, 15:08
salve, stò per acquistare una pentax 100d usata con obiettivi pentax 18-55 e 50-200, con filtri ed altri accessori e 6500 scatti. il prezzo 100 eur.
in pratica non ho mai usato una reflex. mi sembra un prezzo ottimo per muovere i primi passi con una reflex. la macchina è stabilizzta, anche se vecchia e con solo 6 megapixel. secondo voi è una macchina buona/sufficiente per iniziare?
Vabbè con 100€ ti dà la possibilità di iniziare a provare la fotografia.
Alla fine è il costo di una cena in 2, quindi ne vale sicuramente la pena.
Poi le ottiche valgono più di 100€ da sole.
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
Cancello il messaggio perché mi hanno risposto in altra discussione... ed ho anche preso sotto... aiaiai... scusasse!!!!😂🤣😂🤣😂
SpazioSpazio
23-05-2020, 15:47
Che budget hai? Io tempo fa avevo preso una d3400 nuova e pagata comunque poco. È buonissima per iniziare ma il consiglio che posso darti è di farti aiutare da qualcuno che già sa per imparare oppure seguire un corso perchè io in manuale non ho ancora imparato.
aled1974
23-05-2020, 20:13
discussione ormai superata, ma dato che ci siamo....
non è che si debba per forza lavorare in M, non lo fanno neanche i professionisti se non in casi particolari in cui necessariamente bisogna mettere mano a tutti e tre i valori della triade (iso, apertura, tempo)
quindi non preoccuparti se "non sai" (ancora) lavorare in M ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.