PDA

View Full Version : Le nostre postazioni da gioco!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14

Nhirlathothep
11-01-2016, 12:20
Il PC è quello in firma...:)

a me piace monitor-tast-mouse, ma non gradisco il case :)

egounix
11-01-2016, 12:21
Egò, mi hai battuta oggi :)

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne

E mi sono pure alzato presto :asd:

a me piace monitor-tast-mouse, ma non gradisco il case :)

Ma guarda che è chieftech by alienware, come non ti piace?!?! :stordita:

Nones
11-01-2016, 12:33
Oddio... la tastiera no...tutto ma tranne quell'obbrobio di tastiera! :doh:
Kit octane e devastator sono da evitare come la peste! :D

Perchè? Perchè l'ho provata sulla mia pelle...la pelle delle mie mani. Quel poggipolsi è una tortura quelli spigoli bucano letteralmente i polsi! Ergonomia pessima.

Presa su amazon... mi sono bastati 5 min di una sessione di gioco per impacchettare tutto e spedire al mittente! :stordita:

Una tastiera logitech k120(che ho preso a 15) la surclassa in tutto e per tutto. :sofico:

m@ximo
11-01-2016, 13:25
Che casse hai?

Le casse sono delle Empire S500
Il case invece è un Antec AMG 1000

Reby92
17-01-2016, 14:07
Raga, sto iniziando a predisporre la mia postazione gaming "avanzata" in ufficio. al momento ho come sedia la markus di ikea, ma ho notato che non da molto appoggio e tende a favorire l'allontanamento del fondoschiena dallo schienale e lo scivolamento in avanti. sto pensando di cambiarla con qualcosa di un costo abbastanza simile ma più "modellata" e magari un po' più aggressivo. ho notato le Arozzi Gaming Chair ... dite che siano una buona spesa?
Qualcuno le ha provate ? Mi interessava la Monza, ma dovrò passare alla Mugello per via della assenza della reclinazione dello schienale...
oppure avete altri produttori da consigliare ? grazie

Nhirlathothep
17-01-2016, 15:42
Raga, sto iniziando a predisporre la mia postazione gaming "avanzata" in ufficio. al momento ho come sedia la markus di ikea, ma ho notato che non da molto appoggio e tende a favorire l'allontanamento del fondoschiena dallo schienale e lo scivolamento in avanti. sto pensando di cambiarla con qualcosa di un costo abbastanza simile ma più "modellata" e magari un po' più aggressivo. ho notato le Arozzi Gaming Chair ... dite che siano una buona spesa?
Qualcuno le ha provate ? Mi interessava la Monza, ma dovrò passare alla Mugello per via della assenza della reclinazione dello schienale...

non ne so nulla di sedie sorry.
In generale ho notato che nemmeno noto differenze tra l' una o l' altra, pero' una cosa devastante sono le scrivanie basse usate con sedie di altezza normale.
Seriamente, guarda bene i rapporti tra le altezze, stare ore ingobbito ti fa venire la voglia di spaccare il pc. L' alienware per gaming lo ho messo su di una scrivania troppo bassa e a volte mi viene voglia di mettere le ginocchia per terra piuttosto che usare una seggiola da quanto la odio.

29Leonardo
17-01-2016, 16:01
In generale ho notato che nemmeno noto differenze tra l' una o l' altra, pero' una cosa devastante sono le scrivanie basse usate con sedie di altezza normale.
Seriamente, guarda bene i rapporti tra le altezze, stare ore ingobbito ti fa venire la voglia di spaccare il pc. L' alienware per gaming lo ho messo su di una scrivania troppo bassa e a volte mi viene voglia di mettere le ginocchia per terra piuttosto che usare una seggiola da quanto la odio.

Che altezza intendi per scrivania bassa e sedia normale?

jotaro75
17-01-2016, 16:05
Io ho una arozzi torretta e ti assicuro che è una figata allucinante, non tornerei mai indietro. Certo sono piu di 200euro di sedia perciò devo valutare se vale la spesa, io stavo ristrutturando l'intero appartamento mibili compresi percio la spesa è stata affogata in cifre ben maggiori:eek::eek::eek:
Cmq ripeto in sé è comodissima, posso stare ore al pc e non accorgermene mentre prima con quella da scrivania classica dopo un paio d'ore la schiena ne risentiva

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Reby92
17-01-2016, 16:54
Io ho una arozzi torretta e ti assicuro che è una figata allucinante, non tornerei mai indietro. Certo sono piu di 200euro di sedia perciò devo valutare se vale la spesa, io stavo ristrutturando l'intero appartamento mibili compresi percio la spesa è stata affogata in cifre ben maggiori:eek::eek::eek:
Cmq ripeto in sé è comodissima, posso stare ore al pc e non accorgermene mentre prima con quella da scrivania classica dopo un paio d'ore la schiena ne risentiva

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

anche io sono in fase di arredamento di un nuovo appartamento :) la scimmia è molta, anche perchè ho la necessità di una posizione 'eccellente' per via dei problemi di salute. la markus non mi sta per nulla soddisfacendo.
il materiale di rivestimento delle arozzi come ti sembra? la meccanica è salda?

ho la scrivania gallant ikea , si alza molto volendo :) l'ho scelta per quel motivo , oltre che per il doppio metro di lunghezza

Kostanz77
17-01-2016, 17:55
Aggiornamento: sostituito monitor fullhd Asus con Dell P2416D 2560x1440p😬
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160118/15f253b18e5906d0845f9a924bae8ea8.jpg

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

FxTheMad
17-01-2016, 19:13
Come ti ci trovi con il nuovo Dell? Ci sto quasi facendo un pensierino :D

Kostanz77
17-01-2016, 23:39
Come ti ci trovi con il nuovo Dell? Ci sto quasi facendo un pensierino :D

Mi trovo benissimo.....poi il prezzo è eccezionale(preso su Amazon), i giochi a quella risoluzione sono una goduria😍

Ale1992
18-01-2016, 08:48
Mi trovo benissimo.....poi il prezzo è eccezionale(preso su Amazon), i giochi a quella risoluzione sono una goduria😍

Se la vga regge....:asd:

jotaro75
18-01-2016, 09:57
[QUOTE=Reby92;43284126]anche io sono in fase di arredamento di un nuovo appartamento :) la scimmia è molta, anche perchè ho la necessità di una posizione 'eccellente' per via dei problemi di salute. la markus non mi sta per nulla soddisfacendo.
il materiale di rivestimento delle arozzi come ti sembra? la meccanica è salda?

Tieni conto che l'ho da 4 mesi:
Il materiale di rivestimento mi sembra buono(come tipologià è il classico tessuto) però non sono esperto al riguardo :) è ancora perfetto come quando l'ho tolta dalla scatola.

La meccanica è salda, al massimo l'unica segnalazione che posso fare per il momento è la pompa idraulica(o quel che è il meccanismo per alzarla/abbassarla :) ) che è un po' dura ad abbassarla(mentre si alza facilmente), infatti all'inizio pensavo fosse rotta visto che non s'abbassava poi mi sono accorto che per farla abbassare va fatta un po' di pressione iniziale altrimenti non si smuove(poi non so se sia un difetto generale o solo la mia o se sia voluto che sia così, ma tanto non ho la necessità di di abbassarla/alzarla spesso perciò non mi sono posto il problema più di tanto)

Nhirlathothep
18-01-2016, 10:25
Che altezza intendi per scrivania bassa e sedia normale?

che la scrivania sara' circa 20 cm piu' alta della seggiola.Secondo me deve esserci molta piu' differenza di altezza. Le misure precise proprio non le conosco :(

29Leonardo
18-01-2016, 11:41
che la scrivania sara' circa 20 cm piu' alta della seggiola.Secondo me deve esserci molta piu' differenza di altezza. Le misure precise proprio non le conosco :(

La mia è 78cm, dubito facciano scrivanie alte 1m, purtroppo bisogna cercare una sedia fatta come si deve per evitare di curvarsi troppo.

Kostanz77
18-01-2016, 12:33
Se la vga regge....:asd:

Basta calare l'AA che poi, a quella risoluzione, non la noti neanche la differenza.

Ale1992
18-01-2016, 12:52
Basta calare l'AA che poi, a quella risoluzione, non la noti neanche la differenza.

Sicuramente, ma vuoi mettere la figaggine di dire "1440ppì tutto al massimo a 60 freim" ? :asd: :sofico: Scherzi a parte, se facessero dei filtri fatti come si deve e gli engine fossero fatti ad hoc anche ad alte risoluzioni si riuscirebbe a tenere tutto attivo e al massimo.

Kostanz77
18-01-2016, 13:31
Sicuramente, ma vuoi mettere la figaggine di dire "1440ppì tutto al massimo a 60 freim" ? :asd: :sofico: Scherzi a parte, se facessero dei filtri fatti come si deve e gli engine fossero fatti ad hoc anche ad alte risoluzioni si riuscirebbe a tenere tutto attivo e al massimo.

Anche secondo me.....una scheda di fascia medio/alta, come la GTX 970, avrebbe tutte le carte in regola per gestire 1440p.

29Leonardo
18-01-2016, 13:50

Seee magari, lo pensavo anchio prima di averci messo mano su un monitor cosi :asd:

Anche secondo me.....una scheda di fascia medio/alta, come la GTX 970, avrebbe tutte le carte in regola per gestire 1440p.

No, a 1440p con i giochi piu pesanti (gta v e witcher 3) mostra i suoi limiti perchè attualmente non ci sono schede singole capaci di gestire a pieno quella risoluzione.

egounix
18-01-2016, 13:52

Il discorso è che la qualità la ottieni con i compromessi, se mi devo mangiare la vga perchè metto ultra quando da high a ultra quello che cambia non lo noti o non lo puoi notare, :asd:
Pensa che quando c'erano le 670/680 si andava di sli di 670/680 per i 1440. Con il surround stavo con le 680, messa la 780, se le mangiava a colazione.
Una 970 ci sta tutta per i 60hz.
Discorso diverso per i 120/144 su 1440p, se vuoi meno ms (ordine di 1-2) devi mantenere il frame fisso a 120/144.

Ohhh in questi giorni sostituisco la base della scrivania (legno colore nero) con una in vetro temperato sempre di 173cm. Ormai il legno s'è incurvato - veramente fatto male, by ikea, dato che tutto quello che c'è sopra è leggero (schermi compresi), ma basta appoggiarsi che dopo un anno è giá curvo... Speriamo solo il vetro non si spezzi :asd:

29Leonardo
18-01-2016, 13:54
Ohhh in questi giorni sostituisco la base della scrivania (legno colore nero) con una in vetro temperato sempre di 173cm. Ormai il legno s'è incurvato - veramente fatto male, by ikea, dato che tutto quello che c'è sopra è leggero (schermi compresi), ma basta appoggiarsi che dopo un anno è giá curvo... Speriamo solo il vetro non si spezzi :asd:

Dipende se il vetro è sempre made in ikea o no :asd: Scherzi a parte è sicuramente piu resistente al peso, ai graffi meno.

egounix
18-01-2016, 14:03
Dipende se il vetro è sempre made in ikea o no :asd: Scherzi a parte è sicuramente piu resistente al peso, ai graffi meno.

#giàgraffiato! :asd:
Chissene! :)

Kostanz77
18-01-2016, 16:15
Seee magari, lo pensavo anchio prima di averci messo mano su un monitor cosi :asd:

No, a 1440p con i giochi piu pesanti (gta v e witcher 3) mostra i suoi limiti perchè attualmente non ci sono schede singole capaci di gestire a pieno quella risoluzione.

Perché alcuni giochi sono fatti con i piedi

Ale1992
18-01-2016, 18:18

Beh se è un vetro serio (stratificato e bello spesso) difficile si possa rompere, a meno che tu non sia uno di quelli che prende a mazzate la scrivania quando si incavola. :D :asd:

egounix
18-01-2016, 19:07
Beh se è un vetro serio (stratificato e bello spesso) difficile si possa rompere, a meno che tu non sia uno di quelli che prende a mazzate la scrivania quando si incavola. :D :asd:

non piu', quando ero in uber rage 15 anni fa, rompevo i pad della psx :asd:

il vetro dovrebbe essere tosto, sempre made by ikea, lo stesso che aveva un amico sulla sua postazione, quindi bello resistente... ohhh vediamo se non mi si rompe quando lo carico :asd:

29Leonardo
18-01-2016, 19:12
Perché alcuni giochi sono fatti con i piedi

Certo, ma non quelli che ho citato.

Reby92
18-01-2016, 19:16
@egounix fatti la gallant by ikea. Ha un telaio metallico sotto anticurva

egounix
18-01-2016, 19:30
@egounix fatti la gallant by ikea. Ha un telaio metallico sotto anticurva

viste, ma quella che servirebbe a me sarebbe quella angolare e comuque 160cm non mi bastano - colpa mia, che per non spendere tanto ho preso 3 monitor senza attacco vesa
che prezzi, alcune anche 599 sino a 1200... per 1200 mi faccio modificare l'hydra :stordita:

tornado89
18-01-2016, 20:27
Provo a chiedere qua, ieri ho comprato il volante Trust GXT 27, e quando avvio il gioco Dirt 3 sembra che non lo vede perche tra le impostazioni c'è solo la tastiera, sapete dirmi come risolvere la cosa?

Ale1992
19-01-2016, 09:01
Provo a chiedere qua, ieri ho comprato il volante Trust GXT 27, e quando avvio il gioco Dirt 3 sembra che non lo vede perche tra le impostazioni c'è solo la tastiera, sapete dirmi come risolvere la cosa?

Thread sbagliato. Prova a chiedere nel Thread dei volanti (clicca) (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&page=707). ;)

egounix
20-01-2016, 18:42
Ritirato il "vetro" :asd:
Che gnugna la tipa che me l'ha venduto :sofico: ero così confuso che solo dopo aver sistemato la scrivania mi sono accorto di averlo messo al contrario :muro: e dopo che il mio amico mi ha chiesto "è il verso giusto", e io ovviamente "sì!"... :muro: :asd:
Montata la mini ws nel mobiletto cui poggia il pc, e ovviamente ho messo l'aquaero lt sulla scrivania con i cavi a giro... La sagra del cable management! :asd:
Fotine a breve :)

Ale1992
20-01-2016, 20:44
Ritirato il "vetro" :asd:
Che gnugna la tipa che me l'ha venduto :sofico: ero così confuso che solo dopo aver sistemato la scrivania mi sono accorto di averlo messo al contrario :muro: e dopo che il mio amico mi ha chiesto "è il verso giusto", e io ovviamente "sì!"... :muro: :asd:
Montata la mini ws nel mobiletto cui poggia il pc, e ovviamente ho messo l'aquaero lt sulla scrivania con i cavi a giro... La sagra del cable management! :asd:
Fotine a breve :)
Aspetto. Son proprio curioso di vederla. :D la scrivania eh..però se hai le foto della tipa son ben accette lo stesso. :asd:

Inviato dal mio tosapecore Android

demiurgous
23-01-2016, 12:05
ragazzi vado ot rispetto alle ultime tematiche discusse :D

Qualcuno mi consiglia una buona sedia comoda entro i 150€?

Reby92
23-01-2016, 12:36
Arozzi Monza, l'ho provata da rivenditore, è già in wishlist . Se vuoi spendere un po' di più c'è la Torretta.

Reby92
23-01-2016, 12:44
Io sto cambiando la Monza con la Torretta (ed oggi la devo montare), così se vuoi ti spedisco la mia :D
Può interessare a me... Prezzo?

Mandopa
23-01-2016, 15:22
che figata di sedia, la vorrei anche io :D

29Leonardo
23-01-2016, 16:02
peccato che queste serie le facciano tutte solo per persone basse o di altezza media, con pesi piuma .

Reby92
23-01-2016, 16:06
peccato che queste serie le facciano tutte solo per persone basse o di altezza media, con pesi piuma .
Playseat e akchair hanno una linea heavy. Arozzi fa la XXL.

foremar
23-01-2016, 16:15
la mia...

egounix
23-01-2016, 17:26
Nuovo piano: http://i.imgur.com/clvp62k.jpg vi invito a trovare l'intrusa!!!
Ws: http://i.imgur.com/Qypks9T.jpg
Aquaero LT, ventola e grovigli :asd:: http://i.imgur.com/pmLh3gn.jpg

29Leonardo
23-01-2016, 17:32
Playseat e akchair hanno una linea heavy. Arozzi fa la XXL.

Vabbè non intendevo nemmeno stile che ci deve sedere zio gabe

Oirasor_84
23-01-2016, 17:36
Nuovo piano: http://i.imgur.com/clvp62k.jpg vi invito a trovare l'intrusa!!!
Ws: http://i.imgur.com/Qypks9T.jpg
Aquaero LT, ventola e grovigli :asd:: http://i.imgur.com/pmLh3gn.jpg

Gatta sul letto??? Comunque base di vetro fighissima,mi hai fatto venire la scimmia...

FroZen
23-01-2016, 18:14
Anche da pulire è fighissima asasasd...certo che portarti le gatte in camera da letto...eeeehhh carina la ws

~Blissard~
23-01-2016, 18:17
Markus di IKEA 150€ stracomoda ;)

http://www.ikea.com/it/it/images/products/markus-sedia-da-ufficio-grigio__0324506_PE517017_S4.JPG

egounix
23-01-2016, 18:19
Gatta sul letto??? Comunque base di vetro fighissima,mi hai fatto venire la scimmia...

Moooolto meglio di quel troiaio di tavolone nero :D

Anche da pulire è fighissima asasasd...certo che portarti le gatte in camera da letto...eeeehhh carina la ws

Pulire?!? Uooooottttt??? :asd:

Maramal perchè sei morto? Pane e vin non ti mancavan, l'insalata era nell'orto, e una casa avevi tu... Le micine innamorate, ti facevano le fusa, ma la porta è sempre chiusa, maramao non ci sei più!

Bella la markus, un po' rigida, non so se riuscirei a svaccarmici

egounix
23-01-2016, 18:33
Bello, a me piace molto il piano in vetro, però non sarebbe contenta la ragazza :D :D

Alla mia basta la parola "zalando" per suscitare un sorriso, qualsiasi cosa accada basta dire "zalando"... Si illumina! :asd:

arciere91
23-01-2016, 18:41
Markus di IKEA 150€ stracomoda ;)

Confermo, ce l'ho io e devo dire che mi ha fatto passare i dolori alla schiena che avevo con la precedente sedia

Oirasor_84
23-01-2016, 18:45
Certo decisamente meglio il vetro,sul tavolone nero la "polvere" si nota subito...

Nhirlathothep
23-01-2016, 19:42
ma quelli che utilizzano setup triplo monitor su pc gaming, a cosa ci giocate?

Come dicevo tempo fa, ho un setup con triplo monitor dal 2008 e lo detesto per gaming. è spento da anni.

Sono tre, quindi non ci si può stare troppo vicino perchè vanno visti contemporaneamente, ma allontanandosi diventano troppo piccoli rispetto a uno solo.

Quando si fanno altre attività il triplo schermo è perfetto perchè il testo o le immagini le si guardano solo su di uno schermo per volta, ma per giocare si deve guardare tutto contemporaneamente, è orribile.

Che giochi ci fate girare? Avete fatto una prova schermo singolo/triplo schermo e visto le differenze di prestazioni nei giochi (punteggi/tempi)?

egounix
23-01-2016, 20:14
Gioco a: metro redux 2033, bf3 multy, wolfenstein new order, cs:go, a breve provo grid (il primo), dying light.
Con cs:go e bf3 non noto differenza nei tempi di risposta. Per cs:go il triplo è d'aiuto ma anche un po' na xxxxta. Per bf3 è goduria piena.
Stasera provo bfbc2

Reby92
23-01-2016, 20:18
Ho restituito la Markus giusto ieri. Va bene se resti con le gambe in tensione, appena le rilassi un attimo scivoli giù. E dato che le mie spesso vanno in shutdown a caso ho fatto dei voli sul pavimento :)

Nhirlathothep
23-01-2016, 20:29
Gioco a: metro redux 2033, bf3 multy, wolfenstein new order, cs:go, a breve provo grid (il primo), dying light.
Con cs:go e bf3 non noto differenza nei tempi di risposta. Per cs:go il triplo è d'aiuto ma anche un po' na xxxxta. Per bf3 è goduria piena.
Stasera provo bfbc2

io con gli fps avevo prestazioni peggiori su schermo triplo rispetto a schermo singolo + vicino. Avevo fatto molte prove ed era una differenza notevole.
Anche tu hai fatto prove? Per prestazioni intendevo proprio i risultati in game.
Solo nei giochi di corse non c'erano peggioramenti

Ho restituito la Markus giusto ieri. Va bene se resti con le gambe in tensione, appena le rilassi un attimo scivoli giù. E dato che le mie spesso vanno in shutdown a caso ho fatto dei voli sul pavimento :)

mi spiace veramente, che brutta esperienza cadere in terra mentre si gioca al pc, allora direi che la scelta della sedia è più che fondamentale, più importante del pc stesso!
Buon Gaming!

egounix
23-01-2016, 21:07
io con gli fps avevo prestazioni peggiori su schermo triplo rispetto a schermo singolo + vicino. Avevo fatto molte prove ed era una differenza notevole.
Anche tu hai fatto prove? Per prestazioni intendevo proprio i risultati in game.
Solo nei giochi di corse non c'erano peggioramenti

mi spiace veramente, che brutta esperienza cadere in terra mentre si gioca al pc, allora direi che la scelta della sedia è più che fondamentale, più importante del pc stesso!
Buon Gaming!

Con due 780 a 1100 senza ov e oc come vorrei (1300 appena ho tempo), bf3 maxed multy 64 114fps
Beh se metto arma 3 son dolori :asd: ovvio
Comunque girare lo faccio girare con qualche compromesso, e con il trackir è na figara :fagiano:
Dying light 60 fissi a salire se tolgo aa, dof e abbasso il fov, se no 45-55 su triplo, maxed
Appena ho tempo provo sul 4kakka
Son tre schermi

Reby92
23-01-2016, 21:14
Buon Gaming!Ho beccato una craniata niente male. Cmnq credo che sia una questione di forma della seduta, non necessariamente di costo. La classica scassona blu da 50€ non mi ha dato finora problemi. Buon gaming pure a te.

DoraDaemon
24-01-2016, 20:39
Sto valutando se prendere la monza o la torretta, dici che vale la pena spendere 50 euro in più?

Reby92
24-01-2016, 21:09
La Torretta xl su Amazon si trova. A 20€ in meno della media

29Leonardo
24-01-2016, 21:27
a me serviva qualcosa come la dx racer serie K (non la king) che sarebbe una sedia per persone oltre 1.90 con una portata di 120-130kg massimo.

Sapete se ci sono altri marchi che ne fanno di simili?

Reby92
24-01-2016, 22:00
Arozzi torretta xl. Regge fino a 140kg

Reby92
24-01-2016, 22:27
Playseat e Sparco sono altri produttori

29Leonardo
25-01-2016, 09:41
Arozzi torretta xl. Regge fino a 140kg

E' troppo larga e lo schienale è corto.

Ho trovato le dx seat t-class che sono l'ideale, solo che non le ho mai sentite e non so quanto fidarmi a comprare da un sito web.

DoraDaemon
25-01-2016, 11:17
Amazon vende la torretta nera a 209 spedita mentre la Monza sta a 222.. Il sito di arozzi: torretta a 224 e monza a 179. Qualquadra non cosa :D

29Leonardo
25-01-2016, 13:35
Amazon vende la torretta nera a 209 spedita mentre la Monza sta a 222.. Il sito di arozzi: torretta a 224 e monza a 179. Qualquadra non cosa :D

Non scandalizzarti, i prezzi di Amazon molto spesso sfuggono a qualsiasi logica, tipo le ventole fractal gp14 sullo store UK costano 12€, su quello it 26€...di listino costano 13,90...

ponciarello81
25-01-2016, 20:45
Sconsiglio vivamente le ak racing, l'anno scorso stavo prendendo la arozzima poi ho visto le ak e ho fatto la spesa di 300€. BELLISSIMA esteticamente e molto robusta ma terribilmente rigida e scomoda. Una sedia così curata e poi neanche un minimo di imbottitura . È come stare seduti sul legno

Reby92
25-01-2016, 20:51
E' troppo larga e lo schienale è corto.

Ho trovato le dx seat t-class che sono l'ideale, solo che non le ho mai sentite e non so quanto fidarmi a comprare da un sito web.
Dove l'hai trovata? Sono alta abbastanza pure io, ma il peso purtroppo basso non è affatto. Fammi sapere quando l'hai sotto mano

29Leonardo
25-01-2016, 20:57
Dove l'hai trovata? Sono alta abbastanza pure io, ma il peso purtroppo basso non è affatto. Fammi sapere quando l'hai sotto mano

http://www.dxseat.com/cat5_t-class.html

anche questa è un must a livello di robustezza, (addiriturra ha una portata di 181kg)

http://chairs4gaming.com/products/dxracer-oh-cbj120-nc

Peccato sia sold out .

Reby92
25-01-2016, 21:23
Ah, io mi fermo a 125 e sono in rapido calo :)

29Leonardo
25-01-2016, 22:26
Ah, io mi fermo a 125 e sono in rapido calo :)

Anche io sono sui 120, ma la sedia preferisco prenderla che abbia almeno un 20kg di tolleranza in piu' piuttosto che prenderla precisa con la paura che tenda a cedere prima.

egounix
25-01-2016, 22:51
Li mortacci ragazzi... Son sui 73-75 road to 80, e mi sento un grissino... Lol

Reby92
25-01-2016, 23:03
Prima della malattia neurologica pesavo 65 kg :)

nofear2002
26-01-2016, 07:28
Uff sto cercando anche io una sedia... il mio problema è proprio di dimensioni... sono 1,90 per 110 morbidi e teneri kilozzi... ho bisogno di una seduta piuttosto ampia, soprattutto lunga... in ufficio mi hanno preso delle sedie bellissime, ma ci appoggio meno di metà femore... :(

Cosa consigliate?

29Leonardo
26-01-2016, 09:18
Uff sto cercando anche io una sedia... il mio problema è proprio di dimensioni... sono 1,90 per 110 morbidi e teneri kilozzi... ho bisogno di una seduta piuttosto ampia, soprattutto lunga... in ufficio mi hanno preso delle sedie bellissime, ma ci appoggio meno di metà femore... :(

Cosa consigliate?

Hai guardato quelle che ho linkato?

FroZen
26-01-2016, 09:32

Mezza sega :O

Ahahahhahah ma a chi cacchio fai i fanali che ti gonfia anche topo gigio asasdasd

egounix
26-01-2016, 09:52
Mezza sega :O

Ahahahhahah ma a chi cacchio fai i fanali che ti gonfia anche topo gigio asasdasd

Ahahahhaha perchè non hai mai visto una mia crisi isterica :asd:

Vado tipo in whine coil :asd:

Reby92
26-01-2016, 11:48
Quindi la Torretta xl sarebbe buona per il peso ma per 200cm di altezza troppo bassa, l'unica è spendere non 230€ per una Arozzi ma 300€ e pussa per una dx t class?
Noto che la t class è anche rosa, il che la rende preferibile ad un verde acido, ma... Debbo esser certa che la differenza si paghi bene :)

29Leonardo
26-01-2016, 12:28
Quindi la Torretta xl sarebbe buona per il peso ma per 200cm di altezza troppo bassa, l'unica è spendere non 230€ per una Arozzi ma 300€ e pussa per una dx t class?
Noto che la t class è anche rosa, il che la rende preferibile ad un verde acido, ma... Debbo esser certa che la differenza si paghi bene :)

Da quello che ho capito pare essere un marchio piu professionale la dx seat, ha anche vari sponsor tra gli e-sport.

Goldenboy81
26-01-2016, 12:44
è diventato un 3ed di poltrone hahahaha :asd:

Reby92
26-01-2016, 14:06
Da quello che ho capito pare essere un marchio piu professionale la dx seat, ha anche vari sponsor tra gli e-sport.
Quasi quasi appena ho Cash la prendo online, così sfrutto il diritto di recesso nel caso. Ti ringrazio per la dritta
Chiedo scusa, mi sono lasciata prendere le mani :) è che sto tentando di fare una postazione "convenzionale" dopo cinque anni in cui uso il PC da sdraiata, e sto cercando il massimo sostegno per un corpo che ha ben poco di funzionante. È una scommessa :D

Donbabbeo
26-01-2016, 18:52
Beh l'intento iniziale era proprio quello: mostrare le proprie scrivanie nella loro interezza per avere consigli e spunti a tutto tondo, dalle sedute alle scrivanie stesse alle periferiche un po più esotiche.

Alla fine è invece diventato un thread sulle configurazioni, sui case e sulla disposizione e modding dei componenti...

Kostanz77
26-01-2016, 19:12
Postazione con aggiornamento, nuovo case coolermaster CM 690 III(ho pensionato il CM N300��).
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160126/5fac132fe2879e1ca502be337bc7bb5c.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160126/15fc62b9241c8eb8e730d575176edf6b.jpg

Nhirlathothep
26-01-2016, 21:09
Mi era venuta voglia di postare le foto dei miei Alienware! Ma dato che sono e resteranno identici per molti anni (credo che li terro' dal 2012 fino al 2020) e che li ho gia' postati troppe volte, devo cambiare soggetto :(

Queste sono le cuffie nuove (Razer wireless ) davanti alla tv (Samsung 60)

http://i67.tinypic.com/95yjqg.jpg

Questa e' una postazione mac in mezzo alla polvere (ci passo raramente in questa casa)

http://i68.tinypic.com/2dljk1f.jpg

29Leonardo
27-01-2016, 08:19
Nhirla non so perchè quando vedo le foto delle tue postazioni mi immagino che abiti dentro il settings di shining :sofico:

egounix
27-01-2016, 11:30
Ahabahahahah "dai vieni a giocare con noi" :Perfido:

Reby92
27-01-2016, 14:19
Quanti di voi usate un monitor primario grosso più uno slave piccolo per le palette di the gimp o le statistiche di gioco, ad esempio?

Nhirlathothep
27-01-2016, 14:51
Nhirla non so perchè quando vedo le foto delle tue postazioni mi immagino che abiti dentro il settings di shining :sofico:

Ahabahahahah "dai vieni a giocare con noi" :Perfido:

Eheh, l' Overlook Hotel!
Sara' perche' sono state fatte ieri notte, ma in effetti quell' illuminazione da un tocco spettrale! Volevo aspettare un giorno in cui ci fosse meno polvere, ma si parlerebbe di mesi :rolleyes:

Quanti di voi usate un monitor primario grosso più uno slave piccolo per le palette di the gimp o le statistiche di gioco, ad esempio?

io lo ho sempre fatto sin dagli anni "90, (le gpu reggevano massimo 2 schermi), poi dal 2008 triplo schermo. (Pero' non usavo GIMP)

egounix
28-01-2016, 20:12
Cyborg ambx light per le vostre postazioni in vendita in sezione periferiche, 40+ss, per chi era interessato :)

Reby92
29-01-2016, 15:33
http://link.massdrop.com/click/6005161.852999/aHR0cHM6Ly93d3cubWFzc2Ryb3AuY29tL2J1eS9keHJhY2VyLWZkMTAxLWZvcm11bGEtc2VyaWVzLWNoYWlyP3V0bV9wbGFjZW1lbnQ9MCZyZWZlcmVyPUZSVkVBQiZtb2RlPWd1ZXN0X29wZW4/5603e744e9a8a264618b45f8Eb264134f
Segnalo poltrone dxracer scontate per uno stock

Ale10
30-01-2016, 11:33
Ci sono anche io :)

Configurazione appena ultimata (foto in firma), purtroppo lo spazio è quello che è. :)

http://i.imgur.com/AliFDT0l.jpg (http://imgur.com/AliFDT0)

http://i.imgur.com/BqF91Mrl.jpg (http://imgur.com/BqF91Mr)

Nhirlathothep
30-01-2016, 11:46
Ci sono anche io :)

Configurazione appena ultimata (foto in firma), purtroppo lo spazio è quello che è. :)

http://i.imgur.com/AliFDT0l.jpg (http://imgur.com/AliFDT0)

http://i.imgur.com/BqF91Mrl.jpg (http://imgur.com/BqF91Mr)

mi piace tutto (monitor-tast-mouse-regolatore volume-case)

pero' avrei preferito tutto bianco o tutto nero (invece hai diffusori-monitor neri, tast-mouse-case bianchi)

DoraDaemon
30-01-2016, 11:52
http://link.massdrop.com/click/6005161.852999/aHR0cHM6Ly93d3cubWFzc2Ryb3AuY29tL2J1eS9keHJhY2VyLWZkMTAxLWZvcm11bGEtc2VyaWVzLWNoYWlyP3V0bV9wbGFjZW1lbnQ9MCZyZWZlcmVyPUZSVkVBQiZtb2RlPWd1ZXN0X29wZW4/5603e744e9a8a264618b45f8Eb264134f
Segnalo poltrone dxracer scontate per uno stock

Spedizione solo in America :(

egounix
30-01-2016, 11:53
Ammettilo, è il primo case che ti garba, solo perchè assomiglia ad un alienware :sofico:

Comunque con delle s330d bianche veniva fuori un bel setup bianco, poi con il plastidip passavi lo schermo e la scrivania :stordita:

Ale10
30-01-2016, 12:35
Ammettilo, è il primo case che ti garba, solo perchè assomiglia ad un alienware :sofico:

Comunque con delle s330d bianche veniva fuori un bel setup bianco, poi con il plastidip passavi lo schermo e la scrivania :stordita:

:asd:

Veramente nella casa nuova la scrivania sarà nera e anche le casse cambierò. Il plastidip l'ho usato per la scheda video e audio ;)

Nhirlathothep
30-01-2016, 13:58

tutto vero :)

ho cercato un video che spiegasse cosa fosse il plastidip!
che trovate esistono, sembra pensato per la carrozzeria delle auto, ma sul pc credo possa dare risultati anche migliori

demiurgous
30-01-2016, 14:17
Non avevo ancora postato la mia...
prossimo passo sedia degna di questo nome (nera) e scrivania (consigli per il colore?)
http://s18.postimg.org/6bdih0bv9/IMG_20160130_150600.jpg (http://postimg.org/image/6bdih0bv9/)

http://s18.postimg.org/4v1zyv8yd/IMG_20160130_150631.jpg (http://postimg.org/image/4v1zyv8yd/)

http://s18.postimg.org/zf1qd8zyt/IMG_20160130_150657.jpg (http://postimg.org/image/zf1qd8zyt/)

http://s18.postimg.org/bcphw48ph/IMG_20160130_150715.jpg (http://postimg.org/image/bcphw48ph/)

Aut0maN
30-01-2016, 15:19
Non avevo ancora postato la mia...
prossimo passo sedia degna di questo nome (nera) e scrivania (consigli per il colore?)
http://s18.postimg.org/6bdih0bv9/IMG_20160130_150600.jpg (http://postimg.org/image/6bdih0bv9/)

http://s18.postimg.org/4v1zyv8yd/IMG_20160130_150631.jpg (http://postimg.org/image/4v1zyv8yd/)

http://s18.postimg.org/zf1qd8zyt/IMG_20160130_150657.jpg (http://postimg.org/image/zf1qd8zyt/)

http://s18.postimg.org/bcphw48ph/IMG_20160130_150715.jpg (http://postimg.org/image/bcphw48ph/)

sicuramente è così ordinata tutti i giorni :D
molto bella, giochi con mouse e tastiera wireless? (cioè ci riesci bene?)

è una mod di windows oppure è un linux?

demiurgous
30-01-2016, 16:31
sicuramente è così ordinata tutti i giorni :D
molto bella, giochi con mouse e tastiera wireless? (cioè ci riesci bene?)

Grazie :D
In realtà si è sempre così ordinata perchè per motivi di lavoro sono in casa sono nel weekend...quindi è poco sfruttata...
Gioco bene con mouse e tastiera wireless perchè:
- ho abbandonato il gaming online;
- gioco pochi fps ed rts;
- uso quanto più possibile il joypad;
- ho iniziato una guerra contro i cavi...

è una mod di windows oppure è un linux?

Mod di windows realizzata con rainmeter e rocketdock (entrambi freeware) e semplicemente rendendo nascosta la barra inferiore...
Se ti piace ti passo qualche dettaglio, scrivimi un pm...

Aut0maN
30-01-2016, 17:01
Grazie :D
In realtà si è sempre così ordinata perchè per motivi di lavoro sono in casa sono nel weekend...quindi è poco sfruttata...
Gioco bene con mouse e tastiera wireless perchè:
- ho abbandonato il gaming online;
- gioco pochi fps ed rts;
- uso quanto più possibile il joypad;
- ho iniziato una guerra contro i cavi...

Mod di windows realizzata con rainmeter e rocketdock (entrambi freeware) e semplicemente rendendo nascosta la barra inferiore...
Se ti piace ti passo qualche dettaglio, scrivimi un pm...

mi ritrovo nel tuo ragionamento quasi al 100%, anch'io ho mollato l'online e tendo a non usare il pc sulla scrivania il più possibile se posso proprio perchè uso il pc per lavoro tutta la settimana e quando sono a casa inizio a non aver più le "forze" per una postura classica, vado di divano e pad e converto il pc in console (steam picture), se proprio devo uso la scrivania ma se posso ritorno orizzontale :D
dopo quasi 20 anni di gaming pc me lo autorizzo da solo questo "abuso" :D

per il wireless ci stò pensando, ho preso l'anno scorso una razer meccanica ma non sopporto più nemmeno io cavi etc, ci vorrebbe una guida per un setup gaming completo wireless decente, cuffie comprese :D

Reby92
30-01-2016, 22:34
A breve potrò postare la revisione 2.0 del pc-bed. .. Mi manca una mensola, con una forma particolare, che a breve verrà eseguita

demiurgous
31-01-2016, 12:08
mi ritrovo nel tuo ragionamento quasi al 100%, anch'io ho mollato l'online e tendo a non usare il pc sulla scrivania il più possibile se posso proprio perchè uso il pc per lavoro tutta la settimana e quando sono a casa inizio a non aver più le "forze" per una postura classica, vado di divano e pad e converto il pc in console (steam picture), se proprio devo uso la scrivania ma se posso ritorno orizzontale :D
dopo quasi 20 anni di gaming pc me lo autorizzo da solo questo "abuso" :D

Come ti capisco :rolleyes:

per il wireless ci stò pensando, ho preso l'anno scorso una razer meccanica ma non sopporto più nemmeno io cavi etc, ci vorrebbe una guida per un setup gaming completo wireless decente, cuffie comprese :D

Sai che credo non esista nulla del genere?
Una meccanica wireless credo di non averla mai sentita...
Le cuffie si, ma la qualità boh

Donbabbeo
31-01-2016, 12:40
Sai che credo non esista nulla del genere?
Una meccanica wireless credo di non averla mai sentita...
Le cuffie si, ma la qualità boh

Esistono esistono... Il fatto è che si entra nel settore di nicchia e la roba costa cara. Molto.

Reby92
31-01-2016, 13:05
Ne ho avuta sotto mano una con il TouchPad al posto del num

Aut0maN
31-01-2016, 16:52
basterebbe anche un setup tastiera, mouse e cuffie che permettano un gaming decente, anche non meccanica
avevo provato a vedere anche le tastiere stile apple (quelle wireless piccole) avendone una in più ferma nel cassetto ma non ho ben capito se vanno bene i vari tasti poi sotto win10, per il mouse ne ho provati alcuni e non mi sono trovato molto bene, tendono ad avere una specie di inerzia nell'avvio, forse dovuti alla fase di sleep che li rende meno reattivi, per le cuffie non ho mai provato nulla wireless sopratutto di gaming (quindi cuffia e mic), tendenzialmente uso in-ear ma con filo purtroppo.
Per il pad invece uso quello x360 wireless e stò aspettando il ricevitore di quello xone che su amazon è sembra sold-out...

Reby92
31-01-2016, 17:03
Esistono delle schede usb wireless.

Nhirlathothep
05-02-2016, 12:44
Aggiornato la postazione :D

Con un amico abbiamo buttato giù qualche idea per una postazione personalizzata davvero unica che richiederà mesi di lavoro, ed appena avrò il disegno ufficiale lo posterò, così mi darete qualche consiglio ;)

Nel frattempo:

http://s26.postimg.org/uqlel69sp/IMG_1855.jpg

tranne i cavi mi piace! (non li hai proprio calcolati :) )

egounix
05-02-2016, 13:03
A me i cavi a giro piacciono, danno quella sensazione di un qualcosa di dinamico :)

Ubro92
05-02-2016, 14:08
A me i cavi a giro piacciono, danno quella sensazione di un qualcosa di dinamico )

Che intendi con cavo a giro?

egounix
05-02-2016, 15:06
Che intendi con cavo a giro?

Cavi lasciati penzoloni alla xxx di cane :asd: :)

Ubro92
05-02-2016, 16:00
Cavi lasciati penzoloni alla xxx di cane :asd: :)

Ahahahaha!! Ah ecco :sofico:

Reby92
05-02-2016, 16:50
Ho sempre trovato strane le postazioni ad angolo....
Mi sa tanto di scomodo. Dove le metti le braccia

DooM.KilleR
05-02-2016, 17:23
Aggiornato la postazione :D

Con un amico abbiamo buttato giù qualche idea per una postazione personalizzata davvero unica che richiederà mesi di lavoro, ed appena avrò il disegno ufficiale lo posterò, così mi darete qualche consiglio ;)

Nel frattempo:

http://s26.postimg.org/uqlel69sp/IMG_1855.jpg

che monitor e che tastiera sono quelli in foto?

Hiway
05-02-2016, 19:42
Up

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

DooM.KilleR
05-02-2016, 20:43
Il monitor è l'Acer Predator X34 G-Sync, mentre la tasitera è la Roccat MK Pro Black ;)

grazie

Oirasor_84
05-02-2016, 20:58
@Growan
Me piace la postazione ad angolo,però non approvo i satelliti (suppongo di un 5.1) raggruppati e messi vicini,no buono :nonsifa:,spero siano provvisori in vista della nuova postazione.Il mouse è il cm storm xornet?
@egounix
Non ci sta un bel ambx con quella bella parete vuota :D

egounix
05-02-2016, 21:40
@Growan
Me piace la postazione ad angolo,però non approvo i satelliti (suppongo di un 5.1) raggruppati e messi vicini,no buono :nonsifa:,spero siano provvisori in vista della nuova postazione.Il mouse è il cm storm xornet?
@egounix
Non ci sta un bel ambx con quella bella parete vuota :D

Con quel predator sarebbe da sbavo :)
C'era un cyborg in vendta in sezione periferiche ;)

sergettoz
05-02-2016, 21:57
Non vorrei sbagliare ma i satelliti anteriori rispettano il triangolo equilatero (stessa distanza tra i frontali e punto d'ascolto)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

umberto busso
08-02-2016, 20:36
questa e la mia postazione progettata e costruita da me ancora da finire.

http://i63.tinypic.com/1htp1u.jpg
http://i65.tinypic.com/2ro53zc.jpg

Nhirlathothep
08-02-2016, 21:04

faccio i complimenti per primo :)

ma saremo in molti!

Aut0maN
08-02-2016, 21:10

stupenda..... dal modico peso di? :D

DooM.KilleR
08-02-2016, 21:11

stupenda complimenti:)

29Leonardo
08-02-2016, 21:20
Tanto di cappello per il lavoraccio,ma non danno fastidio le ventole vicino al petto?

bluv
08-02-2016, 21:53
Tanto di cappello per il lavoraccio,ma non danno fastidio le ventole vicino al petto?
Anch'io sono incerto su quelle ventole
Le potrebbe montare a seconda l'uso: in estate se le spara addosso (anche se temo il getto di uscita sia caldo), in inverno viceversa :stordita: (scherzo)
A me sembra anche un po' scomodo poggiarvi sopra mouse e tastiera ...
Speriamo che l'utente del "computer-desktop" risolva i nostri dubbi :p

umberto busso
08-02-2016, 22:17
Raga vi posso assicurare che nn è scomodo, cmq devo mettere ancora un ripiano scorrevole, x le ventole sparano aria all'interno, ma sono regolabili.
Il tutto ho speso circa 240 euro e una ventina di ore di lavoro.il dissipatore e stato cambiato con corsair h80i

egounix
08-02-2016, 22:46
Raga vi posso assicurare che nn è scomodo, cmq devo mettere ancora un ripiano scorrevole, x le ventole sparano aria all'interno, ma sono regolabili.
Il tutto ho speso circa 240 euro e una ventina di ore di lavoro.il dissipatore e stato cambiato con corsair h80i

Complimentoni! Ma urge un bel chebol menaggement!

bluv
08-02-2016, 22:56
C'è già il thread per il "cabbol manedjement" :D
Concordo che una fascettata ci vuole ... Altrimenti chiudi il coperchio e buonanotte (tanto non si vede nulla) :O
Mi chiedevo se è possibile anche installare dissi after market tower :mbe:
Comunque in un'unica spesa c'è uscito un case + scrivania. Bel lavoro!

sampeiroma
09-02-2016, 09:59

Veramente complimenti!!! :D

umberto busso
09-02-2016, 10:15
Graziee ragazzi

DVD2005
09-02-2016, 10:31

:eek: :eek:

Ale1992
09-02-2016, 12:30
Graziee ragazzi

Sei un grande, è spettacolare!!! :cool:

FunnyDwarf
09-02-2016, 12:41
@umberto busso

Complimenti per la postazione :)

Mi sapresti dire qual è il modello della sedia che si intravede nella foto?

umberto busso
09-02-2016, 14:28
Ho preso un sedile sportivo e gli ho costruito la base, modello della racing.

Ubro92
09-02-2016, 17:58
Risistemato un pò :)

http://s16.postimg.org/mtnp8gc6p/IMG_20160209_184659.jpg (http://postimg.org/image/mtnp8gc6p/) http://s16.postimg.org/qejkrogq9/IMG_20160209_184743.jpg (http://postimg.org/image/qejkrogq9/)

29Leonardo
09-02-2016, 18:43
Risistemato un pò :)

http://s16.postimg.org/mtnp8gc6p/IMG_20160209_184659.jpg (http://postimg.org/image/mtnp8gc6p/) http://s16.postimg.org/qejkrogq9/IMG_20160209_184743.jpg (http://postimg.org/image/qejkrogq9/)

Bella, ma i fili dove sono? Coperti dall'ombra del case?

Ubro92
09-02-2016, 18:58

Si ho messo il case in un angolazione tale che anche da seduti non si notano :sofico:

Questo invece è come ho sistemato sotto la scrivania :p

http://s10.postimg.org/6sp4vpht1/IMG_20160209_201509.jpg (http://postimg.org/image/6sp4vpht1/)

umberto busso
09-02-2016, 19:16

complimenti.

Ubro92
09-02-2016, 19:30
complimenti.

Grazie :)

Anche la tua è davvero bella, in futuro anche a me piacerebbe farmi un desk pc :sofico:

beatl
13-02-2016, 16:20
Ecco la postazione completata...

http://imgur.com/a/2TfqX

29Leonardo
13-02-2016, 16:47

Bel mobile, io non riuscirei però a stare cosi vicino con quel monitor immenso :D

Perchè hai tolto la mesh frontale del case? Non ti entra un botto di polvere a tenere le ventole cosi senza nessun filtro?

beatl
13-02-2016, 18:33
Bel mobile, io non riuscirei però a stare cosi vicino con quel monitor immenso :D

Perchè hai tolto la mesh frontale del case? Non ti entra un botto di polvere a tenere le ventole cosi senza nessun filtro?

Per la vicinanza a me non dà fastidio ... la griglia anteriore è stata tolta perché quelle del 780t sono pessime in termini di restrittivita' ... Se la monto le temp mi aumentano di almeno due gradi..

DooM.KilleR
13-02-2016, 18:34

molto bello il tv samsung curvo, che modello è?

egounix
13-02-2016, 18:41
Bello il mobile, ma sotto cosa hai tipo un armadietto per rack?

beatl
13-02-2016, 19:01
molto bello il tv samsung curvo, che modello è?

Samsung Ju7500 ...

beatl
13-02-2016, 19:01
Bello il mobile, ma sotto cosa hai tipo un armadietto per rack?

Si è un mobiletto rack.. sembra in mezzo alle scatole ma in realtà posso stendere le gambe senza toccarlo

DooM.KilleR
13-02-2016, 19:04
Samsung Ju7500 ...

quanti pollici?

beatl
13-02-2016, 19:15
quanti pollici?

questo è il 48 pollici ... credo esista anche il 40.. sicuramente poi il 55 ed il 68

DooM.KilleR
13-02-2016, 19:16
questo è il 48 pollici ... credo esista anche il 40.. sicuramente poi il 55 ed il 68

caspita, ti trovi bene ad averlo così vicino?

beatl
13-02-2016, 19:53
caspita, ti trovi bene ad averlo così vicino?

mi ci sto abituando...
Questo è ciò che vedo

http://imgur.com/a/1UAFT

una cosa che noto e che non so se sia un problema o sia normale è che avvicinandomi a circa 20 cm vedo i font un po' "slavati".. stando a 60/70cm non si nota...

29Leonardo
13-02-2016, 20:05
è normale, i monitor con diagonale piu grande hanno i pixel piu grossi (non mi viene in mente il nome tecnico esatto), ora non so il tuo monitor che risoluzione ha ma per non notarli dovrebbe avere una risoluzione piu alta di 4k.

beatl
13-02-2016, 20:15
è normale, i monitor con diagonale piu grande hanno i pixel piu grossi (non mi viene in mente il nome tecnico esatto), ora non so il tuo monitor che risoluzione ha ma per non notarli dovrebbe avere una risoluzione piu alta di 4k.

ok ho capito... infatti sospettavo fosse cosi.. il mio è un 4k ma passare da un dell 1600p con diagonale 30" a questo che è un 2160p ma con diagonale 48" il dot pitch è inevitabilmente superiore. Ma in game è una goduria :D

Nhirlathothep
13-02-2016, 20:38

io avrei messo a terra quel case enorme, mi da un brutto senso a vederlo li a meno di mezzo metro dalla testa
Lo schermo mi piace, pensavo di prenderne uno simile se montero' un altro pc, e lo vorrei anche io curvo e vicino alla tastiera, in modo che dia piu' immersione

beatl
13-02-2016, 20:45
io avrei messo a terra quel case enorme, mi da un brutto senso a vederlo li a meno di mezzo metro dalla testa
Lo schermo mi piace, pensavo di prenderne uno simile se montero' un altro pc, e lo vorrei anche io curvo e vicino alla tastiera, in modo che dia piu' immersione
A terra non ci sta .. cioè non posso farlo stare sotto il mobile perché è più alto della parte con i cassetti ... insomma dovrei cambiare mobile

egounix
13-02-2016, 22:19
mi ci sto abituando...
Questo è ciò che vedo

http://imgur.com/a/1UAFT

una cosa che noto e che non so se sia un problema o sia normale è che avvicinandomi a circa 20 cm vedo i font un po' "slavati".. stando a 60/70cm non si nota...

Deve essere uno spettacolo :) io ce l'ho sopra la testa.
Sto aspettando un 21:9 3440 gsync valido, per cambiare l'alienware. Mentre il surround lo mantengo.

nevione
14-02-2016, 07:54
però stare a meno di un metro davanti a un 48 non è tremendamente nocivo per gli occhi?

Ho provato una volta a sostituire il monitor da 27 con il tv da 40 ed era improponibile, mi immagino un 48...

nevione
14-02-2016, 07:58
io intanto ho cambiato casse (dalle edifier 530d alle logitech z623), mouse (dal steelseries sensei al logitech g303) e dissi (dal noctua nh-u14s al cryorig r1 universal)
http://i.imgur.com/ggXLVh6.jpg

efis
17-02-2016, 23:34
Finalmente ecco la mia prima postazione:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160217/10304994fde4164f6f1b492c83f6f8e3.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160217/fefdfb2a8989999941a4680e78883f27.jpg

Anche se in realtà la scrivania la dovrò sostituire con una un laminato scuro, e poi manca una bella sedia da gaming :).

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Goldenboy81
24-02-2016, 08:02
tra qualche giorno, complice la fine di pesanti restauri a casa, sarò in grado di comporre e definire la mia nuova postazione gaming. Come piano ho usato 2 scrivanie dell'ikea messe a L, e sopra ci andrà poggiato:

monitor + pc + 2.0

tv 46 + ps4 + wii u + 2.1

volevo chiedervi un paio di domande, collateralmente inerenti alla postazione:

- mi troverei ad avere 2 monitor, un 34 21:9 come main, e poi avrei un 27 16:9 in avanzo. Potrei collegarli entrambi al pc, e visualizzare contemporaneamente cose diverse? esempio, sul 34 gta V e sul 27 Google immagini con la mappa del gioco. è possibile tutto ciò in qualche modo? E se no, come potrei utilizzare questo secondo monitor?

- essendo utente sky, posso utilizzare sky go sul pc. Potrei fare in modo di utilizzare la tv, oltre alla funzione principale, ovvero gaming su console, come switch del pc per visualizzare sky go sul tv invece che sul monitor?

in sostanza vorrei cercare di ottimizzare l'utilizzo di tutte le risorse che ho a disposizione.

chiaramente poi vi terrò aggiornati con un mini reportage della creazione della postazione.

intanto grazie a chi può aiutarmi. :D

Nhirlathothep
24-02-2016, 21:55
Sto cambiando un po' di cose per rifare la postazione, tra cui case per inserire led ed altro, e mi sono imbattuto nel case della In Win automatizzato...

Quando ho visto il prezzo sono svenuto :eek:

Ho optato per due Thermaltake Core P5, e darò via ai lavori di ristrutturazione :D

come dire: sono andato a vedere la bentley s2 cabrio e poi ho preso un trattore a cingoli scoperchiato anni 60 :)

edit: due trattori

Nhirlathothep
24-02-2016, 22:06
Praticamente :D :D

Però per quello che ho in mente sono perfetti, e personalmente non spenderei più di 300 euro per un case, che non sono pochi ;)

sono d'accordo, anzi io nemmeno 100e spenderei per un case, se uno li ha gia'. :) (il corsair che hai in firma non mi sembra da buttare!)

(L' unico caso che mi viene in mente e' se uno volesse passare da ATX a ITX, cosa che ora su piattaforme gaming performanti ma di fascia bassa (non X99 non dual cpu non dual gpu ) e' fattibile, mentre prima no)

Goldenboy81
25-02-2016, 07:39
tra qualche giorno, complice la fine di pesanti restauri a casa, sarò in grado di comporre e definire la mia nuova postazione gaming. Come piano ho usato 2 scrivanie dell'ikea messe a L, e sopra ci andrà poggiato:

monitor + pc + 2.0

- mi troverei ad avere 2 monitor, un 34 21:9 come main, e poi avrei un 27 16:9 in avanzo. Potrei collegarli entrambi al pc, e visualizzare contemporaneamente cose diverse? esempio, sul 34 gta V e sul 27 Google immagini con la mappa del gioco. è possibile tutto ciò in qualche modo? E se no, come potrei utilizzare questo secondo monitor?

- essendo utente sky, posso utilizzare sky go sul pc. Potrei fare in modo di utilizzare la tv, oltre alla funzione principale, ovvero gaming su console, come switch del pc per visualizzare sky go sul tv invece che sul monitor?

in sostanza vorrei cercare di ottimizzare l'utilizzo di tutte le risorse che ho a disposizione.

chiaramente poi vi terrò aggiornati con un mini reportage della creazione della postazione.

up :D

Nhirlathothep
25-02-2016, 09:09

monitor + pc + 2.0

up :D

ciao!
- se colleghi 2 schermi al pc puoi vederci quello che vuoi in modo indipendente. Alcuni giochi possono rendere il secondo schermo nero se giocati in full-screen, in quel caso dalle opzioni grafiche selezioni modalita' finestra fullscreen senza bordi.

- non guardo i programmi televisivi dagli anni 80 e quindi proprio non ne so sulla di sky, ma la domanda sembra semplicemente essere: posso collegare la tv al pc ? certo tramite hdmi. (le mie tv hanno una app interna che si chiama sky, forse nemmeno serve il pc)

Goldenboy81
25-02-2016, 09:22
ciao!
- se colleghi 2 schermi al pc puoi vederci quello che vuoi in modo indipendente. Alcuni giochi possono rendere il secondo schermo nero se giocati in full-screen, in quel caso dalle opzioni grafiche selezioni modalita' finestra fullscreen senza bordi.

- non guardo i programmi televisivi dagli anni 80 e quindi proprio non ne so sulla di sky, ma la domanda sembra semplicemente essere: posso collegare la tv al pc ? certo tramite hdmi. (le mie tv hanno una app interna che si chiama sky, forse nemmeno serve il pc)

Ciao! intanto grazie per le risposte.

allora per il punto 1 ok, buono a sapersi, ho il monitor in firma che tutto sommato vendendolo non ci farei molto e funziona ancora fantasticamente, per cui potrei utilizzarlo con secondo monitor mentre utilizzo il primo in game.

Riguardo alla seconda domanda, citavo sky, in quanto applicazione che posso utilizzare su pc. Che posso attaccare la tv al pc tramite hdmi lo sapevo anche io, specifico meglio la mia domanda: cosi mi troverei con
monitor 1
monitor 2
tv

tutti attaccati simultaneamente al pc. cosa succederebbe?

ps. questa seconda domanda è più uno sfizio mio è...non è assolutamente di vitale importanza :D

Nhirlathothep
25-02-2016, 10:47
Ciao! intanto grazie per le risposte.

allora per il punto 1 ok, buono a sapersi, ho il monitor in firma che tutto sommato vendendolo non ci farei molto e funziona ancora fantasticamente, per cui potrei utilizzarlo con secondo monitor mentre utilizzo il primo in game.

Riguardo alla seconda domanda, citavo sky, in quanto applicazione che posso utilizzare su pc. Che posso attaccare la tv al pc tramite hdmi lo sapevo anche io, specifico meglio la mia domanda: cosi mi troverei con
monitor 1
monitor 2
tv

tutti attaccati simultaneamente al pc. cosa succederebbe?

ps. questa seconda domanda è più uno sfizio mio è...non è assolutamente di vitale importanza :D

se hai la gpu in firma supporta 3 schermi senza problemi e puoi fare separatamente su ognuno quello che vuoi (tranne il caso che dicevo sopra di giochi che in full screen oscurano gli altri schermi).
La tv la vede come un monitor, ci metti le finestre che vuoi, ho pc con triplo schermo dal 2008 e non c'e' nulla di strano da configurare ed e' tutto molto intuitivo :)

Goldenboy81
25-02-2016, 10:55
se hai la gpu in firma supporta 3 schermi senza problemi e puoi fare separatamente su ognuno quello che vuoi (tranne il caso che dicevo sopra di giochi che in full screen oscurano gli altri schermi).
La tv la vede come un monitor, ci metti le finestre che vuoi, ho pc con triplo schermo dal 2008 e non c'e' nulla di strano da configurare ed e' tutto molto intuitivo :)

perfetto allora!!

si ho la gpu in firma che a breve verrà sostituita da pascal singola o sli.

giocare in modalità non full screen a livello prestazionale comporta qualcosa? Te lo chiedo perché io fino ad oggi non ho mai avuto esigenze di giocare in modalità diverse dal full screen.

Mi scuso per il piccolo OT, ma è funzionale alla creazione della postazione gaming :D

topweb
25-02-2016, 13:58
Salve ragazzi, complimenti per le vostre ottime postazioni, da invidiare. Io purtroppo non ho lo spazio per una scrivania porta pc, sono andato avanti qualche anno con un buon portatile, ma proprio in questo periodo mi sono riassemblato un fisso con case orizzontale da mettere nel mobile del salotto sotto la TV. Devo ancora terminare di sistemare, quando è pronto vi posterò delle foto.
Il pc lo ho collegato ad un TV LED LG 47 pollici full HD.
Logicamente per uso "ufficio" il il dot pitch no aiuta ad avere un buon dettaglio, ma ho notato però che in gaming, la tv rispetto al monitor è fantastica. Inanzitutto non trovo differenza tra il 1080p e il 720p, quindi mantenendo una risoluzione HD 1280x720 la qualità grafica è già ottima, consentendo di attivare e alzare i dettagli e le opzioni grafiche, cosa che sul monitor full hd non accadeva, a 720p si notava un alone di sfocatura e l'immagine sgranava leggermente, sulla TV l'immagine a 720p è nitidissima e cristallina, è una favola giocarci!!!!

g_toni_70
28-02-2016, 11:53
Buongiorno a voi tutti, dopo anni di assenza dal mondo PC, con la scusa di una nuova postazione "lavorativa" :D , ho realizzato la piccola postazione dei miei sogni :) :

ASUS ROG G30AK - I7 4790K 4ghz@4,5 - liquid cooler - 16 gb DDR3 - 2tb HD 7200 rpm + 256 SSD - Nvidia Gforce 980 GTX 4 gb DDR5 - MONITOR ASUS ROG 27" PG278Q G-SYNC 144 hz - mouse Logitech G502 Proteus Spectrum - tastiera Logitech G105 - Bose Soundlink Colour - Poltrona Gaming Arozzi Enzo

Ero un po' indeciso sul monitor ma volevo fortissimamente l'accoppiata con il G30 ROG DESKTOP e, devo dire la verità, l'ASUS ROG PG278Q se la cava benissimo.
Qualcuno potrà storcere il naso sull'uscita audio affidata alla "piccola" Bose ma, proveniendo dal soundlink mini, vi assicuro che sono portentose.
In gaming io le piazzo alle spalle (sono Bluetooth) ed i risultati sono di grande effetto.

Spero vi piaccia ed attendo i vostri graditi commenti.

un caro saluto

antonio

http://i.imgur.com/W7GKdxb.jpg

Nhirlathothep
28-02-2016, 12:53
Buongiorno a voi tutti, dopo anni di assenza dal mondo PC, con la scusa di una nuova postazione "lavorativa" :D , ho realizzato la piccola postazione dei miei sogni :) :

ASUS ROG G30AK - I7 4790K 4ghz@4,5 - liquid cooler - 16 gb DDR3 - 2tb HD 7200 rpm + 256 SSD - Nvidia Gforce 980 GTX 4 gb DDR5 - MONITOR ASUS ROG 27" PG278Q G-SYNC 144 hz - mouse Logitech G502 Proteus Spectrum - tastiera Logitech G105 - Bose Soundlink Colour - Poltrona Gaming Arozzi Enzo

Ero un po' indeciso sul monitor ma volevo fortissimamente l'accoppiata con il G30 ROG DESKTOP e, devo dire la verità, l'ASUS ROG PG278Q se la cava benissimo.
Qualcuno potrà storcere il naso sull'uscita audio affidata alla "piccola" Bose ma, proveniendo dal soundlink mini, vi assicuro che sono portentose.
In gaming io le piazzo alle spalle (sono Bluetooth) ed i risultati sono di grande effetto.

Spero vi piaccia ed attendo i vostri graditi commenti.

un caro saluto

antonio

http://i.imgur.com/W7GKdxb.jpg

ciao!
Come mai non hai preso anche mouse e headset ROG? rischiavi di avere un setup gaming perfetto!

http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2016/01/Spatha-a-595x379.png

http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2016/01/ROG-7.1-b-524x400.png

http://rog.asus.com/wp-content/uploads/2016/01/Claymore-a.png

g_toni_70
28-02-2016, 13:06
Avete ragionissima!!! :doh:
Tuttavia mi ero davvero fissato col G502 della Logitech e la tastiera non l'ho trovata.
Necessito di una tastiera necessariamente con layout in italiano adoperando la bestiolina in questione anche (dovrebbe essere lo scopo principale :D ) per lavoro (..sono un avvocato e quindi scrivo parecchio:D ..).
Comunque c'è sempre tempo.
Il desktop forniva in bundle un mouse (da non potersi guardare) ed una tastiera dignitosa ma personalmente preferisco questa acquistata per poco più di 60 euro.
Headset trascurato perché non gioco molto multiplayer, però, in un secondo momento, ci può anche stare.
Intanto grazie per i complimenti.
Vi assicuro che il G30AK è davvero assemblato in modo perfetto!
Raffreddamento a liquido che permette di portare il "modesto" I7 4790K tranquillamente a 4,5 GHz.
Se vi serve quale info sono a vostra disposizione
un caro saluto
antonio

Oirasor_84
28-02-2016, 13:58
Avete ragionissima!!! :doh:
Tuttavia mi ero davvero fissato col G502 della Logitech e la tastiera non l'ho trovata.
Necessito di una tastiera necessariamente con layout in italiano adoperando la bestiolina in questione anche (dovrebbe essere lo scopo principale :D ) per lavoro (..sono un avvocato e quindi scrivo parecchio:D ..).
Comunque c'è sempre tempo.
Il desktop forniva in bundle un mouse (da non potersi guardare) ed una tastiera dignitosa ma personalmente preferisco questa acquistata per poco più di 60 euro.
Headset trascurato perché non gioco molto multiplayer, però, in un secondo momento, ci può anche stare.
Intanto grazie per i complimenti.
Vi assicuro che il G30AK è davvero assemblato in modo perfetto!
Raffreddamento a liquido che permette di portare il "modesto" I7 4790K tranquillamente a 4,5 GHz.
Se vi serve quale info sono a vostra disposizione
un caro saluto
antonio
Faresti una foto interna del case con hardware in bella vista per vedere com'è assemblato?

g_toni_70
28-02-2016, 14:45
Faresti una foto interna del case con hardware in bella vista per vedere com'è assemblato?

Appena trovo il coraggio a due mani di aprirlo senz'altro!!! sono curiosissimo. Dalle griglie laterali e posteriori sembra tutto molto accurato. Si intravede il circuito del raffreddamento a liquido :-)

geminibruni
03-03-2016, 13:15
Ciao ragazzi, intanto complimenti a tutti perché ho fatto una bella rilettura di decine di pagine del thread e sono colpito dalla varietà e dalla bellezza delle nostre postazioni, è bello vedere in quanti condividiamo la stessa passione :D

Ho finalmente portato a termine i lavori per l'ultima incarnazione della mia postazione, che nasce anni fa con la voglia di spingere sempre più sulla completa integrazione di un impianto a liquido all'interno del case, cosa resa possibile oggi senza alcun compromesso a limitarci dal "Goliath" della Corsair, tanto che mi sono spinto fino a farne un guscio per ospitare due impianti separati provvisti di due rad triventola (uno slim e uno fat), due vasche da 35cm e tre WB da tenere a bada.

Per fare questo mi sono cimentato per la prima volta nelle tubazioni rigide di PETG, dopo anni di normali tubi in PVC, scelta che si è rivelata piena di soddisfazioni ma anche di enormi complicazioni visto il limitato angolo di curvatura dei tubi e la necessaria precisione al millimetro richiesta per far andare tutto al proprio posto, insomma davvero una faticaccia che a volte mi ha fatto quasi venire voglia di darmi alle console punto e basta! :stordita:

Oltre a questo mi sono provato a sagomare e utilizzare piccoli pannelli di plexyglass per arricchire il design interno, ne ho fatto una base per le pompe e una lastra su cui ho messo il nome del computer, per farlo ho usato un dremel, lime, carta vetrata e tanta ma tanta pazienza...

Detto questo il risultato è molto vicino all'idea che avevo in mente, e spero che vi piaccia :) .

Il sistema HW è quello in firma, che devo dire ad oggi è arrivato ad essere davvero importante, per fortuna le spese le ho divise con mio fratello e questo ha alleggerito l'impatto :mano:

http://s19.postimage.org/wv4o9mav3/image.jpg (http://postimage.org/image/wv4o9mav3/)

http://s19.postimage.org/off3s47zz/image.jpg (http://postimage.org/image/off3s47zz/)

http://s19.postimage.org/4slag8t4v/image.jpg (http://postimage.org/image/4slag8t4v/)

http://s19.postimage.org/k8vmywn7j/image.jpg (http://postimage.org/image/k8vmywn7j/)

http://s19.postimage.org/qd3uqinwf/image.jpg (http://postimage.org/image/qd3uqinwf/)

http://s19.postimage.org/3xvzlyrnj/image.jpg (http://postimage.org/image/3xvzlyrnj/)

http://s19.postimage.org/nnhy9er27/image.jpg (http://postimage.org/image/nnhy9er27/)

http://s19.postimage.org/tmwz4ye0v/image.jpg (http://postimage.org/image/tmwz4ye0v/)

g_toni_70
03-03-2016, 20:37
Ciao ragazzi, intanto complimenti a tutti perché ho fatto una bella rilettura di decine di pagine del thread e sono colpito dalla varietà e dalla bellezza delle nostre postazioni, è bello vedere in quanti condividiamo la stessa passione :D

Ho finalmente portato a termine i lavori per l'ultima incarnazione della mia postazione, che nasce anni fa con la voglia di spingere sempre più sulla completa integrazione di un impianto a liquido all'interno del case, cosa resa possibile oggi senza alcun compromesso a limitarci dal "Goliath" della Corsair, tanto che mi sono spinto fino a farne un guscio per ospitare due impianti separati provvisti di due rad triventola (uno slim e uno fat), due vasche da 35cm e tre WB da tenere a bada.

Per fare questo mi sono cimentato per la prima volta nelle tubazioni rigide di PETG, dopo anni di normali tubi in PVC, scelta che si è rivelata piena di soddisfazioni ma anche di enormi complicazioni visto il limitato angolo di curvatura dei tubi e la necessaria precisione al millimetro richiesta per far andare tutto al proprio posto, insomma davvero una faticaccia che a volte mi ha fatto quasi venire voglia di darmi alle console punto e basta! :stordita:

Oltre a questo mi sono provato a sagomare e utilizzare piccoli pannelli di plexyglass per arricchire il design interno, ne ho fatto una base per le pompe e una lastra su cui ho messo il nome del computer, per farlo ho usato un dremel, lime, carta vetrata e tanta ma tanta pazienza...

Detto questo il risultato è molto vicino all'idea che avevo in mente, e spero che vi piaccia :) .

Il sistema HW è quello in firma, che devo dire ad oggi è arrivato ad essere davvero importante, per fortuna le spese le ho divise con mio fratello e questo ha alleggerito l'impatto :mano:

http://s19.postimage.org/wv4o9mav3/image.jpg (http://postimage.org/image/wv4o9mav3/)

http://s19.postimage.org/off3s47zz/image.jpg (http://postimage.org/image/off3s47zz/)

http://s19.postimage.org/4slag8t4v/image.jpg (http://postimage.org/image/4slag8t4v/)

http://s19.postimage.org/k8vmywn7j/image.jpg (http://postimage.org/image/k8vmywn7j/)

http://s19.postimage.org/qd3uqinwf/image.jpg (http://postimage.org/image/qd3uqinwf/)

http://s19.postimage.org/3xvzlyrnj/image.jpg (http://postimage.org/image/3xvzlyrnj/)

http://s19.postimage.org/nnhy9er27/image.jpg (http://postimage.org/image/nnhy9er27/)

http://s19.postimage.org/tmwz4ye0v/image.jpg (http://postimage.org/image/tmwz4ye0v/)

Meravigliosa fusione di ingegneria, arte e poesia al silicio!!! :)

FroZen
03-03-2016, 20:41
Splendido lavoro complimenti

egounix
03-03-2016, 20:54
L'unico commento negativo che posso fare è che non mi piace il blu... Però per il resto "veri gud!!!!"
Quegli ek bianchi sono da leccata cronica perpetuamente reiterata alla frocesca, cioè mi ci attaccherei con la lingua fino a far grondare la bava sino al locale cantina!

geminibruni
03-03-2016, 22:01
Grazie ragazzi, ora se riesco vorrei fare delle foto un po' migliori usando una macchina digitale e non il mio cellulare....

Devo dire che la parte che preferisco è nei dettagli "secondari", passo dopo passo nel corso degli anni ho decisamente perfezionato in questi dettagli fino ad arrivare a dare un ordine preciso nella disposizione dei cavi che neppure sono in vista, tanto per dirne una. Il particolare che più mi inorgoglisce è proprio la base delle due pompe, che si trova nella parte bassa del case a fianco dell'alimentatore e del radiatore trivenetola più grande, che aggiunge ulteriore complessità a un particolare già complesso per via dei tubi in entrata e uscita di entrambe le pompe (img4 e img8)

MauroRox90
04-03-2016, 12:30
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/0d016812ea1a35576fa92e4a2f4eeca3.jpg
Ho comprato questo: https://www.nzxt.com/products/lighting-kit

Colore arancione per abbinarlo al colore delle ventole del case... Come vi sembra?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

MauroRox90
04-03-2016, 12:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160304/675cecc46c2ccbb8413b2757d39d320f.jpg

demiurgous
05-03-2016, 11:29
bellissime le ultime ragazzi, una domanda sola:

con i cavi single sleeved come diavolo fate a farli uscire dai rubber grommet del case in maniera perfetta come in questa magnifica foto di geminibruni?
http://postimg.org/image/3xvzlyrnj/

io ho comprato i cavi custom di cablemod che in teoria dovrebbero essere i migliori tra quelli commerciali, ordine all'interno del case aumentato del 100%, ma non riesco a metterli ordinati in quel modo...
Non ditemi che è solo questione di manualità e pazienza :(

29Leonardo
05-03-2016, 12:05
Non che i suoi siano disordinati ma ad essere pignoli ho visto di meglio e usavano i pettini ogni tot centimetri, poi dipende anche dal case se ha gli spazi giusti per farli uscire il piu dritti e diretti possibile a dove sta il connettore.

egounix
05-03-2016, 12:37

con i cavi single sleeved come diavolo fate a farli uscire dai rubber grommet del case in maniera perfetta come in questa magnifica foto di geminibruni?

io ho comprato i cavi custom di cablemod che in teoria dovrebbero essere i migliori tra quelli commerciali, ordine all'interno del case aumentato del 100%, ma non riesco a metterli ordinati in quel modo...

Non mi pare siano perfettamente tirati e ordinati, da sistemare qualcosa ci sarebbe.
Io ho i cable e, tirandoli sufficientemente, restano ordinati.

Nella parte retro del case non ho cablato, ho lascisto la matassa, e pur essendo stipati alla buona, mantengono un loro ordine.

Oirasor_84
05-03-2016, 13:24
L'unico commento negativo che posso fare è che non mi piace il blu... Però per il resto "veri gud!!!!"
Quegli ek bianchi sono da leccata cronica perpetuamente reiterata alla frocesca, cioè mi ci attaccherei con la lingua fino a far grondare la bava sino al locale cantina!
Ma dove li hai visti gli ek bianchi?non sono tutti cromati:confused:
@geminibruni gran bel lavoro complimenti:D vogliamo foto più nitide per poter sbavare come si deve :D

egounix
05-03-2016, 13:52
Ma dove li hai visti gli ek bianchi?non sono tutti cromati:confused:
@geminibruni gran bel lavoro complimenti:D vogliamo foto più nitide per poter sbavare come si deve :D

C'hai ragggggione è l'effetto della luce :asd:

geminibruni
05-03-2016, 16:13

Ciao, io nella mia "vecchia" config ho provato ad utilizzare i pettini proprio come ti hanno risposto alcuni utenti prima di me, ma non essendo stato soddisfatto al 100% del risultato ho preferito fare senza. Credo ad essere sincero che buona parte del merito dell'ordine che ho raggiunto sia dovuto proprio al fatto che per diversi mesi quei cavi fossero stati "forzati" in quella posizione dai pettini ;) .

Ti posso dire due cose a riguardo che ti possono aiutare a scegliere cosa fare:
- I pettini sono molto fastidiosi da mettere, noterai che alcuni cavi sleevati sono leggermente più piccoli o grandi e questo creerà complicazioni e imperfezioni non desiderate..
- Se aggiungono sicuramente un tocco di ordine dall'altra sicuramente "inquinano" leggermente la pulizia del cablaggio..
- Inoltre forzando molto la posizione dei cavi è consigliabile avere una buona quantità di cm di cablaggio oltre il normale così da poter "sagomare" la forma migliore..

Come ho detto alla fine ho optato per non usarli e sono riuscito ad ottenere un buon risultato anche senza pettini, spero di esserti stato utile...:) :cincin:

Capozz
05-03-2016, 20:28
Dopo circa un anno ho deciso di fare qualche modifica: sostituiti router, monitor e TV (che è arrivata proprio oggi :D)

http://s10.postimg.org/n9u7mqie1/scrivania2.jpg

MauroRox90
06-03-2016, 12:33
Dopo circa un anno ho deciso di fare qualche modifica: sostituiti router, monitor e TV (che è arrivata proprio oggi :D)

http://s10.postimg.org/n9u7mqie1/scrivania2.jpg
Omg ma che monitor è? È fenomenale

bluv
06-03-2016, 12:42
@ MauroRox90
È un 21:9 ... Bellissimo!
Per me che ho ancora un 17" :(, qualsiasi monitor recente già sarebbe tutta un'altra cosa

55AMG
06-03-2016, 13:12
@ MauroRox90
È un 21:9 ... Bellissimo!
Per me che ho ancora un 17" :(, qualsiasi monitor recente già sarebbe tutta un'altra cosa
Dai Bluv che prima o poi troverai l'affare giusto per te 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bluv
06-03-2016, 13:24
Ciao 55AMG :)
Sono anche poco incentivato a spendacchiare soldi perché il PC già mi basta così e com'è. Nel senso che ci faccio di tutto discretamente (tra l'altro gioco gli stessi giochi di qualche anno fa)

Già con un monitor più grande dovrei cambiare anche la vga o quasi per mantenere le prestazioni grafiche, non dimenticando che poi dovrei comprare anche il case :(

Insomma ... nel mentre vorrei passare a dispositivi mobile (notebook) e dismettere il PC desk
Quindi per ora me ne sto così e vedo se in futuro fare l'upgrade o passare al notebook (rinunciando in parte ad alcuni giochi per ovvie limitazioni hardware)

Ti passo la palla avvelenata: tu che consigli? :p

Capozz
06-03-2016, 13:29
Omg ma che monitor è? È fenomenale

LG 29UM67-P, 29 pollici 21:9

55AMG
06-03-2016, 13:59
Ciao 55AMG :)
Sono anche poco incentivato a spendacchiare soldi perché il PC già mi basta così e com'è. Nel senso che ci faccio di tutto discretamente (tra l'altro gioco gli stessi giochi di qualche anno fa)

Già con un monitor più grande dovrei cambiare anche la vga o quasi per mantenere le prestazioni grafiche, non dimenticando che poi dovrei comprare anche il case :(

Insomma ... nel mentre vorrei passare a dispositivi mobile (notebook) e dismettere il PC desk
Quindi per ora me ne sto così e vedo se in futuro fare l'upgrade o passare al notebook (rinunciando in parte ad alcuni giochi per ovvie limitazioni hardware)

Ti passo la palla avvelenata: tu che consigli? :p
Un consiglio solo.
Se ti piace giocare lascia perdere i Notebook.
Comincia con una scheda video (esempio una 7950 usata la trovi a poco) e ci abbini un monitor da 22" 1080P.

Poca spesa e giochi alla grande anche con ultimi titoli

bluv
06-03-2016, 14:19
Un consiglio solo.
Se ti piace giocare lascia perdere i Notebook...

Di titoli recenti triplaA per ora nulla o quasi. Per gran parte del tempo il PC rimane in idle, le sessioni di gaming (quando ci sono) sono brevi!
Quindi per ora resto con il mio attuale che è un PC tuttofare :)

ps
il passaggio al notebook più che altro mi permette di eliminare i cavi del PC, il rumore, abbassare i consumi scendendo però a compromesso con i giochi e la potenza offerta del PC desk

DooM.KilleR
06-03-2016, 14:51

bel monitor, sarei molto incuriosito di provarlo un 21:9

55AMG
06-03-2016, 15:00
É o esiste anche Freesync?
Prezzo?
Non male. Specialmente se esente dai problemi degli Acer/Asus Freesync

demiurgous
06-03-2016, 15:29
Ciao, io nella mia "vecchia" config ho provato ad utilizzare i pettini proprio come ti hanno risposto alcuni utenti prima di me, ma non essendo stato soddisfatto al 100% del risultato ho preferito fare senza. Credo ad essere sincero che buona parte del merito dell'ordine che ho raggiunto sia dovuto proprio al fatto che per diversi mesi quei cavi fossero stati "forzati" in quella posizione dai pettini ;) .

Ti posso dire due cose a riguardo che ti possono aiutare a scegliere cosa fare:
- I pettini sono molto fastidiosi da mettere, noterai che alcuni cavi sleevati sono leggermente più piccoli o grandi e questo creerà complicazioni e imperfezioni non desiderate..
- Se aggiungono sicuramente un tocco di ordine dall'altra sicuramente "inquinano" leggermente la pulizia del cablaggio..
- Inoltre forzando molto la posizione dei cavi è consigliabile avere una buona quantità di cm di cablaggio oltre il normale così da poter "sagomare" la forma migliore..

Come ho detto alla fine ho optato per non usarli e sono riuscito ad ottenere un buon risultato anche senza pettini, spero di esserti stato utile...:) :cincin:

Utilissimo!
Thanks, proverò come suggerisci

Capozz
06-03-2016, 17:49
É o esiste anche Freesync?
Prezzo?
Non male. Specialmente se esente dai problemi degli Acer/Asus Freesync

Supporta il freesync tra i 48 ed i 75hz, però con una semplice mod si può abbassare il limite inferiore a 35hz. Ovviamente non arriva a 144hz, ma è IPS e la qualità video l'ho trovata decisamente buona. Costa circa 350 euro.

55AMG
06-03-2016, 18:02
Supporta il freesync tra i 48 ed i 75hz, però con una semplice mod si può abbassare il limite inferiore a 35hz. Ovviamente non arriva a 144hz, ma è IPS e la qualità video l'ho trovata decisamente buona. Costa circa 350 euro.

Grazie!!!

Giá andare sui 60 é buono.
Tanto per arrivare a 144 ci vorrebbe gpu troppo potente se si vuole tenere dettagli alti no?

Risoluzione?
Il rapporto qualità/prezzo sembra OTTIMO.

Capozz
06-03-2016, 20:01
Grazie!!!

Giá andare sui 60 é buono.
Tanto per arrivare a 144 ci vorrebbe gpu troppo potente se si vuole tenere dettagli alti no?

Risoluzione?
Il rapporto qualità/prezzo sembra OTTIMO.

E' 2560x1080, quindi non è eccessiva da gestire. Con una 290 in pratica tiri a cannone tutti i giochi, poi col freesync la variazione di framerate non è un grosso problema, anche se è meglio rimanere sopra i 40-45 per avere sempre un'ottima fluidità

g_toni_70
10-03-2016, 10:01
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160310/0f88e7a89a3d3c6da3c43316f9ae58ec.jpg

In attesa di foto e sistemazione fili migliore, con orgoglio il mio sistema 100 % ROG 😄 : DESKTOP ROG ASUS G30AK - I7 4790K @4,5 gtx liquid cooler - GTX 980 4gb - 16 gb - 2tb Hard Disk 7200 rpm - 256 gb SSD - MONITOR ROG SWIFT ASUS PG278Q: 144 khz - GSync - MOUSE ROG ASUS GLADIUS - CUFFIE ROG ASUS ORION PRO - MOUSEPAD ROG ASUS GM50 - AUDIO BOSE SOUNDLINK COLOUR

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mandopa
10-03-2016, 10:11
g_tony_70 complimenti, davvero una bella postazione !
Mi piace molto quel mouse però, paragonandolo alla tastiera, sembra davvero grande.
Confermi ? Vorrei un mouse nuovo e di questo ne ho letto un gran bene solo che ho la mano piccola e non riesco a trovare un mouse che faccia per me :(

g_toni_70
10-03-2016, 10:16
g_tony_70 complimenti, davvero una bella postazione !

Mi piace molto quel mouse però, paragonandolo alla tastiera, sembra davvero grande.

Confermi ? Vorrei un mouse nuovo e di questo ne ho letto un gran bene solo che ho la mano piccola e non riesco a trovare un mouse che faccia per me :(

Ciao, in effetti il mouse è un attimo abbondante rispetto ad esempio ad un razer, forse il nuovo modello della linea ROG - Sica - è un po' più compatto.

Nhirlathothep
10-03-2016, 11:22
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160310/0f88e7a89a3d3c6da3c43316f9ae58ec.jpg

In attesa di foto e sistemazione fili migliore, con orgoglio il mio sistema 100 % ROG �� : DESKTOP ROG ASUS G30AK - I7 4790K @4,5 gtx liquid cooler - GTX 980 4gb - 16 gb - 2tb Hard Disk 7200 rpm - 256 gb SSD - MONITOR ROG SWIFT ASUS PG278Q: 144 khz - GSync - MOUSE ROG ASUS GLADIUS - CUFFIE ROG ASUS ORION PRO - MOUSEPAD ROG ASUS GM50 - AUDIO BOSE SOUNDLINK COLOUR

Grande!
Mi piace tantissimo, per me è in assoluto il setup gaming migliore che abbia mai visto in questo forum da sempre!
(e non credo si possa acquistare di meglio attualmente, proprio non esiste)

Una domanda : la tastiera è quella in regalo con il pc senza retroilluminazione?

(Ho in mente di prendere qualcosa di molto simile come prossimo pc gaming, stessa marca)

un' altra domanda: la luce del monitor e del mouse è rossa e quella del pc è blu, ma si può cambiare colore ?

ciao!

g_toni_70
10-03-2016, 12:49
Grande!
Mi piace tantissimo, per me è in assoluto il setup gaming migliore che abbia mai visto in questo forum da sempre!
(e non credo si possa acquistare di meglio attualmente, proprio non esiste)

Una domanda : la tastiera è quella in regalo con il pc senza retroilluminazione?

(Ho in mente di prendere qualcosa di molto simile come prossimo pc gaming, stessa marca)

un' altra domanda: la luce del monitor e del mouse è rossa e quella del pc è blu, ma si può cambiare colore ?

ciao!

Grazie tantissime per i complimenti, è una configurazione che sognavo da anni e piano piano sono riuscito ad allestirla. Allora per quanto concerne la tastiera è quella in regalo nel desktop. È decisamente una buona tastiera, Con rotellina del volume, buon feedback dei tasti e materiali solidi e non economici. La luce del monitor e del mouse è soltanto rossa, mentre quella del pc è blu ma se attivi l'overclock con il tasto fisico sul case, il pc si illumina di rosso. Spero di esserti stato utile e per qualsiasi ulteriore domanda non farti problemi e chiedi pure.
Dimenticavo: la tastiera e anche illuminata, retroilluminazione blu, attivabile o disattivabile a piacere.
Un caro saluto. Antonio

SiR.OnLy
10-03-2016, 17:05
Grazie tantissime per i complimenti, è una configurazione che sognavo da anni e piano piano sono riuscito ad allestirla. Allora per quanto concerne la tastiera è quella in regalo nel desktop. È decisamente una buona tastiera, Con rotellina del volume, buon feedback dei tasti e materiali solidi e non economici. La luce del monitor e del mouse è soltanto rossa, mentre quella del pc è blu ma se attivi l'overclock con il tasto fisico sul case, il pc si illumina di rosso. Spero di esserti stato utile e per qualsiasi ulteriore domanda non farti problemi e chiedi pure.
Dimenticavo: la tastiera e anche illuminata, retroilluminazione blu, attivabile o disattivabile a piacere.
Un caro saluto. Antonio

domanda.. quel monitor è 27"? se sì, come caspita fai a giocare con mouse a tastiera a quella distanza su un 27? O.o

comunque spettacolare.. adoro queste cose monomarca.. stilosissimo..

peccato che, così ad occhio, se dovessi comprare tutto ci spenderei un 2k come minimo..

g_toni_70
10-03-2016, 20:13
domanda.. quel monitor è 27"? se sì, come caspita fai a giocare con mouse a tastiera a quella distanza su un 27? O.o

comunque spettacolare.. adoro queste cose monomarca.. stilosissimo..

peccato che, così ad occhio, se dovessi comprare tutto ci spenderei un 2k come minimo..

Grazie dell'apprezzamento :-) . Si il monitor è un ROG SWIFT 27" e pensa che lo trovo anche "piccolo" nel senso che anche se fosse un paio di pollici in più non mi dispiacerebbe. Ho proprio cercato di coordinare tutto con il marchio "ASUS ROG" ed è stato un impegno sia per la ricerca (ma le amazzoni aiutano in questo :-) sia economicamente perché la linea ROG non è proprio economica :-( . Comunque si vive una volta sola ed il mio sogno l'ho finalmente realizzato . ;)
Se proprio devo essere pignolo non ho ancora trovato la tastiera della linea ROG anche se qualcosa in giro ho visto.
un caro saluto
antonio

geminibruni
31-03-2016, 01:11
Ciao ragazzi, faccio un salto per mostrarvi alcune modifiche che ho fatto alla mia configurazione, ho cambiato il liquido con un pastello blu della Mayhems (davvero impressionanti, li consiglio a tutti) miscelato con l'aurora, un liquido che letteralmente crea vita all'interno dell'impianto facendo vedere come si muovono i flussi :cool:

https://www.youtube.com/watch?v=XATfUUpeAks

Purtroppo ho scoperto che non è sensibile all'illuminazione UV e per vedere il suo effetto è necessario illuminare la vasca o i tubi con della luce bianca, ma vabbè il risultato è notevole lo stesso :stordita:

Per il resto ho completato l'illuminazione a sinistra delle due vaschette e adesso credo sia abbastanza uniforme, e ho anche provato nuovamente a fare un pò di sleeving come si deve con i pettini per l'alimentazione della intera configurazione..

https://s19.postimg.org/tbr8o6rk3/SAM03.jpg
https://s19.postimg.org/tbvu1xgxv/SAM13.jpg
https://s19.postimg.org/obydtzbb7/SAM12.jpg

g_toni_70
31-03-2016, 20:16
Ciao ragazzi, faccio un salto per mostrarvi alcune modifiche che ho fatto alla mia configurazione, ho cambiato il liquido con un pastello blu della Mayhems (davvero impressionanti, li consiglio a tutti) miscelato con l'aurora, un liquido che letteralmente crea vita all'interno dell'impianto facendo vedere come si muovono i flussi :cool:

Purtroppo ho scoperto che non è sensibile all'illuminazione UV e per vedere il suo effetto è necessario illuminare la vasca o i tubi con della luce bianca, ma vabbè il risultato è notevole lo stesso :stordita:

Per il resto ho completato l'illuminazione a sinistra delle due vaschette e adesso credo sia abbastanza uniforme, e ho anche provato nuovamente a fare un pò di sleeving come si deve con i pettini per l'alimentazione della intera configurazione..

O mamma mia!!! ma è uno spettacolo !!!! il monitor 21:9 è un 29" o 34"? che marca e come ti trovi? ha il gsync o freesync?

beatl
31-03-2016, 21:22

Complimentissimi per la tua config ... spettacolare :eek:

Nhirlathothep
31-03-2016, 22:12

Anche se non e'proprio il mio genere di pc, mi associo ai complimenti per la cura riposta (e per la bella scrivania nera!)

DooM.KilleR
31-03-2016, 23:02

i miei complimenti, un vero spettacolo di postazione :eek:

bellissima anche la scrivania :sbav:

il case è un 900d? :)

arvin78
01-04-2016, 08:54
Complimenti! Molto bella!
Che supporto usi per poggiare le cuffie? (quelle a sx)

geminibruni
01-04-2016, 20:16
Grazie a tutti per i complimenti, ammetto che questa volta ho rischiato davvero di mollare per lo stress visto la complessità del progetto, che ha richiesto davvero molte volte dei ripensamenti per i problemi più vari :rolleyes:

Oltre al costo del tutto ovviamente :mc: , che è lievitato in modo esponenziale nonostante una buona fetta dei componenti li abbia presi dalla vecchia configurazione...

Confermo, il monitor è un Acer Predator X34 e mi stà dando delle belle soddisfazioni anche se lo sconsiglio se non si ha almeno una 980ti di supporto visto la risoluzione e il g-sync che lo rendono molto complicato da gestire..

La scrivania non è proprio nera ma legno molto scuro :)

Arvin78: il supporto delle cuffie è della Razer, l'ho preso dal "Drago", come del resto buona parte di quello che ho usato, insieme ad Ybris-Cooling che sono un po più specializzati sul Wathercooling.

DooM.KilleR: si il case è un Corsair 900D, davvero un armadio, ci ho infilato due impianti a liquido con rad triventola senza alcun problema :sofico:

Capozz
01-04-2016, 20:22
Spettacolo :D

DooM.KilleR
01-04-2016, 23:37
DooM.KilleR: si il case è un Corsair 900D, davvero un armadio, ci ho infilato due impianti a liquido con rad triventola senza alcun problema :sofico:

grazie della conferma e ancora complimenti :eek:

Goldenboy81
26-04-2016, 12:30
Grazie a tutti per i complimenti...

VERAMENTE SPETTACOLARE!! complimentissimi!!!

posto la mia qui sotto, che dopo parecchi lavori è finalmente ultimata.

Mi spiace solo che qualche cavo ancora si veda, ma in realtà ho fatto le foto appena montata, il giorno seguente poi, mi sono dedicato "ulteriormente" a far sparire quel poco di cavetteria che era ancora a vista...

http://i.imgur.com/uR7N3re.jpg
http://i.imgur.com/tPoBIj6.jpg
http://i.imgur.com/tzimZyj.jpg
http://i.imgur.com/4zkqMKM.jpg

geminibruni
26-04-2016, 18:32

Mi spiace solo che qualche cavo ancora si veda, ma in realtà ho fatto le foto appena montata, il giorno seguente poi, mi sono dedicato "ulteriormente" a far sparire quel poco di cavetteria che era ancora a vista...

Complimenti davvero, bella config e bell'abbinamento di colori, devo dire che il bianco ha un fascino indiscutibile....

Che case hai usato??

Ps: Grazie per i complimenti 😉

arvin78
26-04-2016, 21:21

Postazione fantastica, bello l'accostamento bianco-nero (e parete colorata!), compèlimenti!!!
Che hai usato per l'illuminazione sul retro della scrivania?

Mandopa
26-04-2016, 22:36
queste postazioni fanno davvero sbavare :eek:
complimentoni !

Goldenboy81
27-04-2016, 07:28
Complimenti davvero, bella config e bell'abbinamento di colori, devo dire che il bianco ha un fascino indiscutibile....

Che case hai usato??

Ps: Grazie per i complimenti ��

ho avuto la stessa sensazione del tuo nero riguardo al fascino ehehe

il case è un corsair carbride 540 air, fantastico per il cable management in assenza di sleevati, si riesce a far sparire quasi tutto grazie al doppio vano, unito ad un illuminazione "furba" e non troppo forte.

Postazione fantastica, bello l'accostamento bianco-nero (e parete colorata!), compèlimenti!!!
Che hai usato per l'illuminazione sul retro della scrivania?

per il retro della scrivania, semplicissima striscia led da 15€ sull'amazzone. Funziona benissimo, hai il telecomandino per gestire tanti colori, vari effetti visivi ed intensità della luce. Ha già il biadesivo della 3M messo quando la compri e ci vogliono 2 minuti ad installarla. effetto garantito, io l'ho messa oltre che per fare il tamarro, soprattutto perchè non mi piace giocare col buio pesto, e avendo da retroilluminare due postazioni, piuttosto che prendere piu lampade ecc, ho fatto tutta una striscia unica. ;)

queste postazioni fanno davvero sbavare :eek:
complimentoni !

grazie mille ;)

arvin78
27-04-2016, 07:39
per il retro della scrivania, semplicissima striscia led da 15€ sull'amazzone. Funziona benissimo, hai il telecomandino per gestire tanti colori, vari effetti visivi ed intensità della luce. Ha già il biadesivo della 3M messo quando la compri e ci vogliono 2 minuti ad installarla. effetto garantito, io l'ho messa oltre che per fare il tamarro, soprattutto perchè non mi piace giocare col buio pesto, e avendo da retroilluminare due postazioni, piuttosto che prendere piu lampade ecc, ho fatto tutta una striscia unica. ;)
Immaginavo fosse una striscia led, l'ho vista sull'amazzone e visto che ce l'hai, volevo chiedere si riesce a farla accendere in automatico all'accensione del pc? O ha un suo interruttore e basta?
Grazie mille :D

Ale1992
27-04-2016, 08:45
Immaginavo fosse una striscia led, l'ho vista sull'amazzone e visto che ce l'hai, volevo chiedere si riesce a farla accendere in automatico all'accensione del pc? O ha un suo interruttore e basta?

Se la alimenti con l'ali del pc si accende in automatico quando accendi quello. ;)

Goldenboy81
27-04-2016, 08:58
è che a me deve stare accesa sia per la config pc sia per la config console, quindi preferisco che vada per fatti suoi, però effettivamente penso non ci siano problemi a fare quello che vuoi tu :)

-Mariello-
27-04-2016, 09:14
Spettacolo di postazione! :)

La mia non la posto per decenza e per non far calare il livello del thread. :asd:

29Leonardo
27-04-2016, 09:52

Di stripe led ne trovi come le preferisci, con interruttore, molex, usb, telecomandate, etc etc..

Se vuoi una che si accenda contemporaneamente al pc ti serve o una alimentata internamente tramite cavo molex o sata oppure una esterna usb.

bluv
27-04-2016, 09:58
Spettacolo di postazione! :)

La mia non la posto per decenza e per non far calare il livello del thread. :asd:

Idem con patate :D
Che poi con tutto quel marasma di cavi che ho a terra e non so come sistemare :muro:

Goldenboy81
27-04-2016, 10:49
Idem con patate :D
Che poi con tutto quel marasma di cavi che ho a terra e non so come sistemare :muro:

io mi son fatto delle L di lamiera che ho infilato sotto al piano della scrivania dove poi ho alloggiato le varie ciabatte e alimentatori ;)

arvin78
27-04-2016, 13:04
Di stripe led ne trovi come le preferisci, con interruttore, molex, usb, telecomandate, etc etc..

Se vuoi una che si accenda contemporaneamente al pc ti serve o una alimentata internamente tramite cavo molex o sata oppure una esterna usb.

Grzie, ho visto che ci sono anche quelle usb che farebbero al mio caso :D

29Leonardo
27-04-2016, 14:14
io mi son fatto delle L di lamiera che ho infilato sotto al piano della scrivania dove poi ho alloggiato le varie ciabatte e alimentatori ;)

E' la stessa cosa che ho fatto io, poca spesa ma tanta resa.

Goldenboy81
27-04-2016, 14:27
E' la stessa cosa che ho fatto io, poca spesa ma tanta resa.

esatto, anche perchè, considera: 15-16 prese occupate, 3-4 alimentatori anche grandi, e una bella matassa di fili, il tutto invisibile agli occhi, e alla scopa/swiffer/roomba/folletto ecc :D

io non sono un fissato della pulizia, ma il mega groviglio di cavi a terra mi sta proprio sulle palle... :mad:

bluv
27-04-2016, 17:11
Ma fatemi vedere come sono le lamiere, parlate delle staffette a L che si trovano nei fai da te?
Un immagine del lavoretto che avette fatto? Io per fortuna ho solo una ciabatta e già questa mi sta sulle scatole :O

Goldenboy81
28-04-2016, 07:09
Ma fatemi vedere come sono le lamiere, parlate delle staffette a L che si trovano nei fai da te?
Un immagine del lavoretto che avette fatto? Io per fortuna ho solo una ciabatta e già questa mi sta sulle scatole :O

sono in ufficio, appena sono a casa [sperando di ricordarmi] ti fotografo come ho risolto io. Comunque le mie sono homemade, ho mio suocero che ogni tanto da una mano ad una ditta che lavora ferro, alluminio ecc, e quindi me l'ho fatta fare da lui. :)

29Leonardo
28-04-2016, 08:41

Volendo ci sono anche quelle specie di griglie raccoglicavo già pronte al fissaggio tipo questa, ne trovi di altro tipo anche all'Ikea volendo.

http://www.linkaccessori.it/content/images/thumbs/0050735_pannello-passacavi-1-unita-con-apertura-centrale-e-griglia-posteriore-colore-grigio.jpeg

Ale1992
28-04-2016, 09:41
Volendo ci sono anche quelle specie di griglie raccoglicavo già pronte al fissaggio tipo questa, ne trovi di altro tipo anche all'Ikea volendo.

http://www.linkaccessori.it/content/images/thumbs/0050735_pannello-passacavi-1-unita-con-apertura-centrale-e-griglia-posteriore-colore-grigio.jpeg

A pensarci prima ne ciullavo una al lavoro, ma ora non faccio più il quadrista quindi mi tocca arrangiarmi. :asd:

29Leonardo
28-04-2016, 10:24
A pensarci prima ne ciullavo una al lavoro, ma ora non faccio più il quadrista quindi mi tocca arrangiarmi. :asd:

Poco male, magari dove sei ora c'è di meglio da ciulare :asd:

bluv
28-04-2016, 13:16
sono in ufficio, appena sono a casa [sperando di ricordarmi] ti fotografo come ho risolto io. Comunque le mie sono homemade, ho mio suocero che ogni tanto da una mano ad una ditta che lavora ferro, alluminio ecc, e quindi me l'ho fatta fare da lui. :)
Ok, vediamo cosa hai combinato :p

Volendo ci sono anche quelle specie di griglie raccoglicavo già pronte al fissaggio tipo questa, ne trovi di altro tipo anche all'Ikea volendo...
I miei cavi non toccano a terra ma non ne sono per nulla soddisfatto nonostante li abbia raccolti in gruppo e lagati con i ferretti. Devo provare con le fascette.

moli89.bg
28-04-2016, 13:29
Io ho risolto con dei fermacavi (cablox 2x8, ne esistono anche più grandi mi pare) e nastro biadesivo 3M :stordita:

https://www.memoryc.com/images/products/bb/cablox-2x8-black-2_17836.jpg

https://www.memoryc.com/images/products/bb/cablox-2x8-black-3_17836.jpg

http://i.imgur.com/J2ATvnCl.jpg (http://imgur.com/J2ATvnC)

Ale1992
29-04-2016, 09:43
Poco male, magari dove sei ora c'è di meglio da ciulare :asd:

Sto a casa ora, e prima ero immerso nel ferro quindi direi che è passato il treno ormai. :D

Io ho risolto con dei fermacavi (cablox 2x8, ne esistono anche più grandi mi pare) e nastro biadesivo 3M :stordita:

Interessante, non li avevo mai visti. Grazie della segnalazione. ;)

Goldenboy81
29-04-2016, 09:46
praticamente abbiamo fatto una lamiera a U, per mia fortuna si incassa senza bisogno di viti nella struttura sottostante al tavolo della scrivania, altrimenti sarebbero bastate un paio di piccole viti per fissarla. All'inizio avevo fatto un mega sistema di ciabatte incollate a testa in giu con il biadesivo, ma tra il calore che producevano ecc mi sono si sono scollate tutte. Con questo sistema, occhio non vede, cuore non duole, ed il tutto risulta invisibile ed in ordine. :)

effetto iniziale

http://i.imgur.com/tJBSr3U.jpg

risultato finale da visuale bassa [praticamente dovresti entrare nel mio studio gattonando per vedere quello che vedi in foto]

http://i.imgur.com/PqqYfFV.jpg

risultato finale da visuale normale, ovvero non vedi niente fuorchè, chiaramente, cavo di rete e cavo della ciabatta. A terra zero fili, a vista tutto pulito.

http://i.imgur.com/9tK37FG.jpg

29Leonardo
29-04-2016, 10:00
perchè non metti la spina della ciabatta al contrario cosi non fa quella curva per ritornare su il cavo?

Goldenboy81
29-04-2016, 10:23
perchè non metti la spina della ciabatta al contrario cosi non fa quella curva per ritornare su il cavo?

HAHAHAHAH hai ragione!! dopo la sposto

bluv
29-04-2016, 20:55
Ok, per ora mi butto sulle fascette strap. La ciabatta l'ho posizionata nel ripiano della scrivania in basso, anziché direttamente sul pavimento. I cavi sono a vista, ma se riuscissi dapprima a raggrupparli per bene e poi a scoscenderli ne sarei soddisfatto!

g_toni_70
08-05-2016, 07:52
La mia postazione aggiornata con il nuovo desk

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/1464493429fcc9a63d3ae8ac86b35e2b.jpg

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/eff6e0f5159d619acac85f52bccb5c61.jpg

Sto lavorando sul cable management - sotto scrivania - . Comodissimo il contenitore porta cavi, ciabatte e varie ed eventuali.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160508/a3b0c8a5261756f96393a433f0faa40e.jpg

Un caro saluto a tutti

bluv
08-05-2016, 19:59
@ g_toni_70
Stupenda, minimale e bella da vedere.
Una cursiosità: il logo nvidia attaccato al case l'hai trovato con la vga o l'hai comprato a parte? Io ho acquistato quello nero-verde che mi è piaciuto di più, ovvero questo GTX Nvidia (https://ixquick-proxy.com/do/spg/show_picture.pl?l=italiano&rais=1&oiu=http%3A%2F%2Fwww.ozone3d.net%2Fpublic%2Fjegx%2F201204%2Fnvidia-geforce-gtx-logo.jpg&sp=a583dbbd6eca9b03d0065bf3d2cfac05) :p

g_toni_70
08-05-2016, 21:11
@ g_toni_70

Stupenda, minimale e bella da vedere.

Una cursiosità: il logo nvidia attaccato al case l'hai trovato con la vga o l'hai comprato a parte? Io ho acquistato quello nero-verde che mi è piaciuto di più, ovvero questo GTX Nvidia (https://ixquick-proxy.com/do/spg/show_picture.pl?l=italiano&rais=1&oiu=http%3A%2F%2Fwww.ozone3d.net%2Fpublic%2Fjegx%2F201204%2Fnvidia-geforce-gtx-logo.jpg&sp=a583dbbd6eca9b03d0065bf3d2cfac05) :p

Grazie mille 😄 il logo faceva già parte del case del mio ASUS ROG 😊

Kostanz77
09-05-2016, 13:34
Aggiornamento: PC Gaming + MacBook Pro Retina 13"
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/a144be2d17d42253f427a9074c308a9e.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/8ad8e1f14b1ad3cf8c05c30693d62872.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/e67829803f977a499f0638e24597d435.jpg

Nyarlathothep333
09-05-2016, 18:33
evvai, che occasione: proprio ora con postazioni in cui basta un cavo messo male per canalizzare giuste critiche e rappresaglie, io posto il mio setup gaming.

Qui ogni flusso d'aria e' perfettamente calcolato e la gestione e ottimizzazione e' arrivata ad un limite. difficile migliorare ancora quindi non mi aspetto consigli ma solo complimenti :D

:cry: :cry: :cry:

http://s32.postimg.org/6u2r9vtmt/image.jpg

http://s32.postimg.org/owkckqy11/image.jpg

http://s32.postimg.org/9pp2vrow5/image.jpg

... e infine la deprecabile e allarmante verita' nascosta:

http://s32.postimg.org/5umlvy3lx/image.jpg

ombramortale
09-05-2016, 19:10
Ahah, priceless:D

bluv
09-05-2016, 20:39
Grazie mille 😄 il logo faceva già parte del case del mio ASUS ROG 😊
Devo appiccicare ancora il mio adesivo, ma non so di preciso in quale punto del pannello frontale :(

Aggiornamento: PC Gaming + MacBook Pro Retina 13"...
Non mi piace per nulla il piano girevole del monitor Dell :O
Sulla scrivania metterei solo il PC desktop che fa più figura.
Peccato che mouse e tastiera non sono i classici wired gaming ;)

Kostanz77
09-05-2016, 21:19
Devo appiccicare ancora il mio adesivo, ma non so di preciso in quale punto del pannello frontale :(

Non mi piace per nulla il piano girevole del monitor Dell :O

Sulla scrivania metterei solo il PC desktop che fa più figura.

Peccato che mouse e tastiera non sono i classici wired gaming ;)

Il piano mi serve per nascondere la tastiera che uso per giocare.......il MacBook lo uso come workstation collegata al Dell😉
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/026d3f0b229f8d4e7eb41b212145aae9.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160509/6e2f23676f4ee14163d756159d03538e.jpg

Pier Silverio
19-05-2016, 22:49
Konstanz ci sta un voglio A4 sulla scrivania davanti al monitor?
Le scrivanie poco profonde mi danno fastidio proprio "a pelle". Ma mi rendo conto che non sempre gli appartamenti possono consentire cissacché.

Kostanz77
20-05-2016, 00:34
Konstanz ci sta un voglio A4 sulla scrivania davanti al monitor?

Le scrivanie poco profonde mi danno fastidio proprio "a pelle". Ma mi rendo conto che non sempre gli appartamenti possono consentire cissacché.

Un A4 ci sta in orizzontale😂.........purtroppo per questioni di spazio non ho potuto prendere una scrivania più profonda

Pier Silverio
21-05-2016, 00:01
Fortunatamante ne ho una più profonda, penso sia sugli 80cm, e pensa che ogni tanto per cambiare posizione scivolo il sedere più in basso sulla sedia e sto con il bordo della scrivania a livello "ascellare", quindi con le braccia praticamente stese sulla scrivania (lo faccio soprattutto d'estate per far asciugare il sudore sulla schiena) :D
Spero non mi veda mai nessuno in quella posizione :asd:

Vash88
21-05-2016, 01:46
La mia postazione aggiornata con il nuovo desk

CUT...

Un caro saluto a tutti

Spettacolare, complimenti!