PDA

View Full Version : Problema (?) LC Power Titan 550w

Puma88
22-11-2012, 19:10
Buonasera a tutti,

ho poco fa riscontrato un brutto problema col pc:

lo stavo utilizzando normalmente quando dopo una breve sessione di gioco (a League of legends, quindi niente di troppo stressante per la mia configurazione), mi metto a vedere dei video su youtube finchè non sento un odore di bruciato, molto intenso...

Spengo il pc apro e sembra tutto apposto le ventole girano....tranne quella dell'ali!?

Ora, ho tenuto il pc spento un 10 minuti quindi penso che se fosse termoregolata la ventola potrebbe essere che non partiva allora lancio un bench con pcmark e vedo che non parte neanche così....gli do una spintarella e....ricomincia a girare. :muro:

l'ali ormai è vecchio, secondo voi può darsi che sia per colpa della ventola ferma che ho sentito questo odore? (Sono quasi sicuro tutte le altre ventole girano bene e di recente non ho cambiato nulla).

Il pc mi serve perchè ci sto scrivendo la tesi, quindi non posso rischiare FAIL apocalittici...

Devo cambiare ali o questo posso aggiustarlo con un ragionevole tasso di tranquillità?

Grazie a tutti per l'aiuto!

rebagliatiedilio
22-11-2012, 20:49
non so se quell'alimentatore hai dei blocchi di sicurezza basati sulla temperatura se il problema è lalimentatore basta che ci pucci il naso dentro se hai sentito puzza di bruciato ed è colpa sua sicuramente si sentirà ancora

discorso alimentatore se sei sicuro che sia lui a puzzare io lo cambierei sia perchè un alimentatore decente lo trovi anche sulle 35€ non mi sembra il caso ne di rischiare farsi del male ne magari di rovinare il pc e magari che si danneggi nel momento del bisogno

tuttalpiù lo tieni e provi a sistemarlo magari basta una semplice spolverata alla ventolina che magari si è insozzata e ha sforzato o basta cambiarla ma la puzza di bruciato non è mai un buon segno accertati sulla provenienza

Puma88
22-11-2012, 20:56
il dubbio è tra ali e sk. video...

ho l'ali in basso e la scheda sopra a circa 15 cm, però la sk video ha due ventole che girano e la puzza che sentivo poteva tranquillamente venire da sotto (ossia dall'ali)...

Comunque facendo ripartire la ventola dell'ali a mano questa non si ferma mai neanche se appena acceso il pc...

Non so se rischiare a non far ripartire la ventola per vedere se il problema è effettivamente l'ali o comunque tagliare la testa al toro e prendere subito un nuovo alimentatore, anche perchè buttare tutto il pc per fare una prova...

gigablaster83
22-11-2012, 23:09
Vedo che hai una configurazione nuova abbinata ad un ali che, come tu dici, è vecchio. Se il problema è davvero l'alimentatore (ed è probabile dato che sarebbe un'assurda coincidenza che hai avvertito una puzza proprio quando la ventola dell'ali era ferma), se hai la possibilità, ti consiglio di sostituirlo, dato che, oltretutto, non è neanche un ali di qualità e non ne varrebbe la pena ripararlo (sempre se questo sia possibile).

Puma88
23-11-2012, 11:10
Grazie a tutti per l'aiuto, ora vedrò cosa comprare!