View Full Version : Problema MSI gtx560 ti
salve a tutti!
ho un problema con la mia 560ti e vorrei capire se e come posso risolverlo!
ad entrambe le ventole si è rotta una pala(a quella di sinistra 2) e vorrei sapere un paio di cose! :)
1. posso ancora usarla oppure rischio di far alzare troppo le temperature?
2. posso cambiare le 2 ventole?
se si,come posso farlo? quali ventole devo prendere per cambiarle?
o almeno,di che misura??
grazie mille per eventuali risposte! :)
sbudellaman
22-11-2012, 22:30
che modello è? twin frozr?
Comunque dipende... se le temperature non vanno oltre gli 80 gradi il chip non dovrebbe correre rischi di deterioramento. Però immagino delle ventole rotte causino anche problemi di vibrazioni e rumore.
Se provi ad inviare un email al produttore, probabilmente saprà fornirti il pezzo di ricambio che ti serve (che sia la singola ventola o il box in toto). O addirittura una riparazione, se possibile. Non so però quanto te lo fanno pagare.
Mal che vada è pur possibile sostituire da se l'intero dissipatore con uno aftermarket, volendo anche più performante, disponibile negli shop specializzati intorno ai 30-50 euro.
Grazie della risposta tempestiva! :)
ho fatto qualche ricerca sul web e sul sito MSI vendono le ventoline si,ma a 16 euro al pezzo:D
per la sostituzione della scheda,in garanzia,chiedono circa 40-50 euro..
un po' troppo per quello che devo fare io! :D
e se prendessi un "Arctic cooling twin turbo II"? lo trovo a 30 euro spedito..pensi vada bene per la mia scheda? sembra simile a quello che già ho:)
altrimenti non sapresti(tu come qualcun altro) delle ventole da mettere al posto delle stock,sempre che esistano?? :)
ps. si è la twin frozr! ;)
sbudellaman
22-11-2012, 23:57
Teoricamente si potrebbe tentare anche qualcosa di artigianale per spendere il minimo, un esempio: http://www.dahlsys.com/misc/fan_gtx570/index.html
Naturalmente non è per tutti i gusti... :D Però dovrebbe funzionare.
Il twin turbo 2 è compatibile con la 560ti, e a quel che ho sentito si ottengono anche buoni risultati come temperature. Tecnicamente però sostituendolo dovresti invalidare la garanzia...
In realtà non so neanche adesso che validità abbia, dopo che si son rotte le ventole. Forse per reintegrarla dovresti lasciar fare tutto a msi (credo), semprechè ti interessi la cosa.
Grazie!!io cercavo qualcosa del genere,ma non ero riuscito a trovarlo!!:D
Comunque la scheda l'ho presa usata,e non c'era lo scontrino originale,quindi niente garanzia:/
oggi ho registrato la scheda sul sito MSI e penso li contatterò..magari mi riescono a aiutare!:D
Comunque grazie di nuovo:)
Se non riesco a recuperare la headskin originale,penso andrò di twin turbo II,che pare essere almeno alla pari del dissi stock:)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Intaso di nuovo questo 3D, così da non aprirne altri :D
Ho letto la guida postata poco più sopra da Sbudellaman e penso che la cosa sia fattibile, magari con l'aiuto di qualche mio amico che smota i pc per professione;)
ora la mia domanda è: pensate vadano bene 2 "Arctic cooling F8 PWN" da 80mm sulla scheda? riusciranno a raffreddare come richiede la scheda? :D
e in più,mi chiedevo: qualcuno sa se con suddette ventole diano anche lo sdoppiatore per ventole a 4 pin, così da collegarle assieme all'attcco della scheda video?
scusate se sono logorroico, ma vorrei poter usare questa scheda senza rischiare di far crollare la scrivania a causa delle vibrazioni :D
Lilunyel
24-11-2012, 09:44
Probabilmente una volta smontate andrebbero bene anche quelle AC che hai linkato, però io per stare sul sicuro (come misure) andrei su delle ventole di forma "standard", come quelle che vedi nella guida. Trovi facilmente delle ventole molto economiche ad es. della Cooler Master, Rasurbo, Xilence, ecc, a 3,00 euro circa.
Non credo ti diano alcuno sdoppiatore con ventole così. Al max te lo procuri, tanto hanno costi irrisori. :)
grazie delle risposte, ma penso prenderò un dissipatore nuovo, così da evitare problemi in generale :)
che pensate dell' Arctic cooling Twin turbo II?
da quanto trovato online sembra essere decente, soprattutto come silenziosità:)
aspetto pareri dal saggio forum :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.