PDA

View Full Version : Cell + sim con budget max 50/60 euro?

piaric
22-11-2012, 18:36
Ciao a tutti mi serve un cellulare senza troppe pretese(budget massimo 50/60 euro) con una nuova scheda sim.. qual'è l'offerta più economica in circolazione?
Per la tariffa voglio fare un ricaricabile e di solito faccio chiamate brevi verso vari operatori e non mando mai messeggi, idee?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.. :)

marcos86
22-11-2012, 22:12
Ciao a tutti mi serve un cellulare senza troppe pretese(budget massimo 50/60 euro)
Vai in negozio e compra quello che costa meno.
Se non hai esigenze particolari (foto radio internet) qualsiasi telefono va bene

Per la tariffa voglio fare un ricaricabile e di solito faccio chiamate brevi verso vari operatori e non mando mai messeggi, idee?
Di solito quante telefonate fai in un mese? 1 ora? 2 ore?
Perchè o fai un piano con telefonate incluse o vai con una tariffa a consumo.
Nel primo caso con wind se fai la portabilità del numero con 5€/mese hai 120 minuti (calcolati al secondo) di telefonate verso tutti x 5 anni.
Se invece fai meno telefonate allora ti conviene una tariffa a consumo, e in questo caso direi che la power10 di tre è la migliore (10 cent al minuto senza scatto alla risposta e tariffato a secondi).
Nel caso di tre occhio che ti serve un cellulare umts, quindi tienine conto quando lo compri.

Dovresti farti te due conti di quante telefonate fai e di quanto spenderesti con la tariffa a consumo della 3 e vedere se ti conviene o no l'offerta della wind

pacmanincz
23-11-2012, 10:49
Ciao a tutti mi serve un cellulare senza troppe pretese(budget massimo 50/60 euro) con una nuova scheda sim.. qual'è l'offerta più economica in circolazione?

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.. :)

C'è il momodesing md smart a €60 con la tariffa 3power10 (http://www.tre.it/tariffe/3power10) per chiamare tutti a 10 centesimi senza scatto alla risposta e con tariffazione a secondo + una ricarica gratuita di 10€ al mese per un anno
http://www.tre.it/promozioni/cellulari/smartphone-pack

emmedi
24-11-2012, 20:23
Ancora più economica trovi la tiscali 9 e non necessita per forza di cose di un cellulare umts; la rete è quella di tim.

marcos86
25-11-2012, 18:04
Ho appena scoperto questa offerta
http://www.coopvoce.it/cms/home/promozioni/passa-a-coopvoce/chiama-tutti-gratis
basta comprare un telefono alla coop e per tutto il 2013 si hanno 120 minuti di chiamate e 120 messaggi verso tutti gratis

bisogna vedere che telefoni sono disponibili, ma l'offerta in sè è ottima

piaric
28-11-2012, 12:26
Grazie a tutti per i consigli.. purtroppo anche se non è da me ho dovuto fare un pò le cose di corsa e ho preso il Samsung gt-e1190(è per mia mamma e gli piaceva la versione color viola) e come operatore la wind.. adesso vedo però penso di passare a bip visto che se ricevi chiamate ti ricarichi 3 cent!

emmedi
28-11-2012, 12:32
La ricarica di 3 cent è solo per gli sms

piaric
30-11-2012, 11:31
La ricarica di 3 cent è solo per gli sms

Per quello che lo usa mia mamma allora resto poi con la Wind per il momento.. anche perché come un pirl@ non considereva che con Bip ci vuole anche il cell umts(visto che di fatto funziona con rete 3).. ti ringrazio per i consigli! sei stato gentilissimo! ;)