PDA

View Full Version : cambio risoluzione schermo dopo Standby

vicio_93
22-11-2012, 17:44
salve ragazzi go un problema col mio pc fisso (win 7): dopo che il pc entra in modalità risparmio energetico e quindi in Standby appena accendo il computer la risoluzione dello schermo diventa molto maggiore e per farlo ritornare alla risoluzione iniziale devo riavviare il pc. inoltre quando riaccendo dopo lo Standby lo schermo esterno al quale è collegato il pc non è più riconosciuto. chiedo a voi esperti. potete aiutarmi?

vicio_93
06-02-2013, 15:39
niente? qualcuno può aiutarmi?

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 17:57
Sembrano problemi legati ai driver video.

Quindi per prima cosa disinstallali ed installa l'ultima versione disponibile.

Eress
06-02-2013, 19:32
Io non ho mai risolto, fin dal pc nuovo con W7 ogni tanto dopo un riavvio salta la risoluzione, tutto ingrandito, e devo reimpostare il tema non c'è altro sistema. Ho aggiornato i driver video sul sito dell'acer, ma il problema ogni tanto si ripresenta.
Prova coi driver, ma penso potrebbe anche essere la scheda madre

Blue_screen_of_death
06-02-2013, 20:24
inoltre quando riaccendo dopo lo Standby lo schermo esterno al quale è collegato il pc non è più riconosciuto. chiedo a voi esperti. potete aiutarmi?

Questa non l'ho capita? Da cosa ti accorgi che lo schermo non è più riconosciuto?

vicio_93
06-02-2013, 23:11
Semplicemente schermo nero, il pc non dà più segnale. adesso provo a reinstallare i driver..

vicio_93
07-02-2013, 14:15
mha... ho reinstallato i driver senza risolvere il problema. poi ho cambiato semplicemente la risoluzione e adesso va..