View Full Version : cambio risoluzione schermo dopo Standby
vicio_93
22-11-2012, 17:44
salve ragazzi go un problema col mio pc fisso (win 7): dopo che il pc entra in modalità risparmio energetico e quindi in Standby appena accendo il computer la risoluzione dello schermo diventa molto maggiore e per farlo ritornare alla risoluzione iniziale devo riavviare il pc. inoltre quando riaccendo dopo lo Standby lo schermo esterno al quale è collegato il pc non è più riconosciuto. chiedo a voi esperti. potete aiutarmi?
vicio_93
06-02-2013, 15:39
niente? qualcuno può aiutarmi?
Blue_screen_of_death
06-02-2013, 17:57
Sembrano problemi legati ai driver video.
Quindi per prima cosa disinstallali ed installa l'ultima versione disponibile.
Io non ho mai risolto, fin dal pc nuovo con W7 ogni tanto dopo un riavvio salta la risoluzione, tutto ingrandito, e devo reimpostare il tema non c'è altro sistema. Ho aggiornato i driver video sul sito dell'acer, ma il problema ogni tanto si ripresenta.
Prova coi driver, ma penso potrebbe anche essere la scheda madre
Blue_screen_of_death
06-02-2013, 20:24
inoltre quando riaccendo dopo lo Standby lo schermo esterno al quale è collegato il pc non è più riconosciuto. chiedo a voi esperti. potete aiutarmi?
Questa non l'ho capita? Da cosa ti accorgi che lo schermo non è più riconosciuto?
vicio_93
06-02-2013, 23:11
Semplicemente schermo nero, il pc non dà più segnale. adesso provo a reinstallare i driver..
vicio_93
07-02-2013, 14:15
mha... ho reinstallato i driver senza risolvere il problema. poi ho cambiato semplicemente la risoluzione e adesso va..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.