View Full Version : Pc nuovo: solo mobo, ram e cpu
Robby Naish
22-11-2012, 18:28
Ciao ragazzi,
dovrei fare per mia sorella un pc per uso ufficio, internet, un po di elaborazione grafica (RAW) e video.
Alla fine pensavo ad un Amd 5700 o 5800k. Nel caso anche voi foste d'accordo, quale cpu e ram mi consigliate, considerando che gli serve stabilità ma non velocità o OC?
SO: Ora seven 64, poi win8
Porte USB3 sarebbero ben accette
grazie
Ale
sentimento21
22-11-2012, 19:58
Una MB B75 con Sata3 e USB3 microatx, ram2*4GB e la cpu che hai scritto, se puoi un SSD DA 64Gb
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sentimento21
22-11-2012, 20:04
SSD Samsung Serie 830 64GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 160MB/s Sata3 Retail € 60,50
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,60
Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,70
CPU AMD A8 5500 FM2 4-Core 3.2GHz 4MB HD7650D 65W Trinity Boxed € 99,00
Robby Naish
22-11-2012, 20:32
Ti ringrazio,
senti, quale è il socket AMD che ha i giorni contati? Nn è che è proprio l'FM2?
Non vorrei ricordare male, ma mi pare che di solito "sconsigliano" l'SSD 64 rispetto al 128, ma non ricordo il motivo ;)
Magari era solo un rapporto dimensione/prezzo
Grazie
Ale
sentimento21
22-11-2012, 21:36
No non è al termine della vita
Perché si riempie presto se puoi 128GB è meglio ovvio
Robby Naish
22-11-2012, 21:38
Grazie,
scusa ancora, ma la svideo onboard non è sprecata avendo quella ottima della cpu?
grz
Ale
sentimento21
22-11-2012, 22:49
ti confondi....le CPU AMD della seria A hanno integrata la GPU (come le Intel solo più potente) non è la scheda madre che le contiene.
Sono GPU migliori di quelle Intel che possono (volendo) essere affiancate da una GPU esterna da inserire in uno slot della scheda madre.
Sfruttando il "crossfire" possono collaborare tra loro unendo le forze.
Non ti aspettare prestazioni mirabolanti però, ma più che dignitose si....vuol dire che se prenderai una monitor fullhd (1920*1080) non avrai la massima definizione e massimi dettagli.
Tiene presente che la GPU Intel integrata è notevolmente inferiore, per questo viene spesso affiancata una scheda video separata).
Il valore aggiunto dato dal processore AMD seria A viene raggiunto sacrificando la capacità di calcolo puro della CPU, che per Intel è nettamente migliore.
Robby Naish
22-11-2012, 22:53
ti confondi....le CPU AMD della seria A hanno integrata la GPU (come le Intel solo più potente) non è la scheda madre che le contiene.
Sono GPU migliori di quelle Intel che possono (volendo) essere affiancate da una GPU esterna da inserire in uno slot della scheda madre.
Sfruttando il "crossfire" possono collaborare tra loro unendo le forze.
Non ti aspettare prestazioni mirabolanti però, ma più che dignitose si....vuol dire che se prenderai una monitor fullhd (1920*1080) non avrai la massima definizione e massimi dettagli.
Tiene presente che la GPU Intel integrata è notevolmente inferiore, per questo viene spesso affiancata una scheda video separata).
Il valore aggiunto dato dal processore AMD seria A viene raggiunto sacrificando la capacità di calcolo puro della CPU, che per Intel è nettamente migliore.
Mi ero spiegato male...... la svideo onboard mi riverivo a quella che sta sulla mobo da te consigliata (hd7000)
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A75M-DGS/
Analizzando queste 2 gpu, quella nella cpu e quella onboard, come sono rispetto alla gpu sulla mobo con 780g, che ho ora?
Grazienza della pazienza
Ale
sentimento21
23-11-2012, 14:30
Mi ero spiegato male...... la svideo onboard mi riverivo a quella che sta sulla mobo da te consigliata (hd7000)
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A75M-DGS/
Analizzando queste 2 gpu, quella nella cpu e quella onboard, come sono rispetto alla gpu sulla mobo con 780g, che ho ora?
Grazienza della pazienza
Ale
nessun problema, guarda secondo me nel sito è spiegato male ma molto ...la scheda madre NON ha una scheda grafica integrata ma è predisposta per sfruttare quella che è integrata nella CPU. tutte le CPU seria A hanno una scheda della serie 7000, più o meno potente secondo il prezzo.
Ecco quindi svelato l'inganno....le GPU integrata sono basate su schede video in vendita diciamo nel 2010, altrimenti si farebbero concorrenza in casa da soli visto he vendono ottime schede video separate
Robby Naish
23-11-2012, 15:49
nessun problema, guarda secondo me nel sito è spiegato male ma molto ...la scheda madre NON ha una scheda grafica integrata ma è predisposta per sfruttare quella che è integrata nella CPU. tutte le CPU seria A hanno una scheda della serie 7000, più o meno potente secondo il prezzo.
Ecco quindi svelato l'inganno....le GPU integrata sono basate su schede video in vendita diciamo nel 2010, altrimenti si farebbero concorrenza in casa da soli visto he vendono ottime schede video separate
Grazie carissimo,
solo un ultima domanda:
io ora ho qs mobo
http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=2758#sp
Uso il video onboard, 780g, qs come è rispetto alle APU attuali?
grazie
Ale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.