PDA

View Full Version : Problema visualizzazione DOS/XP


Tomm@so
22-11-2012, 16:16
Ciao a tutti.

Vi spiego il mio problema. Per motivi di lavoro sono costretto ad usare un semplice programma funzionante in DOS. Il programma è sempre andato finchè ho deciso di cambiare il pc.

Il programma mi funziona correttamente, ma come si vede nella seguente figura (LINK (http://img703.imageshack.us/img703/8643/dottoprimadopo.jpg)) tra prima e dopo il cambio di pc i caratteri non rispettano le distanze esatte e così vado a perdere alcune scritte o titoli (specialmente in pagine dove ci sono numerosi campi di inserimento). Nei cerchi in rosso ci sono due esempi in cui proprio si vede sparire parte di scritta (è come se il campo della stringa successiva andasse a sovrapporsi a quella precedente).

Come potrei fare a risolvere? Premetto che il sistema operativo è sempre lo stesso (windows xp 32 bit per entrambi i pc) e che non è una questione di risoluzione dello schermo in quanto mi fa lo stesso scherzo sia con il monitor vecchio che con quello nuovo (anche se vario la risoluzione).

HELP ME!! Non so più dove sbattere la testa :)

Tomm@so
22-11-2012, 16:53
RISOLTO!!

Era un problema di font..trasportando tutto nel nuovo pc il programma non riusciva più a trovare il font esatto (è un font proprio del programma) e quindi me ne usava uno leggermente più largo sballandomi le impostazioni grafiche.

Scusate se ho aperto un topic inutile. Se c'è qualche mod può pure chiudere il thread.

Ciao :)