PDA

View Full Version : Butto la scheda Wind o il cell ? >:|

Gandalf The White
06-05-2002, 15:33
La situazione è questa: appoggiato su dei libri a nemmeno 30cm da me il cell prende a 3-4 tacche ... come lo muovo di quei 30cm scende a 1-2 tacche, quando va bene !!! :eek: (non è raro che perda totalmente l'aggancio con la linea) Questo un pò in tutta la casa ... qui prende ... mi muovo di 10cm non prende più ...

Con Tim prendeva sempre a cinque tacchette ... ma soldi da buttare non ne ho e "traslocare" dal vecchio operatore era quasi d'obbligo ... ora, Wind in casa mia non è mai stata il max, ok ... ma fino a pochi giorni fa quelle due tacchette minime me le ha sempre date e non ha MAI perso la linea di botto (fra l'altro ora la perde anche da fermo, a volte) ... da qualche giorno invece ... va e viene quando gli pare ... :rolleyes:

Dite che è piombato un fulmine sulle loro antenne o devo semplicemente provvedere a cambiare d'urgenza il mio ormai anziano cell ?

pierpo
06-05-2002, 15:36
prova semplicemente a usare il tuo cello con la scheda TIM e vedi se anche in questo caso le prestaziopni sono decadude..:)

Gandalf The White
06-05-2002, 16:00
Hem, giusto ... :p

Provato ora ... :eek: ... è bello rivedere anche la quinta tacca ! :D Bah, a questo punto penso che scaricherò il credito che mi è rimasto con Wind (un 20€ ...) e tornerò alla più cara tim ... :rolleyes:

(tre tacche ad antenna staccata !!! Doppio :eek: !!!)

Ma è possibile che il segnale scada così tanto in qualità nel giro di pochi giorni ? :mad:

pierpo
06-05-2002, 16:23
anche a me wind fa scherzi del genere, penso che per coprire il territorio il piu'
in fretta possibile abbia pianificato la rete col c*lo.

Il fatto che a giorni funziona e altri no penso sia dovuto al fatto che nottetempo ripianifichino la loro rete cercando un compromesso.
Nel compromesso qualcuno ci perde e qualcuno ci guadagna.

Gandalf The White
06-05-2002, 17:31
Non so che dire ... :o ... fuori casa (sia qui in paese che a Milano) la copertura è ovunque accettabile se non buona, ma che proprio stando in casa, fermo, debba provare un'infinità di volte anche solo per fare uno squillo a qualcuno mi scoccia parecchio ... per non parlare della mia maledizione: "Messaggio non inviato !" ... :mad:

... guardala la bestia ... ora prende a quattro tacche ... :rolleyes:

...

... come non detto ... ora due ... :(

Mi viene veramente la tentazione di provare un altro cell cmq, giusto per vedere se migliora qualcosa ... non si sa mai ! :o

Festona
06-05-2002, 20:22
Ho provato con vari cell nokia (6150,3210,3330,5210 e due 6210)
La wind nello stesso posto in orari diversi oscilla da 3 tacche a zero ma quando sta a zero sto fuoricampo per 5-7 minuti( :mad: ) il che non è piacevole, mentre Tim e soprattutto Omnitel stanno a Piene tacche... ahh la wind!!

Gandalf The White
06-05-2002, 21:07
Guarda ... ora la situazione sembra lievemente migliorata (nel senso che ancora non ho perso del tutto l'aggancio !) ... se mi dici che cambiare cell non serve, mah ... potrei provare a passare ad Omnitel (sono studente, praticamente vivo di messaggini :o i 15 cent abbondanti di Tim non li reggo proprio ! :mad: ) ...

Flavio
07-05-2002, 00:02
avete tutti i nokia? a me l'8210 me sta a fa in.....za.... troppo...
io volevo provare ad aggiornare il software... poichè sul panasonic neanche le bombe atomiche gli fanno nulla.... prende sempre e sempre bene!
cmq a me se perde il segnale prma che lo riprende.... ci vuole un ora...

come si fa ad aggiornare il sw dei nokia... apro un nuovo post! :D

bluelake
07-05-2002, 00:26
Io abito un po' lontano da te, e lo stesso problema lo da la TIM (che devo usare finché la testa di c@zzo del sindaco non permetterà a BLU di riaccendere la loro antenna... se non la riaccendono entro 10 giorni vado in Comune e lo meno, quel bastardo, lui e tutta la sua giunta!)... davanti alla tastiera, 2-3 tacche. Sulla tastiera, 0 tacche.

Flavio
07-05-2002, 00:28
non me va de spenne 20€ per aggiornare il SW! :(

Flavio
07-05-2002, 00:30
dove vendono i cavi già fatti?
:confused:

pierpo
07-05-2002, 07:22
Originariamente inviato da Flavio
[B]dove vendono i cavi già fatti?
www.cavigsm.com :)
ma non e' banale reperire il SW per i nokia :o

Gandalf The White
07-05-2002, 10:58
Cominciamo a pensare alle "cure miracolose" allora ! :D Girovagando sui siti che sono stati segnalati sul forum ho trovato un misterioso "Signal Booster" :o ... adesivino dalla forma futuristica che dovrebbe fare da "antenna" aiutando a non perdere il segnale di botto (sarà di rame ? boh !) ... costa 5€ ... varrà la pena provare ?

Mi sa tanto di bufala, come quella coccinella che assorbe le emissioni dei cellulari ... se è così utile perché non la vende più nessuno ? :p

Però in effetti questo adesivo un minimo di senso ce l'ha ... SE è di metallo raccoglie veramente le onde che emettono le antenne ... resta da capire come fa a mandarle dentre l'antenna del cell ! Qualcuno mi illumini !!! :D

pierpo
07-05-2002, 12:43
Originariamente inviato da Gandalf The White
[B]
Però in effetti questo adesivo un minimo di senso ce l'ha ... SE è di metallo raccoglie veramente le onde che emettono le antenne ... resta da capire come fa a mandarle dentre l'antenna del cell ! Qualcuno mi illumini !!! :D

hai rqgione, e' una buffala
le antennne funzionano perche' hanno una certa forma e una certa lunghezza.
L'alterazione del campo elettromagnetico prodotto da un ostacolo metallico posto moooooooolto distante dall'antenne emittente ha effetti del tutto trascurabili.

Ps
prenditi una birra, sono soldi spesi meglio

Gandalf The White
07-05-2002, 13:09
Sono astemio ... mi prenderò un gelato ! :D

Rimanendo in campo antenne e derivate ... non ho mai provato l'antenna "estraibile" per il mio cell (anche volendo dubito che la troverei ... :rolleyes: ), ho sempre avuto solamente quella compatta ... c'é veramente qualche vantaggio tangibile ad aver l'antennone al posto di quello piccolo o è tutta scena ? Questa è una cosa che non ho mai capito ! :o

Flavio
07-05-2002, 14:06
questo è quello che serve?

http://www.zetafiles.com/im/c/dcnk8210.jpg

costa solo 12€ più spese...

mi basta questo cavo? ma dove se collega?!?! il software dove lo posso trova?

tutto sommato forse arrivo a spende 20€ (con le spese!) ma almeno mi diverto... h un cavo.... ed è meglio... :)

Flavio
07-05-2002, 14:07
hhaaa è di zetabyte... risolto me lo vado a prenne a roma... al negozio... spettacolo! devo "SOLO" trovare il SW è capire come si aggiorna! :)

Flavio
18-05-2002, 22:13
up... con omitel l'8210 volaaa....
... wind mi ha dato problemi solo con sto 8210... con altri cell... panasonic motorola siemens sempre ok...

ma il sw può incidere? 20€ c'è li posso spende... se serve a qualcosa... se no me pijo l'8310 che peròse me fa la stessa cosa vado prima da nokia e sfondo tutto (sono convinto che è più colpa di nokia che di wind) poi vado da wind e sfond tutto pure lì....!

:(