Entra

View Full Version : Pannello LCD " esploso " non coperto da garanzia ?

rmax78
22-11-2012, 14:50
Ciao a tutti,
sorvolando il pessimo servizio offerto dal call center Asus, vi espongo il mio problema: nonostante non abbia colpito in alcun modo lo schermo del mio Asus K55DR il pannello si è crepato come se fosse caduto o fosse stato colpito oltretutto non è presente il minimo graffio cosa impossibile se avesse ricevuto un colpo.

Allego un'immagine per mostrarvi la situazione

http://img853.imageshack.us/img853/4831/dscn4388l.jpg

L'assistenza mi ha chiesto di inviare una foto e mi ha liquidato dicendo che ha sicuramente preso una botta e non viene coperto dalla garanzia.

Ora vi domando: essendosi crepato perchè affetto da qualche difetto di fabbrica come faccio a ricevere la garanzia di cui avrei diritto ?

Grazie

Ciao dal Max

rmax78
23-11-2012, 10:36
P.S.: con questo non voglio dire che quello che affermi non sia vero, beninteso, ma mi metto nei panni di chi ha ricevuto la tua richiesta.

Tranquillo in fondo inconsciamente credo di aver ottenuto quello che cercavo, ovvero una pacca sulla spalla :)

Ammesso che per disgrazia l'intero lotto sia dichiarato difettoso questo potrebbe avvenire tra diversi mesi quindi credo di poter scegliere solo tra comprare un nuovo pannello e montarlo oppure tenere una macchina praticamente inutilizzabile se non con monitor esterno.

Vorrei aggiungere qualche dettaglio sul pessimo trattamento ricevuto dal call center ma sorvolo per non andare troppo OT.

Ti ringrazio per la consulenza :D

Ciao Max

gd350turbo
23-11-2012, 10:43
Non ho un asus ma un acer, ma quando ho avuto dei problemi al pannello ovviamente ignorati dall'assistenza, dopo una breve ricerca lo trovai in UK, per poche decine di euro che non è certamente giusto che io mi debba sobbarccare questo onere, ma se mettevo di mezzo un avvocato, spendevo una cifra sicuramente elevatissima e magari la lite andava avanti per anni !

rmax78
23-11-2012, 10:49
Non ho un asus ma un acer, ma quando ho avuto dei problemi al pannello ovviamente ignorati dall'assistenza, dopo una breve ricerca lo trovai in UK, per poche decine di euro che non è certamente giusto che io mi debba sobbarccare questo onere, ma se mettevo di mezzo un avvocato, spendevo una cifra sicuramente elevatissima e magari la lite andava avanti per anni !

Se posso approfittare mi daresti, anche in PM se credi, qualche link su dove comprare a buon prezzo ?

Finora ho sostituito solo schermi di cellulari ma sono in grado di smontare un notebook quindi mi vorrei cimentare nell'impresa :rolleyes:

Ciao dal Max