PDA

View Full Version : Sony Xperia Ion, poco più di un Xperia S

Redazione di Hardware Upg
22-11-2012, 14:23
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3446/sony-xperia-ion-poco-piu-di-un-xperia-s_index.html

Lanciato nel corso dell'estate sul mercato italiano, Sony Xperia Ion si identifica come un upgrade dell'ex top di gamma Xperia S, da cui eredita gran parte della scheda tecnica

Click sul link per visualizzare l'articolo.

checo
22-11-2012, 15:10
il colosso nipponico ha acquistato le quote di mercato della compagnia scandinava

ha acquistato le quote , non lo quote di mercato..

Slater91
22-11-2012, 18:28
Penso di aver avuto in mano lo stesso identico sample arrivato a voi circa un mese e mezzo fa. Devo dire che è un terminale davvero notevole in più di un aspetto.

furbo
22-11-2012, 19:09
Ma chi è che è andato a "cacciavitare" nella feritoia inferiore? :doh:

Sarà stato il topo, che aveva poco tempo :D

M@Rk0
22-11-2012, 19:31
Niente di eccezzionale

http://www.whatisaheartattack.net/wp-content/uploads/heart-attacks_0.jpg

rollo82
22-11-2012, 19:40
eccome come prendere un cellulare tra i più belli di tutti (xperia s, parere personale) e farlo diventare un cellulare anonimo e insapore...
mah!

fulvo
22-11-2012, 19:41
il terminale non è male, anche se a sto punto mi sarei aspettato la recensione dell'xperia T.
L'ion si colloca tra l'S e il T, anche se mi chiedo a cosa serva, se uno vuole spendere meno si prende l'S, se uno vuole spendere di più prende il T. Sony piuttosto che buttare soldi per fare 200 smartphone con differenze minime, potrebbe investire un po' di più in pubblicità, perchè di sicuro la qualità dei terminali è alta, ma le persone hanno in mente solo samsung s3, perchè ne fan la pubblicità ovunque

zephyr83
22-11-2012, 20:31
Sony Xperia Ion aveva il compito di sostituire ai vertici della gamma del colosso nipponico il noto Xperia S, parliamo al passato perché nel momento in cui scriviamo è già cominciata la commercializzazione del nuovo Xperia T che dovrebbe prendere il posto di entrambe le soluzioni appena citate
Ma direi anche di no, l'ion ed S sn praticamente gemelli, usciti quasi in contemporanea soltanto che il primo all'inizio è stato riservato al mercato americano! Evidentemente non ne hanno venduti abbastanza e han deciso di commercializzarlo anche in Europa!

jined
22-11-2012, 22:29
Davvero un terminale magnifico. La cura del design e l'uso dei materiali della divisione xperia mobile di Sony, fa davvero scuola.

A quando una recensione del modello subaqueo?

:D

checo
23-11-2012, 07:27
il terminale non è male, anche se a sto punto mi sarei aspettato la recensione dell'xperia T.
L'ion si colloca tra l'S e il T, anche se mi chiedo a cosa serva, se uno vuole spendere meno si prende l'S, se uno vuole spendere di più prende il T. Sony piuttosto che buttare soldi per fare 200 smartphone con differenze minime, potrebbe investire un po' di più in pubblicità, perchè di sicuro la qualità dei terminali è alta, ma le persone hanno in mente solo samsung s3, perchè ne fan la pubblicità ovunque
lo ion doveva uscire subito dopo l's e posizionarsi su una fascia superore, per via dei materiali e dello schermo.
causa problemi vari però è uscito a settembre quando ormai xperia t era alle porte.

praticamente seve a quelli che vogliono i materiali nobili col sangue blu

calabar
23-11-2012, 10:42
"ROM 16 GB espandibile tramite microSD"
Ecco per quanto mi riguarda la motivazione per cui l'Xperia S non sarebbe dovuto esistere e avrebbero dovuto mettere sul mercato direttamente questo.
Io lo considero una sorta di versione rivista e corretta dell'Xperia S, a causa delle mancanze di quest'ultimo.

fulvo
23-11-2012, 11:53
vabbe, l'xperia S ha 32gb di memoria, anche se non ha l'sd non mi pare un grande problema

checo
23-11-2012, 13:27
"ROM 16 GB espandibile tramite microSD"
Ecco per quanto mi riguarda la motivazione per cui l'Xperia S non sarebbe dovuto esistere e avrebbero dovuto mettere sul mercato direttamente questo.
Io lo considero una sorta di versione rivista e corretta dell'Xperia S, a causa delle mancanze di quest'ultimo.
io di sd su android non voglio più sentirne parlare mi ha dato solo problemi e blocchi e limitazioni, appaggio google nel volerla togliere il più possibile.

Shank87
23-11-2012, 14:52
Odio ufficialmente Sony.
Che senso ha far uscire 300 modelli di smartphone che differiscono l'uno dall'altro in pochissime cose?? Non è meglio farne uno per fascia, ma farlo bene??

Mi sono comprato l'S appena uscito e nel giro di 6 mesi me lo sono visto svalutato per colpa del modello nuovo, identico in tutto e per tutto tranne che per il processore da 1.7 invece di 1.5Ghz. :rolleyes:

No così non va bene...mai più Sony se continua su questa strada.

E poi basta con ste ciabatte spesse 11mm, sembrano pezzi da museo rispetto alla concorrenza che ormai viaggia sui 6-7-8 :doh:

zephyr83
23-11-2012, 18:47
io di sd su android non voglio più sentirne parlare mi ha dato solo problemi e blocchi e limitazioni, appaggio google nel volerla togliere il più possibile.
non concordo, a me non hanno mai dato problemi e con poca spesa si epsande a piacimento la memoria del telefono! Se lo cambio mi basta togliere e mettere la microsd e ho tutti i backup! è davvero comoda comoda!!
Odio ufficialmente Sony.
Che senso ha far uscire 300 modelli di smartphone che differiscono l'uno dall'altro in pochissime cose?? Non è meglio farne uno per fascia, ma farlo bene??

Mi sono comprato l'S appena uscito e nel giro di 6 mesi me lo sono visto svalutato per colpa del modello nuovo, identico in tutto e per tutto tranne che per il processore da 1.7 invece di 1.5Ghz. :rolleyes:

No così non va bene...mai più Sony se continua su questa strada.

E poi basta con ste ciabatte spesse 11mm, sembrano pezzi da museo rispetto alla concorrenza che ormai viaggia sui 6-7-8 :doh:
Perché le altre case come fanno? SOLO iphone mantiene il prezzo per un anno e solo lei può permetterselo! Ma è così per qualsiasi prodotto tecnologico! Basterebbe aspettare e non comprarlo subito! Almeno con la "svalutazione" chi aspetta può comprarsi un ottimo terminale senza un'esagerazione e a me sta cosa non è mai sembrata sbagliata!

checo
26-11-2012, 08:04
non concordo, a me non hanno mai dato problemi e con poca spesa si epsande a piacimento la memoria del telefono! Se lo cambio mi basta togliere e mettere la microsd e ho tutti i backup! è davvero comoda comoda!!

diciamo che può essere comoda la sd se devi metterci mp3 o altro, ma non certo file di sistema e questo è palese.
quindi se mi fai un dispositivo con tot gb +sd ok se li fai con 512mb/1gb per os e app perchè tanto c'è l'sd allora no