View Full Version : CONSIGLIO acquisto notebook
special1990
22-11-2012, 12:49
Salve, sono in procinto di acquistare un notebook nuovo
ho un budget che può arrivare al massimo a 600€
lo schermo va bene sia da 15 che da 17 °
la cosa importante è che spesso quell oche ho oraun sony vaio modello VPCEB1E8E si surriscalda spesso e volentieri, ed inizia a girare la ventola velocissima,
le marche che mi interessano sono: sony, asus, toshiba, lenovo, dell
le marche che nn mi interessano sono acer e compaq e hp
L'uso che devo farne è giornaliero, ovvero internet,forum, hotmail.it, socialnetwork, film musica quindi non un pc per gaming. il mio budget diciamo non va oltre i 600
grazie
special1990
22-11-2012, 14:58
Salve, sono in procinto di acquistare un notebook nuovo
ho un budget che può arrivare al massimo a 600€
lo schermo va bene sia da 15 che da 17 °
la cosa importante è che spesso quell oche ho oraun sony vaio modello VPCEB1E8E si surriscalda spesso e volentieri, ed inizia a girare la ventola velocissima,
le marche che mi interessano sono: sony, asus, toshiba, lenovo, dell
le marche che nn mi interessano sono acer e compaq e hp
L'uso che devo farne è giornaliero, ovvero internet,forum, hotmail.it, socialnetwork, film musica quindi non un pc per gaming. il mio budget diciamo non va oltre i 600
grazie
Asus A55VM-SX058V, Notebook. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it (http://www.fnac.it/Asus-A55VM-SX058V-Notebook-Notebook/a663203?Origin=GOOGLE_INFORMATICA_PR&PID=10)
HP Pavilion g6-2212sl (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=18513078&langId=-1&category_rn=1504)
cosa ne pensate di questi?
special1990
22-11-2012, 20:50
ma perchè nessuno commenta??'
ma perchè nessuno commenta??'
non sei mica l unico al mondo
quando lo riterremo opportuno risponderemo, nessuno ci paga né obbliga a farlo, quindi attendi...
special1990
22-11-2012, 21:25
non sei mica l unico al mondo
quando lo riterremo opportuno risponderemo, nessuno ci paga né obbliga a farlo, quindi attendi...
si ma scusa, se dopo un giorno nessuno risponde qualcosa di strano ci sarà non credi?
in ogni caso non volevo macare di rispetto a nessuno
Beh, diciamo che aprire 2 thread gemelli a distanza di poche ore non aiuta ad attirare simpatie :D
Tra l'altro in uno dei 2 una risposta ti è stata data, quindi.... hai chiesto un consiglio per un notebook e hai chiesto consiglio su quale scegliere fra 2 che hai indicato, e ti è stato detto che sono equivalenti.
Scherzi a parte, qui nessuno è pagato per darti risposte, chi lo fa è qualcuno che mette disposizione il suo tempo libero e le sue conoscenze per aiutare gli altri, quindi non si può pretendere niente, anzi, bisogna sperare che il quesito sollevato stuzzichi la curiosità di qualcuno che ne sa, e se ti risponde, ringraziare sentitamente, nulla più.
Se proprio nessuno ti risponde in una giornata (ma in 24h, non dopo 6h) riuppi il quesito inserendo un commento gentile (senza pretendere niente) nel post originale (senza aprirne un altro) per riportarlo in alto, per riproporlo e renderlo di nuovo ben visibile.
Oltre a questi, i di consigli non posso dartene, perchè non sono un esperto, sono qui anch'io ad elemosinare consigli per un acquisto.
Così a pelle scarterei gli HP, ma solo perchè mi stanno sulle scatole e perchè tutti quelli che ho visto scaldavano un sproposito, ma mi sembra di aver letto qui, in qualche post, che gli ultimi non abbiano più tale problema.
Ciaooo
special1990
22-11-2012, 22:52
Beh, diciamo che aprire 2 thread gemelli a distanza di poche ore non aiuta ad attirare simpatie :D
Tra l'altro in uno dei 2 una risposta ti è stata data, quindi.... hai chiesto un consiglio per un notebook e hai chiesto consiglio su quale scegliere fra 2 che hai indicato, e ti è stato detto che sono equivalenti.
Scherzi a parte, qui nessuno è pagato per darti risposte, chi lo fa è qualcuno che mette disposizione il suo tempo libero e le sue conoscenze per aiutare gli altri, quindi non si può pretendere niente, anzi, bisogna sperare che il quesito sollevato stuzzichi la curiosità di qualcuno che ne sa, e se ti risponde, ringraziare sentitamente, nulla più.
Se proprio nessuno ti risponde in una giornata (ma in 24h, non dopo 6h) riuppi il quesito inserendo un commento gentile (senza pretendere niente) nel post originale (senza aprirne un altro) per riportarlo in alto, per riproporlo e renderlo di nuovo ben visibile.
Oltre a questi, i di consigli non posso dartene, perchè non sono un esperto, sono qui anch'io ad elemosinare consigli per un acquisto.
Così a pelle scarterei gli HP, ma solo perchè mi stanno sulle scatole e perchè tutti quelli che ho visto scaldavano un sproposito, ma mi sembra di aver letto qui, in qualche post, che gli ultimi non abbiano più tale problema.
Ciaooo
hai veramente ragione, però sai alcune volte a casa propria non va sempre bene e si è un pò tiltati diciamo
in ogni caso ti ringrazio sentitamente per la risposta
gli hp li ho scartati pure io in partenza diciamo, volevo stare su asus, sony, lenovo, e stop
hai veramente ragione, però sai alcune volte a casa propria non va sempre bene e si è un pò tiltati diciamo
in ogni caso ti ringrazio sentitamente per la risposta
gli hp li ho scartati pure io in partenza diciamo, volevo stare su asus, sony, lenovo, e stop
ok dai
ci sarebbe un asus k55 con i5 ivy e nvidia gt630m a meno di 600
non scalda tanto, è fatto abbastanza bene e ha la cover in alluminio
special1990
22-11-2012, 23:34
ok dai
ci sarebbe un asus k55 con i5 ivy e nvidia gt630m a meno di 600
non scalda tanto, è fatto abbastanza bene e ha la cover in alluminio
dove lo posso vedere?
special1990
23-11-2012, 07:12
una domanda... cosa cambia da un processore di seconda o 3 generazione?
grazie
come capisco se è di seconda o di terza generazione
Dunque, vediamo se posso rispondere io, i processori intel di terza generazione si basano su architettura Ivy Bridge (quindi se leggi questo nome, sono di terza generazione, comunque, in linea di massima, se sono di terza generazione,i produttori hanno tutto l'interesse di farlo sapere, quindi nelle caratteristiche, dove parla del processore, se è uno di terza generazione, probabilmente viene sottolineato) e sono prodotti con tecnologia a 22 nm contro i 32nm dei vecchi (so più piccoli:-) di conseguenza consumano meno.
Altro pro è che la scheda grafica integrata è migliore rispetto ai precedenti.
Un contro che potrebbe esserci, è che si prestano poco all'overclocking, quindi se sei un smanettone, sembra che siano più indicati quelli di seconda generazione, perchè questi di terza, con l'overclock, scaldano troppo (forse proprio dovuto al fatto che sono più piccoli).
Quindi se non sei uno smanettone, direi che sono senz'altro meglio questi di terza generazione.
Queste a grandi linee dovrebbero essere le differenze principali, spiegate... da ignorante a ignorante; se qualcuno di più esperto vuole aggiungere qualcosa (o correggermi se ho detto castronerie :-) è benvenuto ! :D
Un contro che potrebbe esserci, è che si prestano poco all'overclocking, quindi se sei un smanettone, sembra che siano più indicati quelli di seconda generazione, perchè questi di terza, con l'overclock, scaldano troppo (forse proprio dovuto al fatto che sono più piccoli).
no, tanto non si può overcloccare lo stesso
solo schede madri da notebook bareboni consentono l' overclock di notebook, altrimenti fsb e moltiplicatore sono bloccati completamente
special1990
23-11-2012, 17:21
no, tanto non si può overcloccare lo stesso
solo schede madri da notebook bareboni consentono l' overclock di notebook, altrimenti fsb e moltiplicatore sono bloccati completamente
cosa mi dite di questo a 550? in offerta solo per oggi, se mi dite che è meglio degli altri due sopra descritti prendo questo
se riuscite entro le 8 perchè è l ultimo giorno di offerta
grazie
grazie
oppure questo
http://www.eprice.it/portatili-HP/d-4679980?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=PAVILION+M6-1060SL+Intel+Core+i5-3210M+Monitor+15%2C6%22+Ram+4GB+Windows+7+Home+Premium&utm_medium=cpc&utm_campaign=Portatili
special1990
24-11-2012, 12:55
up
special1990
24-11-2012, 14:02
SAMSUNG NP350V5C-S05IT (http://www.biggy.it/index.php/samsung-np350v5c-s05it.html)
di questo a 550€in offerta solo per oggi a Mw cosa mi dite?
oppure questo
HP B4A01EA#ABZ - Portatili - ePrice (http://www.eprice.it/portatili-HP/d-4679980?meta=TRVP&utm_source=TRVP&utm_term=PAVILION+M6-1060SL+Intel+Core+i5-3210M+Monitor+15%2C6%22+Ram+4GB+Windows+7+Home+Premium&utm_medium=cpc&utm_campaign=Portatili)
Mah, guarda, fra questi 2 io (sempre da ignorante) sceglierei il samsung, fosse solo che a me HP non piace (ma anche tu non l'avevi scartata a priori nel primo post ?!?!)
Comunque, hanno la scheda grafica uguale, però HP ce l'ha con 2Gb, mentre Samsung con uno solo.
Di contro Samsung ha il processore migliore e più RAM.
Entrambi hanno il difetto del hdd a 5400.
Quindi... non mi entusiasma nessuno dei 2, ma se proprio dovessi scegliere, prenderei Samsung.
Opinione personalissima naturalmente :D
special1990
24-11-2012, 16:05
Mah, guarda, fra questi 2 io (sempre da ignorante) sceglierei il samsung, fosse solo che a me HP non piace (ma anche tu non l'avevi scartata a priori nel primo post ?!?!)
Comunque, hanno la scheda grafica uguale, però HP ce l'ha con 2Gb, mentre Samsung con uno solo.
Di contro Samsung ha il processore migliore e più RAM.
Entrambi hanno il difetto del hdd a 5400.
Quindi... non mi entusiasma nessuno dei 2, ma se proprio dovessi scegliere, prenderei Samsung.
Opinione personalissima naturalmente :D
cosa ha che non va HDD 5400? sono ignorante
grazie
è più lento ! Quelli sono i giri al minuto, quindi gli hard-disk a 5400 sono più lenti di quelli a 7200, che già non sono dei fulmini, soprattutto riportandoli ai processori di oggi, supermega potentissimi, pc con manciate di ram, e poi tutto il sistema di inchioda quando deve andare a pescare qualche dato sull'hdd.... il classico collo di bottiglia
oggi ci sono i ssd, solid state disk, che praticamente non hanno dentro il disco che fisicamente gira, ma sono... come dire, un blocchetto di memoria, tipo la RAM per capirci, però difficilmente li trovi montati di default sui pc, e poi per ora sono ancora un po' costosetti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.