View Full Version : Asus P8Z77-V PRO: 7 64bit non si spegne, appena installato!!!
Ciao
ho appena reinstallato Windows 7 64bit sulla mia Asus P8Z77-V PRO, perchè ho cambiato l'SSD (montato un 120Gb Intel 520), sperando di risolvere i problemi precedenti: il PC non si spegneva, ma bisognava spegnerlo tenendo premuto il tasto di power a lungo...
Purtroppo non è cambiato nulla, quando spengo si spegne solo il monitor ma ventole ecc restano accese... c'è qualche configurazione errata nel BIOS? non riesco a venirne a capo... :confused: :confused: :confused: :confused:
Ho notato che c'è una "scheda di rete" che non viene riconosciuta e non c'è verso di farle caricare i driver, nè dal CD, nè scaricando quelli dal sito, nè tramite ricerca automatica..... che sia quello??
Anche disattivando la periferica, però, non cambia la situazione... e su internet ci va tranquillamente... :mbe:
Anche dopo tutti gli aggiornamenti non è cambiato NULLA!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
E mi resta sempre una periferica di rete senza driver, possibile??
G0r3f3s7
28-01-2013, 19:51
...ho lo stesso problema su una Asrock Z77 Etreme 4. Non ne sono venuto ancora a capo.
La cosa tristemente assurda è che ho montato due pc identici. Nessuna differenza.
Uno si spegne e l'altro no.
E' follia... se ne vengo a capo rifaccio un salto qui.
Ho un'asus P8Z77-V PRO anche io, posso dirvi la mia esperienza, se ancora serve :D nel mio caso era un problema di un'applicazione installata nell'Asus AI suite II, sinceramente non mi andava di sforzarmi a capire quale fosse e le ho disinstallate tutte, l'idea che mi sono fatto è che si tratti di tensioni delle Usb per via dell'Usb Charge+ oppure qualcosa che riguarda i controllo remoto tramite wifiGO!.
Fatto sta che una volta tolta la Suite non ha dato piu il problema :mc:
Io ho avuto lo stesso problema ma la causa era l'alimentatore.
Dopo aver controllato l'alimentatore con il tester ho visto che i 12 V erano erogati a 7 V.
Sostituito l'alimentatore non ho più avuto problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.