View Full Version : HDD SEGATE BARRACUDA 1T PROBLERMA
AlessioINK
22-11-2012, 11:23
Ciao a tutti sono nuovo del forum!!
Io ho un problema con l'hardisk scritto sul titolo,
L'hd è da 1t ma quando lo collego al pc sia interno che esterno
mi legge 32mb e basta!!
Ho provato cn linux con gparted cn vari programmi ma continua a darmi questo problema!! l'hd è nuovo ha 3 mesi e non emette nessun rumore negativo!!
stavo pensando dato che l'hd dovrebbe avere 32mb di cache non è possibile
che mi fa accedere alla cache? Sto impazzendo..spero di risolvere questa cosa!!
Grazie a tutti aspetto vostre risposte!
HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 12:27
Prova ad andare su Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer, poi nella successiva finestra che si aprirà, fai clic su Gestione disco.
Nell'elenco dovrebbe essere presente l'icona dell'hard disk..vedi cosa ti dice Windows..
Con GParted hai notato se magari esistevano più partizioni o è una unica da 32Mb e basta?
AlessioINK
22-11-2012, 16:40
Prova ad andare su Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Strumenti di amministrazione -> Gestione Computer, poi nella successiva finestra che si aprirà, fai clic su Gestione disco.
Nell'elenco dovrebbe essere presente l'icona dell'hard disk..vedi cosa ti dice Windows..
Con GParted hai notato se magari esistevano più partizioni o è una unica da 32Mb e basta?
Guarda (grazie di aver risposto) ho gia provato con gestione disco ma il problema è che mi da una sola partizione da 32mb se io la elimino e poi faccio crea partizione la grandezza maggiore è 32mb!!
Mi spiego meglio è come se ho collegato un HD da 32mb...
Ecco l'immagine di Gestione Disco http://img838.imageshack.us/img838/7996/73533971.png (http://imageshack.us/photo/my-images/838/73533971.png/)
HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 16:49
Vedo.....
In che modo lo colleghi al computer? Hai dei jumper che puoi modificare sul retro dell' hard disk o non c'è niente?
AlessioINK
22-11-2012, 17:01
Vedo.....
In che modo lo colleghi al computer? Hai dei jumper che puoi modificare sul retro dell' hard disk o non c'è niente?
Ho già controllato la presenza di jumper ma non ci sono ed ho provato sia a collegarlo con un case esterno sia da sata interno al pc!!
Stò diventando davvero matto e sul web non si trova nulla, ho trovato solo di uno che ha risolto con gestione disco di linux ma ci ho provato e non va!!
HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 17:27
A questo punto, siccome ha 3 mesi, io valuterei di inviarlo in RMA per una sostituzione.
Hai dei dati importanti che vorresti recuperare??
AlessioINK
22-11-2012, 17:44
A questo punto, siccome ha 3 mesi, io valuterei di inviarlo in RMA per una sostituzione.
Hai dei dati importanti che vorresti recuperare??
No è vuoto!! ci stavo pensando anche io!! l'unica cosa è che mi rode non poterlo risolvere dasolo..grazie cmq:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.