PDA

View Full Version : Ricevuto PC Guasto, cosa fare?

tantric
22-11-2012, 09:22
Scusatemi se non è la sezione giusta ma non sono riuscito a trovare nulla di più pertinente di questa .

Allora ho fatto un assemblaggio personalizzato su un noto sito di e-commerce informatico (PR**OO),quindi scelto i pezzi e pagato il servizio assemblaggio e test pc, il pc mi è arrivato martedi e fin da subito presentava un guasto , dopo un breve periodo di utilizzo (dai 10 ai 20 minuti ) il segnale video staccava costringendomi allo spegnimento forzato della macchina, in più per scrupolo ho provato un video in fullhd e non era del tutto fluido (la machina ha un amd a10 5800k ,scheda madre asrock ,8gb di ram corsair 1866mhz, SSD crucial m4 128gb, e alimentatore corsair cx 430w ) ovviamente ho subito chiamato l'assistenza e rispedito ieri il pc alla loro sede.

Come dovrei comportarmi ? Chiedere il rimborso totale della spsesa? Chiedere la sostituzione dell'intera macchina è nei miei diritti ? Chiedere la sostituzione della sola cpu ? Cosa dovrei chiedere al tecnico per essere sicuro che il guasto non si ripresenti ?

CippoLeo
22-11-2012, 09:43
Scusatemi se non è la sezione giusta ma non sono riuscito a trovare nulla di più pertinente di questa .

Allora ho fatto un assemblaggio personalizzato su un noto sito di e-commerce informatico (PR**OO),quindi scelto i pezzi e pagato il servizio assemblaggio e test pc, il pc mi è arrivato martedi e fin da subito presentava un guasto , dopo un breve periodo di utilizzo (dai 10 ai 20 minuti ) il segnale video staccava costringendomi allo spegnimento forzato della macchina, in più per scupolo ho provato un video in fullhd e non era del tutto fluido (la machina ha un amd a10 5800k ,scheda madre asrock ,8gb di ram corsair 1866mhz, SSD crucial m4 128gb, e alimentatore corsair cx 430w ) ovviamente ho subito chiamato l'assistenza e rispedito ieri il pc alla loro sede.

Come dovrei comportarmi ? Chiedere il rimborso totale della spsesa? Chiedere la sostituzione dell'intera macchina è nei miei diritti ? Chiedere la sostituzione della sola cpu ? Cosa dovrei chiedere al tecnico per essere sicuro che il guasto non si ripresenti ?

niente :D, tecnicamente son loro che dovrebbero controllare che il pc andava bene, e non tu.... ora devi "solo" aspettare che controllino cosa è successo ;)

tantric
22-11-2012, 10:04
No niente no :D

Io sono molto scrupoloso , vorrei avere la certezza di non ricevere nuovamente una macchina guasta o non perfetta .

Per verificare che tutti i componenti funzionino a dovere che test posso chiedere ? Un benchmark particolare ?