PDA

View Full Version : non installa più aggiornamenti

fabioalessandro
22-11-2012, 08:56
ho un problema con il s.o.
dal 14 di novembre ogni aggiornamento non lo installa più
inoltre anche il menu metro non funziona cioè ogni app che decido di mettere nel menu metro faccio il pitch ma non lo inserisce nel menu metro
fino ad ora sono 4 aggiornamenti che non sono riuscito a fare (gli ultimi 4 tra l'altro)
s.o. ovviamente originale comprato a prezzo pieno pur avendo lo sconto :doh: (il notebook è stato comprato il 30 luglio)

pruni88
22-11-2012, 09:12
inoltre anche il menu metro non funziona cioè ogni app che decido di mettere nel menu metro faccio il pitch ma non lo inserisce nel menu metro
fino ad ora sono 4 aggiornamenti che non sono riuscito a fare (gli ultimi 4 tra l'altro)
s.o. ovviamente originale comprato a prezzo pieno pur avendo lo sconto :doh: (il notebook è stato comprato il 30 luglio)

se hai per caso qualche punto di ripristino antecedente al 14.11 potresti ripristinare il sistema da lì....altrimenti un altro tentativo potresti farlo con gli strumenti di riparazione messi a disposizione da win 8...qui però devi stare attento a cosa usi altrimenti potresti anche perdere impostazioni/programmmi..

prima di procedere fai comunque un bel backup...

renpasa
22-11-2012, 10:39

Sono sintomi classici di un sistema non attivato, naturalmente ci possono essere anche altri motivi.

Controlla se il tuo SO è correttamente attivato. Temo non lo sia. In questo caso chiama Microsoft.
Ciao Renato

fabioalessandro
23-11-2012, 07:22
in realtà c'è stato un problema con l'attivazione almeno credo
mi spiego
ho comprato il notebook il 30 di luglio
quindi ho fatto tutta la procedura per l'upgrate a w8 al prezzo di 14,99€
con relativa mail ricevuta contenente il codice sconto
quando ho installato e comprato l'so per errore non ho inserito il codice ed ho pagato 29,99€ quindi ho chiamato il call center per chiedere se le dieci eruro in più potevano mettermi media center
il call center mi ha risposto che non potevano e che mi rimborsavano i 14,99 mentre io procedevo ad una nuova attivazione del so con il codice della mail
da allora non ho avuto il rimborso ne li ho più sentiti
mentre ho provato a rifare il tutto ma non riesco a comprare e rimettere il codice nuovo
con l'assistente non mi fa andare avanti e non so come comprare

renpasa
23-11-2012, 07:34
mi spiego
quando ho installato e comprato l'so per errore non ho inserito il codice ed ho pagato 29,99€ quindi ho chiamato il call center per chiedere se le dieci eruro in più potevano mettermi media center
il call center mi ha risposto che non potevano e che mi rimborsavano i 14,99 mentre io procedevo ad una nuova attivazione del so con il codice della mail
mentre ho provato a rifare il tutto ma non riesco a comprare e rimettere il codice nuovo
con l'assistente non mi fa andare avanti e non so come comprare

Scusa ma hai ricevuto una mail da Microsoft che conferma il regolare acquisto di Windows 8? (lasciamo perdere per ora il rimborso che vedremo dopo)
E' molto importante.
Ciao Renato

fabioalessandro
24-11-2012, 09:39
si ricevuta e ho dovuto anche firmare il reso (premendo su un link)
ieri ho telefonato al call center
alla fine ne sanno meno di me
ho dovuto acquistare la key facendo la procedura su altro pc
poi mi hanno fatto rinstallare s.o sul notebook....l'avessino uccisi
alla fine mi trovo la key funzionante gli aggiornamenti che vanno tranquillamente
unico particolare MI HA FORMATTATO TUTTO
perso tutto compreso di driver dell'asus (tastiere, illuminazione, tutto di tutto)
ora però la cosa strana mi ritrovo la cartella in c: windows.old (che avendo formattato non dovrei avere suppongo) ah una cosa ho perso tutto tranne i miei dati (account vari) e file (non leggibili) di word e excel
posso eliminare questa cartella? visto che pesa quasi 35 gb

renpasa
24-11-2012, 10:29
alla fine mi trovo la key funzionante gli aggiornamenti che vanno tranquillamente
perso tutto compreso di driver dell'asus (tastiere, illuminazione, tutto di tutto)
ora però la cosa strana mi ritrovo la cartella in c: windows.old (che avendo formattato non dovrei avere suppongo) ah una cosa ho perso tutto tranne i miei dati (account vari) e file (non leggibili) di word e excel

Probabilmente, molto, direi hai scelto l'opzione sbagliata in fase di installazione, lo dimostrerebbe la cartella Windows.old.
I driver credo tu non abbia problemi a trovarli sul sito di ASUS, la cartella .old, contiene tutti i tuoi dati precedenti compresi i file word ed excell che diverranno, o almeno dovrebbero, diventare leggibili appena re installi office o open office o un lettor di file office.
Io aspetterei qualche giorno ad eliminare la cartella, magari ti potrebbe servire qualcosa, poi la puoi eliminare da pulitura disco, elimina file di sistema. Usa un po' di prudenza però.
Ciao Renato

Il Bruco
24-11-2012, 11:09

Se ti dovessero mancare dei driver ed hai la cartella Windows.old, li puoi installare manualmente indirizzando la ricerca nella cartella Windows.old\Windows\System32\Drivers

Per la gestione dei tasti funzione vai sul sito dell'ASUS e scarichi il programma LaunchManager, dalla sezione WVista o W7, per la versione 32 o 64 bit che hai installato sul NoteBook

fabioalessandro
25-11-2012, 10:13
grazie per le risposte
tutto è andato quasi liscio
stamane ho eliminato la cartella old perchè tutto era ok
poi il dubbio atroce
mi sono dimenticato di un programma findamentale del mio lavoro (tutto avevo pensato tranne al lavoro:muro: )
provo a rinstallare solo che w8 non me lo fa installare mi da una serie di errori
"registrazione componente non riuscita \sistem32\twnpro3.ddl codice 5

ora non ho capito che w8 non mi consente l'installazione oppure altro

...non ne faccio una buona cavolo

renpasa
25-11-2012, 11:32
grazie per le risposte
tutto è andato quasi liscio
stamane ho eliminato la cartella old perchè tutto era ok
poi il dubbio atroce
mi sono dimenticato di un programma findamentale del mio lavoro (tutto avevo pensato tranne al lavoro:muro: )
provo a rinstallare solo che w8 non me lo fa installare mi da una serie di errori
"registrazione componente non riuscita \sistem32\twnpro3.ddl codice 5

ora non ho capito che w8 non mi consente l'installazione oppure altro

...non ne faccio una buona cavolo

Hai verificato se il programma è compatibile con Windows 8? Ci puoi dire eventualmente che programma è e se hai l'ultima versione?
Ciao Renato

Io, senza ...mai farne una di buona....mi "sono tirato" a 65 anni, con una moglie che è uno schianto e due figlie fantastiche, una pensione da godermi, del tempo da condividere su questo ed altri forum e tante altre belle cose da fare.
Stai tranquillo! se tutti i mali fossero questi.....:) :) :)
Ciao Renato

fabioalessandro
26-11-2012, 08:21
grazie renato e complimenti per la moglie per le 2 figlie fantastiche per la pensione e soprattutto per lo spirito con cui scrivi
mi hai tirato su ....non hai idea quanto
hai perfettamente ragione
il programma che sia compatibile o meno non ne ho idea (conoscendo la sfhouse dubito fortemente)ma una ocsa è certa se contatto la casa solo per la telefonata mi spillano soldi a gogo
il programma è un gestionale si chiama pirana di siscom
la cosa strana che prima che rinstallassi 8 pulito funzionava bene (forse era installato proprio nella cartella windows.old)
ora non ne vuole sapere però ieri cercando cercando mi sono trovato un file di restore di acronis al 27/10 (primo giorno di installazione di w8)
quindi mi sento rassicurato mal che vada ritorno al 27

ps grazie ancora per avermi tirato su sei più efficacie del guaranà :D

Il Bruco
26-11-2012, 09:40
Prova ad installarlo come Amministratore
Tasto dx del mouse sul file di installazione e click su "Esegui come amministratore", dall'errore sembra che non riesca ad inizializzare una dll in Sytem32.

fabioalessandro
27-11-2012, 07:56
pure come amministratore ho provato nada de nada

pruni88
27-11-2012, 08:40
pure come amministratore ho provato nada de nada

se non l'hai già fatto prova l'installazione in modalità seven oppure xp...così ci togliamo tutti i dubbi...:D

fabioalessandro
28-11-2012, 11:37
cioè?
dici di fare tasto dx sul file e in modello compatibilità mettere xp?

ff2003
28-11-2012, 11:44
cioè?
dici di fare tasto dx sul file e in modello compatibilità mettere xp?

penso proprio che intenda quello, a volte risolve problemi di incompatibilità

fabioalessandro
29-11-2012, 07:49
nulla manco quello
ma non c'è un programma che copia un programma da un pc all'altro?
in questo modo potrei copiare il programma da un pc di un collega

pruni88
29-11-2012, 10:11
nulla manco quello
ma non c'è un programma che copia un programma da un pc all'altro?
in questo modo potrei copiare il programma da un pc di un collega

un programma va sempre installato...non puoi copiarlo da un pc all'altro....lo puoi fare solo con alcuni software portable...che non necessitano di installazione...

se per te il prgramma è così importante a questo punto non ti conviene ripristinare il vecchio sistema operativo....tanto non è che con win 8 vai sulla luna...

fabioalessandro
01-12-2012, 09:02
infatti stavo meditando proprio quello credo che se nel week non riesco ripristino

dado2005
01-12-2012, 16:40
mi spiego
con l'assistente non mi fa andare avanti e non so come comprareL'offerta di Win 8 Pro Upgrade è limitata solo a Pc con installato Win (Xp + Sp3, Vista, 7).

L'aasitende di Win Upgrade consente di portare a termine l'ordine di acquisto e download solo se il Pc ha installato Win (Xp + Sp3, Vista, 7).

Non è possibile eseguire l'ordine da Pc con Win 8 ovviamente o altra versione differente da quelle sopra menzionate.

WINDOWS.old

Il file Windows.old per essere cancellato occorre eseguire una particolare procedura.

Di seguito ti posto alcuni link in cui trovare info su:

- a cosa serve
- come cancellarlo- come recuperare file in esso contenuti,
- come ripristinare l'S.O. precedentemente installato.

Vedi se possono esserti utili.

Ciao.

P.S.

- Prima di fare un upgrade ad altro S.O. converrebbe sempre salvare l'immagine di quello installato, non si sa mai cosa ci riserva il futuro.

Esistono varie applicazioni gratuite utili alla scopo , per esempio Macrium Reflect Free edition:
http://www.macrium.com/reflectfree.aspx

- Il seriale di Windows Media Center viene offerto "gratuitamente" fino al 31 gen 2013: occorre solo immettere un email address
nel modulo d'ordine, disponibile al link:

http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/feature-packs

Il seriale dovrebbe pervenire entro 72 ore.

- Nella fattura di acquisto di Win 8 UPro Upgrade viene indicato anche il link da cui poter scaricare win 8:
viene richiesto solo di inserire il seriale di acquisto.

Scaricando la ver .iso e possibile fare un dvd o pen driver usb da cui fare l'installazione "pulita" dopo aver
fatto i salvataggi opportuni.

Per info su installazione "pulita" vedere 3° pagina della discussione seguente:

2) Metodi di installazione e impostazioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2181925

REFERENCE:

WINDOWS.old

What is Windows.old folder and how to delete it safely
http://notebooks.com/2010/01/13/what-is-windows-old-folder-and-how-to-delete-it-safely/

How to retrieve files from the Windows.old folder
http://windows.microsoft.com/en-US/windows-8/restore-files-upgrade-windows-old

Remove Windows.old Folder in Windows 8
http://helpdeskgeek.com/windows-8/remove-windows-old-folder-in-windows-8/

Disinstallazione di Win 8 e recupero precedente S.O. installato

How to uninstall Windows 8 and restore Windows 7 [step-by-step]
http://pureinfotech.com/2011/10/10/how-to-uninstall-windows-8-developer-preview-and-restore-windows-7-step-by-step/

fabioalessandro
02-12-2012, 08:18
grazie mi sto facendo una bella cultura grazie a voi:D
alla fine hi fatto il restore con acronis al 27 ottobre
rinstallato sopra w8 (questa volta senza cancellare i file e le app....fortunatamente mi è uscita l'opzione
aggiornata la key
funziona tutto aggiornamenti compresi
grazie per il supporto e l'aiuto
ora non mi resta che vedere e leggermi bene i link su windows.old
grazie ancora