PDA

View Full Version : Dubbio amletico WD/LACIE

Latios89
22-11-2012, 09:35
Ciao a tutti, ragazzi, in questi giorni mi sto attentamente informando sull'acquisto di un HD esterno da 3TB e ho visto molte recensioni tecniche positive sul Western Digital Elements, però su Amazon e non solo ho anche visto che ci sono tantissime opinioni negative (non la maggioranza, per carità; ad esempio su 2500 positive ce ne sono 400 negative), il che non mi convince moltissimo. A questo punto ho "scovato" il Lacie Minimus (sempre da 3TB). Che sapete dirmi su questa marca in generale? E' affidabile? Non mi interessa molto la velocità dell'HD esterno, quanto l'affidabilità/durata, perchè se perdessi tutto sarei costretto al suicidio :muro: Grazie in anticipo per la risposta!

Latios89
24-11-2012, 12:12
Up :)

alinoz
24-11-2012, 14:44
Lascia perdere i lancie me li ha sconsigliati anche un amico che lavora nel settore, ho voluto cmq prenderne uno da 2TB usb 3...una lentezza mortale e poi dopo un mese non ha piu' caricato niente ne' su pc ne' su mediaplayer....morale ho 9 WD che funzionano a meraviglia da anni e un lancie in assistenza da mesi.....

dirklive
24-11-2012, 20:24
segui il consiglio di alinox anche perché lacie non è un produttore di hard disk, ergo chissà in quella scatola cosa ci trovi dentro.:)

Latios89
26-11-2012, 22:13
Grazie mille, seguirò i vostri consigli :)