View Full Version : Notebook sui 300-350 €
scaccomatto85
22-11-2012, 01:19
Salve a tutti,
sapreste consigliarmi un buon notebook il cui prezzo non superi i 350 €?
Lo userei esclusivamente per navigare, guardare film ed ascoltare musica e usare il pacchetto Office.
Grazie in anticipo.
Se puoi sforare di 9€, io giusto ieri ho preso HP Pavillion g6-2146sl a 359€ perchè mi è sembrato il miglior compromesso fra la qualità dell'hardware e prezzo, fra quelli acquistabili con finanziamento (cosa dalla quale io non potevo prescindere).
Altrimenti, non necessitando di finanziamento (e quindi avendo più scelta fra i negozi) a 350€ puoi sicuramente trovare di meglio, ma in questo caso lascio che ti consigli chi ne capisce più di me ;)
scaccomatto85
22-11-2012, 12:28
Se puoi sforare di 9€, io giusto ieri ho preso HP Pavillion g6-2146sl a 359€ perchè mi è sembrato il miglior compromesso fra la qualità dell'hardware e prezzo, fra quelli acquistabili con finanziamento (cosa dalla quale io non potevo prescindere).
Altrimenti, non necessitando di finanziamento (e quindi avendo più scelta fra i negozi) a 350€ puoi sicuramente trovare di meglio, ma in questo caso lascio che ti consigli chi ne capisce più di me ;)
Grazie per il consiglio. A questo punto, visto che l'hai preso ieri, mi permetto di chiederti come ti stai trovando... :)
Su ebay invece avrei trovato quest'altro modello (http://www.ebay.it/itm/NOTEBOOK-HP-630-B7B24EA-I3-2310M-2GB-DDR3-320GB-15-6-LINUX-/150946191097?pt=Computer_portatili&hash=item23251816f9&_uhb=1#ht_3316wt_1401), addirittura dotato di processore i3 2310M. Che ve ne pare? È una "sola"?
Ieri l'ho ordinato con l'opzione finanziamento tasso zero, ma per farlo arrivare ci vuole un po', perchè bisogna aspettare le la lettera con la documentazione cartacea arrivi ad Agos, che deve approvare il finanziamento, dopo di che spettare che MW invii il notebook.
E comunque non mi arriverà, perchè, a malicuore, ho annullato l'ordine.
Purtroppo mi sono accorto che non ha un'uscita VGA, e il mio monitor non ha HDMI (mi tengo il monitor del vecchio pc fisso perchè fra qualche mese mi trasferirò e non avrò un tv, intendo usare il vecchio monitor per guardare i film tramite pc, fino a quando non avrò abbastanza denaro per comprarmi una tv).
Con 15€ potrei comprarmi un adattatore VGA/HDMI, ma a quel punto, facendo un piccolo sforzo, con 25€ in più (399 contro 359+15) posso prendermi un Toshiba con i3 e scheda video dedicata.
Se non fosse stato per la VGA sarei stato ben contento di risparmiare 40€ e prendere l'HP.
(Ora sto con le dita incrociate che Agos mi annulli in tempo il finanziamento prima che finiscano i Toshiba).
Sul notebook che hai postato, come hardware a me sembra ok per quello che costa (PERO' ASPETTA IL GIUDIZIO DI UTENTI PIU' ESPERTI, QUALE IO NON SONO).
Usando molto excel, senza tastierino numerico io non lo comprerei mai, ma questo è soggettivo, per qualcuno è un pregio che non ce l'abbia.
scaccomatto85
22-11-2012, 14:51
Ieri l'ho ordinato con l'opzione finanziamento tasso zero, ma per farlo arrivare ci vuole un po', perchè bisogna aspettare le la lettera con la documentazione caretacea arrivi ad Agos, che deve approvare il finanziamento, dopo di che spettare che MW invii il notebook.
E comunque non mi arriverà, perchè, a malicuore, ho dovuto annullato l'ordine.
Purtroppo mi sono accorto che non ha un'uscita VGA, e il mio monitor non ha HDMI (mi tengo il monitor del vecchio pc fisso perchè fra qualche mese mi trasferirò e non avrò un tv, intendo usare il vecchio monitor per guardare i film tramite pc, fino a quando non avrò abbastanza denaro per comprarmi una tv).
Con 15€ potrei comprarmi un adattatore VGA/HDMI, ma a quel punto, facendo un piccolo sforzo, con 25€ in più (399 contro 359+15) posso prendermi un Toshiba con i3 e scheda video dedicata.
Se non fosse stato per la VGA sarei stato ben contento di risparmiare 40€ e prendere l'HP.
(Ora sto con le dita incrociate che Agos mi annulli in tempo il finanziamento prima che finiscano i Toshiba).
Sul notebook che hai postato, come hardware a me sembra ok per quello che costa (PERO' ASPETTA IL GIUDIZIO DI UTENTI PIU' ESPERTI, QUALE IO NON SONO).
A me esteticamente non piace, inoltre, usando molto excel, senza tastierino numerico io non lo comprerei mai, ma questo è soggettivo, per qualcuno è un pregio che non ce l'abbia.
Capisco.
Senti un po', di quale Toshiba stai parlando? Magari gli do un occhio pure io... :D
Ti mando il link in mp (ancora non ho capito se si possono o meno mettere link ai negozi online).
Comunque, io prenderò quello perchè purtroppo mi s'è rotto il pc al momento sbagliato, sono in un momento di difficoltà economica (maledetti i dentisti e i meccanici! :muro: ) quindi non posso esimermi dal prendere qualcosa con un finanziamento a tasso zero (e con l'Agos di MW posso pagar la prima il 15/01/2013 :D ).
Ma, senza il vincolo che ho io, allo stesso prezzo puoi prendere molto di meglio (ho spendere meno per avere le stesse caratteristiche, o spendere uguale, ma prendere un Asus... o spendere meno ma prendere un Asus) ;)
scaccomatto85
23-11-2012, 19:49
Questo pomeriggio mi sono fatto un giro e ci sarebbe un Toshiba in offerta a 359 €, esattamente questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17603812&langId=-1&category_rn=1504) modello (qui sta a 399). Com'è? Di Toshiba ci si può fidare?
Questo pomeriggio mi sono fatto un giro e ci sarebbe un Toshiba in offerta a 359 €, esattamente questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=17603812&langId=-1&category_rn=1504) modello (qui sta a 399). Com'è? Di Toshiba ci si può fidare?
Io ho comprato esattamente quel modello su quel sito a quel prezzo (399€), ma non so ancora dirti se ci si può fidare perchè non c'è l'ho ancora in mano: ho spedito gli incartamente e sto aspettando che mi approvino il finanziamento e mi spediscano il notebook ;)
Comunque a 359€ il prezzo è buono e a guardare questa classifica parrebbe di si: http://www.chiccheinformatiche.com/classifica-le-marche-dei-notebook-piu-affidabili-del-2012/
Comunque io sono al primo notebook (fin'ora ho sempre avuto solo fissi), quindi aspetta conferma da qualcuno più esperto di me ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.