View Full Version : Consiglio:svecchiare o cambiare?
johnpetrucci77
21-11-2012, 23:50
Salve a tutti,
Vorrei un consiglio.
Il mio pc attuale è quello in firma(quad 6600 3.2ghz , 4gb ddr2 1066, asus p5q pro turbo nvidia 8800 ultra ) e avrei pensato di dargli una svecchiata
sostituendo la cpu con un quad 9550 ( se riesco a reperirlo) un ssd 128 gb e forse della ram per arrivare a 8gb.
Ora, ne vale la pena?
O consigliate di prendere uno nuovo?
Nel caso ,nuovo cosa prendo con 1000€?
CippoLeo
22-11-2012, 00:05
Salve a tutti,
Vorrei un consiglio.
Il mio pc attuale è quello in firma(quad 6600 3.2ghz , 4gb ddr2 1066, asus p5q pro turbo nvidia 8800 ultra ) e avrei pensato di dargli una svecchiata
sostituendo la cpu con un quad 9550 ( se riesco a reperirlo) un ssd 128 gb e forse della ram per arrivare a 8gb.
Ora, ne vale la pena?
O consigliate di prendere uno nuovo?
Nel caso ,nuovo cosa prendo con 1000€?
dipende da cosa cerchi, nel senso cerchi prestazioni generali (poco gaming) o gaming o altro?
AleLinuxBSD
22-11-2012, 07:29
Il costo di quella Cpu non vale la spesa.
Non ha neanche senso aggiungere ulteriori moduli DDR2, senza considerare che per potere gestire la memoria aggiuntiva dovresti pure avere un sistema operativo a 64 bit.
Ergo, prova a guardare nella sezione di overclock, per vedere se puoi spremere qualcosa dal tuo attuale sistema, mentre l'idea dell'SSD non è affatto male per velocizzare un po' il sistema.
Per il resto vedi un po' te se andare per l'Ivy bridge oppure attendere l'Haswell.
johnpetrucci77
22-11-2012, 10:43
Grazie mille per le risposte,
anzitutto cosa cerco, beh direi assolutamente prestazioni generali, ormai questo pc lo uso solo per fare fotoritocco (passione costosa).
Gamimg poco o nulla, magari qualche titolo ma senza avere il classico full frame.
Per il processore, mi piacerebbe cambiarlo solo perchè il mio è un quad 6600 b3 quindi più di 3.2 ghz ad aria non va......
La ram potrei tenerla anche così, anche se sta a 962mhz e di più non va.
L'ssd credo sia un buon upgrade, ho visto il samsung 830 128gb a ottimo prezzo..
Ma , mi chiedevo, per 1000€(budget potenziale che potrei investire) ha senso cambiare il mio pc attuale o conviene aspettare Haswell????
CippoLeo
22-11-2012, 11:32
Grazie mille per le risposte,
anzitutto cosa cerco, beh direi assolutamente prestazioni generali, ormai questo pc lo uso solo per fare fotoritocco (passione costosa).
Gamimg poco o nulla, magari qualche titolo ma senza avere il classico full frame.
Per il processore, mi piacerebbe cambiarlo solo perchè il mio è un quad 6600 b3 quindi più di 3.2 ghz ad aria non va......
La ram potrei tenerla anche così, anche se sta a 962mhz e di più non va.
L'ssd credo sia un buon upgrade, ho visto il samsung 830 128gb a ottimo prezzo..
Ma , mi chiedevo, per 1000€(budget potenziale che potrei investire) ha senso cambiare il mio pc attuale o conviene aspettare Haswell????
se aspettiamo la prossima tecnologia in ambito pc stiamo freschi :D... il mio consiglio prova già da solo l'ssd e vedi se ti senti ancora stretto o noti miglioramenti, se ti senti stretto e vuoi comprare un pc nuovo hai comunque già comprato il primo pezzo ;)
johnpetrucci77
22-11-2012, 14:41
Si penso di fare così:
Ssd subito e poi si vede, ameno di offerte clamorose sull'usato per
Qualche pezzo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.