PDA

View Full Version : Problema avvio Pc , Xpsp3

LuKa91
21-11-2012, 22:30
Salve a tutti , vi scrivo per chiedervi un po di aiuto; ho sotto mano un pc che all'inizio mi dava problemi con l'avvio con un messaggio di errore prima del caricamento del O.S. :A disk read error occured , dopo questo errore ho preso un cd di Xpsp3 , ho avviato la console di ripristino , e ho avviato il chdisk , ci ha messo un bel po di ore , anche se il pc ha un HD da 20 gb o meno , dopo di che si avvia , caricando il sistema però mi da lo schermo blu con relativo errore riferito al file : Kernel32.dll , allora credo un Cdlive di xp , prendo da un sito di dll questa mancante e la metto nella cartella system32 ( che non c'era ) e mi ripresenta lo stesso errore però relativo ad un altra dll , trovo anche questa ( GDI32.dll) ed ora però , mi da questo errore : Impossibile trovare il punto di ingresso sMapls_IP_EBP_24 della procedura nella libreria di collegamento dinamico kernel32.dll , come posso risolvere?

Tutto senza formattare... che ci sono dei programmi molto importanti che non saprei come salvarli..

LuKa91
22-11-2012, 16:04
Piccolo up :)

alecomputer
23-11-2012, 22:02
Il disco fisso ha quasi sicuramente dei settori danneggiati , che hanno causato gli errori , e la perdita di alcuni file di windows .
Se non vuoi perdere la vecchia installazione di windows , potresti provare a fare un ripristino di windows . Se l' operazione funziona funzioneranno anche i vecchi programmi che avevi sul disco .
Il disco fisso e meglio se lo cambi con un altro sicuramente funzionante .

LuKa91
25-11-2012, 20:44
quindi , Cd di xp , console di ripristino e provo ?

Vash88
25-11-2012, 20:52
prima di continuare prova copiare l'HD vecchio su uno nuovo, quello è andato. Fai un backup. XConsiglio i software della acronis. ;)

LuKa91
25-11-2012, 21:03
con un live cd?

Vash88
25-11-2012, 21:09
personalmente preferisco smontare il disco ospite e riconnetterlo su un altro pc, il fisso principale. Mi consete di fare tutti i tentativi senza altri passaggi, masterizzazioni (dato che non ho più l masterizzatore) e altro.

LuKa91
26-11-2012, 21:21
Il fatto e che è un portatile , non saprai come collegarlo al fisso :|

Vash88
27-11-2012, 00:06
Il fatto e che è un portatile , non saprai come collegarlo al fisso :|

bhe sicuramente ha un hd sata, smonti lo sportellino sul fondo, estrai l'hd e lo monti provvisoriamente nel pc fisso, di solito basta togliere una vite :D

max60
27-11-2012, 08:20
Prima di ripristinare win, potresti provare a fare una scansione completa con hdtune attraverso un cd live.
Ad esempio ubcd4win (http://www.ubcd4win.com/) ha già questa utility fra quelle disponibili.
In caso di settori danneggiati, un rimedio potrebbe essere una passata con hddregenerator.
A volte fa davvero miracoli.

LuKa91
27-11-2012, 19:44
In caso di settori danneggiati, un rimedio potrebbe essere una passata con hddregenerator.
A volte fa davvero miracoli.

come lo potrei mettere su un live di xp?

max60
27-11-2012, 21:13
Hddregenerator (http://www.dposoft.net/hdd.html) è lui stesso su cd live.
Lo fai partire al boot del pc e si avvia da solo.

LuKa91
28-11-2012, 14:38
Hddregenerator (http://www.dposoft.net/hdd.html) è lui stesso su cd live.
Lo fai partire al boot del pc e si avvia da solo.

Devo ammettere veramente che mi sta miracolando il pc , non so quanti settori ieri sera mi ha riparato e recuperato , poi ha dato errore e l'ho riavviato prima , e ora ne ha riparati 222 su 251..

max60
28-11-2012, 15:45
Si, però con così tanti settori danneggiati, non fidarti a usare ancora quel disco.
Ripara l'installazione di windows se ce la fai, recupera quello che riesci e migra tutto su un hard disk nuovo al più presto !

LuKa91
28-11-2012, 20:20
Si, però con così tanti settori danneggiati, non fidarti a usare ancora quel disco.
Ripara l'installazione di windows se ce la fai, recupera quello che riesci e migra tutto su un hard disk nuovo al più presto !

mi serve solo un programma su questo hd , dopo di che posso anche buttare tutto :D

LuKa91
29-11-2012, 01:35
ok ora che ho finito come posso ripristinare il pc da un punto di ripristino senza aver accesso al sistema?

max60
29-11-2012, 09:00
Tempo fa l'avevo fatto proprio su un XP.
In pratica metti il Cd di installazione, fai partire e quando rileva la presenza di un XP già installato, scegli l'opzione "R" per ripristinare l'installazione di windows XP selezionata.
A quel punto ti parte una installazione come se fosse da zero, ma in realtà non cancella i tuoi files, i programmi e i dati.
Ripristina solo tutti i files di sistema di windows.
Un esempio puoi trovarlo qui:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-xp-17813.html

Ovviamente se fossi in te mi farei prima un'immagine del disco da qualche altra parte, perchè se qualcosa va storto o sbagli a selezionare l'opzione di ripristino, potresti trovare il sistema pulito e piallato come dopo una nuova formattazione...
E a quel punto non recuperi più niente ...