PDA

View Full Version : Problema Netgear WiFi Range Extender


marcoaltair93
21-11-2012, 19:10
Salve a tutti :) , oggi testando il nuovo Universal wifi range extender wn3000rp della Netgear ho riscontrato un grosso problema problema. :muro:
Eseguito il setup e collegato il Range Extender alla mia Vodafone Station mi ritrovo nella situazione in cui aprendo la lista delle reti wireless trovo la connessione del Range Extender solo che ogni volta che provo a connettermi, dopo minuti di attesa, lo stato della connessione è limitato o assente, avendo però il segnale ottimo.
Quello che vorrei chiedervi è perchè non riesco a connettermi? E colpa della Vodafone Station o dell'incompatibilità tra questa e il range extender? :(

Inoltre, siccome sono stufo della scadenza della linea Vodafone vorrei tornare alla vecchia Telecom opppure non è che sapreste consigliarmi un provider migliore? Grazie

PS: Ho notato che nei dettagli di connessione i parametri del gateway predefinito, il server dns e il server wins sono vuoti..

artiom
23-11-2012, 23:57
Salve a tutti :)Inoltre, siccome sono stufo della scadenza della linea Vodafone vorrei tornare alla vecchia Telecom opppure non è che sapreste consigliarmi un provider migliore? Grazie


verfica se nella tua zona ci sono dei provider come Tiscali in ULL:
http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop

wrad3n
24-11-2012, 06:55
PS: Ho notato che nei dettagli di connessione i parametri del gateway predefinito, il server dns e il server wins sono vuoti..

Hai il dhcp disattivato sul router principale? Ti consiglio cmq una configurazione manuale dell'extender.
Inoltre l'ultimo firmware (.34) può causare delle disconnessioni improvvise (sperimentato personalmente), mentre con il precedente (.18) il funzionamento è ottimo.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2