View Full Version : Scritta pericolo con crystal disk
patatusina
21-11-2012, 20:03
Ciao a tutti oggi stavo deframmentando il mio hard disk con defraggler e si qui tutto bene, quando poi mi accorgo che mi da stato:errore del hdd... mi insospettisco e scarico qualche programma di diagnostica come hard drive inspector ed il risultato è sempre lo stesso scarico sea tools e non riesce a leggere determinate cose.. ad ultimo ho scaricato crystal disk ed ecco la schermata che mi da...
http://img255.imageshack.us/img255/9868/senzatitolo1pf.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/255/senzatitolo1pf.jpg/)
quanta vita gli rimane ancora?? questo hdd ha circa due anni e non capisco cosa possa essere successo... non ha nessun rallentamento niente di niente.... potrebbe essere mesi così... cosa devo fare'??
HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 22:57
Hai un portatile o un fisso? L'hard disk è esterno o interno??
patatusina
22-11-2012, 00:19
ho un pc fisso e hdd è interno...
HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 03:13
Io non mi preoccuperei subito, sappi che anche se utilizzi il programma e trovi qualche avviso, non è sintomo di una morte improvvisa e imminente del tuo hard disk, ma è solo un campanello d'allarme di potenziali problemi da tenere monitorati.
Scrivici la marca del tuo hard disk, noi ti diremo qual'è il tool specifico da usare e quello darà un risultato che sicuramente sarà più attendibile..
Se non sai di che marca sia, cerca il nome/modello con un programma come SIW o Everest portable
patatusina
22-11-2012, 10:27
grazie! il nome del hard disk è maxtor diamondmax 23. Si ma tutto si preoccupano quando leggono rischio... il mio dice pericolo... e da quello che ho letto su internet quando dice così sta proprio andando! anche se non capisco perché abbia questo problema... Hard disk è praticamente nuovo... mai un virus mai niente! mah
HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 10:36
Il tool specifico per il controllo del tuo hard disk è questo -> Maxtor - Powermax 4.23.
Scaricalo e vedrai che lui ti dirà chiaramente se l'hard disk è in pericolo o se si può recuperare..i programmi generici possono sbagliare o essere imprecisi a volte.
ci sono oltre 4000 settori danneggiati, il valore soglia è quasi al minimo quindi il disco è tutt'altro che sicuro....
tra l'altro vedo un warning anche sull'altro disco
patatusina
23-11-2012, 13:21
Il tool specifico per il controllo del tuo hard disk è questo -> Maxtor - Powermax 4.23.
Scaricalo e vedrai che lui ti dirà chiaramente se l'hard disk è in pericolo o se si può recuperare..i programmi generici possono sbagliare o essere imprecisi a volte.
purtroppo non riesco a farlo partire con il cd... ho anche provato con seaTools for windows che a quanto pare è il nuovo programma che usa la saegate sia per i suo hdd che per i maxtor...
ci sono oltre 4000 settori danneggiati, il valore soglia è quasi al minimo quindi il disco è tutt'altro che sicuro....
tra l'altro vedo un warning anche sull'altro disco
si l'altro disco ha due pallini gialli ma è vecchissimo, stavo infatti pensando di prendere un nuovo disco da un tb per sistemare tutto e mandare in pensione questi due!
si l'altro disco ha due pallini gialli ma è vecchissimo, stavo infatti pensando di prendere un nuovo disco da un tb per sistemare tutto e mandare in pensione questi due!
meglio farlo il prima possibile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.