Entra

View Full Version : Tutorial 3DS Max

Saetta93
21-11-2012, 18:13
Sera a tutti ;)

Vorrei iniziare con la creazione di scene 3D (non foto, ma per videogiochi per capirci)..
Però in rete non ho trovato molto, se non niente.. mi spiego meglio..

Non ho trovato niente o quasi, di basilare.. ovvero dal premere il bottone start, fino alla scena vera e propria..

Ho trovato solamente tutoria che partono già da un qualcosa di concreto, o per lo meno che non spiegano le basi..

Inoltre, il mio intento è quello di creare una scena (una casa con giardino, per esempio), partendo da una foto (davanti, fianco e retro)..

Cerco magari qualch tutorial specifico su questo, che non ne ho proprio trovati..

Grazie, e buona serata! :D

Traxsung
21-11-2012, 20:31
vanno bene anche in inglese ? :)

Saetta93
21-11-2012, 20:35
In italiano sarebbero ottimi :D

Però effettivamente in inglese secondo me sono anche più completi, quindi si in inglese vanno benissimo.. soprattutto per il fatto di creare un 3D da una foto di una casa per esempio :)

nifft0_3
22-11-2012, 13:36
mi accodo alla richiesta,
anche per scenari tipo camere da letto etc.

seeya
09-12-2012, 11:07
Il problema è che l'approccio ai software 3D non è del tipo:"Voglio fare un videogioco, mi serve una guida per creare una scena". Per cui non troverai guide su come creare una scena per videogiochi che ti insegnano le basi del software.

Prima impara il software. Se proprio vuoi usare 3Dstudio max (stracostoso) ecco una guida in italiano vecchia ma ottima per neofiti. Ti fa capire cosa è la grafica 3D e ti insegna le basi di 3DS:
GUIDA (http://www.ecosystem3d.com/Corsi/ModuloA/prog3DStudio.htm)
Credo sia l'unica online gratis in italiano.

Altrimenti se vuoi usare software gratuito ti consiglio Blender che per la creazione di assets da videogiochi è più che ottimo. Guide su blender ce ne sono a bizzeffe se conosci l'inglese.
Qui trovi varie sezioni Blender, 3DSMax, Unity, concept. Tutto il necessario per creare videogiochi. La maggior parte dei tutorial è gratis. Parti dalle basi e poi decidi cosa fare.
CGCOOKIE.COM (http://cgcookie.com/)